calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

venerdì 2 agosto 2013

DOMANI SI FESTEGGIA IL 1° AGOSTO FESTA NAZIONALE SVIZZERA

ecco carissimi amici e amiche
come si festeggia in ogni luogo
la festa nazionale Svizzera
del primo agosto.
questo video è stato fatto
a Lugano Svizzera italiana 

Guardate questo link per capire la 
storia di questa vecchia confederazione.
http://www.admin.ch/org/polit/00056/index.html?lang=it 
Come vedete la vecchia Svizzera
compie 723 anni di confederazione!
e queste foto e video lo ho fatte
l'anno scorso alla festa qui a Bülach








il video soprastante è mio di ieri sere
Quello sottostante e fatto a Lugano 
2012  dalla città di Lugano


buon divertimento vi abbraccio!


46 commenti:

  1. Allegria, divertimento e tanto buon cibo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, incomincio da te che sei la prima che ha commentato questo post.
      Come avrai capito che dopo finito di festeggiare i 1+ agosto ho avuto una forte febbre che mi ho costretto e stare a letto per 4 giorni! Ora va meglio e sto riacquistando le forze...
      Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  2. dev'essere stato molto bello Tomaso!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, detto bene, queste feste si ripetono ogni anno e non si dimenticano mai! Buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  3. ciao Tomaso grazie per la condivisione, bella carrellata di foto complimenti, fate le cose in grande li' , bellissima festa, ciao a presto rosa, buon pomeriggio, riposati.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, come vedi mi sono riposato,è stato un riposo forzato:) ora però va meglio, ciao e buona settimana, amica.
      Tomaso

      Elimina
  4. Intorno ad una tavola ben preparata e ricca si riscoprono antichi valori e tanta amicizia. Dalle foto si capisce l'allegria del momento. Belle. A presto, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely, è vero queste cose non sono più di moda! ma sono i migliori momenti che nella vita si ricordano sempre.
      Grazie della visita cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  5. Bella festa d'estate, riguardati e torna presto a darci i tuoi blog. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rieccomi cara Fernando, passata,la febbre ora mi rimetterò in fretta sicuramente.
      Buona settimana caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  6. bella festa, ma adesso riguardati sicuramente sarà stato uno sbalzo di temperatura a provocarti la febbre, in questa stagione calda capita.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, penso pure io che sia questa la ragione dei 4 giorni di febbre,ora è tutto passato e mi sento già molto meglio, buona settimana, amica.
      Tomaso

      Elimina
  7. Guarisci in fretta Tomaso. Tanti cari auguri e un abbraccio. Ciao.
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marilena, come vedi, mi ci è voluto 4 giorni ma ora va molto bene! un po debole ma bene. Grazie di esserci.
      Un abbraccio e buona settimana, amica.
      Tomaso

      Elimina
  8. Riprenditi presto...una bella festa davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Adriano, ci vuole ben altro per fermarmi:) un po debole ma ci sono ancora.
      Ciao e buona settimana acro amico.
      Tomaso

      Elimina
  9. Ciao Tomaso, bella la festa, ma curati e riposati...mi raccomando!
    A presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Carmen, di esserci anche tu che venite a trovarmi, come vedi 4 giorni di forzata improvvisa mi ha tenuto a letto
      forse sono io che approfitto troppo quando sto bene!!! Un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  10. Grazie per queste belle immagini, passerò sicuramente a scaricare e a leggere con attenzione il tuo libro, e sono sicurissimo
    che sarà una lettura molto interessante.
    Ciao caro amico Tomaso, a presto,Costantino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Costantino, è sempre un piacere, vedere che pure tu ci sei, sentire poi che anche tu hai scaricato il mio libro, mi fa ancora più felice! aspetto per sentire se ti è piaciuto.
      Buona settimana caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  11. ciao Tomaso
    belle fotografie. Spero che la febbre è andata via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby , rieccomi, ci è voluto 4 giorni perché la febbre se ne andasse!!!
      Ora va meglio e mi rimetto in fretta.
      Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  12. Caro Tomaso come stai? Spero che sarai guarito. Foto e video divertenti,ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina, la febbre improvvisa mi ha tenuto 4 giorni a letto! Ora va meglio e sono qui per ringraziare tutti della vostra presenza, grazie di esserci.
      Buona settimana e a presto.
      Tomaso

      Elimina
  13. Ciao Tommaso, ti ringrazio per questa carrellata di immagini, mi hai dato l'opportunità di vivere un po' questa bellissima festa.
    Spero proprio ti stia rimettendo dal tuo malanno e ti faccio tanti auguri, a risentici presto.
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rieccomi cara Stefania, tutto passa ed è passata anche la febbre causa forse di queste temperature! Ma forse anche causa che non mi arrenda mai e mi dimentico la mia età! Buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  14. Carissimo Tomaso,ultimamente festeggi troppo.
    Riguardati.
    Buon fine settimana,un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, questo lo ho pensato anche io! Sai quando la testa è dura più ancora di un calabrese:) mi pare, sua così che si dica! Grazi amico di esserci.
      Tomaso

      Elimina
  15. Risposte
    1. Caro Giancarlo, auguro anche a te buona vacanze! ciao e buona settimana.
      Tomaso

      Elimina
  16. Ehei amico mio, non facciamo scherzi ... non ti strapazzare, fa molto caldo in ogni dove e noi diversamente giovani dobbiamo riguardarci ^____^
    Dai, e mettiti in forze e quando hai tempo vai sul mio blog e guarda i fiori di montagna che senz'altro hai apprezzato sin da giovane e poi c'è anche un coro e i testi di una canzone che sono sicurissima che ti faranno molto piacere.
    Dai, riprenditi in fretta, un superabbraccione galattico ad un grande alpino di ferro.
    Bacionissimi e struconi friulani.
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta, rieccomi che sto riacquistando le forze dopo 4 giorni f^di febbre!!! il fatto è che dovrei ricordarmi più spesso che non sono più un giovanotto! Ma un vecchio con la testa dura!!! Per passare da te vedrai che troverò il tempo, naturalmente piano piano. Un strucon anche a te.
      Tomaso

      Elimina
  17. Ciao Tomaso, come stai? La febbre? Una bella festa, così traspare dalle foto...tanti auguroni, guarisci presto!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cinzia, già facendo queste foto sentivo che qualcosa non andava bene!
      poi alla notte mi sono sentito molto male ed è iniziata la febbre per 4 giorni
      ora tutto sta riprendendo normale.
      Buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  18. Le feste all'aperto, con quei tendoni, mi fanno tuttora, come quando ero più giovane, tanta simpatia.
    In bocca al lupo, Tomaso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Adriano, per tradizioni ogni comune ha un post dove si radunano queste feste.
      Sono posti dove una volta facevano le votazioni politiche per alzata di mano, le vere vecchie democrazie...
      Ora va meglio caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  19. mmmhhh. appetitose le salsicce e immagino in un clima fresco: quì si boccheggia fin dal mattino presto!!! Buona giornata, speroche la febbre sia scesa =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia,4 giorni forzati a letto!
      Ma ora è passato tutto!!! ora il tempo è molto caldo ma alla notte fa un podi fresco e si respira meglio.
      Ciao cara amica, buona settimana.
      Tomaso

      Elimina
  20. che bel divertimento....insieme in compagnia lo è sempre. ciaooo Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Carla di esserci anche tu!
      Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  21. Un carissimo saluto per te in questa calda domenica estiva!
    Un gran saludo para ti en este cálido domingo de verano!

    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    $_______$$$___$$$$$__
    $$$$$$_____$$$___$$$$$$$_
    $$_$$$$___$$$__$$$$____$_
    $___$$$$_$$$$_$$$________
    ______$$$$$$$$$$___$$$$$_
    ___$$$$$$$$$$$$_$$$$_$$$$
    __$$$$$$$$$$$$$$$$$____$$
    _$$$__$$$$$$$$$$$$______$
    $$___$$$$$$$$$$$$$$$$$___
    $___$$$$_$$$_$$$__$$$$$__
    ___$$$$___$$__$$$$___$$$_
    ___$$$_____$$___$$$____$$
    ___$$______$$$___$$$____$
    ___$$_______$$$___$$$____
    ___$_________$$$____$$____
    _____________$$$____$_____
    ______________$$$________IBN
    ______________$$$__________
    ______________,$$$____$$$$$
    ____$_$$$$____,$$$___$$$$$$$
    __$_$$$$$$____,$$$___$$$$$$$$
    _$_$$$$$$$$____$$$___$$$$$$$$
    $_$_$$$$$$$$___$$$___$$$$$$$
    $__$_$$$$$$____$$$_____$$$
    $_$____$$______$$$______$$$$
    _____$$$$$_____$$$_____$$$$$$
    ____$$$$$$$$___$$$___$$$$$$$$$
    ___$$$$$$$$$$__$$$__$$_$$$$_$$
    ___$$_$$$$$__$_$$$_$$_$$$$$-$$
    _$$__$$$$$$____$$$___$$$$$_$$
    ____$$$$$$$____$$$__$$$$$$$$$
    ___$$$$$$$$$___$$$__$$$$$$$$$
    ___$$$$$$$$$___$$$____$$__$$
    ___$$$$$$$$$___$$$____$$__$$
    ______$$_$$____$$$____$$__$$
    ______$$_$$____$$$____$$__$$
    ______$$_$$____$$$____$$__$$
    ____________________________________

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirta, grazie di esserci anche tu!
      Buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  22. Molti auguri per la tua salute.
    Oggi mentre stavo leggendo un libro giallo scritto da un giovane scrittore napoletano è venuta una delle mie nipoti, la più piccola, che in pochissimo tempo ha potuto scaricare il tuo libro e quindi l'ho letto tutto d'un fiato. Ne è valsa la pena, coinvolgente e molto scorrevole. I miei complimenti. Abbiamo delle cose in comune: 1)siamo entrambi del 1930, del mese di settembre, tu un giorno prima io quello dopo; 2) in tempo di guerra mio padre ci aggiustava l'unico paio di scarpe di noi
    quattro fratelli usando pezzi di copertoni usati e un attrezzo in ferro, pesante, che aveva i tre posti atti all'uso, per tacchi di scarpe da donna, tacchi e suole di noi maschietti. Quell'attrezzo ce l'ho in casa io e lo tengo gelosamente come ricordo dei tempi che furono, 3) sotto le armi, fanteria ad Asti, ho frequentato il corso da marconista (segnali morse ecc.) ma stavo in fureria; 4)la mia prima macchina è stata una 600 usata, la secondo una 1100 nuova. Sarà così per tutti i nati nel 1930?
    Un salutone e ancora i miei complimenti per il tuo libro,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Aldo,mi fa piacere di tutto quanto hai notato di noi due, la cronologia è veramente straordinaria, tutti punti esatti, tu non puoi immaginare quanto piacere mi abbia fatto, leggere questo commento. specialmente sentire che la tua nipotina ti ha scaricato il PDF tu che leggi e che hai letto tanti libri potrai sicuramente dirmi la verità sul mio piccolo racconto, poco importante ma scritto con il cuore!!!
      Ciao caro amico buona settimana.
      Tomaso

      Elimina
  23. Bella festa Tomaso,auguri per la tua guarigione!Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olga, sono contento di vederti anche su questo post. Come vedi 4 giorni sono passati in fretta e ora mi riprendo bene .
      Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)