calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

domenica 28 luglio 2019

OGGI AMICI E AMICHE VOGLIO RIPETERE QUESTO VECCHI POST

Carissimi amici e amiche, non impressionatevi di cosa parla questo post, 
in quel periodo la mia salute vacillava parecchio 
erano tempi duri per me ora è solo un ricordo.

Carissimi amici e amiche tanto per non dimenticare
ecco cosa voglio ripubblicare, è un vecchio post.


Buon giorno carissimi amici e amiche oggi ho fatto una riflessione e considero i miei problemi che siano come una falla nel percorso della vita, sicuramente sono certo che la falla sarà riparata e tomaso continuerà. Qualcuno si ricorderà di un post fatto molto tempo FA. Oggi lo voglio rifare, eccolo.
UN SEMPLICE PENSIERO
Buon giorno amici e amiche questa mattina non riuscendo più dormire vi voglio far sentire questo mio semplice pensiero che lo chiamerei "riflessione" 

LE QUATTRO STAGIONI DELLA VITA, 
È COME UNA GRANDE IMBARCAZIONE. 

Si parla sempre della terza età! io classificherei anche la quarta età, La vita si è molto allungata negli ultimi anni. 

Io queste quattro, chiamiamole stagioni, le vedo come una grande imbarcazione, fino ai 25 anni l’imbarcazione è perfetta sicura può affrontare tutte le grandi tempeste, 

nessun ostacolo la ferma, rientra sempre a riva. 

Da 25 fino a 50 anni l’imbarcazione è ancora perfetta con qualche bella modifica si affronta tutte le difficoltà che si presentano, non teme tempeste ne uragani, 

In quei anni si sogna molto e si spera di arrivare 
ad un traguardo tanto sognato, e ritorni a riva. 

Da 50 fino a 75 anni l’imbarcazione incomincia ad avere problemi, talvolta anche seri, Incominciano ad aprirsi le prime falle. Tu ancora forte e capace le ripari, per rendere sicura la navigazione per ritornare a riva. 

Dai 75 e oltre….. l’imbarcazione da segni di insicurezza le falle sono sempre più frequenti, La tua tenacia vuol continuare a navigare fai di tutto per riparare quelle falle che purtroppo diventano sempre più frequenti e grandi, stai a galla con molti sforzi, fino a quando una falla non riesci più riparare.
STATE TRANQUILLI TOMASO AVRÀ BISOGNO DI TEMPO PER RIMETTERSI IN FORMA MA DI SICURO RITORNERÀ PIÙ TRANQUILLO NON SO SE CI VORRÀ SETTIMANE OPPURE MESI MA RITORNERÒ.

Un caro saluto con un forte abbraccio dal vostro sempre amico.

Tomaso

39 commenti:

  1. È bello sapere che la quarta fase ti vede adesso molto sereno al fianco della tua amata Danila.
    Spero che potrete vivere anche la quinta e la sesta. 😉
    Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, mi fai un po sorridere!!! sa tutto quello che avevo scritto risale a oltre 10 anni fa.
      Sai dopo tre volte operato alla prostata, ero in dubbio quanto potevo tirare avanti.
      Sono ancora qui e spero di rimanere ancora, fino che Dio vorrà.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  2. Mi mette un poco d'angoscia questo tuo post.
    Spero vada tutto bene...
    Ti abbraccio forte Tomaso e buona Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, sta tranquilla, questo è vecchio di oltre 10 anni fa, come ho spiegato alla cara Claudia, tutto è passato,ecco che capirete perché mi ritengo molto fortunato.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Meno male Tomaso. Conosco i tuoi trascorsi, visto che ti conosco ormai da tanto. Sono lieta quindi che sia tutto a posto e che tu ne sia lieto. Abbraccio a tutta la tua famiglia, moglie e fratello compresi. 😘
      Buona Domenica a te, ciao!

      Elimina
    3. Un grazie infinite cara Pia, che ti interessi della mia salute, che per fortuna va bene.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. Siamo nella stessa imbarcazione allora. Ho scritto anche io un post sulle varie età della vita. Noi ne possiamo parlare senza possibilità di essere contradetti visto che le abbiamo vissute... 😂 😂 😂
    Vai amico caro che sei forte! Abbracci siempre e tutti per te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna Maria, sai io ne parlo spesso anche in casa, mia moglie non vuol sentire, ne abbiamo passati tanti problemi, ma ci siamo sempre riusciti a superarli, speriamo che continui!!!
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo il tuo paragone della vita e l'ho letto con molto interesse Mi raccomando Rimettiti presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Babaluccia, sta tranquilla ora sto benissimo, questo post era stato fatto 10 anni fa!!!
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  5. E' una bella metafora questa dell'imbarcazione. Tu hai molto da insegnarci Tomaso. Un abbraccio e buona domenica pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara, circa 10-14 anni fa ho avuto momenti difficili, da superare, è stato in quel tempo che scrissi tutto questo, ero stato operato per la terza volta alla Prostata e non sapevo come sarebbe finita, anche qui la fortuna mi a assistito.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  6. E' un paragone molto efficace, Tomaso. La mia barca è nella sua terza stagione e hai proprio ragione, si apre qualche falla ogni tanto, ma io tengo duro. Mi fa molto piacere sentire che tu stia bene.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, ci sono momenti nella vita che ti domandi, come andrà finire?
      Ebbene mi sono trovato oltre 10 anni fa, ora non è che un ricordo.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  7. La fasi della vita e la barca. Che splendida metafora caro Tomaso.
    Mi piace leggere i tuoi vecchi post, imparo a conoscerti sempre meglio.
    Ti abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, mi fa piacere che ti piaccia, questa mia idea delle quattro stagioni della vita.
      sai già la storia della mia situazione di 10.15 anni fa, ara è solo un ricordo.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  8. Questo post è molto bello, lo avevo letto e anche allora mi era piaciuto tantissimo.
    La vita è davvero come la descrivi, caro Tomaso, speriamo di riuscire a viverne tutte le fasi. Un abbraccio e un saluto a Danila. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, sai lo ho voluto ripetere perché penso che ci sia qualcuno che non lo aveva visto!!!
      Cerchiamo di essere ottimisti e andiamo sempre avanti.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  9. E' proprio così a vita, bel post caro Tomaso, ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, dobbiamo prenderla con serenità di sicuro andrà bene.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  10. Caro Tomaso, il tuo scritto ripreso in mano, mi fa pensare che noi ancora giovani dobbiamo ben tenere a mente che non e; scontata la salute.
    Una buona giornata :)
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roberta, questo è vera, ma bisogna essere ottimisti, a ne è stato un periodo molto difficile,
      ma come vedi sono qui a raccontarlo, una cosa è certa, sono fortunato.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  11. Risposte
    1. Caro Maurizio, ogni tanto mi piace pensare al passato.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  12. Un paragone appropriato quello fra la nostra vita e una barca. Io mi trovo nell'età in cui incominciano i primi problemi , le prime falle ma io so ancora ripararle e procedere, magari un pò meno spedita. Bel post , caro Tomaso, molto vero . Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, sai ogni tanto mi piace pesare al passato se anche non era tanto bello.
      Cerchiamo di essere preparati per riparare ogni piccola falla che avviene nella vita.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  13. Ciao Tomaso! La vita come "viaggio in barca" è una metafora che hanno inventato i greci ed i latini e che hanno ripreso anche tanti poeti occidentali. è un grande classico della letteratura riproposto con semplicità!
    Per il resto, ti faccio i miei migliori auguri per un'estate piena di salute ed allegria. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, vedi la mia ignoranza, non sapevo tutto questo, era semplicemente un mio punto di vista, e la ho espressa a modo mio, grazie che la ai apprezzata.
      Grazie pure dei tuoi auguri, l'estate la passiamo in casa e attenti al calore.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  14. Cara Valeria, il passato spero che non ritorni così brutto, passati oltre 10-15 anni.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Ciao Tomaso, come vedi tutto passa e si risolve, con l'aiuto del Signore. Buona giornata, un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, detto bene, dico che se Dio vorrà 8 settembre saranno 89 anni!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  16. Un bel post Tomaso, forza anche a te, ti auguro tanta salute e ogni bene a te e alla tua famiglia ! Un abbraccio grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissime, sempre avanti, il passato è passato, ora pensiamo al futuro, e avanti sempre.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  17. Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio. Buona giornata, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Andrea, ho voluto ricordare quei momenti difficili di 10-15 anni fa.
      Oggi rimane solo un vecchio ricordo...
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  18. Bisogna ricordare tutto, momenti belli e momenti brutti, si impara se sempre e comunque nella vita, bravo Tommaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine, la vita è molto ricca, dunque non dobbiamo mai dimenticare se vogliamo star bene, solo così potremmo sperare che tutti sarà bello.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  19. Grazie, Tomaso, per aver riproposto questo post...
    Un abbraccio ed un sorriso...
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosemary, è bello ricordare cose che preoccupavano ma poi sono finite bene.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)