calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

mercoledì 4 settembre 2019

RACCONTO DEI TRE MOSCHETTIERI DEL FARO QUINTA PARTE

QUINTA E ULTIMA PARTE
Tomaso il sindaco prese una decisione, facendo una assemblea straordinaria, per la soppravivenza degli isolani.
Cari isolani sono parecchie notti che soffro d'insonniail mio pensiero è come sopravvivere, ecco una mia idea, cosa possiamo fare!
Io che sono messo come sindaco degli isolani sono quello che con il deltaplano esce per controllare la situazione, mi è venuta un'idea. Siccome gli attacchi sono sempre più frequenti e sappiamo che quei pirati sono molto più numerosi un giorno di sicuro noi verremmo annientati e sicuramente uccisi, e le donne come schave.
Ecco il mio piano: io andando in volo con il deltaplano ho notato che in una baia di un'isola non molto lontana c'è un elegante veliero, un due alberi con grandi vele, penso che sia il veliero dei capitani delle navi pirata e che è li sempre sorvegliato da tre guardiani, questo veliero è molto veloce e non ha cannoni. Ecco cosa io propongo come sindaco, di scegliere sei volontari per andare ha prenderlo, sarà un'impresa coraggiosa e quasi impossibile ma come la organizzerò io tutto sarà possibile.
Con tre deltaplani con due uomini per ogni velivolo si sarebbero in sei, si sceglierebbe una notte senza luna e si piomberebbe sui guardiani mettendoli fuori combattimento; tu Guardiano come esperto di mare prenderesti il comando e a vele spiegate si andrebbe alla nostra isola, nel frattempo tutti glia altri nell'isola preparerebbero tutti i viveri in spiaggia per subito caricarli sul veliero, ancora prima che si facesse giorno prenderemo il mare.
Con questo veliero molto veloce le navi pirata non potrebbero mai raggiungerci, a turno uno di noi dall'alto dell'albero più alto del veliero scruterebbe sempre il mare in caso di qualche nave pirata vistasse noi ci allontaneremo facilmente. Questa sarebbe la mia idea per sopravvivere, e si girerebbe nei mari fermandosi solo per rifornimenti, al veliero si metterebbe il nome che ricorderemo le nostre avventure! 
IL FARO.

IL FARO CONTINUA A NAVIGARE ANCHE ORA, IN TUTTI I MARI DEL MONDO, SOTTO IL COMANDO DEL
 GUARDIANO CAPITANO DI LUNGO CORSO 
chi va in crociera nei mari con un po di  fortuna lo potrebbe incontrare e farle un saluto!!!

Carissimi amici e amiche, spero che vi piaccia
la chiusura da me consigliata per questo racconto,
che il caro amico Luca volle dedicare a tutti noi.
io ho voluto chiudere la storia il bellezza!!!
Ora non mi resta che augurarvi una buona settimana.
Un caro saluto con un abbraccio 
dal vostro sempre amico.
Tomaso


20 commenti:

  1. .... E' entusiasmante leggerti in questo racconto, ciao Tomaso, ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, queste cinque puntate vi avranno certamente divertito leggendole...
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  2. Mi piace molto questo finale aperto a un seguito che potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Complimenti sinceri. Buona giornata Tomaso e grazie per questo tuo racconto.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, il finale ho voluto farlo io, un modo classico e pieno di sorprese.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. Caro Tomaso, queste cinque puntate mi sono piaciute.
    Una serena giornata a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giancarlo, dobbiamo tutti ringraziare il caro Luca, è stato molto bravo.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  4. Ho lette con interesse il tuo racconto e mi spiace che sia finito. Cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, certo che questo racconto è piaciuto a tanti., dobbiamo ammettere che Luca. è veramente stato bravo, poi io alla fine ho voluto questa belle fine, continuiamo a navigare!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  5. Che bello Tomaso, anche il tuo finale non è da meno. Complimenti ed abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, è un piacere sentire che pure a te è molto piaciuto, il finale è classico!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  6. Ciao Tomaso , i tuoi racconti suscitano sempre un grande fascino e interesse. L' ho letti al ritorno dellle vacanze,complimenti per il finale.
    Ti lascio un abbraccio
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rachele, è bello sentire che li ai letti tutti e che ti è piaciuto il racconto.
      Poi il mio finale lo ho voluto in bellezza, e che il veliero continua a navigare sempre.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  7. Ciao Tommaso davvero bella la fine della tua storia. Complimenti e buona notte a te, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, il bello è che è piaciuta a molti il finale, ho messo un po della mia fantasia.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  8. Ottimo finale Tomaso, via a vele spiegate allora. Un grande abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, sicuro che è stato una bellissima storia, io poi la ho chiusa molto bene!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  9. Risposte
    1. Caro Vincenzo, ho voluto dare un fine senza fine! il veliero continua a navigare.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  10. Che bel finale, Tomaso, coraggioso a pieno d'avventura. Hai trovato il modo di salvare tutti pacificamente. Mi è molto piaciuto leggerlo.
    Un abbraccio e un sorriso a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabriella, mi fa molto piacere sentire che il finale fatto da me ti sia veramente piaciuto...
      Ora il Veliero sta navigando per sempre nei mari del mondo, avventura senza fine.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)