Carissimi amici e amiche prima che arrivi anche quest'anno il mio compleanno, sto riflettendo di che cosa posso lasciare per tutti voi un mio ricordo! Cioè un piccolo pensiero di riconoscenza per la vostra assidua presenza nel mio blog.
Nell'attesa di che cosa potrò fare vi saluto di vero cuore, e vi lascio la foto che mi ispirò la creazione del mio blog.
Fu questa foto fatta dal Monte Cesen che mi
fece decidere di aprire il mio blog.
sono passati quasi 5 anni e mi sembra ieri!
Un abbraccio forte forte con vero affetto.
Buona domenica Tomaso,grazie della tua visita!
RispondiEliminaUn grazie a te cara Olga di esserci anche in questo post a presto rileggerti.
EliminaTomaso
Fai fare una torta a 5 piani (20 candeline per ognuno dei 4 piani e 3 candeline nel 5°piano piccolo). Poi inizia a soffiare e a ridere e fatti scattare delle foto mentre lo fai.
RispondiEliminaQuesto è il ricordo che vorrei vedere di Tomaso.
Ciao. Buona domenica.
Marilena
Cara Marilena, tu mi stai stimolando ad una grande festa! Per me la vesta più grande è lasciando a voi in ricordino che rimanga indelebile per sempre!
EliminaCi sono dei sogni nella vita che ti sembrano impossibili ma piano piano si possono trasformare in una realtà!!!
Quella è la cosa più bella per me che voglio lasciare a tutti/e voi.
Ciao e buona settimana cara amica.
Tomaso
Serena domenica, Tomaso!
RispondiEliminaSono certa che penserai a qualcosa di carino e simpatico èper festeggiare il tuo compleanno con noi amici del blog :-)
Cara Maris, sarà una cosa semplice e non complicata, resterà virtuale che la potrete scaricare e avere un ricordo di questo vecchietto che si sente sempre giovane nel cuore. Un abbraccio forte.
EliminaTomaso
Caro Tomaso, ci conosciamo da pochissimo ma sono stata colpita dalla tua gentilezza e simpatia^^ auguro a te ed alla tua famiglia una felice domenica^^ un abbraccio
RispondiEliminaCara Alessandra vedo che ti sei accorta che il mio nome è solo con un m, errore fatto alla mia nascita e così è rimasto.
EliminaMi fa piacere vedere che ci sei ancora e spero che leggerai il mio passato da giovane con le difficoltà di quei tempi.
Ti auguro buona settimana cara amica.
Tomaso
Ma certo che continuerò a seguirti caro Tomaso! e appena rientro dalle vacanze scarico il PDF del tuo libro che leggerò con molto piacere^^ buona settimana!
EliminaContinua la tua vacanza cara Alessandra, che io sarò sempre qui!
EliminaOra ti auguro anche a te una buona settimana!
Tomaso
Grazie x essere passato al compleanno blog . Sto rispondendo a fatica col cellulare perché il pc oggi va lento .ho aggiornato il post con la soluzione .buona domenica Ciao . Fiore
RispondiEliminaCara Fiore, vedo che arrivi anche con il cellulare a farti sentire! Grazie di esserci anche in questo post.
EliminaUn abbraccio e buona settimana, amica.
Tomaso
Il più bel ricordo di te sei te stesso Tomaso!!!
RispondiEliminaUn abbraccio forte
Cara Pinuccia, con amici e amiche come voi
Eliminaè avvenuto anche questo, qualcosa che mi da la linfa necessaria per lasciare un piccolo ricordo di una fedeltà al mio semplice blog e a tutta la mia vita.
Un abbraccio e buona settimana.
Tomaso
Tutto bene non ti ho più visto.....
Eliminaun abbraccio forte
Cara Pinuccia eccomi! Sono stato da te e ho capito che qualcosa non va bene! è molto strano che i tuoi post non mili l^segnala il mio blog roll, spero sia una cosa passeggera e che poi torni normale.
EliminaCiao e buon pomeriggio cara amica.
Tomaso
Sei sempre tanto premuroso e generoso, Tomaso.
RispondiEliminaCome dono, mi basta la tua presenza e il piacere che mi fai quando commenti i miei post.
Cristiana
Sei troppo buona cara Cristiana, non sempre la mia capacità arriva dove vorrei arrivare,e non riesco ad esprimere ciò che sento nelle vostre chiare amicizie.
EliminaComunque io vi ho tutti racchiusi nel scrigno del mio cuore.
Un abbraccio e buona settimana cara amica.
Tomaso
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, leggere i tuoi post ed ammirare le tue fotografie per me è un bellissimo regalo che si rinnova ogni volta!
RispondiEliminaBuona serata caro Tomaso!
Carmen
Cara Carmen, ti capisco perfettamente, la stessa cosa è quello che provo entrando nei vostri blog e sentire i vostri racconti che le metto nella mia memoria dentro di me. Io nel passato a dato dei premi di fedeltà a tutti coloro che passano da me! Ecco quello che vorrei fare trovare un argomento che mi ha emozionato pensando a tutti voi. Buona settimana cara amica.
EliminaTomaso
Auguri per tutto continua a mostrarci tante altre foto. Buona domenica Cettina
RispondiEliminaCara Cettina, grazie della tua gradita visita, la domenica è passata e io ti auguro una buona settimana, cara amica.
EliminaTomaso
grazie a te per i bei post pieni di vita vissuta...buona domenica.....
RispondiEliminaCara Andreina, io ringrazio te della tua sempre presenza.
EliminaBuona settimana cara amica.
Tomaso
Tomaso, eccomi da te. Ho guardato i post che mi mancavano, ho scaricato il tuo PDF, gli ho dato un'occhiata, mi piace, complimenti!
RispondiEliminaAuguri al tuo bellissimo e vitale blog, dove attraverso i tuoi post si percepisce una vita piena di soddisfazioni, ma tutte meritate.
Complimenti per il libro e gli auguro tanta fortuna e lunga vita.
Credo, che storie come la tua dovrebbero essere lette da molti giovani e anche da noi.
Un caro saluto, ciao!
Cara Rosy, credimi sentivo la tua mancanza
Eliminaperché mi son affezionato ha vecchi amici e amiche, che ha loro devo se oggi il mio blog a quasi raggiunto 5 anni...Mi fa piacere che hai scaricato il PDF del mio libro, li c'è tutta la verità della mia vita, le gioie e i problemi vissuti che con tanta volontà ho saputo risolvere...
Oggi sono felice di essere arrivato e di vedere i miei figli sistemati...
Buona settimana cara amica.
Tomaso
Il mio quest'anno ne fa quattro ma prima io faccio 70 e sinceramente non me li sento e dicono anche che non li dimostro.
RispondiEliminaAspettiamo la sorpresa buona settimana amico.
Cara Edvige, tutti noi siamo sempre giovani nel cuore e i tuoi anni non li penso nemmeno per me ti sento una ragazzina! il tuo spirito mi fa sempre sentire in allegria, di questo ti ringrazio con tutto il cuore.
EliminaQuello che aspetti non è tanto importante ma viene dal cuore che ha un spazio illimitato! un abbraccio forte.
Tomaso
una veduta così non poteva che ispirarti bene!
RispondiEliminaBuona domenica!
Cara Lucia, è stato proprio quel sguardo della mia piana del Piave che mi ha spinto a scrivere i miei ricordi.
EliminaBuona settimana cara amica.
Tomaso
Caro Tomaso, la tua, è una splendida compagnia!
RispondiEliminaTi abbraccio forte
Cara Giglio, spero che ti trovi bene e che continui ad esserlo! Mi hai fatto un vero piacere di vederti in questo post. Buona settimana con un abbraccio.
EliminaTomaso
ciao tomaso complimenti per il tuo blog che curi in modo assiduo da 5 anni con post sempre unici ed interessanti, venire a trovarti e'sempre un piacere, grazie per esserci, un abbraccio rosa a presto.)buona serata
RispondiEliminaCara Rosa, io ci provo, ma mi è sempre più difficile trovare delle nuove cose!!!
Eliminasi vede che sto veramente invecchiando.
Comunque non mi arrendo, come dicevo che sto pensando al mio compleanno e mettere qualcosa che ricordi le mie ultime emozioni per farle rivivere con gli amici blogger. Ciao e buona notte cara amica.
Tomaso
Caro Tomaso è sempre un piacere leggere i post che fai perchè sono sempre pieni di premure ed affetto per chi legge, vedrai che qualcosa di nuovo troverai...intanto buona settimana
RispondiEliminaCara Adriana, l'inizio della settimana si presenta con la pioggia,credo che l'estate qui da noi è quasi passato,ora si dorme bene e già si sente l'aria autunnale che arriva.
EliminaParlando dei miei post, con il tempo mi riesce difficile tenere il contatto con tutti voi, cerco di ricordare il passato.
Tanto è vero che il mio blog è imperniato sui ricordi del mio passato.
Ciao e buona settimana cara amica.
Tomaso
Qualunque cosa escogiterai per rendere indelebile il ricordo dei tuoi 5 anni di blog, sarà un vero piacere festeggiare insieme a te questa ricorrenza.
RispondiEliminaCara Krilù, più che i 5 anni di blog che arriveranno a dicembre, c'è prima i miei 83 anni che voglio abbinare un ricordo e lasciare a tutti coloro che lo vogliono prendere. Vedrai che non sarà una grande cosa è semplicemente un momento di emozione che voglio condividere con tutti voi. Ciao e buona settimana cara amica.
EliminaTomaso
Buona domenica, caro amico Tomaso.
RispondiEliminaCaro Costantino, qualcosa non mi è andato bene nel mio blog rool! non mi aveva segnalato il tuoi post.
EliminaOra ho reinserito il tuo blog e spero che non mi succeda più.
Buona settimana caro amico.
Tomaso
Per ricordami di Te non ci sarà bisogno di nulla di eccezionale, ma resto in attesa di quello che ti inventerai questa volta. ciao
RispondiEliminaCaro Fernando, lo sai che le mie capacità sono molto limitate!!!
EliminaÈ il solo pensiero che sarà indelebile.
Buona settimana caro amico.
Tomaso
Ciao carissimo Tomaso, meno male che hai scattato quella foto che mi ha dato la fortunata possibilità di conoscerti, un abbraccio e lieta settimana!
RispondiEliminaCara Sciarada, che bello sentire che da questa foto ho potuto conoscere te e tanti/e altri amici e amiche.
EliminaUn abbraccio forte e buona settimana.
Tomaso
5 anni sono davvero molti. Complimenti per la costanza. Mi fa piacere scoprire che l'origine di tutto è il posto meraviglioso che hai fotografato! Ely
RispondiEliminaCara Ely, io vengo da quel lembo di terra chiamato quartiere del Piave, ecco l'aspirazione di raccontare la mia vita e del luogo meraviglioso di quella zona.
EliminaCiao e buona settimana amica.
Tomaso
Aprire il bloog è un bel modo per stare in compagnia.
RispondiEliminaIn attesa di inviarti gli auguri del compiblog, un abbraccio amico mio.
Buon pomeriggio
Mandi
Cara Rosetta, il compiblog è un po lontano ancora prima arriva il mio compleanno, è con quello che vi lascio un ricordo! Poi se Dio vuole arriverà anche il compiblog:) Un abbraccio cara amica.
EliminaTomaso
Allora galeotto fu il Monte nonché il panorama che ne segue a farti finalmente aprire il tuo blohùg.
RispondiEliminaUn salutone,
aldo.
Detto bene caro Aldo da li parti l'idea di un blog tutto mio! Prima ho avuto l'esperienza di blog collettivi...
EliminaNon avrei mai immaginato che durasse così a lungo. un saluto caro amico.
Tomaso
Il regalo più bello è la tua costante presenza nei nostri blog.
RispondiEliminaTi auguro un buon inizio di settimana e complimenti per il traguardo raggiunto.
Caro Cavaliere, ti capisco!!! Ma devi pensare che un giorno io non ci sarò più!
EliminaEcco che allora una foto oppure una dedica rimarrà sempre viva dentro di voi, di questo vecchietto che non voleva arrendersi alla legge della natura.
Un abbraccio forte forte.
Tomaso
Avere un blog è un bel modo per comunicare con amici veri come lo sei tu!
RispondiEliminaSei una bella persona, gentile, cordiale e ti auguro buona giornata!
Un abbraccio da Beatris
Cara Beatris, è un reciproco scambio! Tu sei sempre molto gentile con me, e di questo devo solo ringraziarti cara amica.
EliminaBuona notte, è già tardi per me.
Tomaso
Tomaso il tempo vola....
RispondiEliminaCara Simona, questa è la verità...
EliminaTomaso
Ciao caro Tomaso.
RispondiEliminaEccomi da te per dirti che sei grande!
Cara Gianna! Ti prego:) adesso non esagerare!!! cerco di continuare fino che ce la faccio...
EliminaCiao e buona giornata Stella lucente.
Tomaso
Perché i luoghi in cui siamo nati hanno una poesia tutta particolare!
RispondiEliminaHai ragione cara Adriano, è come uno scrigno sigillato nel nostro cuore.
Eliminagrazie della visita.
Tomaso
Buongiorno Tomaso, ti lascio un affettuoso saluto ed un ringraziamento per essere sempre attivo e presente, gentile, simpatico e disponibile, sei una persona stupenda che da veramente tanto!
RispondiEliminaUn abbraccio
Gabry
Cara Gabry,Le tue belle parole mi lusingano molto, io sono fatto così l'amicizia per me fa molto in tutte le cose, se anche è virtuale, io la sento sincera e questo mi fa stare meglio.
EliminaBuona giornata cara amica.
Tomaso
ciao Tomaso, benritrovato e con belle novità,
RispondiEliminaun abbraccio affettuoso
Cara Gabe, che piacere vederti!
EliminaIo cerco di stare hai tempi, e spero che continui sempre.
Buona giornata cara amica.
tomaso
...un abbraccio
RispondiEliminaCara Iolanda è sempre un piacere leggerti!
EliminaBuona giornata con un abbraccio.
Tomaso
Quasi 5 anni di blog sono un bel traguardo...
RispondiEliminaTutto condito dalla tua gentilezza e cortesia.
Bella la foto dell'ispirazione!!
Cara Lucia, fa molto piacere vedere che tutti gradite questo post, qui rammento la nascita del mio blog, ora arriva anche la nascita del mio libro della mia vita.È prelevabile sul mio blog in forma PDF chi la desidera basta fare click sul libro e scaricarlo.
EliminaCiao e grazie della tua gradita visita.
Tomaso
Ciao Tomaso,
RispondiEliminasei un vero vulcano!
E' un vero piacere leggerti e voglio unirmi anch'io alla grande schiera di amici che hai.
Un caro saluto, Laura
Cara Laura, oggi per me è festa!!! questo succede quando una nuova amica viene farmi visita, vedo che ti sei messa trai miei lettori questo significa che mi seguirai così potrai conoscermi meglio. come vedi sono un vecchietto che non vuol capire e che vuole sentirsi sempre giovane
Eliminanel cuore. buona serata cara amica.
Tomaso
Per Laura: credimi, parlare di vulcano in riferimento di Tomaso è riduttivo. Io ho avuto il grande piacere di essere una lettrice del suo libro biografia e te lo suggerisco. Una storia bellissima raccontata con estrema dolcezza =)
EliminaGrazie cara Giulia, delle tue belle parole nei miei riguardi.
EliminaCiao e buona notte cara amica.
Tomaso
Rieccomi, caro amico!
RispondiEliminaTi avevo lasciato ( si fa per dire) con il post della festa Nazionale Svizzera - e tu con la febbre - e ti ritrovo in procinto di festeggiare il tuo compleanno, e poco più in là i cinque anni di blog...
Hai ragione caro Tomaso, sembra ieri...e invece è oggi!
Ti abbraccio forte, a presto.
Caro Leonardo, il tempo vola! E zenza accorgersi si invecchia:) come vedi ora cerco di lasciare a tutti un ricordo, un piccolo pensiero dei miei 83 anni e aggiungo la nascita del mio libro così resterà un ricordo indelebile di questo veccietto che è sempre givane nel cuore.
EliminaCiao e buona serata caro amico.
Tomaso
Un bellissimo ricordo, davvero! Come vedi, anche io ogni tanto riesco ad arrivare a salutarti. Buona notte, stanotte berrò del liquore al cacao anche per te...tanto non devo guidare =)
RispondiEliminaCara Giulia è sempre un piacere leggerti!
EliminaBuona notte cara amica.
Tomaso
caro Tomaso,ho scaricato il tuo libro e l'ho letto con piacere,anche se molte parti le conoscevo già dai tuoipost
RispondiEliminaTi faccio un mare di complimenti
P.S.non ti leggo più nei miei post,qualcosa non va?
un abbraccio
Cara Gabe, eccomi che ti ringrazio prima di tutto!!! Mi fa tanto felice sentire, che hai scaricato il mio libro e così lo hai potuto leggere tutto insieme, conoscevi i capitoli che avevo pubblicato nei post, ma così è più interessante leggerlo. Parlando di quanto mi dici dei tuoi post non capisco perché non me è stato segnalato nel blog roll. appeno ho tempo deva guardare se trovo la ragione di questo.
EliminaAnche un'altro ieri mi ha segnalato questo, e ho dovuti rimetterlo nel blog roll, vedrò in giornata il motivo e poi ti farò un'email per spiegarti se trovo la ragione.
Ciao buona giornata un forte abbraccio.
Tomaso
Ciao, grazie della visita e complimenti per il bel traguardo raggiunto con il blog!!!
RispondiEliminaUn forte abbraccio
Cara Laura, non è solo quello il traguardo, arriva prima il mio compleanno dei miei 83 anni, per questo voglio farvi un piccolo premio abbinato al mio libro.
EliminaBuona giornata e un abbraccio forte.
Tomaso
COMUNICAZIONE:
RispondiEliminaCARO TOMASO OGGI TI HO TRASMESSO VIA MAIL L'INDIRIZZO DOVE PUOI SPEDIRMI IL TUO LIBRO.
CONTATTAMI
fulvio1950@alice.it
ciao
Caro Fulvio, ti comunicherò ancora oggi, come verrà spedito il libro, si trova in Italia da mio Fratello Tiziano e comunicherò a lui il tuo indirizzo.
EliminaE sicuramente la settimana prossima lo riceverai, per tutto il resto ti spiegherò nella email che oggi ti farò.
Un abbraccio forte e buona giornata.
Tomaso
Passo per augurarti un sereno week end.
RispondiEliminaSalutoni a presto.
Buon fine settimana anche a te caro amico.
EliminaTomaso
Caro Tommaso.... un libro???
RispondiEliminaL'assenza mi ha privato di tante cose... ma ora non mi perderò più neanche un post.
Sono sicuro che ci farà un bel ricordo da custodire.
Un caro saluto
Cara Zicin, il libro come vedi si può scaricare! E li troverai tutta la mia vita, ci sta pure la storia che è piaciuta molto a te, cioè il vestito della comunione. il resto come sai vi lascio una bella foto con dedica, di un importante evento...
EliminaUn caro saluto e un abbraccio.
Tomaso
Ciao Tomaso, è un paesaggio che da l'idea dell'infinito, della vastità del mondo, un paesaggio che ispira alla meditazione. E' una gran fortuna che tu abbia scattato quella foto, così tutti noi abbiamo avuto modo di conoscerti attraverso il tuo blog ed i tuoi pensieri. Un abbraccio :)
RispondiEliminaCara Eliany, quella zona è stata tutta la mia vita! Da giovane la ho vissuta girovagando su quelle belle colline, ogni tempo libero per me era in quei luoghi.
EliminaSono felice che dopo quasi 4 anni molti di voi mi seguono sempre.
Ciao e buona domenica, un abbraccio.
Tomaso
Per farti gli auguri c'è tempo, ora voglio solo ringraziarti per aver messo a disposizione di tutti il tuo bel libro. Buon fine settimana
RispondiEliminaenrico
Caro Enrico, mi fa piacere sentire che piace anche a te di poter scaricare il mio
Eliminalibro. Per conto del mio compleanno arriverà a settembre!
Ciao e buona domenica caro amico.
Tomaso
Appena mi torna la voglia di leggere il tuo libro sarà il primo della lista . In caro saluto e buona domenica. Qui piove.
RispondiEliminaCara Fiore, il tuo tempo lo potrai trovare quando non hai nulla di tanto interessante, coso con calma ti potrai leggerlo, mi piscerebbe sapere cosa ne pensi di questa mia biografia.
EliminaBuona domenica! Anche qui piove.
Tomaso
buona domenica Tomaso!
RispondiEliminaGrazie cara Lucia, ti auguro un buon inizio della settimana, un abbraccio.
EliminaTomaso
Buonasera caro Tomaso! Finalmente ritorno nella blogsfera e con piacere passo a salutarti.
RispondiEliminaBella foto davvero, come lo sono i racconti che ci regali attraverso il blog.
Buona domenica e a rileggerci presto!
Cara Fabi, è sempre un piacere vederti qui da me, spero che tu e la tua famiglia abbiate passate belle vacanze...
EliminaOra che ci sei nuovamente spero di rileggerti presto! Un abbraccio forte.
Tomaso
Ciao Tomaso, sai che da giovane facevo le vacanze a Segusino (altri tempi quando le finanze non permettevano di andare in posti esotici) quindi puoi capire quante volte io possa aver fatto l'ascensione del monte Cesen. Il tuo post mi ha riportato alla giovinezza. Un abbraccio.
RispondiEliminaCaro Elio, hai riconosciuto la bella zona,
Eliminasulla desta coperto dall'ultimo colle c'è proprio Sigusino, conosco bene quel ospitante paese da li si sale fino al Monte Cesen dalla pardi Nord.
Sono contento che tu abbia gradito questo post. Ciao e buona serata caro amico.
Tomaso
Carissimo, eccomi di uovo qui dopo tanto! Come poter scaricare il tuo libro, così gentilmente messo da te a disposizione?
RispondiEliminaUn caro saluto
Ros
Cara Ros, bentornata tra di noi!
EliminaCara amica, mi fa piacere sentire che mi chiedi come scaricare il mio libro.
È molto semplice sulla mia destra sopra al blog non fai altro che cliccare sul libro e si aprirà un PDF e con facilità lo puoi scaricare c'è tutto come il libro cartaceo. Fammi sapere se ci riesci altrimenti telo posso mandare per email.
Un abbraccio forte cara amica.
Tomaso