calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

sabato 2 luglio 2011

UNA POESIA PER RILASSARSI

Cari amici e amiche stavo riflettendo vedendo il caldo afoso intorno a noi, ho pensato che per rilassarmi era il momento di una poesia.
Buona domenica.
Tomaso

Ci sono ancora loro, strani individui,
con l'anima più leggera
di una nuvola,
loro,
i poeti ingarbugliati
nelle rime di ogni giorno...
La più vera, a più ovvia forse,
donare con il cuore,
e ancora... amore.
Ci sono loro, a risvegliarti dal torpore
che t'infonde la macchina del nulla,
a dirti quanto vali se le ali
le dispieghi ancora,
ferite e sanguinanti forse,
...
Ci sono loro, a dirti di stranezze
disegnate dentro al vento, a dirti
quanto è vero il tuo sorriso,
se viene dopo quel dolore.
Quanto è vero questo mondo,
avvelenato da quei gas
più che mai sconosciuti ed assassini.
Quanto è vero...
Vero
come la vita che ti scuote e quella morte
che non puoi capire.

E ci sono ancora loro,
poeti...
senza più parole,
che parlano da soli,
piangono in silenzio... E nel silenzio,
accarezzano l'immenso.

Marinetta

30 commenti:

  1. Una poesia così profonda e velata di malinconia fa benissimo anche a me, che oggi il caldo lo sento meno afoso del solito, grazie al venticello fresco in sottofondo...
    Buona domenica a te Tomaso, grazie per questa stupenda poesia che hai voluto condividere con noi!
    Un abbraccio.
    Dony

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Marinetta, bella poesia!
    Abbraccio, caro Tomaso.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Dony, mi fa piacere che ti sia piaciuta la poesia.
    Mi trovavo alla finestra e guardavo i raggi del sole che scaldavano fortemente, per un momento rimasi in silenzio e poi cercai questa bella poesia, se anche un po' malinconica ma bella da leggere.
    Buona domenica anche a te, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Gianna, mi fa piacere che ti sia piaciuta, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Una poesia struggente e molto riflessiva, grazie per averla condivisa
    Buona serata

    RispondiElimina
  6. Grazie cara Simona, ti auguro una buona domenica con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. E' una vera poesia che canta la ... poesia!

    RispondiElimina
  8. Grazie Adriano, prima di darti la buona notte voglio dirti che ho visto le tue belle foto, un grazie infinite.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Ciao Tomaso anche qui non c'e' molta afa c'e' un venticello e una giornata stupenda, grazie per la poesia di marinetta molto bella , la poesia e' sempre presente in noi come manifestazione dei sentimenti che coviamo al momento, per sognare o per rinfrescarci come hai fatto tu.) ciao buon pomeriggio bacioni rosa a presto.)

    RispondiElimina
  10. Anche se malinconica la trovo molto bella.
    Buon inizio settimana.
    Clara

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Rosa, la poesia a un certo malinconico pensiero, la ho scelta perché mi piace sperare che qualcosa cambi e mi faccia sorridere.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. Hai detto bene cara Clara, è malinconica ma mi è piaciuta lo stesso, penso che dopo un po' di malinconia arrivi qualcosa che mi faccia sorridere.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  13. Ciao carissimo Tomaso,una bellissima poesia che celebra i poeti che hanno il potere, con le loro poesie, di farci entrare in contatto con la nostra preziosa interiorità!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara Sciarada, abbiamo bisogno delle poesie per coprire quei momenti che ci portano tanta nostalgia, i poeti sono anche per questo.
    Ti anticipo che ieri ho avuto un video che domani pubblicherò. è una cosa del passato!!!
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. molto bella e profonda,complimenti all'autrice!

    RispondiElimina
  16. Ma chi è MARINETTA?
    e' una splendida poesia che canta la poesia Tomaso...ciaooo

    RispondiElimina
  17. Che bella!!!
    Caro Tomaso fai i miei complimenti a Marinetta.
    A te auguro una felice settimana

    RispondiElimina
  18. Ciao Lucia, mi fa piacere sentire che la poesia vi sia piaciuta. L'autrice è una qualunque sconosciuta, io ho voluto mettere il suo nome.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  19. Marinetta è una sconosciuta del web io la ho semplicemente copiata intera con il suo nome.
    Grazie Carla della visita, come vedi che mi intervallo fra poesie e il presente, domani ci sarà di nuovo il passato! vedendo che fa molto caldo credo che far vedere il periodo del freddo ci aiuti, lo vedrai.
    Buona serata, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  20. Ciao cara Zicin, non la conosco ma se si vedrà qui sarà sicuramente contenta, in anteprima ti dirò che domani arriverà un bel post del passato, buona serata, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  21. Tomaso!! Mio poeta .
    Che bellissima poesia!!
    Ma quale maliconia ! hai mai visto un poeta che scrive poesie che non sia malinconiche ? Complimenti, vedi di scriverne altre..
    Ciao e Buon inizio di settimana Lina

    RispondiElimina
  22. bella poesia,complimenti all'autrice,grazie per avercela fatta conoscere,un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Tomaso...
    ...GRAZIE !!!!!!!!!!

    Abbraccio stretto, amico carissimo!

    Maddy

    RispondiElimina
  24. Ciao cara Lina, grazie di avermi fatto il piacere di l^salutarmi, come vedi le poiesi mi fanno meditare, per quello oggi ho cambiato e vi faccio vedere un video
    amatoriale di mio fratello.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  25. Gabe carissima mi fa piacere che ti sia piaciuta.
    Buona giornata, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  26. Ciao cara Maddy grazie a te della visita, oggi per farvi vedere che con questo caldo bisogna pensare al fresco, e io ho pensato a un capodanno speciale di tanti anni fa.
    Buon inizio della settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  27. Versi bellissimi, profondi... Grazie per averceli proposti, Tomaso!
    Un caldo abbraccio!

    RispondiElimina
  28. Maria carissima, mi hai fotto tanto piacere vederti, e che ti sia piaciuta queste semplice poesia.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  29. Caro Tomaso, che bella poesia hai pubblicato! Grazie per averla condivisa con noi. La malinconia fa parte della poesia, motore dell'ispirazione.
    Buon martedi.

    RispondiElimina
  30. Sono contento che ti sia piaciuta questa poesia cara Lorella.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)