calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

venerdì 31 maggio 2013

CONTINUA L'ADUNATA DI PIACENZA

Godetevi questo piccolo video come inizio
ora inizio a farvi vedere quando 
siamo arrivati agli alloggi,
guardate all'entrata cosa ce scritto
Credo che avrete capito che siamo
 stati bene accolti.
Le foto che seguiranno non hanno
bisogno di essere commentate,
parlano da sole.
  ci si riposa per il giorno dopo
come vedete che sono appartamenti
appena terminati che poi verranno
consegnati alle famiglie
Fabio Brembilla il nostro presidente 
della sezione Svizzera
ora le foto non avranno commenti.








chiudo con il saluto al nostro presidente,
dal presidente ANA nazionale Perona.
Per questo post bastano, e continuerò 
al prossimo post con altre foto.
Un caloroso saluto a tutti/e, 

68 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie cara Robby è sempre un piacere vederti qui da me, un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  2. Bellissima accoglienza e sempre pimpante tu, caro amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, devo essere sincero per me ogni adunata è bella e fantastica, questa mi resterà nel cuore sicuramente per l'alloggio molto comodo e vicino al centro.
      Nei prossimo post ve li varò vedere cosa si vedeva dal balcone dell'appartamento.
      Grazie di esserci cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  3. Belle le foto e video, sono felice e te lo ripeto, che siate stati accolti con calore e conforto, un po' di meritato riposo ci vuole dopo un lungo viaggi e tanti appuntamenti! aspetto le prossime foto ciaooooooooo!! oggi piove :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, lo abbiamo capito subito che l'accoglienza è stata fatta con un cuore piacentino, se ora li piove! Forse il sole lo abbiamo portato con noi, qui ce il sole.
      Ciao con un forte abbraccio, grazie ancora.
      Tomaso

      Elimina
  4. W gli Alpini...
    Mi trasmettono sempre tanta simpatia e solidarietà!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Minerva, mi fa molto piacere sentire questo!!! La nostra semplicità viene dal nostro cuore sempre pronto per aiutare.
      Buona giornata anche a te cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  5. Ciao grazie Tomaso, bellissimo video, certo che siete sempre i benvenuti dappertutto, e' una bella manifestazione la vostra, ordinata, civile, gli alpini sono speciali, vedo che anche voi vi riposate, ahah, dev'essere una bella maratona partecipare a questi eventi, complimenti a tutti, ciao grazie a presto rosa, buona giornata.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, hai toccato il tasto giusto! credimi per noi più anziani diventa sempre più difficile, ma lo facciamo ugualmente con molto entusiasmo. Arriveranno altre foto e spezzoni video nei altri post.
      Un abbraccio forte forte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  6. Gli alpini sono amati da tutti....bello, tutto molto bello caro Tomaso, la vostra gioia, la vostra Unione....è tutto molto apprezzabile e entusiasmante. Complimenti a tutti e a te, come Alpino e come persona così speciale. Abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola, la tradizione rimane sempre dentro di noi, se una volta sei stato alpino, resterai alpini per sempre...
      Grazie di esserci, e grazie del tuo bel complimento! Di persona speciale!
      Un abbraccio forte forte.
      Tomaso

      Elimina
  7. Ti ho cercato tra la folla ed ho seguito l'evento dell'adunata degli intramontabili alpini. un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Fernando, trovarmi in quella moltitudine è impossibile!!! quando avrò le foto fatte dai compagni farò vedere dove ero.
      Un abbraccio anche a te caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  8. Bello il video e le immagini che riporti ho sempre in memoria l'ultimo raduno a Trieste.
    Un abbraccio ciaooo e buona giornata,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, io cero pure a Trieste e conservo molte foto di quel raduno indimenticabile, l'affetto dimostrato dalla gente locale. Continuerò a pubblicare il resto di foto e qualche piccolo video.
      Ciao con un abbraccio forte forte.
      Tomaso

      Elimina
  9. Ho piacere che sei stato a Piacenza,chissà quanti "veci"hai reincontrato!Qui piove a dirotto,speriamo che i fiumi non escano dagli argini.Buona serata dal Friuli.OLGA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olga, sembra che il tempo abbia voluto premiarci, a Piacenza abbiamo avuto un tempo bello e tutto si è svolto benissimo.
      Spero che da voi il tempo smetta di piovere e che le preoccupazioni che avete legittime possano passare e vedere che cambi portando il sole. Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  10. molto interessante e piacevole il tuo reportage su questo incontro tra alpini e ti ho visto molto bene in foto, mi fa piacere ritrovarti sereno. Sono belle queste occasioni in cui ci si ritrova parte di un gruppo di cui si condividono valori ed impegni. ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rita, come vedi il mio sempre forte ottimismo mi porta sempre avanti...
      È stato veramente emozionante trovare dei vecchi commilitoni, la cosa si ripete ogni anno! Spero che duri ancora.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  11. Deve essere stato emozionante ritrovarsi. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Ely, è stata una vera esperienza. Ogni anno fa sempre lo stesso effetto! Una grande emozione. Arriveranno altre foto fatte il giorno della sfilata, le posterò nei prossimo post. Ciao e buona serata, amica.
      Tomaso

      Elimina
  12. Ciao Tomaso, sei STRAORDINARIO !! Ti sei persino preoccupato di controllare se ero riuscita a togliere la verifica. Sei veramente unico e veramente un grande grazie per la tua cortesia così rara! Complimenti anche per questo ritrovo. Ti avevo lasciato un post perché vi avevo visti sul TG regionale dell'Emilia Romagna che vi ha sempre dedicato uno spazio, ma giustamente, perché ve lo meritate. Credo sia un grande orgoglio appartenere ad un corpo che negli anni é sempre rimasto così affiatato.
    Grazie Tomaso, sei una persona splendida. Felice di averti conosciuto anche se solo via Internet. Ciao. Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marilena, come vedi l'amicizia se anche virtuale, è bella! Quando è sincera e viene dal profondo del cuore.
      Come hai notato io ogni anno sono sempre presente nelle adunate, e per me si ripete sempre la grande emozione di trovarmi in mezzo hai miei compagni alpini.
      Un grazie della tua grande stime e simpatia per noi tutti alpini, tutta la storia lo dimostra che è un corpo sempre pronto ad aiutare chi ne ha bisogno.
      Ahimè i miei anni stanno crescendo in fretta ma spero di esserci ancora fino che la forza ci sarà io pure ci sarò.
      Ciao e grazie di esserci.
      Tomaso

      Elimina
  13. * Forse questa volta (dopo essermi imbattuta per ben tre volte in Google Chrome non risponde) posso lasciarti un commento.
    Sono passata sovente a leggere i tuoi post ed ho notato, con piacere, che sei sempre in viaggio!!!
    * Grazie per le tue gradite visite!!!
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna, ci sono sempre un po di problemi, ma poi piano piano passano.
      Mi fa piacere sentire che segui i miei post. ora è il turno degli alpini e la sua immemorabile adunata. Grazie di esserci cara amica. Buona serata con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  14. È come se la Festa non fosse finita a Piacenza: qui continua la sfilata delle penne, con tanti colori e tanta gioventù truccata.
    Si sono fatti le rughe per apparire meno giovani, ma si vede dal brillìo degli occhi che sono rimasti tutti ragazzini.
    Ciao, herr Tomaso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pietro, è sempre bello sentirti qui!
      È vero la festa delle penne nere non finisce mai, già si stanno preparando per l'anno prossimo a Pordenone, e spero di esserci anche li. Grazie dei complimenti che ci fai hai sempre giovani! e poi quel Herr, mi piace proprio. Buona serata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  15. Brava la banda! L'accoglienza, come meritate voi Alpini, è stata festosa e partecipe.
    Grazie di condividere questa emozione.
    Bellissime le foto e...alle prossime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriana, sono felice di vederti partecipe
      di questa nostra adunata di noi alpini, che si vede sempre più numerosa, ê sempre bene gradita. Continuerò fino alla fine delle foto che ho fatto da me! E sicuramente mi arriveranno quelle che hanno fatto gli altri alpini così mi potrò meglio vedere come veramente ero tanto felice.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  16. Bel incontro Tomasao, quello degli Alpini! Penso che sia stata un'occasione per incontrare vecchi amici e di conoscere altri nuovi.
    Ho letto anche la storia del vestito della prima comunione....che tempi Tomaso..molto emozionante!
    Un caro saluto e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Any, è un vero piacere sentire che mi segui attentamente,ora è il turno di noi alpini, della nostra adunata che non smentisce mai!!! Poi sentire che hai letto la mia storia del vestito della prima comunione, mi ha fatto veramente piacere.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  17. Che bello Tomaso, è stato tutto fantastico, immagino la grande emozione che avrai provato, sono incontri che vanno dritti al cuore. Complimenti
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emi, tutti gli annoi si rinnovano le emozioni, come se fosse la prima volta.
      Grazie delle tua gradita presenza.
      Tomaso

      Elimina
  18. Ciao Tomaso, gli alpini sono sempre gli alpini e le adunate emozionano sempre...ricordo l'entusiasmo di quella di Bergamo!! Un abbraccio, ...buona notte!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen, sono cose che solo chi le vive le può sentire, io sono molti anni che partecipo, ma è sempre come se fosse la prima volta. Un abbraccio forte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  19. Una bella atmosfera, è evidente.

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kylie, grazie di esserci anche tu.
      Un grosso bacione.
      Tomaso

      Elimina
  20. Meravigliosi scatti di una bella compagnia unita in allegria nei ricordi del tempo!
    Bellissimo anche il video!
    Ho seguito tutti i post e sono fantastici!
    Emanano una bella atmosfera di unione!
    Sei proprio in gamba caro Tomaso!
    Un abbraccio forte e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qui cara Beatris, erano i tuoi commenti andati a finire nel spam...
      Grazie e a presto rileggerti.
      Tomaso

      Elimina
  21. Meravigliosi scatti di una bella compagnia unita in allegria dei ricordi nel tempo!
    Bellissimo anche il video!
    Ho seguito tutti i post e sono fantastici!
    Emanano una bella atmosfera di unione!
    Sei proprio in gamba caro Tomaso!
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo aveva fatto la stessa fine!
      Comunque ora che lo so guarderò ogni giorno su spam, Ciao e un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  22. Ciao Tomaso, che simpatico il video!
    Hai avuto una bella accoglienza, si capisce che sei stato bene in quei giorni. Gli Alpini sono forti e le adunate lasciano sempre delle grandi emozioni.
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry, vedo che ci sei anche qui.
      Come noterai l'aria di allegria non manca,
      e tutti sorridono soddisfatti, sono cose che si ripetono ogni anno alle adunate.
      Ci vorrà ancora due post per completare tutta l'adunata, non mancare è interessante.
      Tomaso

      Elimina
  23. Che foto e video veramente gaiardi e che bei ricordi.
    Io al servizio militare - anno 1950 - sono stato in fanteria mentre due miei coetanei hanno coronato il loro sogno entrando nel glorioso corpo degli Alpini.
    E' molto bella la vostra storia.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo coetanei, cara Aldo abbiamo fatto il servizio militare lo stesso anno cioè 1950.
      Il CAR a Belluno, i corsi di specializzazione a Cichignola Napoli, po a Udine ne glorioso gruppo Conegliano, artiglieria da montagna.
      Un ricordo che mi accompagna per tutti la vita. Un caro saluto caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  24. Meravigliosi scatti di una bella compagnia unita in allegria nei ricordi dei tempi indietro!
    Bellissimo anche il video!
    Ho seguito tutti i post e sono fantastici!
    Emanano una bella atmosfera di unione fra amici!
    Sei proprio in gamba caro Tomaso!
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  25. Ciao Tomaso, alla fine il richiamo della adunata è stato forte e sei andato! Non potevi mancare a questo bellissimo evento! Ciao e ancora W GLI ALPINI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alberto, gli alpini di piacenza anno trovato un posto molto buono, vedendo che molti avevano rinunciato.
      Siamo stai ospitati nei appartamenti appena ristrutturati e comodissimi, questa è stata la ragione che sono andato.
      Ciao e buona serata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  26. ciao, Tomaso, che belle le foto! saranno ricordi che non si scorderanno mai!
    Ti auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giglio, sono contento di vederti, spero che tutto vada bene. Come vedi dalle foto è stato veramente bello, ne avrò ancora per due post di foto per far vedere fino alla fine della sfilata. Ciao con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  27. ciao El vecio alpin, non si smentisce mai
    complimenti
    un forte abbraccio
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tiziano, se mi sento bene nessuno mi ferma:) è stato veramente bello! Caro fratello. Se hai tempo questa sera alle 19.00
      fatti sentire su skype!
      Ciao e buona serata, con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  28. hiii ho visto il video, e poi le foto, stai veramente bene con il cappellino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisa,non è il capellino che mi sta bene! sono io che sono bello!:)
      Grazie delle gradita visita cara amica.
      Ora sta arrivando altre foto, e un video.
      Tomaso

      Elimina
  29. Spero non vada a finire nello spam anche questo mio messaggio!
    Buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  30. Meravigliosi scatti di una bella compagnia unita in allegria dei ricordi del tempo passato!
    Bellissimo anche il video!
    Ho seguito tutti i post e sono fantastici!
    Emanano una bella atmosfera di unione fra amici!
    Sei proprio in gamba caro Tomaso!
    Un abbraccio forte e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, ho trovato tutti i tuoi commenti! Ti ringrazio in ritardo!!!
      Ora mi pare che anche i tuoi commenti arrivano sempre nel post....
      Ciao e grazie in ritardo.
      Tomaso

      Elimina
  31. Con quella divisa sei Troppo figo ... ^_____^ (posso esprimermi da giovincella ?)
    Bravo Tomaso, mi hai regalato un passatempo meraviglioso.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta, la tua schiettezza mi piace tanto! Questo modo di esprimersi è quello che ci vuole per saldare sempre il nostro eterno umorismo, che ci fa vivere serenamente.
      Ciao e buon fine settimana. Mandi...
      Tomaso

      Elimina
  32. Ciao Tommaso in forma è! Complimenti. Penso sarà stato bello ritrovarvi..
    Grazie per il video e le foto..tutto bello!!
    Un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, posso affermare che è andata meglio del previsto, seguiranno nuove foto con il prossimo post, fino che non le ho finite tutte. Mi fa piacere sentire che ti è piaciuto tutto. Ciao e a rileggerti presto.
      Tomaso

      Elimina
  33. Ti ho già detto che questo tipo di riunioni mi piacciono molto. La statua mi ha fatto venire in mente che, in un raduno a Venezia, un buontempone aveva infilato un fiasco (vuoto, naturalmente) sulla spada del Re Vittorio Emanuele in Riva degli Schiavoni. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio, anche qui ho trovato un tuo commento che con la confusione mi era scappato! Grazie in ritardo.
      Tomaso

      Elimina
  34. Risposte
    1. Mi era sfuggito questo commento cara Robby! Un grazie in ritardo.
      Tomaso

      Elimina
  35. Ti sei confermnato una volta di più, caro Tomaso, valente fotoreporter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Adriano, i tuoi complimenti mi lusingano! Grazie amico.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)