calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

martedì 4 luglio 2017

SE PROPRIO VOLETE ANDARE IN VACANZA PORTATELO CON VOI

Carissimi amici carissime amiche,
credo che alla cara Ofelia non dispiaccia,
se ho voluto copiare il suo interessante post

                       Io ti amo, tu mi ami... portami con te!


Sembrava una mattina come tutte le altre.La sveglia ha suonato alle sei, io sono venuto a svegliarti come sempre, ci siamo fatti le coccole nel letto e poi sei andato a farti la doccia borbottando quanto non ti piace tutto questo caldo afoso che luglio ha portato con sé.Non piace neanche a me, con tutto questo pelo lungo non riesco a trovare un attimo di pace ma per fortuna la settimana scorsa mi hai portato in quella toilette dove sono stato lavato (ecco, questo se lo potevano risparmiare: io sono pulitissimo!) e rasato a dovere.Esci dalla doccia e mi aspetto che, come sempre, andiamo a fare colazione.Invece stamattina è tutto diverso.Ti muovi come una trottola fra la camera da letto e il soggiorno, hai aperto un paio di valigie sul letto e le stai riempiendo con un sacco di cose.In me comincia a farsi strada una sinistra paura.Non è che per caso te ne vuoi andare senza di me?Scusa se abbaio per attirare la tua attenzione ma ho bisogno di risposte e rassicurazioni e le voglio subito!Lo sai, vero, qual è la mia storia?Ti ricordi quando l’inverno scorso sei venuto a prendermi in canile, mi hai visto come tremavo chiuso in quella gabbia?Ecco, ero ridotto così male perché il mio primo padrone mi aveva picchiato prima di lasciarmi tutto solo sul ciglio di una strada come fossi spazzatura per andarsene chissà dove.Adesso non lo farai anche tu, vero? Se mi lasci solo potrei morire, non puoi farlo!Insomma guardami, dimmi qualcosa, piantala con quelle valigie!Alla fine mi trascino con la coda fra le gambe in soggiorno e mi siedo sul divano.Non mi presti attenzione: sei troppo preso dalle tue valigie, dalla macchina e dalla preparazione del viaggio.Ti vedo portare la prima valigia in auto, poi la seconda, poi chiudi la porta di casa e io rimango solo.Sono così triste che mi viene da piangere, ma i miei occhi sono asciutti e così mi metto a guaire sapendo bene che non mi sentirai mentre partirai verso chissà quale meta.Ormai mi sono rassegnato alla solitudine, quando all'improvviso la porta si apre di nuovo.Sei tu!Sei proprio tu!Hai addosso un paio di occhiali da sole e tieni in mano le chiavi della macchina.-Allora, che cosa hai intenzione di fare?- mi chiedi –Vogliamo andare al mare oppure no?-Scendo dal divano e corro verso di te, felice come non lo sono mai stato, lo sapevo che eri diverso dal bastardo che mi aveva abbandonato.Tu mi ami, io amo te e staremo per sempre insieme, la nostra avventura è appena cominciata.

Questo racconto è l'emblema di ciò che Schopenhauer aveva capito dei cani Il filosofo tedesco era convinto che ogni realtà ed essenza delle cose fosse solamente un sogno o un’apparenza coperta dal “velo di Maya”. Considerò il proprio cane “trasparente”, tanto da affermare “Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane”, è la trasparenza della sua natura. Il mio cane è trasparente come un vetro”, significa che Atma, il suo cane, non era coperto da nessun velo illusorio che potesse celare in lui la “ vera realtà”.
Come si può tradire un essere  che ci vive accanto con abnegazione e senza ipocrisia?
Vorrei che questo post lo leggessero coloro che prendono o comprano un cane, senza rendersi conto di ciò che comporta  una scelta del genere.


Carissimi vi la scio un forte abbraccio dal vostro amico
Tomaso

91 commenti:

  1. Povero cagnolino! Ho temuto per lui fino alla fine. Hai fatto bene a condividere questa iniziativa Tomaso, questo argomento sta a cuore anche a me e, in questo periodo dell'anno, è sempre bene parlarne.
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, tutto bene quando finisce bene! queso racconto deve stimolare non più abbandoni. Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  2. Solo chi non ha cuore può abbandonare un amico a quattro zampe.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo, come si fa a non avere cuore di fronte a un amico per sempre...
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. I cani ti vogliono sempre bene e sono sempre disposti a perdonarti, diffondono gentilezza e amore, sono sempre in cerca di una carezza che ti cinvolge. ciao Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fernando, credo che nessun amico sia incero che le è l'amico a quattro zampe.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  4. Io credo che chi si prende un cane, deve avere anche il cuore di accudirlo. Io personalmente non ho avuto la possibilità per tenerlo, ma sono del parere che se si ha uno, si deve avere cura di lui in ogni circostanza !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreea, io mi domando dove trovano il coraggio di abbandonare il proprio cane.
      Una volta che ai deciso di averlo non si deve mai abbandonarlo!!!
      Ciao e buona giornata oggi non è così caldo, un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  5. Caro Tomaso,un animale da tantissime soddisfazioni ma pretende anche molta dedizione,ma soprattutto per tenere un animale bisogna amarlo.
    Purtroppo la vergognosa pratica dell'abbandono e in aumento.
    Hai fatto bene a pubblicare questo bellissimo post.
    Un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, purtroppo si ripete ogni anno, che abbandonano senza scrupoli i proprio animali,
      non riesco a capire questa gente come a il coraggio di farlo.
      Ciao e buona giornata oggi non è così caldo, un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  6. Non sopporto chi fa del male agli animali, non lo sopporto proprio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, come ti capisco, questa gente sono loro le bestie!!!
      Ciao e buona giornata oggi non è così caldo, un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  7. Molto toccante, questo poi è un tema da affrontare soprattutto in questo periodo quando purtroppo molti cani vengono abbandonati da gente disumana e priva di sentimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adenina, una storia commovente davvero, non so dove trovano il coraggio di abbandonare il vero amico! Si dico il vero perché il cane non ti tradisce mai.
      Ciao e buona serata, oggi non è così caldo, un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  8. Avevo già letto questo bellissimo racconto sul blog di Ofelia e l'ho riletto volentieri sul tuo. Spero che contribuisca a far capire a tutti quanto è sincero l'affetto che gli animali nutrono per noi. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, di fatti lo avevo visto pure io, ho pensato che meritassi farlo conoscere anche a tutti i miei lettori. Spero che riflettano coloro che anno un cane, lui è il sincero amico.
      Ciao e buona serata, oggi non è così caldo, un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  9. Ciao Tomaso, hai fatto benissimo a fare questo post...io amo tantissimo gli animali...ce ne fossere persone buone e pulite come solo gli animali riescono ad essere: ti vogliono bene per il poco che gli dai...NON SI POSSONO ABBANDONARE. I cani sono l'amico più fedele poi...spero che la gente si sensibilizzi sempre di più!! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, lo ho pubblicato perché so che tutti voi amate i cani, danno tutto per una carezza. Ciao e buona serata, oggi non è così caldo, un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
    2. Tomaso, penso che Ofelia sia felice che tu abbia ripreso il suo post. Per fortuna che in questo caso tutto è finito bene perché non è sempre così. La SPA di Montpellier, durante le vacanze, raccoglie più animali abbandonati di quelli che riesce a far adottare, cani e gatti, perché anche questi ultimi vengono abbandonati. Un saluto dai miei tre gatti ed un amichevole abbraccio da parte mia.

      Elimina
    3. Caro Elio, cerco di stimolare che bisogna riflettere prima di ricorrere ad abbandonare il proprio animale, è da incoscienti!!!
      Fa poi piacere sentire che la SPA di Montpellier, fa queste bella iniziativa!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  10. Che tenera questa storia! Grazie a Ofelia e grazie a te che ce l'hai fatta conoscere. Sensibilizzare contro l'abbandono degli animali non è mai troppo! Un abbraccio, qui in Sardegna, il caldo continua...
    Un abbraccio, Eleni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eleni, io mi sono commosso leggendo questa storia. per questo ho pubblicato il post completo sperando che Ofelia facesse piacere.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  11. Una storia molto commovente,spero faccia riflettere molte persone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Olga, queste belle storie dovrebbero svegliare pure i più scettici.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  12. Solo chi non ha cuore anima e cervello puà abbandonora un'animale abiutato a stare in famiglia.
    Un'animale da compagnia.
    Bella storia Tomaso. Bravo un saluto e buona continuazione di settimana
    Un abbraccio ed un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elfa, io non riuscirò mai a capire come fanno ad avere il coraggio di abbandonare il proprio cane che è quello che sa dare tutto, in cambio solo di una carezza.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  13. Ho accolto lo scorso anno in estate una micetta abbandonata e spaventata gli animali danno tanto portiamoli sempre con noi sono parte della famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Babaluccia, non ne dubitavo che tu avessi un grande cuore per gli animali.
      Sono felice che la pensi come ho fatto sempre io.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  14. Semplicemente meraviglioso e commovente , non riesco a leggere storie di animali senza commuovermi e questa è stupenda.
    Grazie Tomaso, grazie come sempre e grazie ad Ofelia che ha capito cosa vuol dire amare.
    Bacio a tuti e due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella, ecco il risultato che io speravo, credo che chiunque che ama gli animali non potrà non emozionarsi e commuoversi, sono sicuro che ogni animale ti ringrazierà.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  15. Bravissimo Tomaso, hai fatto benissimo a condividere un post così bello ed emozionante chissà che faccia riflettere e sensibilizzi anche chi non si sofferma su questo problema!!!
    I miei gatti sono al mare con i miei genitori, fanno parte anche loro della famiglia e le scelte di vacanze e spostamenti sono fatti considerando anche le loro esigenze!!!
    Sempre bello passare da te, un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, ho colto l'occasione per sensibilizzare coloro che anno un cane, e che non le venga mai l'idea di abbandonarlo0, fa piacere sentire che i tuoi gatti sono al mare!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  16. Caro Tomaso .
    Bello il tuo posto . Anche io io amo molto gli animali . 5 anni fa raccolsi vicino alla spazzatura una cagnolina abbandonata di solo 3 mesi , e vissuta con noi x 18 anno la mia chicca . Sono stati anni bellissimi che hanno arricchito la mia vita che mai dimenticherò . E davvero bello leggere i tuoi posti . Buon pomeriggio. Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina, immagino che la tua esperienza ti abbia molto arricchito, che grazie alla tua Chicca ti sentirai sempre tranquilla facendo sempre del bene ai animali domestici.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  17. Una storia molto emozionante. Ciao tomaso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby, detto bene , una storia commovente, per questo la ho copiata e pubblicata.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  18. Buongiorno Tommaso, come stai? Grazie per questa bellissima storia! Un caro saluto a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Shane, prima di tutto posso assicurarti che sto molto bene il peggio è passato.
      Per la storia è una che risveglia i sentimenti puri.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  19. Splendida storia, davvero emozionante, la fedeltà dei nostri cuccioli non va mai tradita!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, è veramente una storia che commuove, per questo ho voluto pubblicare.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso


      Elimina
  20. Mi unisco al tuo appello.
    Abbandonare un animale domestico equivale a condannare a morte uno dei migliori amici che abbiamo. Senza contare che abbandonare gli animali porta una sfortuna pazzesca!!
    ;-)
    Ciao, buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Loto, fai bene a unirti a questo appello, i cani non si possono abbandonare mai!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  21. Bravo Tommaso, bisogna sensibilizzare! La mia micia viene sempre con me, non la lascio mai... piuttosto rinuncio io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, è questo lo scopo di questo post, credo che tanti interessano.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  22. Ho anche io un cane, caro Tomaso, ed anche se non posso definirmi proprio un amante degli animali, capisco che cosa intendevi dire.
    Far soffrire gli animali, che sono comunque degli esseri senzienti, che quindi hanno delle sensazioni ed anche delle emozioni, sia pure a modo loro, è da barbari.
    Dovremmo vivere come i nostri antenati o come gli antichi Pellerossa, che vivevano in completa unione con la Natura... che non dimentichiamolo mai, è la nostra grande Madre.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Riccardo, non bisogna essere fanatici per i cani ma solo rispettarli, specialmente quando lo è di tua proprietà, pensa solo che è una della famiglia e non si abbandona mai!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  23. Si hai fatto bene a condividere queste parole e questo sentimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine è un caso che tutti dobbiamo sentirsi coinvolti, gli animali vanno rispettai.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  24. Giusto averlo condiviso. Buon weekend carissimo amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fabiola, fa piacere sentire che anche tu la pensi come tutti noi.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  25. Non ho mai capito, e non capirò mai perché non ci sono scuse, come si possa abbandonare un amico, fosse anche peloso e a quattro zampe.
    Un abbraccio Tomaso, "vecio". W gli Alpini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Massimiliano, è difficile capire quelli che anno quel coraggio di abbandonare un amico fedelissimo che chiede solo una carezza, e di da tutto!!!
      Grazie caro amico del Vecio , W Gli Alpini!!!
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  26. bello e significativo qst racconto....no all
    abbandono e non smettero' mai di dirlo e pubblicizzarlo....come vedi anche tu hai aderito col banner all iniziativa del blog okanimali e ti ringrazio di cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, ne ho approfittato vedendo che era un racconto commovente.
      Per il banner che ho pubblicato, tu sai quanto ci tengo agli animali.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  27. Caro Tomaso, sai bene quello che sono per me i cani, quindi puoi immaginare gli accidenti che mando a chi osa abbandonarne uno.
    Un abbraccio!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristiana, si ti conosco da tanto tempo e immagino ciò che provi sentendo parare di questo, che molti cani ancora oggi vengono abbandonata da non gente ma mostri!!!
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  28. Amo tutti gli animali e dobbiamo rispettarli!!Buon fine settimana...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabri, con questo post ho cercato di sensibilizzare tutti quelli che amano i cani.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  29. Hai fatto bene a condividere Tomaso, ora non ho più ne un cane ne un gatto abbiamo sofferto troppo quando li abbiamo persi 2 e 3 anni fa e per questo non abbiamo ancora preso un nuovo amico a quattro zampe anche se penso sia arrivata l'ora....Sapessi quante vacanze non abbiamo fatto per loro ma per noi son sempre stati troppo importanti e ne sento sempre la nostalgia.
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, come ti capisco, pure a noi anni fa ci è capitato causa un incidente,
      da quel giorno mia moglie non ha più voluto non vuole dover un'altra volta soffrire.
      Questo racconto credo che apra più di un cuore e che rifletta prima di abbandonare
      il proprio cane, che è l'amico più fedele che ci sia.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  30. Grande Tomaso. Sempre.Uomo eccezionale,
    Grazie per la tua presenza.
    Buon fine settimana
    il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maurizio, non esagerare ora, tomaso che è grande che è pure vecchio ma contento!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  31. Ciao caro Tomaso,
    penso che lei sarà lusingata da questa condivisione, sia perchè è una cosa bella sia perchè, sono sicura che, anche lei, come me ti ammiri tanto. Quindi sarà super felice. Grazie perchè, anche se la seguo, mi ero persa questo post interessante. Buon week-end . Un abbraccione a te e alla tu famiglia... super sorriso e grazie per esserci sempre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey, mi era subito piaciuto il suo post, e subito decisi di pubblicarlo ne mio blog sapendo che lei lo avrebbe gradito molto, e così è stato.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  32. Bel Post Tomaso - mi piace davvero
    Come dico sempre solo chi on ha cuore anima n è cervello può abbandonare un'animale domestico alla vita selvaggia che lui non è in grado di sopportare. Non sa procurarsi cibo e sente troppo la mancanza delle compagnia umana, è una condanna a morte per molti di loro che non sanno vivere come fanno altri animali che non hanno bisogno dell'uomo.
    Un abbarccio ed un sorriso. Buona domenica sera e migliore nuova settimana in arrivo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di corsa ho fatto qualche errore di digitazione "solo chi non ha cuore anima nè cervello dicevo, può abbandonare al suo destino un'animale domestico."

      Elimina
    2. Cara Elfa, viviamo in un mondo che molti non sanno casa vuol dire avere cuore...
      Ciao e buon inizio della settimana con un po di fresco, e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    3. Non preoccuparti dei piccoli errori tutti li possono fare. Ripeto!
      Ciao e buon inizio della settimana con un po di fresco, e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  33. Un bellissimo post Tommaso. Hai fatto bene a condividerlo.
    Sei speciale. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Natalia, sono contento di sentire i vostri pareri, il post la ho copiato e pubblicato perché ritengo che tutti dovrebbero leggerlo e fare in pensiero di ciò che è giusto.
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  34. Ciao Tomaso ... sono passata per un saluto : ) come stai amico mio !!? ...
    La temperatura qui si è abbassata un po' e non fa tanto caldo oggi!
    E' bello il tuo post ... : )
    Ti lascio un abbraccio e un sorriso ... : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, il tuo saluto è molto gradito, posso assicurarti che sto bene, gli anni un po pesano, ma sono contento, parlando della temperatura qui da noi è scesa di oltre 13 gradi, ma stiamo bene così. Parlando del post lo ho voluto copiare perché è umano capirlo!!!
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  35. Bellissimo questo post, Tomaso, speriamo che lo leggano in molti! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, lo spero pure io, e quelli che lo leggono io sono sicuro che capiranno il vero messaggio, gli altri disumani senza cuore un giorno pagheranno di sicuro!!!
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  36. Bellissimo questo post Tomaso .
    Speriamo che ci siano meno animali abbandonati .
    Speriamo che tra i nostri amici che leggono il tuo post riflettano prima di abbandonare i lori cagnolini . Sono esseri viventi e come tali soffrono la fame e la sete come noi umani . Grazie per averlo postato . Ti abbraccio calorosamente . Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina, vedo che anche a te piace questo post, credo che chi lo leggerà e spero siano tanti!
      Riflettano sulla storia che il post racconta, e che rispettino il proprio animale che fa parte della famiglia, e nessuno può abbandonare un famigliare!!!
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  37. Condivido questo tuo post!! :))
    Un abbraccio caro amico e buon Martedi'....
    🌸🌸🌸 That's Amore Blog 🌸🌸🌸

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grace, io spero solo che tanti leggano questo bel racconto!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  38. Cara Shon,
    Un grazie infinite della gradita visita!

    RispondiElimina
  39. Bellissimo post caro Tomaso è proprio così, non ci sono parole per le persone che abbandonano i loro migliori amici, anzi ci sono , ma non li possiamo mettere nel blog. D'estate si rinnova questa brutta abitudine, anche se ora ci sono delle attrezzature disposte ad accogliere i cani per le vacanze esteve dei padroni, basta solo informarsi. Ciao caro amico e buona estate, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, vedi ogni tanto trovo un post che merita copiare e pubblicare.
      Questo poi interessa a tutti, la storia che racconta è qualcosa che tutti dovrebbero molto riflettere, prima di partire per le vacanze, e gli anomali fanno parte della famiglia!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  40. Ti ringrazio per essere passato da me e ti auguro una buona giornata. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, è un piacere passare de te, e tu che passi da me, è anche un piacere per me.
      Un grazie di cuore, delle tue graditissime visite cara amica.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  41. bravo Tomaso!!! parliamone...facciamoci sentire !!! i nostri animali sono un Dono nella nostra vita e devono essere amati e rispettati sempre e comunque!! un bacione mio caro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mimma, ho colto l'occasione al balzo, copiando e pubblicando questo post, che ne sono sicuro che molti lo leggeranno e saranno con noi gli animali che abbiamo in casa fanno parte della famiglia, e nn si può abbandonare un famigliare!!!
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  42. Bellissima storia Tomaso! Hai fatto bene a condividerla e abbasso all'abbandono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanessa, mi fa tanto piacere vedere che sei dei nostri!!!
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  43. Ciao Tomaso, hai fatto bene a postare questa storia che mi ha commosso tanto!
    Condanno chi abbandona gli amici a 4 zampe, è come abbandonare e maltrattare una persona di famiglia!Per avere un animale in casa ci vuole impegno, cura e tempo da dedicargli, penso che ognuno prima di decidere di prendersi un cane o un gatto in casa debba pensarci bene, per poi non maltrattarlo e abbandonarlo! Come vedi la mia Molly la porto con me anche sul mio blog, mi da tanto amore, come potrei abbandonarla! Lei è la terza dopo un collie e un yorkshise, morti per vecchiaia! Ho sofferto tanto per la loro perdita, ho pensato di non prendermi mai più un cane, ma poi mio figlio mi ha convinta a prendere lei, piccola e tenera quanto un pugno della mano, che cercava un ditino da succhiare, mi sono intenerita tanto e ci sono cascata nuovamente, adesso ha 9 anni spero che duri a lungo,non posso pensarci a una nuova perdita!
    Un caro abbraccio Tomaso e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanna, il tuo lungo commento mi fa capire quanto interessante è per tutti, purtroppo molti non riflettono al posto del cuore anno una pietra pensare di abbandonare l'animale che ti da tutto in cambio di una carezza, lui è diventato una della famiglia, e un famigliare non va abbandonato mai, sia nel bene che nel male.
      Leggendo la tua storia mi sono commosso a noi è successo uguale un gatto che lo portavamo sempre con noi ovunque andavamo, eravamo in Italia nel 1998 come al solito nella nostra casetta si passava 6 mesi e poi tornavamo in Svizzera, purtroppo un giorno il nostro gatto rientro a fatica e si nascose sotto il divano, dopo che abbiamo potuto vederlo
      siamo rimasti ammutoliti aveva una gamba anteriore quasi tutta staccata lui era abituano e andava in giro dai vicini e si lasciava carezzare da tutti, sicuramente qualcuno co un bastone lo a fortemente picchiato, lo abbiamo subito portato dal veterinario ci disse subito che purtroppo non sera nulla da fare, forse cercare una operazione non garantita di togliere gamba e spalla sarebbe vissuto con tre gambe se l'operazione fosse riuscita, è stato duro decidere ma sapendo come era abituato sia in Svizzera che in Italia, noi abbiamo deciso a malincuore di farle una iniezione e farlo dormire per sempre.
      Mia moglie non ha più voluto animali era rimasta tanto male che a avuto un grande esaurimento, ci sono voluti anni prima che tutto passasse, ora viviamo del ricordo di quel gatto che era come un figlio seguiva ovunque.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  44. Ciao Tomaso e buon giovedi'!
    Hai fatto bene a copiare il post perche' non avrei avuto modo di leggerlo.
    Gli animali ci riportano a quell'affetto incondizionato, fatto di fatti e non parole.
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roberta, certi post molto importanti io li ritorno pubblicare, così tutti li possono leggere. Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)