Spero che vi piacciono per me sono ricordi indelebili.
Vi auguro una buone visione sperando che vi divertiate.
Tomaso
Questo video vedete l'ufficio di Angelo e i suoi tre figli come impiegati tengono l'amministrazione di tanti imprenditori, poi noterete che nella passeggiata nella città di San Josè dos Campos, e il grande parco.
Poi noterete ad un certo punto un grande villaggio di piccole case circa 400 sono state fatte dalla città di San Josè dos Campos per dare a quelli della favella vi sembrerà strano sono una decina solo sono state occupate la ragione è che chi entra su quelle case venivano registrati in comune e purtroppo la maggior parte delle persone che vivono nelle favelle non amano essere registrati.
Tutto questo mi è stato detto dai miei parenti, è quasi incredibile.
Curiosità per noi ricordi bellissimi per voi buona giornata
RispondiEliminaTi auguro un buon inizio di settimana.
RispondiEliminaCiao Tomaso,
RispondiEliminagrazie come sempre x la condivisione dei tuoi gradevolissimi video;
la realtà delle favelas è davvero triste...
Un abbraccio !
M@ddy
Mi piace accompagnarti virtualmente nei tuoi viaggi, caro Tomaso.
RispondiEliminaCara Edvige hai ragione vedere questi piccoli video trovi sempre delle novità che ignoravi, per me è rinfrescare i miei tanti ricordi.
RispondiEliminaTomaso
Altrettanto a te caro Cavaliere.
RispondiEliminaTomaso
Cara Maddy io le faveles le ho viste da molto vicino, ed è veramente un grande problema, come avrai visti quel villaggio fatto apposta per loro purtroppo molti hanno rinunciato perché non volevo essere inscritti e registrati all'anagrafe. credo che questa piaga continuerà all'infinito, i miei parenti erano molto amareggiati ma è la realtà.
RispondiEliminaBuona giornata cara amica.
Tomaso
Bi fa piacere che tu trovi il tempo per seguire i miei racconti dei miei molteplici viaggi cara Krilù.
RispondiEliminaUn abbraccio forte, buona giornata.
Tomaso
Una piccola Svizzera in Brasile, emozionante caro Tomaso!
RispondiEliminaTi capisco, quando affermi che sono ricordi indelebili.
Un grande abbraccio.
Cara Gianna i miei parenti appena siamo arrivati ci hanno informato di questa piccola città chiamata piccola Svizzera, sapevano che non venivo dall'Italia la sua terra di origine ma dalla piccola Svizzera essendo anche io un emigrante.
RispondiEliminaSono ricordi di una emozione incredibile cara amica.
Buona giornata con un abbraccio.
Tomaso
ciao tomaso grazie sono stata in brasile anch'io di riflesso, grande citta' con grandi problemi c'e' di tutto purtroppo, ma nche tante belle cose, vi sarete divertiti un mondo, ciao grazie baci rosa a presto,))
RispondiEliminaCaro Tomaso, spero tu abbia trascorso una buona Pasqua, sicuramente si, passo per un saluto ed un grazie:-)
RispondiEliminaVidei carinissimi.
Ho guardato i tuoi video del Brasile
RispondiEliminaPiacevoli e interessanti!
Un abbraccio e buona serata.
Beatris
Bello quel villaggio, quasi quasi vado io ad occupare una di quelle case!1 buona serata....ciao
RispondiEliminaCara Rosa il Brasile è bello la cosa che più fa paura la povertà delle faveles dovi la sopravvivenza è sicuramente molto dura, però vorrei ricordare che tanti di questi la vogliono e rinunciano a una registrazione anagrafica insomma una libera scelta, lo so che qualcuno non la pensa così ma lo ho sentito da tanti miei parenti che questa è la verità, buona serata amica.
RispondiEliminaTomaso
Cara Riri mi fa piacere vederti, come avrai visto nonostante che ho molti problemi per camminare mi sento sempre giovane, anzi a fine settimana vedrete un post che annuncia un bel viaggio di 4 giorni.
RispondiEliminaBuona serata amica.
Tomaso
Cara Beatris mi fa piacere che ti piacciono questi piccoli video chi ho fatti in quel l'ontano 1993.
RispondiEliminaBuona serata cara amica.
Tomaso
Caro Giancarlo sono rimasto anche io nel vedere quella grande spianata di tutte casette non grandi ma con tutti i servizi peccato che la maggior parte di quelli che vivono nelle faveles non entravano solo perché era necessario dare tutte le loro generalità, non so se tutte le città Brasiliane hanno messo a disposizioni simili alloggi ma nella città di San JosLé dos Campos le avevo viste con i miei occhi.
RispondiEliminaCiao caro amico e buona serata.
Tomaso
Caro amico, mi fai ritornare in mente le vicissitudini dei miei nonni...loro emigrarono negli USA, ma allora non c'erano nè macchine fotografiche nè cineprese...
RispondiEliminaGrazie per queste condivisioni, un forte abbraccio.
P.S. Mia nonna benediceva sempre una famosa influenza che la colpì poco prima di un imbarco, che non avvenne...la nave era il TITANIC !
Caro Leonardo noi tutti abbiamo messe le nostre radici ovunque nel mondo, il Brasile per me è stata una vera sorpresa quando avevo scoperto di avere parenti emigrati nel 1884, il destino mi a portato a conoscerli credo che niente può essere più bello nella vita abbracciare le tue radici dopo oltre 120 anni.
RispondiEliminaBuona serata caro amico.
Tomaso
Spero tu abbia trascorso una Pasqua serena...vado a vedere i tuoi video, li guardo sempre molto volentieri...avevo anche io degli zii in Brasile, a Curitiba...
RispondiEliminaCinzia
Cara Cinzia il Brasile è grande molti imigranti italiani sono approdati a Sud del Brasile alla Fine dell'ottocento oggi esistono delle città con altre l'ottanta per centondi origine Italiana, per conto Dei video sono molto corti non potevo caricarli piú lunghi, ciao e buona serata cara amica.
RispondiEliminaTomaso
hai viaggiato davvero tantissimo! che bello!
RispondiEliminabaci baci
purtroppo la realtà delle favellas è proprio quella che hai raccontato, in pratica in quei posti spariscono mescolandosi con gli altri e non facendosi trovare e anche un miglioramento così importante viene rifiutato per non uscire allo scoperto.
RispondiEliminaTriste realtà.
Sei andato molto lontano e questi ricordi sono proprio belli.
Sei un grande!!! Riesci sempre a farmi riflette con i tuoi post. Grazie
RispondiEliminaCara Elena mi fa sempre tanto piacere vedere che mi segui sempre.
RispondiEliminaBuona giornata sotto la pioggia.
Tomaso
Cara Adriana La cosa mi rattrista avendo visto con i miei occhi , tanti chiacchierano tento e critica soltanto, ma la cosa è molto seria e credo che sia difficile tenere sotto controllo centinaia di migliaia di persone, il fatto che i bambini vengono usati per furti e a 16 anni sono già capi gruppo, storia triste.
RispondiEliminaBuona giornata cara amica.
Tomaso
Mi fa piacere cara Sabrina che guardi questi piccoli video che è una parte della mia vita.
RispondiEliminaBuona giornata cara amica.
Tomaso
I ricordi fanno parte della nostra vita, buona giornata Tomaso!
RispondiEliminaBen detto cara Simona i ricordi sono quelli che ti postano nel passato.
RispondiEliminaBuona giornata cara amica.
Tomaso
Hai confermato occhi e animo sensibili e ricchi di visione umana e solidale.
RispondiEliminaGrazie caro Adriano delle tue belle parole, io cerco di far vedere la mia soddisfazione di quanto ho patuto vedere e cerco di tasmettere tutto questo hai cari amici e amiche.
RispondiEliminacontinuo con intusiasmo a tagliare dei spezzoni di quei giorni bellissimi passati in Brasile.
Tomaso
Che bei ricordi caro Tomaso ^_^
RispondiEliminabuona giornata
Anna
Caro Tomaso sei unico.
RispondiEliminaSai raccontare tanto bene la tua vita che è stata tanto ricca e affascinante. Complimenti!
Anche qui pieve e fa freddino.
Ti abbraccio ciao e saluti alla famiglia bella che hai.
Cara Anna sono dei video Che ricavo da quel viaggio in Brasile Che è stato bellissimo, con il tempo cerco di tagliare Dei spezzoni piú lunghi che se riusciró sarà piú bello vederli, ciao e buona giornata cara amica.
RispondiEliminaTomaso
Cara Rosy sei sempre molto gentile e sono Felice Di. Avere le tue visite, il Tempo purtroppo è un pó pazzo ovunque, ciao e buona giornata cara amica.
RispondiEliminaTomaso
Caro Tomaso.
RispondiEliminaE davvero un piacere guardare i tuoi video . Belli anche i tuoi racconti e il Brasile , Peccato che non ho parenti li anch'io :-) I tuoi post li trovo davvero interessanti .
CIAO LINA
Cara Lina mi fa veramente piacere sapere che ti piacciono i miei racconti e che alla fine faccio vedere dei piccoli video di quello che racconto, del Brasile sto ancora tagliando qualche pezzo vediamo se riuscirò a farle bene come gli altri.
RispondiEliminaBuona serata cara amica.
Tomaso
Ciao caro Tomaso che allieti i nostri blog con la tua presenza, passo per augurarti una buona notte!
RispondiEliminaUn grosso bacio
Cara Francesca grazie del tuo passaggio sempre molto gradito, buona notte cara amica.
RispondiEliminaTomaso
Passo per un abbraccione.
RispondiEliminaCioa Tomaso, buona giornata e un caro abbraccio
RispondiEliminaL'abbraccio è contraccambiato con calore cara Kylie,a presto.
RispondiEliminaTomaso
Cara Federica un abbraccio anche da parte mia, informo che da domani mancherò per 4 giorni, comunque farò un post oggi per spiegarvi il morivo.
RispondiEliminaTomaso