calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

mercoledì 27 maggio 2009

Oggi un buon giorno con questo mio pensiero

Buon giorno amici e amiche questa mattina non riusendo più dormire vi voglio far sentire questo mio semplice pensiero che lo chiamerei "riflessione" LE QUATTRO STAGIONI DELLA VITA È COME UNA GRANDE IMBARCAZIONE Si parla sempre della terza età! io classificherei anche la quarta età, La vita si è molto allungata negli ultimi anni, io queste quattro, chiamiamole stagioni, le vedo come una grande imbarcazione, fino ai 25 anni l’imbarcazione è perfetta sicura può affrontare tutte le grandi tempeste, nessun ostacolo la ferma, rientra sempre a riva. Da 25 fino a 50 anni l’imbarcazione è ancora perfetta con qualche bella modifica si affronta tutte le difficoltà che si presentano, non teme tempeste ne uragani, In quei anni si sogna molto e si spera di arrivare ad un traguardo tanto sognato, e ritorni a riva. Da 50 fino a 75 anni l’imbarcazione incomincia ad avere problemi, talvolta anche seri, Incominciano ad aprirsi le prime falle. Tu ancora forte e capace le ripari, per rendere sicura la navigazione per ritornare a riva. Dai 75 e oltre….. l’imbarcazione da segni di insicurezza le falle sono sempre più frequenti, La tua tenacia vuol continuare a navigare fai di tutto per riparare quelle falle che purtroppo diventano sempre più frequenti e grandi, stai a galla con molti sforzi, fino a quando una falla non riesci più riparare.

8 commenti:

  1. Caro Tomaso, amico mio, la tua metafora è perfetta, triste e perfetta.
    Negli ultimi tuoi post, c'è qualcosa, una parola, una frase buttata lì che sembra casuale, ma che mi preoccupa.
    Ti auguro di riparare in fretta le eventuali falle :)
    Devi stare bene sempre, per la tua famiglia e per tutti noi, amici di blog.
    Con un abbraccio dolce,
    Lara

    RispondiElimina
  2. Sei tanto cara che questa volta mi hai commosso.
    Le tue visite non puoi immaginare quanto piacere mi fanno.
    domani il pomeriggio lo passerò in ospedale, credimi io voglio star bene e vedrai che ce la farò.
    Un abbraccio forte cara amica. Tomaso

    RispondiElimina
  3. Caro Tommaso,dolce Amico mio...ma che cosa ti stà succedendo?ho letto il tuo post,bello ma noto nelle tue frasi un pò di tristezza...condivido con la cara Lara...devi stare bene Amico mio,per i tuoi cari e per te...per i tuoi amici ma sopratutto per te stesso...ti voglio davero tanto bene,sei una persona fantastica.Un abbraccio,e forza sù che sei forte.

    RispondiElimina
  4. Si cara amica in questo momento leggendo il tuo commento mi dico che di sicuro domani sera vi ringrazierò ancora, mi viene un leggero sorriso sentendo le vostre parole che mi danno una quasi sicurezza che tutto passerà, e il mese prossimo potrò godermi le mie vacanze nella casetta della mia tranquillità.
    Di nuovo un grazie a voi care amiche.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Tommaso una lacrimuccia è scivolata dal mio viso,sei una persona davvero unica,molto sensibile.La tua cara molglie sarà fiera di te,come del resto i tuoi figli e i tuoi nipoti.Sei davvero molto buono,hai un'anima genuina.Ti voglio davvero bene come un papà.Un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  6. Non posso farne a meno di fare un'altro commento.
    Si mi sento molto fortunato ho una famiglia meravigliosa, spero che Dio me la lasci godere ancora a lungo, la mia moglie che io chiamo la mia dolce metà credo che tante cose che lei sa non me lo dice, i suoi occhi però io leggo un amore infinito, ecco la mia fortuna.
    Buona notte care amiche e amici, Tomaso

    RispondiElimina
  7. Caro Tomaso, forse te l'ho già detto ma mi sento di ripeterlo: sei saggio, e questi pensieri-che si traducono in vita vissuta- ne sono la prova.

    Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
  8. Tomaso....ci sono imbarcazioni nuovissime che si frantumano contro aspre scogliere.....
    ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!
    smakkkkkkkkkkkkkkk
    azzurra
    se passi da me c'è un selinho per te!
    http://i-live-in-tuscany.blogspot.com/2009/05/grazie-pasticcino.html

    RispondiElimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)