calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

domenica 12 giugno 2016

PER RINNOVARE L'AMICIZIA CHE MI È RIMASTA DI VOI TUTTI NEL CUORE

Carissimi amici e amiche,
sono qui per ringraziare specialmente
le nuove amiche che questa iniziativa
fatta dalla cara Marina, guardate il link,
vorrei premiare con un semplice grazie
ha tutti coloro che hanno partecipato ha
questa bella iniziativa che per me vi assicuro
mi ha fatto molto bene, la distrazione che ho
quando mi metto al PC è incredibile!!!
Per questo mi piacerebbe che voi tutti prendiate
questo piccolo segno della mia gratitudine che
ho verso di voi tutti/e.
Ora vi saluto calorosamente sperando che
abbiate gradito questo mio semplice ma sincero
dono, che viene dal profondo del mio cuore.
Ora auguro ha tutti/e una buona e serena settimana,
dal vostro affezionato sempre amico,
Tomaso



87 commenti:

  1. Caro Tomaso,ormai da anni non posto di questi premi ma prendo volentieri questo tuo e lo mettero' in bella mostra..Grazie!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Enza, è vero, che questi premi nel passato erano molto di moda, io ne ho moltissimi nel mio blog dei premi, vedendo che tanti hanno partecipato ho pensato ha questo piccolo pensiero. Ciao e buona settimana cara amica con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  2. Ti ringrazio davvero tanto caro Tomaso! La condivisione di questo premio è una cosa bellissima!
    Con amicizia ti auguro buonanotte e buona settimana che sta per iniziare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, ho pensato, che dopo in buon risultato della festa dell'amicizia, questo io lo dovevo fare, e mi fa piacere vedere già subito che è gradito.
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  3. Ciao Tomaso, grazie per questa bella manifestazione di amicizia, un caro saluto e buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen, io ringrazio te, con tutto il cuore della tua partecipazione.
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso: Tomaso

      Elimina
  4. Ciao Tomaso, spero tu stia bene! Grazie per la tua amicizia.
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, si lo posso dire che va bene, sai ci si abitua ha tutto, e si convive con i forti medicamenti. Ciao e grazie di esserci, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  5. grazie, è sempre bello leggere i tuoi post e i tuoi commenti sul mio blog....
    un grande abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, sentire questo da te mi fa veramente piacere, l'amicizia aiuta sempre ha superare molte difficoltà di vario genere.
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  6. Generoso e sempre presente, accetto virtualmente e ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, è veramente un piacere vedere che anche tu ci sei!!!
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  7. Buon giorno a te Tomaso mio grande amico (virtuale da 9 anni ). Trovare un amico è trovare un tesoro . Buon inizio di settimana .Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina, questo lo penso anche io, è da tanti anni che l'amicizia è contraccambiata e sicuramente dal nostro cuore, che non sa mentire, e se anche virtuale sentiamo che è sincera.
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  8. Caro Tomaso, è un piacere per me leggere queste parole e se il mio evento è riuscito, nel suo piccolo, a distrarti e a intrattenerti piacevolmente non posso che esserne felice.
    Sono io che ringrazio te per il tuo affetto e l'entusiasmo con cui hai partecipato. Ti auguro una giornata meravigliosa.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, non puoi immaginare quanto contento sono della tua bella iniziativa, ho potuto conoscere altri blog, che con piacere mi sono unito e questo lo devo solo ha te!!!
      Grazie di cuore di esserci cara amica.
      Ciao e buona settimana, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  9. Grazie Tomaso, caro amico virtuale. Un saluto da Mirty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, un grazie lo faccio ha te della tua gradita visita. Ciao e buon pomeriggio cara amica, con un forte abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  10. Sei sempre dolcissimo Tomaso! Ce ne fossero un po' di più al mondo di belle persone come te....! Magari! Un caro saluto!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, grazie delle tue parole nei miei riguardi.
      Sai io sono di una generazione dove il sentimento era molto profondo!!! Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  11. grazie Tomaso ritiro volentieri il premio che postero' quanto prima, sono appena 'rientrata'in blog!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, fa piacere sentire che prendi il mio piccolo pensiero.
      Ciao e buona serata, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  12. Grazie, caro Tomaso accetto molto volentieri il tuo dono perchè so che viene dal cuore....appena possibile lo inserisco!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, è sempre un piacere vederti che partecipi anche tu, e sai che lo do con tutto il cuore.
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  13. Grazie mille Tomaso, veramente un bel pensiero.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo, lo sai che siete tutti come una vera grande famiglia. Ciao un caro saluto con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  14. Caro Tomaso, anche se non sono sempre presente, il tuo blog è sempre uno dei più belli , tranquillo, distensivo ove si percepisce amicizia e sincerità.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Myryam, le tue belle parole mi riempiono di orgoglio e sento che gli amici e amiche
      mi siete sempre vicino. Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  15. Ti ringrazio molto per il gentile pensiero.
    Un abbrccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina, io ringrazio te! vedendo che anche tu ci sei. Caio e buona serata, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  16. Grazie Tommaso del carinissimo pensiero, sei gentilissimo, l'accetto volentieri e lo posto nella sezione premi! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Molly, grazie che anche tu ci sei, per prendere questo mio piccolo pensiero che viene dal profondo del mio cuore. Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  17. Caro amico Tomaso, grazie per il gentile pensiero, ti mando un forte abbraccio e ti auguro una serena settimana.
    Un bacio ed un sorriso da Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry, che bello vedere che ci sei anche tu!!!
      sai io cerco di rafforzare l'amicizia che mi aiuta molto, così mi sento sereno e tranquillo.
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  18. Ciao Tom,
    attinsi già questo premio dell'Amicizia, alcuni anni fa, e lo pubblicai sull'Angolo.
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antonio, mi pare di ricordare che nel periodo che avevamo il blog in comune e io avevo iniziato con Passato e Presente, tu mi avevi dato questo premio, che oro lo ho preso nel mio blog dei premi, e ho messo la nuova dedica. Come vedi tu pure fai parte della grande amicizia.
      Ciao e buona giornata, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  19. Dice un proverbio: "Chi trova un amico trova un tesoro " e tu lo sei veramente! grazie Tomaso per tutto e per questo bel pensiero, la tua amicizia e la tua saggezza sono per me doni preziosi!.... ti auguro tutto il bene del mondo.

    Un bacio grande e un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, dici bene, io sono stato e continuo ad essere fortunato, l'amicizia che si è creata e ora consolidata ancora di più, mi rende felice, che sono sempre sorridente e spero che l'avvenire mi assista sempre, grazie ha tutti/e voi.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  20. ciao e grazie mille.
    Messo qua il premio: http://robbyroby.blogspot.it/2016/06/tag-i-piu-e-i-meno-e-premio-dellamicizia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby, questo mi fa tanto piacere cara amica.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  21. Buongiorno!
    Grazie per le cose che mi hai scritto! Grazie per questo bellissimo premio! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Shane, amica cara, tu sei brava e sai accettare ogni cosa che io dico, forse la mia saggezza esprime cose che io non vedo!!!
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  22. Caro Tomaso, alzo idealmente questo prezioso premio con te e con tutti gli amici che come me seguono il tuo bellessimo blog perchè lo abbiamo conquistato tutti insieme.
    Un carissimo saluto G.Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara GianPiera, siamo in tanti e qui che ce la forza!
      Ci sentiamo uniti di una amicizia che vale molto se anche è virtuale, ma la sentiamo dentro di noi.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  23. Eccomi carissimo per un caro saluto. Spono in campeggio in Austria e la connessione è molto a singhiozzo ogni tanto va come ora. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, sei brava, sei in campeggio e ciò nonostante riesci ha fare visita hai blog, complimenti cara amica, ciao e buona vacanza con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  24. Caro Tomaso, qui da te si respira davvero aria di casa. E' un luogo nel quale ci si ritrova insieme, si sorride, si pensa, si riflette. Un'isola felice dove un amico prezioso ci rende partecipi della sua vita e degli episodi vissuti.
    Grazie di cuore per tutto ciò che ci doni.
    Ti auguro un felice pomeriggio. Naturalmente, con il sorriso.
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria grazia, si è vero, ma tutto questo lo debbo ha tutti/e voi che mi date quella forza necessaria per superare tutto!!! 0il passate e Presente da tante prove di come eravamo e di come siamo, sempre combattivi!
      Ciao e buon pomeriggio anche a te con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  25. Cara Nipote, che piacere vederti qui, come vedi io cerco in tutti i modi di superare i momenti difficili.
    Come tu sai la cosa non è semplice, mi disturba un po quel gonfiore che ho in faccia e un po il ventre, ma purtroppo non ci sono altre soluzioni.
    Ciao e buon pomeriggio con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
  26. Tomaso sono passata per un altro saluto!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, sei sempre così gentile, che non posso che affezionarmi anche ha te!!!
      Ciao e buona serata, un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  27. Grazie a te per questo pensiero, è sempre un piacere leggere i tuoi post!
    Anch'io ho partecipato molto volentieri alla bella iniziativa di Marina :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adenina, che piacere vedere che anche qui ci sei, questo è stato un piccolo pensiero per tutti/e voi che avete partecipato alla bella iniziativa della nostra cara Marina. Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  28. Sei sempre un caro gentile amico.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, questo è il mio carattere, ama se vuoi essere amato!!!
      L'amicizia fa parte di tutto questo.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  29. Tommyyyyyyyyyyyyy (posso chiamarti cosi'?) :) ...amicizia o no (e per te ne ho tanta) METTI L'ASCENSORE o pubblica un nuovo post che per scender qua giu' a lasciarti un saluto affettuoso.... HO SUDATO!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grace, ma certo che mi puoi chiamare così!
      Vedo che fai degli sforzi per arrivare da me, mi dispiace da un parte e dall'altra sono orgoglioso di questo!!! Ciò significa che piace anche ha te quello che cerco di fare.
      Ciao e buona serata, un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
    2. ma i miei ''sforzi'' erano uno scherzo per sorridere... e' un piacere e sai prima guardando la foto ho pensato che hai anche una bella moglie! complimenti :)
      Buona serata...

      Elimina
    3. Stavo scherzando pure io:) capisco che anche per te è un piacere questo gioco di amicizie virtuali che ci danno una certa serenità, questo lo è sicuramente per me! Ciao e buona notte con un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  30. Ciao Tomaso, grazie per le tue gentili visite al mio blog, passo per augurarti un buon fine settimana!
    Buona giornata, Vanna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanna, ha me trovo piacere ha farvi visita, e mi tengo distratto e non penso hai problemi della salute, e dimentico quel cortisone che mi da molto fastidio, e che purtroppo non posso farne ha meno. Ciao e buon settimana anche ha te con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  31. Ma vado subito a condividerlo sul blog, per me sarà un onore ..
    Guarda cosa mi regala il mio caro Tomaso ..e non chiamarti mai più vecchio..tra cento anni avremo tutti la stessa età!
    Bacione e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella, quanto mi piaci!!! sai portare sempre una ventata di allegria, e di questo non finirò mai di ringraziarti, queste sono le amicizie che fanno bene ha tutti/e noi. sono felice pure perché prendi anche il io semplice pensiero che ho avuto per tutti/e voi. Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  32. ho preso e postato ora l adesivo grazie Tomaso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore , è un piacere sentire che hai accettato il mio piccolo pensiero per l'amicizia.
      Ciao e buon fine settimana, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  33. Caro Tomaso sei insuperabile... io ho lasciato un po'di scrivere ma ti leggo sempre. Ho poco tempo in questo periodo. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Aliza, purtroppo capita quasi ha tutti che per svariati motivi si lascia da parte il blog, ci sono delle cose più importanti, specialmente per voi donne. Mi fa piacere che mi leggi sempre, sai io il tempo non mi manca, è solo che lascio un po quando purtroppo non va tanto bene causa quel dannato cortisone che devo sempre prendere.
      Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  34. Grazie caro amico Tomaso,stupendo nella semplicità,come sempre.
    Un abbraccio e un felice fine settimana,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, un grazie anche ha te della tua presenza qui, per vedere questo mio semplice dono di riconoscenza verso l'a festa dell'amicizia...
      Ciao e buon fine settimana anche ha te, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  35. Risposte
    1. Cara Mirtillo, grazie della gradita visita.
      Ciao e buon week end, un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  36. Amico mio, sei sempre meraviglioso !
    Un grande abbraccio da un'amica che ti pensa sempre.
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta, è bello vederti qui specialmente in questa occasione, l'amicizia è una cosa meravigliose e noi facciamo di tutto per alimentarla, un grazie della tua gradita visita, e delle tue belle parole. Ciao e buona domenica anche ha te, con un forte abbraccio e un sorriso:) mandi. Tomaso

      Elimina
  37. Ciao Tomaso , come vedi io sono sempre in ritardo
    ma sto poco al PC . Come sai non ho nemmeno un Blog
    non ce la farei a seguirlo . Seguo volentieri quelli di alcune persone con le quali sento
    empatia , e tu sei una di queste .
    Grazie x la tua amicizia che sento molto importante x ambedue e ti auguro ancora molti anni con un bel viso rotondo , liscio , senza
    rughe . Quanti-e vorrebbero essere come te ?
    ( senza cortisone però )ma pensa che sei ancora qui con noi che cerchiamo di colmarti di affetto. Un forte abbraccio Laura A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, ecco i commenti che mi riempiono di gioia, e che mi danno quella forza di essere sempre presente, è vero che sembro ancora un giovanotto:) il guaio è che ho messo un paio di chili e questo non ci voleva, pazienza sempre avanti. Parlando dell'amicizia, tu sei una di quelle che sa legare l'amicizia, le tue belle parole io le tengo strette al mio cuore, e questo di sicuro mi farà bene. Ciao e buon domenica cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) e un bacione.
      Tomaso

      Elimina
  38. Buongiorno caro Tomaso,ti auguro una serena domenica..
    un grosso abbraccio
    Enza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Enza, grazie delle graditissima visita, io auguro ha te una splendida domenica, qui sta piovendo spero che da te non sia così.Un abbraccio con un sorriso:) cara amica. Tomaso

      Elimina
  39. Ciao Tomaso, lo dico sempre, se non ci fossi bisognerebbe inventarti perchè sei quello che porta sempre un sorriso qua nel web e che con tanta semplicità e la tua enorme umanità mette allegria. Grazie non solo per il premio ma per esserci :)
    un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey, non ho parole, i tuoi elogi mi commuovono, perché penso che non faccio nulla di speciale, io tutto questo è dentro di me, posso anche azzardarmi ha dire che questo Tomaso è stato il web ha crearlo,intendo dire tutte/i voi messi assieme, quando penso che quasi 8 anni fa mi è venuta l'idea di fare un blog solo per me, avevo nella mente tante cose del passato, che poi
      con i primi racconti, parecchi incominciarono ha dirmi di scrivere un libro, sembrava un sogno, che poi si realizzò. Mi son forse allungato troppo!!!
      Grazie delle tue belle parole cara amica, buona settimana, sempre con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  40. Si ha perfettamente ragione la cara Audreey, sei una persona speciale, allegra, umile e sincera!
    Ti abbraccio forte e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, tante volte mi domando, cosa ho io così che tutte mi volete tanto bene, forse è perché io lo voglio ha tutte voi!!!
      Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  41. grazie del premio! L'ho ricevuto col massimo piacere!
    Ciao un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elis, questo mi fa molto piacere, che tu abbia preso il mio piccolo pensiero per tutti, per la festa dell'amicizia.
      Ciao e buona serata ha presto rileggerti.
      Tomaso

      Elimina
  42. Sei un amico prezioso caro Tomaso, grazie di esserci!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivy, per me l'amicizia è come l'aria che respiro.
      Grazie ha te cara amica, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)