calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

venerdì 2 aprile 2021

DOPO MOLTO SILENZIO ECCOMI, UN NUOVO POST PER UN SALUTO

 Carissimi amici, ora che sembra che il peggio sia passato rieccomi.

Come già tutti sapete mi trovo in una cara Per Anziani, qui ho 

potuto fare molte conoscenze e sinceramente noto che sono uno

molto fortunato io posso parlare con tutti dato che parlo bene il tedesco, qui siamo di diverse lingue e posso dire che mi trovo bene.

Di sicuro molte cose mi dovrò adattare mi credo che saprò di sicuro

adattarmi, per ora vi lascio un caloroso saluto sperando sempre nel bene.

un grande e sincero abbraccio che viene dal mio cuore.

 Tomaso

213 commenti:

  1. Ciao caro Tomaso <3 è bellissimo risentirti! Tu sei un uomo meraviglioso e di sicuro ti troverai bene in ogni dove andrai. Ti abbraccio forte forte forte, ti vogliamo immensamente bene! Ti auguro una bella Pasqua, con tanto tanto affetto <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, questi post mi danno la forza di credere che andrà meglio.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  2. Tanti cari auguri di buona Pasqua a te e famiglia, è bello rileggerti sul blog, anche se ci leggiamo giornalmente su WhatsApp. Un abbraccio e buona giornata Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, tu mi cosci da molto tempo, e sai che la compagnia ci aiuta a superare i momenti difficili che spesso avvengono.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  3. Ero certa che ti saresti fatto dei nuovi amici, col garbo e la dolcezza che ti contraddistinguono.
    Spero che Danila stia venendo a trovarti. Cioè che glielo permettano.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, sai la vita ci mette alla prova, e noi tutti dobbiamo fare in modo di superare tutto ciò che avviene.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  4. "SEI UN GRANDE" Caro Tomaso uno come Te trova Amici dappertutto. Tanti auguri di Buona Pasqua. Un abbraccio ed un grande sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fernando, tu mi consideri troppo, spesso mi sento fragile.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  5. Ciao Tomaso, è bello avere tue notizie. Son contenta di sapere che hai trovato dei nuovi amici. Ti abbraccio forte e ti auguro una Buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mirtillo, prima di tutto buona Pasqua anche a te,
      poi ti dirò che cerco sempre di farmi coraggio sperando in meglio.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  6. Ciao Tomaso! Che bello risentirti! A quanto leggo hai dovuto iniziare una nuova avventura, ma tu sei ottimista e socievole, vedrai che andrà tutto bene. Ti auguro fin da adesso una buona Pasqua e ti mando un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, sai la vita spesso ci mette alla prova io cerco sempre di farmi coraggio per adattarmi sempre al meglio.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  7. Caro Tomaso,per adattarsi bene un po' di tempo ci vuole, ma sono convinto che con il tuo spirito pugnace e la tua simpatia puoi trovarti bene in ogni luogo. Avrai una vita nuova e tanti nuovi amici,piu noi che ti seguiamo sempre con affetto.
    Un abbraccio, tuo amico fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, la vita spesso non va come vorresti, ecco il punto difficile
      dunque non resta che adattarci a come il destino ci da...
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  8. Risposte
    1. Caro Vincenzo, auguro pure a te un serene e bella Pasqua.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  9. Sono contenta di rileggerti Tomaso.Ti auguro Buona Pasqua caro amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olga, è un piacere avere te, come amica, buona Pasqua anche a te.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  10. Ciao Tomaso, ti leggo più sereno e questo mi fa un gran piacere. Sono sicura che ogni giorno andrà meglio. Un abbraccio e Buona Pasqua di Resurrezione a te, Danila e a tutta la tua bellissima famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, sentire questo mi fa piacere, sono che spesso mi è difficile superare tutto.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  11. Un grande abbraccio, caro Tomaso!!! Ci trasmetti sempre tanta forza...Auguri di una Serena Pasqua a te e famiglia..
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimi, Claudia e Davide, sono contento di leggere di questi commenti.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  12. Che bello risentirti, mi fa piacere che piano piano tu riesca ad adattarti alla nuova vita, con il tuo carattere sono certa che ti farai tanti nuovi amici. Buona Pasqua a te, a Dania, a tutta la tua grande e bella famiglia e ai nuovi amici della tua nuova casa. Un grande abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, se vuoi continuare a vivere serenamente è giusto farlo.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  13. Sono felice che tu ti stia ambientando, passerai il tempo più serenamente con i tuoi nuovi amici e la tua famiglia farà il possibile per starti vicino.Ti mando un grande abbraccio con tutto il cuore Buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusi, i problemi bisogna risolverli sempre serenamente...
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  14. Sono contenta che stai meglio Tomaso, spero che tu possa passare la Pasqua con i tuoi familiari...un abbraccio forte a te, tanta serenità. Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, non sempre il destino ti da ciò che ti piacerebbe...
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  15. Sono felice di rileggerti, Tomaso e che tu stia bene. RI auguro di Curcuma Buona Pasqua.
    Un caro abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Grazia, è sempre un piacere vedervi.
      Auguro a tutti voi una serene e buona Pasqua.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  16. Buona Pasqua intanto e tutti gli auguri del mondo.. la tua simpatia ti renderà piacevole compagno di svago, sperando che il peggio diventi solo un ricordo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Franco, i tuoi auguri li metto nel mio cuore, e li faccio a te!!!
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  17. Felice di rileggerti caro Tomaso . Alla tua età è iniziata una nuova vita .
    Sento che ti stai abituando alla quotidianetà e poi hai Danila e figli che
    ti vengono a trovare . Con i tuoi nuovi amici gioca a Briscola , è divertente
    e il tempo passa in fretta .
    Ti auguro una Buona Pasqua e tanta serenità . W gli Alpini , forti e coraggiosi .
    Ti abbraccio forte , amico mio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, dobbiamo essere sempre pronti a tutti i cambiamenti e io ti confesso che sono sempre pronto a tutto ciò che è necessario.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  18. Benissimo Tomaso , ti sento positivo e questo mi fa immensamente piacere
    Sono contenta :)
    Piano piano di adattarsi a questa nuova situazione
    Voglio sapere che stai sempre bene :)
    Ti abbraccio forte e ti auguro di trascorrere una Pasqua in serenità
    Ciao amico mio , buona serata e auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, sai per me che nella vita ho avuto tanti ostacoli, ne sono sicuro che supererò anche questo.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  19. Che bello che tu sia passato per un saluto prima di Pasqua, mi fa davvero piacere. Almeno posso farti gli auguri e mandarti un grande abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara, tutti gli amici miei saranno sempre nel mio cuore.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  20. Che bello Tomaso leggere un tuo nuovo post! Mi sembra dalle tue parole che tu ti sia rasserenato un po' e questo mi fa tanto piacere, parlare con gli altri ospiti è importante e per fortuna che la tua conoscenza del tedesco ti aiuta! Ti auguro di passare una Pasqua serena, caro Tomaso i miei pensieri positivi sono tutti per te! Un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, hai letto bene, io sono sereno e per me tutto va bene.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  21. Cara Valeria, con tutto il cuore contraccambio la buona pasqua.
    Ciao con un forte forte abbraccio,
    Tomaso

    RispondiElimina
  22. Risposte
    1. Caro Giorgio, auguro anche a te una buona Pasqua.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  23. Caro Tomaso, quanto mi piacerebbe venire a trovarti di persona ma, nell'impossibilità di farlo, ti abbraccio virtualmente con tanto affetto, Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carme, sai le tue parole mi hanno commosso, ma sai chiudiamo gli occhi e riflettiamo ci sentiremo sempre vicini!!!
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  24. Carissimo Tomaso mi fa piacere sapere che le cose stiano migliorando. Sicuramente anche lì ti vorranno bene come te ne vogliamo tutti noi. Ti auguro una serena Pasqua, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico, sai ci vuole sempre tante pazienza e comprensione.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  25. Caro Tomaso, passo per augurare una serena Pasqua a te, alla tua famiglia (seppure lontana) e a tutti gli ospiti della Casa in cui ti trovi.
    Un abbraccio forte, sempre con il sorriso
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lulu, l'augurio e sicuramente molto gradito da me e da tutti gli altri.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  26. Ti auguro di riuscire a trascorrere nei limiti del possibile la domenica di Pasqua in totale serenità
    un forte abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alice, è una Pasqua insolita che dovrò passare, ma è così!!!
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  27. Risposte
    1. Caro Fabio, anche a te tanti e tanti auguri di una Pasqua serena.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  28. Risposte
    1. Cara Nou, gli amici non si dimenticano mai! Buona pasqua cara amica.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  29. Risposte
    1. Caro Francesco, tanti auguri a te e tutta la Sicilia.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  30. Tantissimi auguri per uba Pasqua serena e piena di speranza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, tuti e tanti auguri a te e tutti i tuoi cari!!!
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  31. Buona Pasqua,caro Tomaso.Sei una persona davvero speciale,trovi il tempo e l'affetto sempre per tutti.Un grande abbraccio e tutta la mia simpatia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chicchina, certo che questo anno non mi è facile ma ci provo!
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  32. Buona Pasqua e buon lunedì dell'Angelo :)
    Un grande abbraccio e un sorriso ,ciao Tomaso 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, i veri amici ci sono sempre, tanti auguri anche a te.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  33. Caro Tomaso,la vita riserva sempre sorprese..a volte belle a volte meno però mi fa piacere leggere che stai comunque bene! Piano piano ti abituerai,poi sicuramente ti vorranno bene tutti,impossibile il contrario visto la bella persona che sei! In bocca al lupo Tomaso caro,un abbraccio sincero!
    Anna Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna, leggere questi commenti ma aiutano molto, posso affrontare tutto ciò che avviene perché so che tanti mi seguono e mi aiutano.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  34. Risposte
    1. Cara Robby, iltuo abbraccio lo contraccambio con tutto il cuore.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  35. Ciao Tomaso sono contenta che hai la possibilità di passare un po' di tempo in compagnia. Ti abbraccio con tanto affetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, hai detto bene senza comagnia io non ce la farei!
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  36. Caro Tomaso spero che tu stia meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olga, come credo che tu abbia capito che sono in un centro per anziani, non mi è stato facile abituari, ma lo hodovuto, ora è quasi un mese che ci sono e piano piano mi abituo, la Danila viene spesso a trovarmi e spero che vengano posti liberi e che lei pure venga.
      Ciao e buona notte con tutto il cuore cara Olga.
      Tomaso

      Elimina
  37. Tomaso: sei davvero una grande persona...sei un esempio in tutto quello che fai.Ti troverai bene e andrà tutto per il meglio.un a braccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Crestina, i miei tanti anni mi hanno reso forse più forte.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  38. Ciao Tomaso, anche se ho sospeso il mio blog, ti seguo e seguirò sempre. Sono contento che tu ti stia abituando al nuovo luogo di residenza e sono convinto che Danila ti sarà sempre vicino. Forza, amico mio, e non ringraziarci troppo; Tutti noi ti amiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro, Elio, fa piacere sentire che mi segui, io provo a resistere, so che non mi sarà tanto facile, mi io non mollo!!!
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  39. Ti auguro di cuore di goderti questo fine settimana! E divertirti tanto! Buon weekend!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giancarlo, qui la vita continua ma sempre un po monotona.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  40. Caro Tomaso, ricambio il tuo sincero abbraccio...
    Sereno fine settimana
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosemary, il tuo abbraccio mi rinforza la volontà di continuare.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  41. Ciao Tomaso, buon sabato sera.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, è già un buon inizio della settimana.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  42. Buona settimana caro Tomaso, ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, pure io auguro a te una serena e buona settimana.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  43. Ciao Tomaso come stai? Ti abbraccio forte forte e ti auguro una buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, prima posso dire che sto bene, poi buona settimana anche a te. Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  44. Un sereno e felice buon inizio settimana a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giancarlo, anche a te una serena e buona settimana.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  45. Un carissimo abbraccio forte forte, spero che riesci a scriverci, ti vogliamo un gran bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Carmine, come vedi tante cose sono cambiate, ci proverò di sicuro.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  46. Ciao Tomaso , come va!?
    Ti stai ambientando sempre di più?
    Ti lascio un abbraccio affettuoso e un sorriso :)
    Ciao caro amico e buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, ci proverò ma di sicuro andrà tutto bene.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  47. Ciao caro Tomaso, spero che tu stia bene, ti abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, tu sai che non mi arrendo mai e pure qui ce la farò.
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  48. Ciao Tomaso, qui si senta la tua mancanza, fatti sentire.
    Un abbraccio forte forte
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chiara, con iltempo mi abituerò e spero di farcela...
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  49. Mi fa piacere caro Tomaso, leggere che stai bene, adesso sei circondato da nuovi amici! Vedrai che ti regaleranno un po' di calore, come farai anche tu, ne sono certa! Un abbraccio con un sorriso! Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, il piacere è pure mio poter leggere il tuoi gradito commento, qui io mi trovo bene non potrei chiedere di meglio!!!
      Ciao con un forte forte abbraccio,
      Tomaso

      Elimina
  50. Querido Tomaso amigo,
    Ora vim saber de ti
    E só agora que vi
    Que estás em novo abrigo
    Longe do endereço antigo
    Porém na mesma Nação,
    Mas de idioma alemão,
    Língua que falas também.
    Então, está tudo bem.
    Um beijo em teu coração!

    Ergo uma taça de vinho a ti e ao teu sorriso. Abraço cordial do teu amigo Laerte Tavares.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Laerte, purtroppo bisogna accettare cio che il destino ti assegna.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  51. Risposte
    1. Cara Mariella, una semplice visita mi fa sentire memo solo.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  52. Risposte
    1. Cara Roberta, auguro anche a te una buona settimana.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  53. Ciao Tomaso ,buongiorno e buon martedì
    Qui l'aria ancora molto fresca e ...pioggia
    Arriverà la vera primavera...speriamo
    Un grande abbraccio, ciao Tomaso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, buon giorno anche a te sperando che il sole rimanga.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  54. Ciao Tomaso spero di trovarti bene e sempre ottimista e bello carico come ti conosco, i giorni passano e la bella stagione sta venendo avanti anche se l'aria è ancora fresca!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, mi sto adattando molto bene in questo centro e sono molto ma molto gentili e io come sai lo so contraccambiare.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  55. Un abbraccio grande Tomaso e sempre avanti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, ecco un commento che mi piace sentire!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  56. Ciao Tomaso, leggo le tue risposte ai commenti dei tuoi tanti amici e mi rincuoro! sono tanto contenta di sapere che stai bene e soprattutto che siano gentili con te! Io passo sempre a salutarti e spero che sia un buon modo per farti compagnia! un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, sai le visite in'aspettate sono quelle più gradite, la tua specialmente la sento diretta che viene dal cuore.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  57. Un caloroso abbraccio a un grane vecchio Alpino.
    Ciao Tomaso, un sereno fine settimana a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giancarlo, ecco i commenti che gradisco molto!
      Buon fine settimana anche a te caro amico.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  58. Un fraterno abbraccio e un caro saluto, grande Tomaso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pino, questo improvviso commento mi ha emozionato.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  59. Un caro saluto Tomaso...
    Ti penso spesso sai!!
    Penso che venire a salutarti fa tanto tanto bene anche a me
    Un sorriso :)
    Ciao carissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, sai questo semplice commento mi ha veramente emozionato.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  60. Caro Tomaso spero sempre che tu possa vivere
    bene e in trsnquilla serenità.
    Um grande abbraccio, tuo amico fulvio
    Ciao



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fukvio, ti rispondo in ritardo, quimi trovo bene e mi sento molto tranquillo vedo che il tempo passa in fretta.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  61. Ciao Tomaso, un sereno e felice inizio settimana per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giancarlo, la settimana è inziata e dico molto bene.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  62. Un abbraccio forte forte caro Tommaso, ti auguro di cuore di stare tanto tempo con i tuoi cari e soprattutto tua moglie.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roberta, sono io che ringrazio tutti voi per il vostro saluto.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  63. Sono contenta che ti trovi bene, Tomaso, e che la conoscenza del tedesco ti abbia aiutato a fare più amicizie. Spero tu abbia trascorso bene le festività recenti. Un grande abbraccio a te.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabriella, per me mi trovo veramente a mio agio, e ho già fatto parecchie conoscenze.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  64. Ciao Tomaso un caro saluto, ti auguro una buona settimana😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica, come vedi rispondo un po in ritardo ma di questo lo saic he penso sempre a tutti voi.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  65. Caro Tomaso comincia un'altra settimana,ti auguro che sia tranquilla e serena!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, è bello vedere che anche tu qui mi segui.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  66. Ciao Tomaso, mi mancano i tuoi articoli e i tuoi commenti.
    Buon fine aprile.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara, bene bene ci sei sempre pure tu!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  67. Tomaso passo per un saluto e augurarti una buona notte.
    Un abbraccio
    Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nou, che piacere vederti anche qui!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  68. Ciao Tomaso, passo per salutarti e augurarti una buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, il tuo saluto lo contraccambio con tutto il cuore.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  69. Ciao Tomaso passo per augurarti buon primo maggio, per lasciarti i miei saluti ed il mio abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, come vedi sono passati tanti giorni e ora rispondo.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  70. Risposte
    1. Cara Robby, spero che anche per te sia un buon mese di maggio.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  71. Ciao Tomaso :)
    Sono qui a salutarti,come stai amico mio!?
    È arrivato anche maggio
    Buon primo maggio e buon mese
    Un grande abbraccio:), ciao Tomaso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, il tempo vola maggio che ora già ci siamo sperando che sia il mese che per tutti porti tanta serenità e bel avvenire.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  72. Risposte
    1. Caro Giancarlo, la settimana si sta presentando molto bene!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  73. Salve signora e signore
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono Simon Durochefort e offro finanziamenti a persone serie che probabilmente mi ripagheranno bene ad un tasso di interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e diretti. Contattami per maggiori informazioni:

    E-mail: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Signora Simona, un grazie delle sue offerte interessanti, ma non mio caso non ne ho veramente bisogno!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  74. Ciao Tomaso,mi fa piacere nottare dalle risposte che non perdi mai la pazienza e la signorilità.Passo per lasciarti un saluto affettuosissimo con tutta la mia stima e simpatia.Riguardati,lo dobbiamo fare tutti,noi diversamente giovani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chicchina, fa piacere sentire il tuo üorere, sai conla mia semplicità
      cerco con pazienza di imparare sempre cose nuove.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  75. Buongiorno caro Tomaso
    Come stai!?
    Spero che tu ti senta sempre più integrato nel posto dove ti trovi,ma sono certa che sei sereno e con un sorriso come sempre
    Ti abbraccio forte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, per prima ti posso dire che sto bene,
      poi piano piano mi sta adattando molto bene, comincio a conoscere il personale che è molto gentile con tutti noi.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso,
      Tomaso

      Elimina
  76. Ciao caro Tomaso sono passata per vedere se per caso ti era venuta voglia di scrivere un po' e di raccontarci di te. Ma leggo i tuoi commenti e sento che stai bene e questo mi fa immensamente piacere. Come mi fa tanto piacere riuscire a farti un po' di compagnia. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, qualche volta ci penso di fare un post, ma sai ora che mi sono bene integrato in questo post e che io ringrazio il destino che me lo ha assegnato, sto bene e il sorriso non mi manca mai.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso,
      Tomaso

      Elimina
  77. Ciao Tomaso, come stai? Ho letto che ti sei integrato bene, non avevo dubbi al riguardo, ne sono felice, così come del fatto che il sorriso non ti manca mai, è importante ed aiuta a vivere bene.
    Un grande abbraccio a te e un sorriso da parte mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carta Gabriella, la prima domanda è che sto bene, poi il resto è come dici tu, qui ora sto bene e sono compreso molto bene, così ho dei amici e amiche per parlare di tutto, il tempo vola e sono contento.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso,
      Tomaso

      Elimina
  78. Ciao Tomaso, ero preoccupata, ma ora che ho visto che rispondi ai commenti, mi sento più tranquilla.
    Un caro abbraccio, non mollare mai. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, gli anni passano e si invecchia, ma cerchiamo di tenere sempre duro che così la vita è sempre bella!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  79. Ciao Tomaso, leggo che va tutto bene e ne sono contenta. Un abbraccio😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, siamo di tempra dura, e ci siamo sempre!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  80. Ciao Tomaso,leggo nei tuoi commenti che ti trovi sempre meglio e che stai facendo amicizia un po' con tutti gli altri
    Sono molto contenta caro amico
    E sempre con un sorriso caro Tomaso
    Ti abbraccio e buon lunedì:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, non è sempre facile ma tu lo sai che ci provo sempre.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  81. Ciao Tomaso sempre in gamba con i tuoi commenti, buona serata Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, non è facile, ma non mi voglio arrendere mai!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  82. Ti ammiro molto per l'allegria e l'ottimismo che attraversano le tue parole e arrivano al cuore di chi ti legge attraverso uno schermo.
    Un abbraccio fraterno e un'infinità di auguri per la tua salute e la tua vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Loto, ecco un commento che mi piace leggere, tu mi hai letto in fondo al mio cuore, voglio sperare che molti altri lo abbiano capito!!!
      Ciao e buona notte con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  83. Caro Tomaso, come stai? Spero tutto bene. Un abbraccio e buona domenica🌻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, credo che tu sappia, che da un po di tempo mi trovo in una casa per anziani, posso di re che sto bene e che tutti anno molto rispetto dei miei 90 anni, la mia speranza che continui ancora a lungo, senza di dare troppo lavoro ai inservienti...
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  84. Carissimo Tomaso, eccomi per sapere come stai... spero tutto bene...
    Ti lascio un sorriso ed un abbraccio, come sei solito tu salutare affettuosamente
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosemary, la vita continua con la speranza che sia ancora a lungo.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  85. Carissimo , come va!!?
    Siamo quasi a fine maggio....mamma mia come vola il tempo!!
    Allora,tutto bene?
    Spero di sì, ma consco il tuo coraggio e perciò...😊
    Un grande abbraccio caro Tomaso,spero di leggerti presto
    Ciao 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, dici bene, le settimane passano che non ci se ne accorgi,
      spero sempre che tutto passi in fretta e che si possa dire che si vede una speranza che rimanga solo un ricordo!!
      Ciao con un forte e sentito abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  86. Ciao Tomaso, spero tutto bene. Passo per un abbraccio e per augurarti una buona domenica💜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, si posso dire che il peggio è passato, ora spero che tutto avvenga con tante serenità e con convinzione che tutto vada bene.
      Ciao con forte e sentito abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  87. Ciao caro Tomaso! Era da un po' che non passavo a farti visita e ho appreso solo adesso che sei ospite di una residenza per anziani, lontano dalla tua Danila. Immagino che non si potesse fare diversamente e fai bene ad affrontare questo periodo con positività. Anche per tua moglie non deve essere facile, ma vedere che adesso stai meglio aiuterà anche lei.
    Sii sempre il nostro forte, fortissimo Tomaso. Ti voglio tanto bene e ti abbraccio forte forte. Un abbraccio anche alla signora Danila.
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, un grazie che sei passata la tua graditissima presenza mi aiuta ad affrontare queste difficile momento, sai nella vita le cose spesso cambiano quando meno te lo aspetti, comunque ora la Danila passa spesso a farmi visita e ti confesso che spero che un giorno avvenga libero un posto pure per lei.
      Ti lasciamo anche per te un forte e sentito abbraccio.
      Tomaso e Danila

      Elimina
  88. Un caro e affettuoso saluto, con il Tuo carattere socievole e solare puoi stare in qualsiasi luogo e sicuramente migliorarlo con la Tua presenza. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Adamus, ogni tanto entro per rispondere a qualche amico o amica.
      Sono felice di rispondere a te e ti ringrazio delle belle parole.
      ciao ti auguro una buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  89. Ciao Tomaso, spero che tutto vada bene. Era un po' he non passavo ma ti pensavo comunque. Eccomi qua spero che tu stia bene così come la tua famiglia. Un abbraccio e tanti sorrisi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, il tempo passa e le cose come vedi possono cambiare, io sai sa adattarmi direi quasi a tutto e il tempo vola senza accorgermi.
      ciao ti auguro una buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  90. Ciao,ho letto che Danila passa spesso a trovarti,questa è una bella notizia :)
    Tomaso caro , certo la vita è strana e imprevedibile...ma è bella comunque , vero amico mio!?
    Ti penso sempre con affetto
    Ti lascio un abbraccio e ti auguro buona serata :)
    Ciao Tomaso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, vedo che in poche parole spieghi bene come è la vita.
      ciao ti auguro una buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  91. Ciao Tomaso , da bravo Alpino coraggioso , sei sempre pronto a combattere le
    avversità della vita .
    Leggo che Danila viene spesso a trovarti : Nella buona e cattiva sorte , vero ?
    Dai , chissà che presto si liberi un posto anche per lei e vi farete compagnia .
    Un affettuoso abbraccio . Laura A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, vedo capisci bene gli alpini e sai che trovano sempre una soluzione, sai quando non si può cambiare non resta che accettare...
      ciao ti auguro una buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  92. Ciao Tomaso, spero che tu stia bene.
    Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giancarlo, credo che tu già lo sappia che mi trovo in una casa per anziani, posso dirti trovarmi bene, qui ho tutto il necessario per stare veramente bene quando si raggiunge un certo traguardo è il posto che ti
      senti veramente al sicuro.
      Ciao ti auguro una buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  93. Caro Tomaso ciao.
    Sono passata per dirti che mi mancano i tuoi saluti sempre teneri e graditi.
    So dove sei e so che non è facile. Però sappi che la forza che hai ce la doni ogni volta che ti leggiamo.
    La vita la dobbiamo vivere sempre serenamente, nonostante dolori e sofferenze.
    Ti abbraccio forte e voglio donare un forte abbraccio anche alla tua Danila, i tuoi figli e nipoti. Al prossimo saluto! 😗😗😗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, fa tanto piacere sentire che pensate a me, purtroppo bisogna essere sempre pronti ad affrontare ogni disagiata situazione,
      questa purtroppo è una di queste, comunque avanti sempre...
      Tutti noi ti ringraziamo del tuo gentile pensiero.
      ciao ti auguro una buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  94. CARO TOMASO FELICE
    DI LEGGERE I TUOI
    POST E SENTIRE CHE
    STAI BENE,E PRESTO
    TI RAGGIUNGA LA TUA
    DANILA...UN GRANDE
    ABBRACCIO NONNA DI
    SARA GIANNA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, felice di sentirti, come vedi come le cose cambiano in fretta, nella vita può accadere anche di questo, io accetto ogni cose che il destino mi ha assegnato.
      Ciao ti auguro una buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  95. Carissimo Tomaso, sono felice di leggerti attraverso le risposte ai commenti dei tanti amici che ti vogliono bene. Sei una persona meravigliosa, sensibile e forte. Un grande abbraccio con tanto affetto e con l'immancabile sorriso :)
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Maria Grazia, è un grande piacere sentire che molto di voi mi ricordano sai i tanti anni passati tra di voi mi ricordate con tanto affetto, pure io mi sento onorato che la pensiate così.
      ciao ti auguro una buona serata sempre con il sorriso.
      Tomaso

      Elimina
  96. Buongiorno caro Tomaso!
    Passo per salutarti :)
    Come stai caro amico?
    Ti lascio un grande abbraccio e ti auguro buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, come vedi rispondo in ritardo no so tato tempo al PC, però i penso sempre tutti!!!
      ciao ti auguro una buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  97. Risposte
    1. Caro Loto, anche a te un forte e sentito abbraccio.
      Ciao ti auguro una buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  98. Ciao Tomaso, sono passata per un saluto. Come stai? :)
    Un forte abbraccio, a presto.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valentina, come vedi rispondo in ritardo sai non sono sempre al PC.
      Un saluto con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  99. Buongiorno, come stai caro Tomaso? Spero che tutto possa svolgersi nel migliore dei modi e che tu abbia tante occasioni per stare insieme alla tua Danila e ai tuoi figli. Mio caro Tomaso ho letto tutti i messaggi precedenti e le tue risposte e anche se traspare rassegnazione dalle tue parole, io ti raccomando di essere sempre in gamba, di sorridere come sai fare e di pensare sempre che domani sarà più bello! Ti abbraccio forte con affetto
    marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, ecco un post che mi fa capire che non bisogna mai perdersi di coraggio!!! Grazie infinite del tuo graditissimo commento.
      Un abbraccio infinito e spero di risentirti ancora.
      Tomaso

      Elimina
  100. Non sei sempre al computer , però so che leggerai...
    Quando potrai...
    L'importante è che tu stia bene e che tu sia sereno
    Non dico felice...ma sereno!
    Manchi tanto a tutti noi
    Ciao caro Tomaso,un affettuoso abbraccio 🤗

    RispondiElimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)