calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

giovedì 6 settembre 2018

STANNO ARRIVANDO ALL'OTTO SETTEMBRE SARANNO 88 ANNI

CARISSIMI AMICI E AMICHE ANCHE QUESTO ANNO È ARRIVATO IL MIO COMPLEANNO L'OTTO SETTEMBRE SONO 88!!!
MANCANO POCHI GIORNI POI CI SARÀ UNA GRANDE FESTA.


La foto lo ho fatta poco fa con il cellulare, ecco come sono ora,
anche per me il tempo passa ma se vogliamo dire la verità è passato bene.
Vi chiederete il perché della barba! Sapete che è di moda ai giovani!
Così io facendo faccio parte dei giovani, non vi sembra una buona idea!

Spero che siate numerosi l'otto settembre per fare un brindisi con me.
Ora vi saluto e penso di non essere solo a festeggiare questi 88 anni.
Vi auguro un buon inizio della settimana, settembre a portato un po di fresco.

Attendendo l'otto settembre vi abbraccio forte, dal vostro affezionato amico.

Tomaso

86 commenti:

  1. Ahah
    Puoi fare la concorrenza a qualsiasi ragazzo.
    Però la barba non mi piace. Nè sui giovani, nè sui maturi.
    L'otto settembre io ci sarò..
    Spumante dolce per me. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, peccato che si veda poco la mia barba, sai è bianca come la neve.
      Allora ci posso contare cara amica, per il brindisi e naturalmente un pezzo di torta.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  2. Caro Tomaso i tuoi ottantotto anni li porti non bene benissimo e la barba ti dona. Mi piace la barba, dona un certo non so che di fascino. A Dio piacendo ci sarò sicuramente. Buona giornata con un abbraccio .
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, questo me lo dicono tanti, ma sai iniziano a pesare.
      Parlando della barba, ne avevamo parlato con mio figlio e mio nipote entrambi anno la barba ma bene curata la tengono si 6-7 millimetri, così ho deciso pure io la tengo su 06 .
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. Risposte
    1. Caro Vincenzo grazie delle parole che li porto bene, ma credimi sono pesanti!!!
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  4. Ciao Tomaso! La barba ti sta bene e ti vedo in forma :-) Anche io compio gli anni a settembre, venerdì 28...c'è tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, la barba si vede molto poco ma cè.
      Cercherò di ricordarmi del tuo compleanno.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  5. Ma guarda che bello che sei, 88 anni non li dimostri di sicuro :)
    Fai bene a voler festeggiare, ottima idea. Buoni preparativi, a presto.
    Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara, sai è bello festeggiare i compleanni specialmente se sei circondato da che ti vuole bene. poi naturalmente il bene virtuale che viene da voi è molto importante io la sento!!!
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  6. Ciao Tomaso, stai benissimi con la bartbetta! Ci sarò l'8, un bel brindisi con te e Danila e la tua bella famiglia, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, sento nel cuore qualcosa che mi dice che ci sarete in tanti!!! ai miei 88 anni.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  7. Caro e dolce Tomaso,
    innanzi tutto grazie di cuore per tutto! sei una persona davvero splendida e come te ce ne vorrebbero di piu'! non pensare agli anni ... resti il giovanotto più simpatico della blogosfera! ti abbraccio forte forte e ti ringrazio ancora! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, non devi ringraziarmi, certe cose le faccio con molto piacere.
      Devo ringraziarti delle belle parole dette nei miei riguardi.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  8. Ma sei bellissimo!!!!!!!
    Certo che fai parte dei giovani, con o senza barba. Sei giovane nel cuore e nello spirito ed è quello che conta più di tutto!
    Bacioooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia, certo che sono molto cambiato da quando ci siamo visti a Asti, ora ho perso quasi 10 kg ma mi trovo bene, nonostante il fastidio delle afte, un bacioneeeeeeeeee.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  9. Molto volentieri ti faremo gli auguri tutti insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine, allora ci conto per il brindisi!!!!
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  10. Tomaso ciao come stai!!? Sono passati quei problemi fastidiosi ? Spero tanto di sì
    Sono tanto felice per il tuo prossimo compleanno ... che meraviglia!! : )
    Sai che io e te siamo dello stesso segno zodiacale!!
    E comunque sì che fai parte dei giovani , con o senza la tua barba : )
    Allora a presto caro amico un abbraccio grande : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, io sto bene, vedi la foto! Sai mi sono rassegnato al fastidio delle afte.
      Spesso penso che ci sono mali molto peggiori, nel cuore resto sempre giovane e ottimista.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  11. Caro Tomaso, complimenti: fai ancora la tua figura, lasciatelo dire!
    Intanto comincio a prepararmi per la tua festa, occorre l'abito da sera?
    Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen, grazie dei tuoi graditi complimenti, a dire il vero non mi posso lamentare.
      Piccole cose che mi disturbano ma che ho imparato a sopportare.
      Sentire che ti prepari per sabato mi fa felice, che passa deve venire con il cuore, è quello che mi aiuta a continuare.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  12. Stai benissimo con la barba, caro Tomaso. Tornerò l'otto di settembre per gli auguri. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, si me lo anno detto parecchi! Allora ti aspetto, l'8 settembre!!!
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  13. Grande Tomaso sempre il gamba e presente. Un abbraccione e grazie della visita a presto.
    MAURIZIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maurizio, nonostante il piccolo fastidio non mi posso lamentare, io tengo sempre duro!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso.
      Tomaso

      Elimina
  14. Caro Tomaso,nonostante qualche inevitabile fastidio sei sempre in piena forma.Auguri e continua così.
    Ciao un abbraccio fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, detto bene, nonostante che le afte mi tormentano posso essere contento.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso.
      Tomaso

      Elimina
  15. Che bella età Tomaso. Speriamo di arrivare anche noi... Buona serata, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, io sono contento e auguro a tutti di seguirmi, naturalmente te compreso.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso.
      Tomaso

      Elimina
  16. Ciao Tomaso, ogni tanto ci vuole un cambiamento, hai fatto bene a farti crescere la barba, devo dire che ti dona.
    Complimenti per l'età portata benissimo, mancano 4 giorni al tuo compleanno, a presto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry, sai mi fa piacere sentire che a tanti piace la mia barba bianca.
      Poi i complimenti per il miei 88 anno li prendo come augurio di continuare.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso.
      Tomaso

      Elimina
  17. Ho sempre ammirato la voglia di vivere e soprattutto di vivere bene, complimenti, sta molto bene anche con la barba! Ritornerò per farle gli auguri tanto meritati fra qualche giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo, la vita è bella, se anche da molti problemi ma è meravigliosa, la barba piace!!!
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso.
      Tomaso

      Elimina
    2. Tanti, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno e speriamo che possa festeggiare tanti altri momenti come questi in futuro!

      Elimina
    3. Cara Flo, è quello che spero, di esserci anche al prossimo compleanno, intanto grazie infinite dei auguri per il 88° compleanno cara amica.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  18. A me un pò di barba non dispiace, anche mio marito la porta sempre!
    Sono felice di vederti sorridente in questa foto, carto Tomaso, e aspetto poi il giorno del tuo compleanno per farti gli auguri!!
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, che piacere vedere che pure tu ci sei, e sentire che la barba vi piace, sai è molto di moda è bella se è bene curata.
      Sentire che ci sarai l'otto settembre mi riempie di gioia, e mi da la speranza che fra un anno di esserci ancora.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso.
      Tomaso

      Elimina
  19. Caro Tomaso,
    con o senza barba tu sei giovane dentro!!!
    Tornerò con piacere l'8 per farti gli auguri.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Iole, mi ai veramente sorpreso come l'avevo gia detto non ho parole per dirti forte! GRAZIE!!!
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso.
      Tomaso

      Elimina
  20. Ciao Tomaso stai benissimo con il tuo nuovo loock ci risentiamo per il tuo compleanno, un abbraccio ANgelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, tutti affermano che sto bene con la barba, sono veramente contento.
      Allora ti aspetto per il brindisi caro amico.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  21. Ciao Tommaso, ben ritrovato. Nuovo look? stai bene.
    A risentirci per gli auguri, un traguardo davvero invidiabile!!
    Buona serata e un abbraccio
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, fa piacere sentire che ti piace la mia baba bianca.
      Allora ti aspetto per il brindisi alla mia salute e alla vostra.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  22. Risposte
    1. Cara Carla, bene arrivata alla vigilia del mio compleanno, grazie infinite della gradita visita.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  23. Risposte
    1. Cara Simona, 88 mila grazie della tua gradita visita, gli auguri arrivano sabato!!!
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  24. Bè! Io l'età che hai detto davvero non te la do! Te li porti benissimo. I miei complimenti. Ci sentiamo a tra qualche giorno per gli auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Natalia, spesso per scherzo dico che ce stato sicuramente un errore all'anagrafe!!!
      Ma poi ci ripensa e dico è la realtà.
      Allora ti aspetto per il brindisi cara amica.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  25. Complimenti Tomaso ..... gli anni te li porti così bene che diventa un vanto poterlo dire!!! Anche la barba ti sta bene!!!
    Manca poco ormai e io non mancherò ai festeggiamenti, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, grazie dei complimenti! Sai un po siete voi che mi aiutate a rimanere giovane!!!
      Sai molti mi anno detto che la barba mi dona e assomiglio di più a mio figlio.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  26. Carissimo Tomaso,complimenti! Tu sei sempre giovane!Fuori e dentro. Un caro abbraccio, un sorriso ed appuntamento, qui, con tutti gli amici, per il tuo compleanno.
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria grazia, come dicevo alla cara Laura, siete voi tutti che mi aiutate a restare giovane, con i vostri contatti la mia mente è chiarissima ed è bello continuare a vivere.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  27. Ciao Tomaso,sono Diletta del blog lacantastoriedeiboschi.blogspot.it
    Compiamo gli anni nello stesso periodo, io farò 24 anni il 10 settembre 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Diletta, mi ai trovato proprio al pc, il tuo post mia veramente sorpreso, sentire poi che il 10 settembre compirai 24 anni quasi come la mia nipote, sono felicissimo di vederti qui nel mio blog, spero che vorrai passare ancora per conoscere meglio questo vecchietto!!!
      Ora passerò nel tuo blog per poter vedere di cosa si tratta, intanto di do un consiglio, sulla destra del mio blog ce il libro della mia vita, sono capitoli vissuti e credo che troveresti sicuramente interessanti, parla molto della seconda guerra mondiale che io la ho vissuta.
      Ringraziandoti ancora cara nuova amica, ora passerò da te.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  28. amigo Tomaso:
    você está muito bem !!!
    que maravilha de idade e parabéns desde já pelo seu aniversário !!
    se eu fosse sua vizinha ia comer um pedaço do bolo !!
    grande abraço e muitas felicidades ...
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eliane, come vedi presto saranno 88 anni, spero che ci sarai anche tu per il brindisi!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  29. Complimenti perché 88 anni di vita sono davvero un bel traguardo, la barba è davvero affascinante ed attuale in questo momento per cui sei assolutamente alla moda ancora tanti auguri vivissimi con un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Babaluccia, per sembrare più giovane ho lasciato la barba bene curata come i giovani!!!
      Dunque io rispetto la moda.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  30. Già proprio un bel traguardo, 88 anni portati divinamente, i miei complimenti davvero, sei un grande, un nonno giovane di spirito dentro e fuori!
    Vedrai che saremo in tanti a festeggiarti, intanto i miei auguri in anticipo e un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, vedendomi così sembra tutto facile, ma credimi anche questa mattina ho fatto una passeggiata,
      ma ho sentito che gli anni incominciano pesare!
      Comunque come dici tu voglio continuare e con l'aiuti di tuttivoi la mia mente è sempre chiara.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  31. Ciao Tomaso, che dire come prima cosa, Tanti Auguri in anticipo . . . . . sei sempre sulla breccia :-) <3
    Ebbene si siamo giunti quasi alla vendemmia e l'autunno si avvicina a grandi passi quest'anno credo che gli darò il benvenuto. Buona giornata e mese di settembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elfa, l'estate è volato in fretta, con il suo caldo, ora inizia l'ora della vendemmia, credo che sia abbastanza ricca e che il vino sia buono.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  32. Allora Auguri 🥂 rinnovati 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Shadow, è un piacere vederti qui, e ricevere i tuoi tanto graditi auguri.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  33. Tanti, tanti auguri affettuosi !!! Buon compleanno !!!!! Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, un grazie infinite dei tuoi auguri, spero mi portino fortuna per arrivare ai 89.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  34. Sei un giovanotto Tomaso, complimenti, non hai nemmeno le rughe!! :-)) Passerò domani per la grande festa, intanto ti auguro una buona vigilia di compleanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, la barba copre tutto, così rimarrò giovane sempre contento.
      Allora ti aspetto domani per il brindisi, con la speranza di festeggiare tra un anno i 89!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  35. Ecco ... tutto il tuo blog è in festa Si avvicina il gran giorno ...
    Sono felicissima per te caro amico
    Spero di riuscire a passare domani ... ma anche i giorni seguenti saranno validi per farti gli auguri
    Ti abbraccio forte Tomaso : ) ... bellissimo il blog con quest'aria di festa : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, sono arrivati presto gli 88 e tutti facciamo festa!!!
      Grazie dei tuoi graditi complimenti, e ti aspetto domani per il brindisi!!!
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  36. Tantissimi auguri!! Sei ancora un bel ragazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Loto, si sino un ragazzo di 88 anni, e spero di esserci per festeggiare i 89 anni.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  37. Auguri Tomaso so qui oggi ma ci sarò anche domani. Vai benissimo bella barba ti sta bene. Al cell riesco a scrivere e al piano di sopra che non riesco ad accedere per via delle scale. Auguroni di tutto cuore un forte abbraccio. 😚 😚 😚 🎂🎂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, grazie della tua presenza, sono felice che ti va un po meglio, sono in una stato confusionale mi arrivano decine e decine di auguri da tutte le parti, questo vecchio Tomaso è felicissimo e rimane incantato, chiedo scusa se non riesco a rispondere a tutti.
      Grazie con tutto il cuore che vi siete ricordati del vecchio Tomaso.
      Tomaso

      Elimina
  38. Ciao caro fratello come vedi sono l'ultimo dei tuoi follower, pero sono il primo oggi e sono sicuro che il tuo compleanno sarà come te; meraviglioso, sorprendente e unico!
    BUON COMPLEANNO CARO FRATELLONE, lo sai, virtualmente sono sempre accanto a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tiziano, credimi, sono martella to di auguri da tutte le parti e non so come riuscire a rispondere a tutti
      Grazie infinite caro fratello, quando passata la grande confusione ne parleremo.
      Grazie con tutto il cuore che vi siete ricordati del vecchio Tomaso.
      Tomaso

      Elimina
  39. Risposte
    1. Cara Robby, sai guardando i giovani che quasi tutti lasciano crescere la barba!!!
      Mi sono detto! Voglio fare parte pure io della gioventù, così la tengo curata a 6 millimetri!!!
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  40. Caro amico,
    nelle foto sembri sempre più giovane ;)
    vai cosi !!!
    un abbraccio e un super sorriso e ancora 100 anni qui con noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey, la foto con la barba mi dicono che mi dona, posso sorridere sempre:-).
      Cara amica è veramente bello vederti anche su questo post!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  41. Che bella questa foto Tomaso, hai un sorriso bellissimo e dal tuo volto traspare che hai un gran cuore. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grazia, quei mio sorriso, è un inno alla vita, che amo e che è bella!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  42. Anche se in ritardo ...Tantissimi Auguri Tomaso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Maris e Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimi, sono appena tornata da una festa di noi alpini che ogni anni si fa in un gruppo che organizza tutto questo, presto farò un post spiegando di casa si tratta. Sono molto stanco, il posto era a circa 120 km da Zurigo, comunque ti ringrazio di cuore dei tuoi graditi auguri.
      Ciao e nuovamente grazie miei carissimo amici con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)