calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

domenica 19 maggio 2013

L'ULTIMO POST DEGLI ALPINI PIACENZA

Carissimi amici e amiche, appena finito
di sfilare mi sono ritirato nel nostro
alloggio, da li ho potuto vedere dall'olto
la sfilata, trovandomi al 5° piano,
avevo pure il permesso di entrare
nelle tribune pubbliche così
potete vedere con più chiarezza
tutte queste foto e video.
 ora godetevi questo piccolo video
 tutte queste foto fatte da un bellissimo
 posto nella scala della tribuna pubblica












mi sono trovato all'improvviso con le batterie
scariche della macchina fotografica.
Ho provato ha fare il video di chiusura
con il cellulare, per questo forse non è buono
sperando che si vedano tutte bene, sia foto 
che video, io mi trovavo al 5° piano sul balcone
per fare questo ultimo video di chiusura.
Vi abbraccio tutti/e. fortemente

56 commenti:

  1. Festa grande!!!!!!!!!!!!!! Le foto si vedono benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua gradita visita cara Iolanda.
      Buona domenica e a presto rileggerti.
      Tomaso

      Elimina
  2. Foto e video bellissime, di ottima fattura.
    Con lo scorrere delle immagini sembrava di essere stati presenti all'avvenimento.
    Favoloso!
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pietro, mi sono trovato in un bel posto dove era facile farle.
      Rimarrà nel mio archivio tutto questo.
      Ciao e buona domenica caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  3. Caro Tomaso, anche se non commento, sono sempre presente nel visitare il tuo Blog. Mentre faccio scorrere le tue foto dell'adunata, ripasso mentalmente tanti ricordi.A Piacenza come militare, nel lontano 1954 vi ho soggiornato quattro mesi. Mi sarebbe piaciuto rivedere la città come è cambiata.Quanto ritornerai nel quartier del Piave ti farò leggere qualche ricordo di quel tempo.Ti saluto caramente con tua moglie Danila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Illario, se anche non ti sei firmato, lo ho capito che eri tu! spero che in luglio sicuramente ci incontriamo a Pieve, sono in vacanza al Contà...
      Buona domenica caro amico.
      Tomaso

      Elimina
    2. Caro Tomaso,purtroppo sono incappato in una svista non firmandomi. Scusa. Mi fa molto piacere sapere che allogerai all'Hotel Contà nel tempo delle ferie, Questo Albergo dista appena 200 metri da casa mia, avremo modo di conoscerci reciprocamente. Saluti Illario.

      Elimina
    3. Cara Illario, leggendo all'inizio ho capito subito che si trattava di te, comunque se metti il tuo nome è molto meglio.
      Ciao e buon inizio della settimana.
      Tomaso

      Elimina
  4. Festa grande, Tom!!!

    Hai documentato benissimo l'evento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, devo essere sincero, a Torino non ho avuto queste grandi comodità per fare foto e video. Però il ricordo di Torino è ugualmente il migliore! Ceravate voi ad aspettarmi!?!?!?!
      Tomaso

      Elimina
  5. Sei anche un grande documentarista... Un abbraccio, caro amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nicola, grazie della tua graditissima visita. Ciao e buon pomeriggio.
      Tomaso

      Elimina
  6. Risposte
    1. Cara Olga, questo è diventato un appuntamento che non posso mai mancare! Spero ancora a lungo. Ciao e buon pomeriggio.
      Tomaso

      Elimina
  7. Bravo Tomaso hai prodotto un bellissimo documentario fotografico e un bel filmato. Bella festa ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina, mi fa piacere vederti e sentire che lo apprezzi. Buon pomeriggio, amica.
      Tomaso

      Elimina
  8. Quanta gente e tu Tomaso non ti sei fatto sfuggire nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, fino che ci riuscirò sarò sempre presente!!! Grazie di esserci.
      Tomaso

      Elimina
  9. Evento movimento! Fotos bonitas.
    Bom domingo!
    Ótima semana!
    °º✿✿ Beijinhos do Brasil
    °º✿
    º° ✿✿° ·.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ines è sempre bello vederti qui.
      Un forte abbraccio a tutto il Brasile.
      Querida Ines é sempre bom ver você aqui.
      Um forte abraço para todo o Brasil.
      Tomaso

      Elimina
  10. grazie di questo reportage cosi ci sentiamo anche un po noi alpini con tanto d'orgoglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine, queste sì che sono belle parole, e riempiono ancora di più i nostri cuori d'orgoglio.
      Buon pomeriggio amico.
      Tomaso

      Elimina
  11. Ciao Tomaso, veramente suggestive queste foto, tanto colore e unità, quasi che tutti fossero uniti da un abbraccio. Devi senz'altro sentirti orgoglioso di aver fatto parte del corpo degli alpini.
    Grazie per la visita al mio blog e per il tuo commento. Oggi c'é stata la StraBologna e ho messo anche io altre foto. Una giornata allegra dove la gente rideva (finalmente dopo tanta tristezza, un momento di respiro).
    Ciao Tomaso, a prestissimo (ti seguo sempre). Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marilena, come tu capisco, la vita ci mette spesso alle prove! Ma non bisogna mai arrenderci, lo dimostra le tue foto di Bologna e poi di tante altre occasioni che ci fanno capire che nonostante tutto, la vita è bella.
      Noi quando siamo arrivati a Piacenza per prendere possesso dell'appartamento assegnatoci ho trovato una sorpresa!!!
      Ma non ti dico di cosa! Faro un post che parlo di questo!!! Grande Piacenza.
      Buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  12. ♪♫♥*♪♫♥♥ Un salutone!!! ¡¡Un abrazo!!
    ____8888___88888888___8888♥
    ___888888_8888888888_888888♥
    ___888888888888888888888888♥
    ___888888888888888888888888♥
    ____8888888888888888888888♥
    _____88888888888888888888♥
    _______8888888888888888♥
    _________888888888888♥
    ______________♥♥ _________
    ____####______♥♥_____####♥
    ___#######____♥♥____#######
    ____#######___♥♥___#######
    ______######__♥♥__######
    ________#####_♥♥_#####
    __________####♥♥####

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio forte forte anche a te cara Mirta. Buona domenica.
      Tomaso

      Elimina
  13. Meravigliosi scatti, quanta allegria nella grande e unita compagnia!
    Tu caro Tomaso sai raccogliere ogni sfumatura della feste dentro i video e nelle immagini!
    Sei sempre grandioso!
    Un abbraccio e buona serata da Beatris
    Ho visto che sai come recuperare i miei messaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, questo commento è arrivato senza spam! Forse ora che li ho tutti richiamati verranno tutti diretti:)
      Quanto alle foto e i video cerco di fare del mio meglio, sicuro che non mi è facile muovermi in fretta!!! Ma fino che ci riesco
      continuo sempre. Buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  14. Sempre geniale, non ho parole.
    Buon inizio settimana amico mio.
    Buona notte e buon inizio settimana.
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta, tante volte mi dimentico quanti anni ho, cosi continuo fino che va avanti.
      Ciao e buon inizio della settimana.
      Tomaso

      Elimina
  15. Queste tue belle foto mi fanno pensare una volta di più alla grande capacità di organizzazione delle Associazioni degli Alpini, di cui trovo testimonianze ogni piè sospinto soprattutto nel campo della Protezione Civile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Adriano, è una macchina organizzativa che è difficile capire come sono capaci da farla funzionare. Credo che chi è fra gli organizzatori dedica la loro vita solo a questo, sono da ammirare.
      Nuovamente buona settimana.
      Tomaso

      Elimina
  16. Ciao Tomaso, sono proprio delle belle foto che danno il senso della coralità. Buona settimana.

    RispondiElimina
  17. Ottimo reportage!
    Ti auguro un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Cavaliere, sembra che abbia finito, ma ieri ho visto qualcosa di interessante!
      così la farò vedere al prossimo post.
      Buona settimana amico.
      Tomaso

      Elimina
  18. sempre belli e commovemti i raduni degli alpini.........un servizio ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, il fatto che quando incomincio mi è quasi impossibile che mi fermo:)
      Credevo di aver finito, ma ho ancora qualcosa di divertente e interessante al prossimo post.
      Tomaso

      Elimina
  19. Grazie tantissime è stata una bella immersione in questa stupenda manifestazione buona giornata carissimo amico.
    Edvige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, vede che ora i tuoi commenti non vanno più in spam! Evviva ce lo fatta eliminando spam.
      Dici bene cara amica sono manifestazioni che non si dimenticano mai.
      Tomaso

      Elimina
  20. ma c'era un sacco di gente!
    Molto bello dev'essere stato quest'incontro!
    buona giornata
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, non riesco a finire di raccontarvi ciò che è avvenuto a Piacenza, e ho deciso di fare ancora un post.
      Vi voglio stancare:)
      Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  21. L cosa più importante è che Tu abbia coronato il tuo sogno.
    Buona settimana Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fatti era quello che desideravo esserci a questo raduno.
      Sono stato fortunato cara Rakel.
      Ciao e buona settimana.
      Tomaso

      Elimina
  22. Favolose foto e video, che bella festa!
    Certo il corpo degli Alpini è speciale e tu ne sei orgoglioso. :)
    Un abbraccio grande caro Tomaso e a presto ....spero,
    sai sono impegnata a fare la nonna :)
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rita, quello di fare la nonna lo conosco, ora i nostri sono già grandi e li vediamo giovanotti e signorine.
      Grazie di esserci cara amica, io non ho ancora finito di far vedere qualcosa di interessante da Piacenza.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  23. Caro Tomaso, te lo sei proprio goduto questo raduno!!! Che bella manifestazione, gli alpini sono sempre nel cuore di tutti!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Laura una adunata delle migliori che io abbia vissuto. E non ho ancora finito, domani vi farò vedere ancora altro.
      Un grosso bacione.
      Tomaso

      Elimina
  24. Quanto mi piacciono le sfilate degli alpini!!! Chissà prima o poi la facciano anche qui a Treviso!!!
    Buona serata caro Tomaso!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cinzia, per il momento non ci sono candidature per Treviso, l'anno prossimo sarà a Pordenone, e io spero di esserci.
      Buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  25. Gran bel raduno, io avevo visto anni fa quello nella mia città (Trieste). Emozionante veramente e molta allegria da parte di voi alpini che inevitabilmente passa anche a chi vi sta a guardare. E' un momento in cui ci si sente italiani e orgogliosi di esserlo.
    Bacioni e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Saray, io mi ricordo molto bene di Trieste e siamo stati molto bene accolti.
      Come tutte le sfilate è sempre una grande emozione! Ma credo che quella di Trieste rimanga sempre immemorabile.
      Ciao e buona giornata ancora.
      Tomaso

      Elimina
  26. Fantastico.
    Bisognerebbe andarci tutti, compresi i bambini.
    Pezzi di vite che vanno mantenute vive nei ricordi di tutti.
    Un abbaccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero cara Mary, sarebbe un bel insegnamento di fratellanza e di pura amicizia. Sicuramente tutti ne terrebbero avere vantaggio.
      Un abbraccio e buona giornata.
      Tommaso

      Elimina
  27. Risposte
    1. Grazie cara Robby che le hai anche tu gradite. Ciao e buona giornata.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)