calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

lunedì 13 agosto 2018

ORA CHE QUASI TUTTI SIETE RITORNATI DALLE VACANZE

Prima di tutto spero che abbiate passato un belle e sereno ferragosto.
Cari  amici e amiche, ora che credo che quasi tutti siete ritornati
vi voglio fare un po vedere le mie brevi vacanze nella mia terra dove sono nato.
una tappa a Verona dalla sorella della Danila un paio di foto delle sorelle.
Ora inizio a dirvi che dopo un viaggio con molto traffico siamo arrivati
Eravamo tutti molto stanchi ma la soddisfazione di abbracciare i nipoti è stata veramente grande i pronipoti cresciuti molto in fretta.
Ora vi farò vedere qualche foto di quella sera a cena da una mia nipote.
 le due superstiti di 9 fratelli Danila 84 Adua 81

 Un paio d'ore veramente passate in allegria ricordando il passato
 la pronipote ci aveva preparato dei buoni bocconcini di dolci
 Sottostante non poteva mancare il mio caro campanile dove da ragazzo 
ero sempre uno dei primi a tirare le corde per suonare le campane
Oggi naturalmente le corde non esistono più tutto è elettrico
 il maestoso campanile che ho amato tanto
un gelato per rinfrescarci un po

ora arrivano le foto di dove eravamo alloggiati, Hotel Contà Pieve di Soligo
Bello e maestoso il campanile di Pieve di Soligo
una bella,passeggiata nel grande parco che segue il fiume Soligo


 sullo sfondo il bel campanile di Pieve di Soligo

Come alpino rappresentante della Sezione Svizzera ho ricevuto 2 del gruppo
Alpini della seziona di Conegliano Veneto, ecco un paio di foto fatte in Hotel. 
La consegna del gagliardetto della Sezione di Conegliano e gruppo di Pieve di soligo
come vedete pure mio figlio è presente
sottostante una serata ad assaggiare il vino nella enoteca sottostante dell'Hotel 


Non potevo mancare  alla cena del gruppo alpini di Sernaglia nella loro sede




 Le foto parlano da sole, un clima veramente festoso.

Sperando che abbiate gradito questo mio post vi saluto,
con un forte abbraccio e diciamo pure un bel sorriso.
Tomaso

80 commenti:

  1. Ciao Tomaso, grazie di averci fatto partecipi di questi incontri, dalle foto si percepisce l'emozione e l'affetto che vi lega!
    Un abbraccio a te e a Danila e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen, ho voluto aspettare che almeno una parte sia tornata della ferie.
      Pe foto fatto con il cellulare non sono venute tanto male.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  2. Ciao Tomaso!
    Molto bello questo post.
    Che bella famiglia hai e che posti meravigliosi ci hai fatto vedere!
    Pieve di Soligo è davvero un posto splendido.
    Complimenti davvero ed abbracci. Buona giornata e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, sai quando ritorno nel mio paese mi fanno sempre un po di festo mi rendono felice.
      Pieve di Soligo che è a pochi Km, da Sernaglia ce l'Hotel molto bello e pratico in tutto.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. Risposte
    1. Caro Vincenzo, è sempre un piacere vederti qui, parlando della famiglia sono tutti bravi.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  4. Caro Tomaso, avete trascorso davvero dei giorni bellissimi, cosa c’è di più bello del ritrovarsi insieme e tu hai davvero una bella famiglia. Le foto dicono tutto di quel bene che vi lega, il campanile è davvero molto bello e originale. Grazie per aver condiviso con noi questi tuoi momenti di vacanza.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, ai centrato tutto, io mi sento come se non fossi mai andato via dalla mia terra, poi il parenti e amici li sento veramente vicini in tutte le occasioni.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  5. Aspettavo questo post da molti giorni.
    Le foto sono bellissime, e grazie per averci resi partecipi dei tuoi momenti felici.
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, ho atteso un po per aspettare il ritorno di una parte dalle vacanze.
      Poi come ai visto sono state giornate che nonostante il caldo erano meravigliose.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  6. Che belli i pranzi in famiglia. E che belle le due sorelle superstiti :)
    Quel vassoio di dolci mi mette fame solo a guardarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, per me è come essere ritornato indietro di molti anni.
      Parlando delle, sorelle è stato bello vederle sorridere contente.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Scusami Tomaso, non mi chiamo Pia :) il mio nome è Sara.
      Un abbraccio a te, alla prossima.

      Elimina
    3. Cara Sara, sai mi è sempre difficile trovare il nome , quando non si mette dopo il commento.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  7. ma che bello! Da te c'è sempre allegria! Un bacione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, nella vita è necessario che ci sia tanta allegria e sorrisi a volontà
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  8. Ciao Tomaso , bella famiglia , belle foto , onore agli Alpini .
    Abbiamo un amico originario di Pieve di Soligo . Anche altri posti da te citati
    li conosco x nome . A quanto pare , le nostre origini sono vicine .
    Un forte abbraccio Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, fa piacere sentire che conosci quei post, parlando degli alpini e una grande famiglia. Molto bello è senti bene accettato da tutto il paese.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  9. Caro Tomaso, è stata veramente una bella festa, lo si vede dalle foto. Quanta gioia e quante emozioni ! Sono contenta per te e per la tua bella famiglia. Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, se io ,mi sento sempre bene credo che anche queste feste mi aiutano molto.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  10. Caro Tomaso è ammirevole il tuo entusiasmo e forza, vitalità. Belle le foto ed i tuoi ricordi , amici e parenti e alpini.....insomma complimenti a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, sai io ero attaccato alla terra dove sono nato, mi è stato doloroso, prendere la decisione di restare in Svizzera.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  11. Un ritorno a casa, è un viaggio del cuore, lo si vede dal buon umore delle fotografie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine, detto bene chi a un cuore capisce che cosa era per me.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  12. Caro Tomaso, non so perchè ma questo post molto commovente e bello mi era sfuggito, colpa forse del blog roll che funziona come vuole lui ... la cosa bella di te e della tua famiglia è che siete affiatati e bellissimi nell'insieme! i tuoi ricordi condivisi mi emozionano ogni volta ... anche io vorrei avere, com'era un tempo, una famiglia come la tua! Sei una bella persona Tommy, solare e spontanea e ogni volta che pubblichi le foto si vede la bellezza di una grande semplicità! Quando leggo sul mio blog un forte abbraccio e un sorriso, so che sarà una bella giornata! Complimenti per la tua bellissima famiglia :D con simpatia e stima Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, credo che ognuno che rifletta deve commuoversi, il ritorno di un emigrante nella terra deve è nato,
      sicuramente ci sarà tanto nostalgia di tanti ricordi.
      Divi pensare che io della mia famiglia sono l'unico che a emigrato.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  13. Che bella famiglia Tomaso... complimenti. E' stato bello vedere queste foto e leggere il tuo post e sarebbe bello averti qui in Italia di nuovo. Un grande abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, credimi non è stato facile prendere la decisione non non tornare più in Italia,
      Credo che lo abbiamo fatto per i nostri figli.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  14. Io sono ancora in vacanza e me la godo in pieno bellissimi i momenti e le foto che hai voluto condividere con tutti noi Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Babaluccia, immagino che ancora tanti sono in vacanza , io sono appeno tornato.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  15. Ciao fotografie molto belle. Grazie Tomaso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby, sono io che ringrazio te della gradita visita, le foto un vero ricordo.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  16. Grazie Tomaso per le belle foto dalle tue vacanze in terra natia...la tua bellissima famiglia!!
    Ma in tutti gli anni passati una sola cosa non è cambiata...il maestoso campanile sempre li vigile e alto come lo ricordi da bambino...un abbraccio a te e Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabri, le foto rimarranno scolpite per sempre nel mio cuore come il campanile dei ricordi.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  17. Caro Tomaso. Bella e numerosa la tua famiglia.
    Un abbraccio.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, ogni tanto quando ci incontriamo ci commoviamo sempre.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  18. Che belle foto Tomaso. La tua è proprio una bella famiglia e il tuo legame con gli Alpini fortissimo! Un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, le foto rimarranno un ricordo fino a quando forse ritornerò?
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  19. olá amigo Tomaso!!
    que alegria umas férias tão alegres assim !!
    encontro com os familiares e tantos lugares bonitos para se ver.
    gostei muito.
    grande abraço.
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eliane, la famiglia è tutto dunque quando ci si trova è una grande festa.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  20. Lovely pictures!! great reunion,that cup cakes look yummy :)
    My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Shweta, vedo che anche a te le foto ti sono piaciute molto.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  21. Bellissime foto Tomaso e bellissima famiglia traspare la gioia e la serenità di queste vacanze insieme, grazie per averle condivise, scaldano il cuore.
    Un abbraccio e un sorriso a tutti voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabriella, certo che queste brevi vacanze le ricorderò per sempre, le foto e le belle cene credo che non lo dimenticherò mai più, poi gli alpini del mio paese anno fatto il massimo.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  22. Caro Tomaso vedendo le tue foto mi sembra di far parte della tua bella famiglia! Complimenti per i tuoi affetti, la tua grinta ed il tuo essere alpino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Loto, alla mia età ne ho visto di tutti colori, belli e brutti, questo dicerto non lo dimenticherò di sicuro, ritornare sotto il grande campanile, che mi a visto crscere.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  23. Ciao carissimo!...è vero come scrivi tu "Le foto parlano da sole, un clima veramente festoso" E' tutto davvero bello e interessante e pieno di emozioni!!! bellissimo il tuo campanile del Sansovino (ricordo bene vero?) sei un mito Tomaso!
    un abbraccio grande,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, le foto ti fanno rivivere quel tempo ogni volta che le guardi, poi rivivi quei momenti
      che non dimenticherai mai, le gioie e le tante risate.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  24. Ciao Tomaso Caro!
    Io sono ancora in Sicilia, ma le foto della tua stupenda famiglia e dei bei momenti che trascorrete insieme sono come sempre come una carezza sul cuore, come un camino acceso quando fuori c'è la neve, come il più bello dei sogni per ciascuno... <3

    Ti abbraccio forte! A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, le tue vacanze sono lunghe, le mie erano molto corte ma intense, le foto lo dicono chiaramente, la mia soddisfazione è arrivata alle stelle.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  25. Caro Tomaso, i cupcake (dolci) di tua nipote o pronipote (ho perso il conto!) sono uno spettacolo! Mi fa piacere sapere che hai trascorso dei bei momenti con i tuoi cari :)
    Si trova sempre allegria sul tuo blog.
    Buon proseguimento.
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, la mia pronipote Serena è molto brava per lei è un hobby fare dei dolci, ti confesso che ne ho provato di diversi tipi, lei a 16 anni ma ne dimostra di più per la sua saggezza.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  26. Che belle persone allegre e contente, quanto mi piacciono le compagnie, lo stare insieme!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, capirai ora il perché io se posso vado nella mie terra natale...
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  27. Che belle queste adunate di famiglia , le foto sono ricordi preziosi da conservare nel cassetto e nel cuore . Grazie per averle condivise con noi .
    Io sono nata vivo tuttora in un piccolo paesino della provincia di Venezia, ma ti comprendo perchè conosco le emozioni dei miei zii che sono emigrati all'estero : la terra natale c'è l'hanno sempre nel cuore . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, fino che avrò la forza e che mio figlio mi accompagna ci sarò sempre.
      Certe emozioni non si possono esprimere in parole ma sono fertemente nel cuore.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  28. Tomaso carissimo, grazie per la condivisione di queste foto! Immagino che sia stato davvero un bel soggiorno, nei tuoi luoghi di nascita.
    Mi fa tanta tenerezza soprattutto pensare a te, ragazzino, che suonavi le campane del campanile del tuo paese!!
    Un abbraccio, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, puoi immaginare quei poche giorni, ma molto intensi con parenti e amici,
      poi ritrovarmi sotto il grande campanile, che alla mattina prima della messa si andava ad aiutale il campanaro tirando le corde per far suonare le campane, oggi tutte sono elettriche, ricordi di questa breve vacanza mi rimarrà per sempre nel mio cuore.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso.:-)
      Tomaso

      Elimina
  29. Momenti cosi sono talmente preziosi che uno se li ricorderà per tanti anni avvenire come lo sta facendo adesso. La signora Danila e sua sorella stanno veramente molto bene e sembrano ringiovanite di 10 anni adesso che si sono ritrovate.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo, alla mia età questi incontri mi fanno ringiovanire il cuore, parlando delle due sorelle, era parecchio tempo che non si rivedevano, sono emozioni che ti seguiranno sempre.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso.:-)
      Tomaso

      Elimina
  30. Ciao Caro Tomaso,
    hai ragione, queste foto parlano da sole e raccontano bellezza, felicità, spensieratezza. Grazie per questo bel regolo, è stato emozionante condividere i tuoi momenti speciali e scoprire anche la famiglia di tua moglie. Un abbraccione caro amico e un super sorriso :) grazie perchè ci porti sempre belle sensazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey, le foto che ho fotto giustificano la mia gioia di essere stato nuovamente in quella terra dove mi a visto crescere, è stato emozionante vedere quei luoghi.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  31. Ciao Tomaso, buona domenica e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, grazie di cuore delle gradita visita.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  32. Tomaso, grazie per questa carrellata di foto che ritraggono momenti sereni...
    Un affettuoso saluto
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosemary, eccomi arrivato, mi piacere sentire che la carrellata di foto ti sono piaciute, come ai notato in quella settimana non potevo andare nel blog, comunque ora ho già notato che su Alter Ego e sul tuo blog ce un post ciò vuol dire il mio blog roll va bene.
      Comunque ora passerò da tutti e due per vedere il post.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  33. Risposte
    1. Cara Babaluccia, un grazie in finite della gradita visita.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  34. Carissimo Tomaso dopo un periodo di vacanza dal blog ritorno e passo volentieri a darti un saluto....vedo che anche le tue vacanze sono state speciali e molto emozionanti, sono sicura che tornare alle tue origini ti ha dato tanta nuova energia e grande forza che saprai ben spendere!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, tutti abbiamo cercato una vacanza, la mia è stata breve, ma molto intensa le foto lo giustificano.
      Ora tutto ritorna normale, vedo che come te tanti sono tornati dalle vacanze, e spero che si facciano sentire.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  35. Risposte
    1. Cara Mirtillo, un buon fine settimana anche a te, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  36. Ciao Tomaso ogni tanto passo a salutarti perchè è sempre un piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, un grazie infinite del tuo gradito saluto.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  37. Que bonito é ver a família reunida. Cumprimentos Sr. Tomaso e bom fim de semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sandra, una famiglia quando si riunisce è sempre una grande festa.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  38. Ritorno per augurarvi un bellissimo fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo, un grazie infinite della gradita visita.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  39. Tomaso .
    Ben tornato dalle vacanze .
    E complimenti per la tua bellissima famiglia . Con i tempi che corrono . Con quel che si sente e un bel esempio il tuo, dove i valori per la famiglia vanno scomparendo .Con la tua simpatia la tua intelligenze e onestà ,non poteva essere altrimenti .
    Buona domenica a te a alla tua meravigliosa famiglia . Un abbraccio lIna .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina, noi della nostra generazione sentiamo molto la famiglia, e abbiamo trasmesso io nostri figli questo grande valore, purtroppo non è così per tutti, spesso le famiglie si sgretolano.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso;:-)
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)