calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

giovedì 24 novembre 2011

UN RICORDO DEL MITICO QUARTETTO I QUEEN

Carissimi amici e amiche molto ma molto tempo fa io avevo una volta parlato del 1975-6 che mia figlia aveva vinto il disco doro del Queen, era un semplice concorso che mia figlia fanatica di quel gruppo partecipò ecco qui sotto le foto fatte da un quotidiano di Zurigo di quel bel avvenimento, ho pensato di fare questo post perché oggi ricorre la morte del bravo cantante Freddy Mercury che tutti avrete conosciuto naturalmente non i giovani di oggi, quelli ne avranno sentito parlare, mia figlia in quel tempo 17 'enne era studente all'università di Zurigo. Fu una grande festa tutta la mia famiglia siamo stati invitati al concerto avvenuto nello grande stadio coperto di Zurigo, mi ricordo che fu una vera emozione stringere la mano di ognuno di questi bravi musicisti veri artisti famosi di quei anni . Mia figlia oggi cinquantenne conserva quel disco con cura come una reliquia. Spero di non avervi annoiato raccontandovi tutto questo. Un abbraccio a tutti/e. il vostro affezionato Tomaso

84 commenti:

  1. Ciao carissimo Tomaso, immagino che sia stato un incontro emozionante; tua figlia è davvero bellissima e i suoi splendidi occhi illuminano le foto!

    Buona serata a te e ai tuoi cari!

    RispondiElimina
  2. sono rimasta a bocca aperta!
    i queen mi sono sempre piaciuti tantissimo e ho regalato la mia passione anche a mio figlio 24enne.
    Grande grande artiste Mercury!
    Ciaooo, che bello che ce lo hai ricordato!

    RispondiElimina
  3. sei una sorpresa continua!!!

    pure i Queen! grande tomaso!

    e ci credo che tua figlia conserva tutto... bellissimi ricordi e foto!

    RispondiElimina
  4. Vedi cara Sciarada la vita è bella e questo fa parte della vita.
    Ho voluto cogliere l'anniversario della morte di Freddy Mercury per riportare un bel ricordo del passato.
    Ciao e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Sono contento di averti ricordato il mitigo Freddy Mercury, era veramente un cantante che incantava, mia figlia seguiva ovunque c'era un loro concerto, i Queen credo non verranno mai dimenticati.
    Ciao cara Giglio, e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Vidi cara Vale io sono molto fortunato, credo che on po' siete voi la mia fortuna.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. non sono un'amante della musica inglese,però ci sono alcune canzoni di questo gruppo che hanno fato storia!
    buona serata

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver condiviso queste foto con noi!!!!!
    Ma lo sapete che valgono una fortuna?!?!?!?
    Sono inedite!
    Vi consiglio di custodirle in cassaforte!!!!!
    Wow!!! Freddy!!!! Dal vivo!!!!
    Wow!!!!!!!!!
    Sei una fonte di sorprese!

    RispondiElimina
  9. Ciao Lucia, pure a me quando contano in altre lingue fuori dell'italiano non cerco di capire le parole ma la musica, che quella è internazionale, questo complesso a fatto dei pezzi che rimarranno nella storia.
    Buona serata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Vedi cara Luby neanche io quando ci siamo trovati nei camerini dell'hallenstadion di Zurigo non avrei immaginato che come padre della ragazza che aveva vinto il disco doro avrei stretto la mano ad ogni uno del mitigo complesso.
    Ciao cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Una grande occasione anche per te, Tomaso, sempre pieno di spirito positivo e concreto!

    RispondiElimina
  12. Che sorpresa!!!!! Io amo tantissimo i Queen, purtroppo quando li ho conosciuti Freddie non c'era già più, ma ancora oggi li ascolto e mi piacciono molto...per me sono delle leggende!
    Chissà com'era contenta tua figlia! Che tra l'altro è bellissima, complimenti!! Sono foto straordinarie, grazie per avercele mostrate!
    Un carissimo saluto

    RispondiElimina
  13. Si dici bene cara Adriano mi è capitato spesso certe occasioni questa è stata veramente una sorpresa, ricordo come adesso quella sera che arrivò quella telefonata che annunciava che la signorina Manuela Scarpel aveva vinti il disco doro, segui una settimana di appuntamenti per organizzare la consegna del disco.
    Sono stati veramente ricordi doro.
    Tomaso

    RispondiElimina
  14. Cara Giada non avrei immaginato che ci siano ancora tanti che ricorda quel mitigo quartetto, se tu vedesse da mia figlia a una stanza dedicata hai Queen. ciao e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Che bello caro Tomaso è una soddisfazione!!
    buona serata carissimo Anna

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono tanto i Queen e la voce metallica del grande Freddy Mercuri.
    Grazie caro Tomaso per questo post.
    Baci

    RispondiElimina
  17. A quanto pare a tutti è piaciuto questo post un ricordo del passato, ho colto l'occasione dell'anniversario della morte di Freddy Mercury.
    Ciao cara Anna e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  18. Grazie a te cara Francesca della tua sempre presenza, buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  19. Caro Tomaso, oggi mi lasci senza fiato!
    Ma dico, i QUEEN!!!!!!!
    In-cre-di-bi-le!!!!!

    RispondiElimina
  20. Si cara Lodovica io e mia moglie abbiamo stretto la mano hai Queen, non puoi immaginare quanto cordiali erano solo che noi non parlavamo l'inglese ma nostra figlia che lo parla bene ci ha fatto da interprete,
    Sono cose che rimangono indelebili per tutta la vita, ciao amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  21. Ciao Tomaso sembra ieri come è volato il tempo,
    un abbraccio,
    buona serata.

    RispondiElimina
  22. Ciao Tiziano, come vedi ci sono ma già tu conoscevi tutta la storia della tua cara nipote.
    Buona serata fratello.
    Tomaso

    RispondiElimina
  23. arrivo qui dal blog di Francesca,la tua foto mi ispirato subito simpatia! il tuo blog è bellissimo,mi ricordi tanto il mio nonno,anche lui alpino e complimenti alla figlia!! che fortuna poter dire"ho conosciuto i Queen!!!"

    RispondiElimina
  24. Cara Daniela benvenuta nel mio angolo dei ricordi, vedo che sei nuova e questo mi fa molto piacere, come avrai notato sono un vecchio sentimentale che con il mio blog del nome passato e presente racconto ciò che ho vissuto, ti ringrazio della tua gradita visita a presto rileggerti,
    Tomaso

    RispondiElimina
  25. ciao...che belli questi ricordi.... chissà l'emozione di tua figlia... si vede che era davvero contenta...
    ciao....luigina

    RispondiElimina
  26. sono contenta che tu le abbia condivise,sono veramente immagini preziose,i Quinn è un gruppo che mi piace molto,un bacio Caro Tomaso

    RispondiElimina
  27. Cara Luigina, come hai visto oggi ho tirato fuori dal cassetto un bel ricordo,in occasione dell'anniversario della morte di Freddy Mercury vi ho fatto vedere queste foto dell'evento del disco doro vinto da mia figlia.
    Ho ancora chiaro quella sera al concerto all'hallenstadion di Zurigo,
    vedere dal vivi i Queen e stato bellissimo, buona giornata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  28. Cara Gabe era il meno che potessi fare per dimostrare la vostra vera amicizia, vedo che siete rimasti tutti/e contenti/e, e bello.
    Ciao e buona giornata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  29. Che fortuna ha avuto tua figlia! Ma così è come se avessimo partecipato un po' tutti noi! ;-)

    RispondiElimina
  30. Chissà l'emozione per tua figlia!
    Sarà sempre uno dei suoi fantastici ricordi.
    Cristiana

    RispondiElimina
  31. Sono contenta che hai seguito il mio consiglio e ci hai fatto un POST ! Merita davvero questa storia ! Un baciotto cara amico Tomaso. Ciao

    RispondiElimina
  32. Cara Adriana Riccomagno, è vero è stata fortunata sicuramente questo ricordo non le svanirà mai.
    Mi fa piacere che così tanti hanno partecipato a questo ricordo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  33. Cara Cristiana ancora oggi quando ne parliamo il suo viso s'illumina gioioso, anche per noi che eravamo presenti alla consegna del disco è stara una grande emozione.
    Tomaso

    RispondiElimina
  34. Cara Silvia è stato proprio il tuo invito che mi ha spinto a farlo, vedo che sono stato premiato di questo bellissimo post.
    Tomaso

    RispondiElimina
  35. ma che bello! chissà che felicità per tua figlia!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  36. caro tomaso
    mi ricordo pubblicasti già questo post su passato & presente oppure sul faro! comunque questo incontro con i queen fu una bella soddisfazione per tutta la famiglia!
    a proposito hai letto il post sul presepe del guardiano? è strepitoso :))
    ciauuuu

    RispondiElimina
  37. Ciao Elena, sono cose ti rimangono dentro, oggi se per caso ne parliamo,il suo sguardo si illumina di un sorriso soddisfatto. A presto cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  38. Cara dolce Esmeralda vedo che ti ricordi!
    Era nel faro, brava a ricordarti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  39. certi gruppi non si dimenticano facilmente rimarrano impressi per secoli grandissimi buona serata

    RispondiElimina
  40. Grazie cara Giovanna di esercì inquesto bellissimo ricordo.
    A presto rileggerti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  41. e fa bene a tenerlo come una reliquia...in effetti lo è...per tutti coloro che amano i Queen. ciao Tomaso ed in bocca al lupo..mi raccomando

    RispondiElimina
  42. Grazie cara Carla, mia figlia a una stanza tutta piena di ricordi dei Queen, è stata in molte città d'Europa per vedere i suoi concerti,
    il vecchio disco doro di è al centro della parete e poi tutti i CD dei loro album. Ciao e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  43. Caro Tomaso i tuoi posts sono sempre pieni di ricordi afascinanti.... Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  44. Ma ke bello!!!
    Grazie per averci mostrato le foto.
    Tomaso ho tolto la verifica parola dai miei commenti, per cui puoi commentare senza la scocciatura di scrivere la verifica parola. Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  45. Ciao carissimo,
    non oso pensare a quale emozione deve aver provato, insieme a tutti voi !!!


    Sono appena tornata (stanchissima) dal mio pre/weekend fuori casa, ma prima di stramazzare sul divano ti lascio un abbraccione e il mio più caloroso BUON WEEKEND!

    A presto!

    M@ddy

    RispondiElimina
  46. Grazie cara Mirta la tua visita è sempre molto gradita.
    Tomaso

    RispondiElimina
  47. Cara Francesca prima di tutto ti ringrazio di aver tolto quella verifica parola io nei ultimi tempi non riuscivo mai nella prima volta capirai il fastidio, ora sei sicura che sei una quelle che non mancherò mai. parlando dei Queen era stato un ricordo che non si potrà mai più dimenticare.
    Tomaso

    RispondiElimina
  48. Grazie a te cara Gianna di esserci.
    Tomaso

    RispondiElimina
  49. Cara Maddy come sempre sei un'amica fantastica, buon fine settimana anche a te cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  50. Che meraviglia di post
    ma tu caro tomaso sei una fonte inesauribile di sorprese e tutte belle.

    Che problemi hai caro tomaso?
    Qui vedo che va tutto bene.
    Ciao un caro saluto.

    RispondiElimina
  51. Gruppo storico quello dei Queen, avevano un Freddy Mercury che avrebbe fatto gola a qualsiasi altro gruppo.
    Comprendo tutta la passione di tua figlia,non poteva essere diversamente!
    Un forte abbraccio caro Tomaso, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  52. Ciao Rosy, grazie che sei sempre fra i miei amici bello il ricordo del disco doro vinto da mia figlia, è un ricordo stupendo, quanto a me purtroppo i 5 dicembre mi devono nuovamente operare il piede sinistro quello già stato operato l'anno scorso spero che tutto vada bene.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  53. Ciao caro Leonardo è bello vederti sempre nel mio angolo di tanti ricordi, questo poi a mia figlia è stato qualcosa che non lo potrà mai dimenticare, ciao e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  54. Grazie per aver condiviso con noi queste mitiche fotografie...
    tua figlia aveva ragione di essere raggiante (lo si vede benissimo nei suoi stupendi occhi) sono momenti speciali che in molti vorrebbero aver vissuto!!!
    Ricordo la maglia sudata lanciata tra la folla da un cantante e presa al volo da mia figlia (allora adolescente) che mi proibì categoricamente di lavare...
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  55. Ciao Tom, piacevoli ricordi...un sorriso per augurarti un fine settimana di dolci note

    RispondiElimina
  56. Caro Tomaso, i Queen li conoscono eccome i giovani d'oggi, forse non tutti ma una grande maggioranza sì, parlo di quei ragazzi che apprezzano la vera musica e sanno riconoscere le vere doti di un artista come Mercury, che nonostante non ci sia più ha segnato un'epoca e ha dato il via ad altri. Non ti preoccupare per la verifica di parola, credo che tutti i PC la contengano,se non troverò spesso i tuoi commenti pazienza! L'importante è che tu sia sereno. Buona giornata caro. Magu.

    RispondiElimina
  57. Cara nonna Anna è bello vedere i figli entusiasti, io non dimenticherò mai più quella serata del concerto dove noi eravamo nella tribuna d'onore è stata una cosa che è difficile dire in parole, poi la consegna del disco doro, i lampi delle foto del giornalista, vedere mia figlia così felice credo che certe cose possono succedere una volta nella vita.
    Grazie della tua gradita visita.
    Tomaso

    RispondiElimina
  58. Ciao cara Simona, si ricordi indelebili.
    Buon fine settimana amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  59. Cara Magu sono felice di vederti e ti ringrazio di quanto dici di Freddy io le ho stretto la mano a quel personaggio, era quasi lui timido non dimenticherò mai.
    Parlando della verifica parola credo che non tutti sanno che si può togliere con facilità, il fatto è che non serve a niente, se si parla di span, è più semplice usare il controllo del commento prima di pubblicarlo.
    Comunque ognuno fa quello che desidera nel suo blog.
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  60. Ciao
    deve essere stata una grande emozione.
    Che belli ricordi e che belle foto.

    RispondiElimina
  61. Ciao Robby certe emozioni rimangono per sepre indelebili.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  62. Rinnovo i miei complimenti a tua figlia. I Queen hanno scritto la storia della musica; saluti a presto.

    RispondiElimina
  63. Caro Tomaso ho letto il tuo poste spero davvero di cuore che quello che mi accennavi siano davvero passeggeri e di poco conto.Un augurio grandissimo di tutto cuore.
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  64. Grazie cara Pinuccia, non farti tante preoccupazioni è una cosa che esiste da tempo, sarebbe troppo lunga spiegarti tutto, io blog mio lo chiudo circa dal 3 dicembre fino circa 8 per che al 6 mi devono operare il piede sinistro che l'anno scorso ero già stato operato c è un che un post fatto in quel periodo con qualche foto di me in ospedale.
    Sai questa è la vita e bisogna essere contenti, tu non devi preoccuparti tutto passa.
    Un abbraccio forte Amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  65. Ciao Tomaso grazie per avermi fatto notare la difficoltà che può provocare l'inserimento della verifica parola... spero di essere riuscita a toglierla perchè sono una frana in tutto ciò che è tecnologia ;-(
    A presto
    nonnAnna

    RispondiElimina
  66. Ciao nonna Anna mi fa piacere che hai preso questo provvedimento perché anche non serve a niente.
    Se per caso hai delle difficoltà ti posso io aiutare dandoti il consiglio come fare.
    Vado guardare se sei riuscita a togliere quel fastidio.
    Un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  67. si caro Tomaso,ora ricordo.Hai perfettamente ragione finchè sono cose che possiamo "aggiustare" va benissimo,teniamocele davvero c'è molto peggio!!!.
    Un abbraccio fortissimo amico caro e speciale
    Pinuccia

    RispondiElimina
  68. Buona notte cara Pinuccia, io faccio quasi come i bambini a nanna presto.
    Grazie della visita cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  69. Ciao Tomaso, ho fatto vedere a mia mamma il tuo post perchè anche lei adora i Queen e in particolare non ha mai dimenticato il mitico Mercury,in questi giorni poi le loro canzoni le sente in continuazione!!!
    Che occhioni tua figlia, era proprio felice in quella fortunata occasione!!!
    Buon fine settimana a presto

    RispondiElimina
  70. Ciao Laura, grazie che hai partecipato a questo ricordo dei Queen, mi fa piacere sentire che la tua mamma era anche lei fan di quel complesso, per mia figlia anche oggi quando si parla si loro il suo sguardo si illumina.
    Buona domenica vara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  71. Ciao Tomaso.Chissà come sarà stata felice tua figlia!!!

    RispondiElimina
  72. Lo puoi dire! anche oggi quando ne parliamo il suo viso si illumina sorridendo.
    Buon pomeriggio cara Ambra.
    Tomaso

    RispondiElimina
  73. mi fai un po' invidia. Uno dei miei piccoli rammarichi è quello di essere cresciuto troppo tardi per assistere a un loro concerto!

    RispondiElimina
  74. Complimenti Tomaso hai avvenimenti interessanti ai quali tornare con i ricordi ed una figlia di cui ovviamente sei fiero.
    Buon inizio settimana.
    enrico

    RispondiElimina
  75. Ciao Tomaso
    allora ti mando un grande pensiero positivo e tutto incrociato per la tua operazione.

    RispondiElimina
  76. Ciao Silvio, di sicuro hai perso dei concerti indimenticabili, pensa quella sera anche per me è stata una sera speciale, poi vedere la gioia di mia figlia che riceveva da loro il disco doro, mi viene ancora oggi la pelle d'oca, averle stretto la mano a quei quattro personaggi mi ero veramente emozionato.
    Buona settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  77. Caro Enrico sono ricordi che anche oggi solo pensare mi viene la pelle d'oca e mi viene un sorriso, poi se per caso parliamo con mia figlia il suo viso si illumina dolcemente.
    Buona settimana caro Amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  78. Grazie cara Robby, farò in settimana un post avvisando del coso.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  79. Caro Tomaso, una storia davvero emozionante! Grazie per averla condivisa con tutti noi.

    RispondiElimina
  80. @Grazie caro cavaliere del tuo passaggio. detto bene un ricordo che mia figlia non dimenticherà mai.

    @ Caro Roberto è un piacere vederti qui, buona serata ad entrambi.
    Tomaso

    RispondiElimina
  81. Oh che bello! Avrei voluto avere anche io questa esperienza, ma non ero nemmeno nata ancora ;)
    Un ricordo fantastico...e fantastici Queen, sempre attuali nonostante il tempo..

    RispondiElimina
  82. Mitici!!!! E' tua figlia è stata proprio fortunata!

    RispondiElimina
  83. Cara Any, mi ha fatto molto piacere nel vedere che hai scovato questo vecchio post.
    Sono ricordi incancellabili! Mia figlia ha una collezione affiancata al disco doro ricevuto.
    Ciao e grazie cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)