Ciao Tomaso mi trovo a casa per qualche giorno e ho pensato di scriverti due righe.
Per te sarà una sorpresa ma dato che ho trovato il tuo recapito sul blog mi sono detta: perché non spedirgli una lettera! :)
Come sai il nostro caro guardiano si è allontanato dal web. Tu lo conosci quanto me e sai che le ragioni per cui l'ha fatto sono molto delicate. Sicuramente tu credi a ciò che ha scritto nel suo comunicato, ma mi domando: ci credono anche gli altri o pensano che l'abbia fatto per capriccio? Mi spiacerebbe se pensassero a un gesto d'indifferenza o di superbia nei loro confronti.
Per favore Tomaso se hai occasione di contattare i tuoi lettori chiarisci che il guardiano si è assentato per motivi di lavoro ma fra qualche mese tornerà. Dopo la morte della madre ha attraversato un periodo difficile ed ha smesso di scrivere. Ora finalmente ha ripreso e sono contenta per lui perché è un artista e un artista per sentirsi vivo deve creare. Nigel è uno dei più apprezzati commediografi italiani, ma non si da arie, anzi non vuole che si accenni alla sua attività. Nel mondo dei blog preferisce restare anonimo ed essere amico con tutti. E' una persona modesta e riservata come poche.
Aspetto tue notizie.
Con tanto affetto
Clara
Mi dispiace per il grave lutto che ha colpito Nigel.
RispondiEliminaHo letto che si sta riprendendo e questo mi fa molto piacere.
Grazie Clara e grazie Tomaso.
Rispettiamo la decisione di Nigel e aspettiamolo a braccia aperte,quando sarà pronto tornerà.
RispondiEliminaCiao caro Tomaso,un abbraccio e buona notte.
Tomaso,
RispondiEliminagrazie di aver condiviso con noi queste righe...
...ho un'infinita stima per il Guardiano, persona straordinaria sotto tutti gli aspetti tanto quanto umile e d'animo signorile, e gioisco al pensiero di quando lo riavremo tra noi...
...è sempre nei miei pensieri...
...e leggere della dipartita della sua mamma mi ha stretto il cuore, anche se non ho ben capito a quando risale l'evento luttuoso...
...ti abbraccio forte amico mio, e congratulazioni al tuo caro nipotino...ho letto il precedente post, gli hai donato un meritatissimo tributo !
A presto, bacio!
Maddy
Caro Tomaso, Nigel è una bella persona ed è dotato di molta sensibilità... a volte si ha bisogno di una pausa per ritrovarsi e riordinare le idee...spero torni presto fra noi
RispondiEliminaGrazie Clara e Tomaso
un abbraccio a tutti
quando si è toccati da vicino dalla perdita di un caro congiunto, hai una sensazione di disperazione ...con il tempo riuscirai piano piano a recuperare la speranza e la voglia di lottare perchè qualcuno da lassù ti sarà più vicino di prima
RispondiEliminaLo capisco benissimo Tomaso. Comunque il tempo sarà d'aiuto e noi lo aspettiamo tutti!
RispondiEliminaCiao Tomaso
Ciao Nigel
difficile trovare parole in certe situazioni...
RispondiEliminaforza nigel
scva nel profondo del tuo spirito, troverei quel soffio di vento che ti farà sollevare di nuovo...
Carissimi tutti/e, vi ringrazio che siete subito venuti per commentare la lettera di Clara, come io credo che tutti voi abbiate capito come stanno le cose.
RispondiEliminaVi posso assicurare che il guardiano ritornerà basta avere un po' di pazienza, è una persona straordinaria, io ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e sono contento e onorato di essergli amico.
Auguro a tutti/e voi una buona giornata.
Tomaso
ciao Tomaso, ho letto la lettera di Clara... Purtroppo non ho avuto modo di conoscere Guardiano, solo quando tu sei assente, lui scrive... Mi dispiace per la perdita che ha avuto.
RispondiEliminaGrazie per aver condiviso con noi questo momento, grazie a Clara, saluti a Guardiano e a te...
Ale
Quali che siano i motivi che hanno spinto Nigel ad assentarsi dal blog, non c'è che da accettare la sua scelta, che compete solo a lui.
RispondiEliminaCara Ale avrai sicuramente l'occasione di conoscerlo, ne sono sicuro che quando avrà del tempo si farà sentire di certo.
RispondiEliminaBuona gionnata.
Tomaso
Detto bene cara Ambra, lui solo può decidere, ma ne sono sicuro tornerà.
RispondiEliminaBuona giornata.
Tomaso
Non sapevo del dolore di Nigel.
RispondiEliminaNon ho mai dubitato che abbia da pensare al suo lavoro e penso che quanto prima si farà vivo.
Ciao Tomaso
Cristiana
Questo cara Cristiano lo ho sempre pensato anche io, ne sono sicuro che quando potrà mi farà avere qualche cosa da pubblicare, lui non si dimentica mai degli amici.
RispondiEliminaBuona serata.
Tomaso
Qui è ancora peggio, oltre alla mia foto, è sparito anche il commento che avevo lasciato. In ogni caso condivido tutto quello che è stato detto nei commenti precedenti. Un caro saluto.
RispondiEliminaHo letto la lettera, mi dispiace per il lutto che ha colpito Nigel e che senz'altro può giustificare la sua scelta. Con l'augurio, che come sempre, il tempo possa dare sollievo e lucidità per le sue scelte, ti auguro la buonanotte
RispondiEliminabuon giorno Tomaso, sono passata per un saluto e augurarti una giornata fresca e rilassante
RispondiEliminaArrivederci
Capisco cosa vuol dire la tua amica. Io ho aperto qualche tempo fa il blog mentre mio padre stava morendo perchè volevo mettere da qualche parte tutti i racconti le cose che nella sua lenta agonia mi diceva. Cose del passato e altro... poi mi sono accorto che il blog mi dava anche altro, amici sensazioni e ho continuato. Capisco che non sia facile, non conosco le problematiche del suo lavoro, ma ci vuole pazienza, e sapendo che leggendo i commenti ci sono persone che lo aspettano con il cuore in mano puoi dire a Clara che tutti hanno capito la sua scelta!!!
RispondiEliminaUn fresco saluto dal Venezuela.
Paolo
Penso caro Elio che blogger ritorni farei capricci, anche a me mi pare che c era già un tuo commento ed è sparito.
RispondiEliminaSperiamo che no si ripeta più.
Buona giornata.
Tomaso
Ciao cara Laura, spero proprio che il tempo guarisca le ferite di una cara persona scomparsa, ma il ricordo ci sarà sempre.
RispondiEliminaLa sua scelta era necessaria per poter con-centrarsi per ricominciare a scrivere.
Buona giornata cara amica.
Tomaso
Cara Simona, hai portato fortuna, il tempo oggi è nuvoloso e spero che piova.
RispondiEliminaUn caro saluto anche a te.
Tomaso
Ti capisco caro Paolo, la vita continua sempre e i ricordi del passato è sempre belli ricordare se anche sempre non sono stati piacevoli.
RispondiEliminase osservi il titolo del mio blog è proprio questo.
Buona giornata, amico.
Tomaso
Bè io non avevo dubbi sul nostro Nigel !! Ottima persona e di una sensibilità quasi palpabile....tornerà quando se la sentirà e basta...noi siamo qui a cuore aperto ad aspettare :)
RispondiEliminaBuona giornata zio caro!!
Hai detto bene, noi siamo qui ad aspettarlo.
RispondiEliminaBuona giornata cara nipote.
Zio Tomaso
caro Tomaso
RispondiEliminami spiace sapere della decisione del Guardiano e del lutto principalmente.
Avevo avuto il piacere ad aprile di un suo commento nel mio blog e da lì si è capito che persona concreta e realistica è.
Spero che il tempo cicatrizzi la sua ferita e che ritorni a postare.
Buona serata
Ciao Lucia, mi piace che anche te apprezzi la dicisione del guardiano.
RispondiEliminadomani pubblico qualcosa di ineressante, per chi a skype.
Guarda il nuovo post.
Tomaso
Trasmetti, per favore, a Nigel la mia solidarietà?
RispondiEliminaNon mancherò di farlo caro Adriano.
RispondiEliminaBuona giornata, amico.
Tomaso
Caro Tomaso, io non conosco Nigel ma sono solidale e capisco che spesso le problematiche della Vita ci possono allontanare da questo mondo virtuale. Gli auguro serenità e pace interiore affinchè possa tornare ad essere dei nostri.
RispondiEliminaUn caro saluto anche a te, amico mio.
Cara Lorella, non mancherò di fare sapere a Nigel che tutti siete solidali con lui, e posso dire che lo merita pienamente.
RispondiEliminaTomaso
In questo piccolo mondo web ogni singolo ha i suoi perche'. Non spetta a noi giudicare, mai.
RispondiEliminaQuando e se tornera' sara' accolto a braccia aperte.
Un saluto