calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

domenica 17 settembre 2017

RIPORTO UN VECCHIO POST UN TUFFO NEL PASSATO

Carissimi amici e amiche, ripeto un vecchio post che parla di storia.

Carissimi amici e amiche.
Oggi vi voglio portare con me nel passato,
queste sono le foto che vi voglio presentare
qui ce un po di cronologia di quanto io abbia
vissuto durante la mia vita, con alti e bassi...
Ma tutto se è risolto con molta soddisfazione.
Inizio con presentarvi la grande famiglia della
mia dolce metà questa foto è stata fatta nel 1934
cioè l'anno che è nata Danila lei in questa foto
è la più piccola neonata in braccio della mamma,
questi due sono i miei genitori foto del 1921
Questa è la prima foto della mia famiglia
fatta nel 1944 credo che non sia necessario
dirvi quale sono io, naturalmente il più bello:)
I miei genitori, il papà faceva 90 anno
Scuola di sartoria all'aperto 1938 Sernaglia
Toelette all'aperto di Manuela a Sernaglia
dalla nonna 1960
Cortina D'Ampezzo dopo le olimpiadi 
del 1060 Tiziano Danila  
e la sorella Zita e Manuela
Un vecchio mestiere  di impagliare sedie
questo è mio cognato Santo,

Tiziano il giorno del mio matrimonio 1957
Mia sorella Santina, Suor Tiziana
nell'anno del noviziato 1947
Le 4 sorelle Breda, Danila, Zita, Mira, Adua
E i nipoti, Milano Pioltello 1962
una rara foto della visita ha Zurigo dei 
miei genitori 1962
Qui i miei 16 anni
 Chi di voi ha avuto i bachi da seta conoscerà
sicuramente che stanno facendo vedere la raccolta
dei bozzoli di seta per poi pulirli.
La foto fa vedere la famiglia  della Danila
quando aveva 14 anni, lei è al centri in piedi
Pure questa foto noterete che stanno pulendo i 
bozzoli per poi portarli alla filanda,
la Danila è segnata con la freccia.
Questa foto ci vede in un passeggiata sul monte 
Cesen sopra Valdobbiadene.
Qui siamo al battesimo di mia figlia Manuela
Qui siamo al battesimo di mio figlio
Notale queste macchine, noterete che
hanno la stessa targa, sapete qui in Svizzera,
il numero segue il padrone una volta 
avuto una macchina il numero seguirà
sempre il padrone, tanto è vero che io
oggi sulla Citroen C3 ho sempre la stessa
Targa cioè ZH 136891

Noterete anche in queste due ultime macchine
che io ho avuto il numero è lo stesso
 solo nella C3 lo ho fatto fare 
rettangolare perché è più adatto

Qui una passeggiata lungo il Limmatt nel 1962
quell'inverno rigidissimo che ghiacciò anche 
il lago di Zurigo una data storica
Qui vedete mio figlio che incomincia ha radersi!
Ma mi sembra un po troppo presto!!!
Qui credo che tutti conoscete questi personaggi,
la consegna ha mia figlia Manuela di un disco
doro vinto in un concorso dei Queen.

Sperando che abbiate gradito questo post con
un tuffo nel mio passato con queste foto che 
mi rimarranno  sempre nel mio cuore...
Augurandovi un buon fine settimana,
un abbraccio ha tutti dal vostro 
sempre affezionato amico 
Tomaso 

76 commenti:

  1. Bellissimi ricordi Tomaso, una bella famiglia con una bella storia ! Un abbraccio e buona domenica ! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, ho voluto rinfrescare la memoria di un tuffo del passato.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  2. Bellissimi ricordi, sono momenti che non si dimenticano ma. Vedo che c'è tanta somiglianza tra Lei e suo padre.
    Le auguro una splendida domenica.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo, sono momenti che mi dicono che sono fortunato di poterlo ancora farlo vedere.
      Ai visto bene la mia somiglianza con mio padre è perdetta.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. Bellissimi ricordi,hai propria una bella famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olga, i ricordi di una vita, racchiusi in un solo ricordo.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  4. Ma che meraviglia, Tomaso, sono foto bellissime che raccontano una, dieci, cento, vite meravigliose. Devi proprio essere grato alla vita che ti ha dato tanto, tantissimo. Grazie per averle condivise con noi.
    Salutami la tua Danila e la tua grande famiglia.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, la cosa che è molto bella è la famiglia della Danila, come noti la foto Sono tantissimi. poi il resto racconta una vita che alla fine mi a dato tanto!!!
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  5. Bellissime queste foto, un tuffo nel passato della tua famiglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adenina, è veramente un tuffo nel passato e pure anche bello!!!
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  6. Tomaso, grazie di cuore per averci donato queste perle meravigliose della tua famiglia. Sono davvero ricordi fantastici. La storia della targa tramandata negli anni piacerà molto a mio figlio, è sempre stato molto interessanto a questo tipo di informazioni. Un abbraccio enorme che circondi tutti i tuoi cari. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, sai questo post lo ho voluto ripetere perché come te ci sono altri che non l'avevano visto, questo post è un tuffo nel passato come vedi una bella cronologia.
      Parlando del numero di targa qui è la legge che vuole che se tu continui ad avere la macchina,
      il numero diventa di tua proprietà, se tu depositi il numero per varie ragioni, per 6 mesi è sempre li che aspetta che to vada prenderlo, passati i sei mesi ti comunicano, che se vuoi tenere il numero dovrai pagare una piccola cifra.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  7. Ciao Tomaso,una grande e bella famiglia e una stupenda galleria dei ricordi.
    Un grande abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fulvio, credo che tutti noi abbiamo un passato, il mio è stato quasi avventuroso.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  8. I bachi da seta li allevavano anche i miei nonni !!! Anch'io conservo molte foto simili alle tue, dei miei nonni materni e paterni e delle loro famiglie. Che diversità con le foto di adesso!! Però quelle foto in bianco e nero conservano il loro fascino intatto e ci riportano a quel passato lontano ed è evidente il contrasto con l'oggi. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo spesso le foto da sole fanno dei grandi racconti!!!
      Qui ho voluto buttarmi dei tanti ricordi del passato, e queste foto lo dimostrano.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  9. querido amigo Tomaso:
    adorei suas fotos !!
    nossa conhecer todos estes lugares e sua família, é uma maravilhosa viagem no tempo !!
    que maravilhosa família você tem, esposa e filhos.
    seus pais eram muito simpáticos e as fotos são maravilhosas.
    acho muito interessante que o mundo sempre foi muito parecido. Tudo tão parecido com lugares que aqui vivemos em tempos passados.
    adorei ver sua filha com Queen, nossa que interessante.
    grande abraço e obrigada por compartilhar tantas histórias tão bonitas e interessantes.
    Que Deus o proteja sempre !!
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eliane, grazie infinite che ci sei anche tu per vedere questo tuffo nel passato.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  10. Ciao veramente dei bei ricordi. Grazie per questo tuo tuffo nel passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby, questi sono i ricordi che con gioia e serenità si guardano sempre.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  11. Che bel post! Grazie per aver condiviso tutti questi cari ricordi! Un abbraccio, buona settimana!
    Eleni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eleni, anche tu vuoi partecipare a questi miei grandi ricordi.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  12. Oh,che bei ricordi, come perle preziose!
    Incantevoli, come tutta la tua bellissima famiglia.
    Grazie di cuore per averle condivise con noi, caro Tomaso!
    Ti mando un abbraccio e un buon inizio di settimana!
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, ogni tanto mi piacere ricordare quei tempi l'ontani.
      Foto che ti fanno rivivere tanti episodi.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  13. Tanti bei ricordi in questo tuo post.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo, quando ce una lunga vita ci sono molti ricordi.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  14. Ciao Tomaso, passo a salutarti dopo tanto tempo ma, come ho spiegato sul mio post, speso la vita ci impone delle scelte. Intanto ho visto che hai compiuto gli anni e con molto ritardo ti faccio tanti auguri. E poi complimenti per il tuo bellissimo post pieno di bei ricordi...per me è leggere questo articolo è stato un modo splendido per ricominciare la " vita da blogger " Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella, come ti capisco, non sempre si può mettere in primo piano il blog, la vita è sempre piena di cose molto più importanti del blog.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  15. Queste foto sono straordinarie...!!! Bellissime Tomaso ... Grazie per averle condivise con noi ... Ricordavo comunque questo tuo post , grazie per averlo riproposto .. un abbraccione , un sorriso e buona giornata : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, questo tuffo nel passato a molto di romanticismo e tu lo capisci bene!!!
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  16. Grazie Tomaso di aver condiviso con tutti noi i tuoi bellissimi ricordi. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fernando, sai questi ricordi mi riportano in quei tempi, spesso difficili.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  17. Caro Tomaso ho guardato con emozione il regalo di tuo figlio al quale ho partecipato con immenso piacere e poi questi altri due post. La vita ti ha fatto un dono meraviglioso ed è stata generosa. Immagino che ti abbia dato anche momenti difficili, ma il tuo sorriso di oggi mi dice che sei un uomo realizzato e sereno. Ti auguro di continuare ancora così per molti anni, continuerò a leggerti con piacere. Un abbraccio immenso e tantisimi sorrisi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, il tuo lungo commento mi a fatto tanto piacere, si è vero che ho fatto tanti sacrifici ma oggi che lo dimostrano le foto io sono contento e sereno.
      Parlando di mio figlio Bruno lui sa cosa abbiamo fatto noi per loro, oggi mi sta premiando giorno per giorno, poi sentire che tu continuerai a seguirmi mi stimola a continuare.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  18. Caro Tomaso, sapessi come ho rivisto volentieri tutte queste belle foto, sono una più' bella e interessante dell'altra! che bella famiglia!!! è vero tu eri proprio un bel giovanotto ma bellissimi erano anche tutti gli altri....il tuo papà novantenne è da ammirare, belle le storie e i lavori perduti i Queen, insomma mi è piaciuto tanto questo post come tutti gli altri che fai di solito.
    Abbraccio te Danila,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, sento che tanti altri anno avuto piacere di questo mio tuffo nel passato,
      Tu ai trovato la mia assomiglianza con il mio papa che come si vede che portava bene i suoi 90 anni, e poi penso che tutte le foto anno la loro storia, grazie dell'abbraccio a me e Danila. Cara Laura, sento che tanti altri anno avuto piacere di questo mio tuffo nel passato,
      Tu ai trovato la mia assomiglianza con il mio papa che come si vede che portava bene i suoi 90 anni, e poi penso che tutte le foto anno la loro storia, grazie dell'abbraccio a me e Danila. Ciao e buona notte con un forte abbraccio e un sorriso.-)
      Tomaso

      Elimina
  19. Caro Tomaso, grazie per questo post è stato bello rivivere i tuoi ricordi attraverso queste stupende foto che raccontano la storia. Sono scatti favolosi e di vera vita, profumano di bellezza e semplicità. Adoro l'idea della targa che segue il padrone dovrebbe essere cosi ovunque.
    Un super abbraccione e un mega sorriso
    buon inizio settimana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey, sono io che ringrazio te della gradita visita, e poi sentire che ai apprezzato questo mio tuffo nel passato, io ritorno rivivere tutto!!!
      ​Ciao e buona notte con un forte abbraccio e un sorriso.-)
      Tomaso

      Elimina
  20. Bellooooo. Le foto in bianco e nero hanno un fascino incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica, fa molto piacere la tua gradita visita, e sentire che le foto in bianco e nero ti sono tanto piaciute.
      ​Ciao e buona notte con un forte abbraccio e un sorriso.-)
      Tomaso

      Elimina
  21. Che meraviglia Tomaso questi ricordi di famiglia ... si vede tutto il tuo grande cuore è un atto d'amore verso tutti loro ....che belle le famiglie patriarcali di una volta complimenti per il tuo bellissimo post ... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusi, sai creare nuovi post ora mi è difficile con questi invece ricordo il passato!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  22. Quanti bei ricordi! Oggi, con le foto tutte in digitale, non è più la stessa cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, oggi è troppo facile fare le foto digitali per questo anno meno valore.
      Con questo mio tuffo nel passato è ritornato in me chiaramente tutto il passato.
      Cara Giusi, sai creare nuovi post ora mi è difficile con questi invece ricordo il passato!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  23. Che bellissima sequenza, un bel tuffo nel passato ma sempre lo stesso filo conduttore......l'amore per la famiglia e per chi ti vuole bene!!!
    Hai una famiglia fantastica!!!
    Grazie della comdivisione, un forte abbraccio caro Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, mi fa tanto piacere sentire che questo mio tuffo nel passato è gradito!!!
      Cara Giusi, sai creare nuovi post ora mi è difficile con questi invece ricordo il passato!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  24. Immagino quanta emozione avrai provato pubblicando ognuna di queste foto! Grazie di averle condivise con noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emanuela, si solo che non a sentimento non prova emozione ricordando un passato,
      pieno di sacrifici, e vedere ciò che con tanto amore ai creato.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  25. Tu non hai idea di quanto possano piacermi questi ricordi d'epoca sono delle foto preziose conservalo un tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Babaluccia, immagino che queste foto ti piacciano, le foto bianco e nero attirano.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  26. Che bel post Tomaso ! Mi sono letta tutti i commenti ,i tuoi follwers ti ammirano
    e con ragione . Una famiglia splendida , sia quella del passato che quella del presente . Ho notato nella seconda foto che tua Mamma era bellissima e che tu
    assomigli a tuo padre . Sbaglio ? E'bello avere tutte queste foto , anche se il
    passato porta un po di nostalgia . Un caloroso abbraccio . Laura A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, ora che le mie idee non anno nuovi post cerco di portare i migliori questi due
      con tutte le foto che sanno parlare da sole specialmente il tuffo nel passato.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  27. bellissimo post! Quanti bei ricordi :)
    Grazie per averli condivisi con noi.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, è bello sentire che questi miei ricordi vi piacciono tanto.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  28. Ciao carissimo! Proprio oggi in un mio post su instagram ho parlato dell'importanza e della bellezza del passato. Molto bello leggere questo tuo racconto. Ti abbraccio
    Irene (unospicchiodimelone) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, vedo che anche a te piacciono le foto del passato, questo tuffo lo è.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  29. Great history photos

    Have a nice day! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rose, è vero, tutte le foto fanno storia.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  30. Splendide le foto in bianco e nero... bellissimi ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, un grazie infinite della tua gradita visita, foto che aprono il cuore.
      Ciao buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  31. Le foto in bianco e nero hanno tutte un fascino particolare ed unico. La foto di tua figlia con i Queen è fantastica! Ragazza fortunata! ;-)
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto bene caro Loto, le vecchie foto in bianco e nero anno sempre il loro fascino.
      Ciao buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  32. Tomaso carissimo!!! leggerti è sempre affascinante!! i tuoi post, così interessanti, divertenti e dettagliati, sono una gradevolissima pausa nelle mie giornate. Ti abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mimma, le tue parole mi lusingano molto e mi stimolano di continuare!!!
      Ciao buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  33. Mi sono venute le lacrime agli occhi mio caro..che foto e che ricordi stupendi..siete tutti belli( la tua mamma!!) e adorabili...una grande e spettacolare famiglia..vi stringo tutti ma proprio, tutti!|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella, sai nonostante che le ho visto centinaia di volte mi commuovo pure io!!!
      Ciao buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  34. Risposte
    1. Cara Carla, un grazie della tua gradita visita.
      Ciao buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  35. E' bellissimo rivivere l'atmosfera di quei tempi attraverso le tue bellissime foto! Complimenti a tutta la tua famiglia!
    Un abbraccio
    Inartesy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, rivivere quei tempi è un sogno che ho chiamato un tuffo nel passato.
      Ciao buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  36. Leggere qst post è fare un tuffo nella storia ....bellissimo . Grazie Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, sai a me pure riguardando queste foto è un tutto nel passato.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  37. Ciao Tomaso ... buongiorno! Son passata per un saluto e per augurarti buon autunno ... Speriamo che non sia troppo piovoso : )
    Un abbraccione e un sorriso : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, un caro saluto e grazie della gradita visita e spero un buon autunno!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  38. Caspita che bei ricordi Tomaso ti superi sempre con tantissime emozioni, complimenti
    Un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maurizio, nella mia lunga vita ne ho visto di tutti i colori questo post lo giusifica!!!
      Ciao e buono notte con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)