calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

martedì 3 dicembre 2019

ECCO QUALCOSA CHE MI FA RIFLETTERE, IL PASSATO

Carissimi amici e amiche, tanto per cambiare vi faccio vedere il mio 1° post


27 DICEMBRE 2008
Buon giorno amiche e amici, oggi ricorre un anno.
Guardando questa foto mi venne una idea!
Così provai a iniziare per realizzare un blog tutto mio.
Cosi incominciai con buona voglia e ci provai, domani ricorrerà il compleanno del mio caro blog, un anno con prove cercando di migliorare giorno per giorno voi tutti/e mi avete aiutato con la vostra paziente presenza, di questo ringrazio di cuore. Tomaso

28 DICEMBRE 2009 IL PRIMO COMPLEANNO
Questo anno è passato in fretta ho cercato di raccontare quello che avevo nel cuore tutti i miei ricordi, di fatti accaduti, il mio primo post, fu il mio primo capitolo della mia vita.
Oggi se ci penso mi domando come sono riuscito!
le mie scarse risorse che avevo erano molto poche non pensavo che mi bastassero, ora credo che voi tutti/e mi potreste dare questa risposta.
Cosa ne pensate?
Un forte e sincero abbraccio,
Tomaso


SPERO CHE ABBIATE GRADITO QUESTA MIA IDEA.

un caro saluto con il mio forte abbraccio, e l'immancabile sorriso:-)

Tomaso

48 commenti:

  1. Ciao Tomaso!!! Prima di tutto, Auguri Auguri e ancora Auguri per il compleanno del tuo bellissimo blog!!
    Sei simpaticissimo, molto attento, sempre presente... insomma un amico speciale!!
    Nulla deve cambiare, continua così, sei una forza!!!!!!!!!
    Tutti noi ti vogliamo bene!!
    Un abbraccio stretto e ancora Auguri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lory, è incredibile che siano passati tanti anni, il mio blog ora farà 11 anni!!!La mia speranza è di rimanere ha lungo,e tenere in vita il mio amato blog!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  2. Hai fatto un bellissimo lavoro in questi anni caro Tomaso e leggerti é sempre una gioia!
    Tantissimi auguri e continua così!
    Un forte abbraccio sempre con il sorriso
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, sta arrivando gli 11 anni del mio blog per questo ho voluto ricordarlo...
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. Per me è stata una gioia e una fortuna incontrarti caro amico ...
    Quel giorno lessi una mia poesia nel tuo blog ... ricordi!!? Son passati gli anni anche per me caro Tomaso , ed è grazie a te e al tuo aiuto se sono riuscita a creare il mio blog
    E' stato bello davvero seguirti in tutti questi anni e ricevere la tua amicizia
    Grazie caro Tomaso : )
    Auguri per il tuo blog , aspettiamo tutti tanti altri tuoi post
    Ti abbraccio forte ... con un sorriso ... Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, ricordo molto bene della tua poesia, la trovai nel web e mi è subito piaciuta.Come abbiamo visto mi ha portato fortuna, grazie a te.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
      Tomaso 

      Elimina
  4. Caro Tomaso, tanti tanti, tanti auguri per il tuo blog. In quanto a te, sei una persona speciale, sempre attento a ciò che pubblichiamo, sempre pronto a passare per un commento e un saluto. Un abbraccio da Mirty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, mi sono quasi emozionato, vedere che tutti si congratulano per il mio blog!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)

      Tomaso

      Elimina
  5. Caro Tomaso, è stato un bene che tu nel lontano 2008 abbia deciso di aprire questo spazio così accogliente, familiare, ricco di tante realtà sempre più sconosciute ai giovani di oggi. I tuoi racconti del passato sono preziosi spaccati di vita così lontana dalla realtà attuale. Tu ci regali la speranza e la fortezza, caratteristiche della tua meravigliosa e indistruttibile generazione. Tu sei la nostra roccia. Un grande abbraccio e continua per noi questa tua avventura.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, certo che non avrei mai immaginato che dopo 11 anni fossi ancora qui...Tutto questo lo deve a tutti voi.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
      Tomaso 

      Elimina
  6. Complimenti caro Tomaso, inizio nel 2008 del tuo blog, nel 2050 faremo una grande festa.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giancarlo, bella la tua battuta!!! io sorriderò da lassù!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
       Tomaso

      Elimina
  7. Auguri per questo blog interessante e vincente. Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Babaluccia, fa molto piacere sentire ciò che voi pensate.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
      Tomaso

      Elimina
  8. 11 anni sono tantissimi.
    Complimenti per il traguardo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, questo è solo l'inizio prova a farne altri tanti cioè arrivare almeno ai 20:-)
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
      Tomaso

      Elimina
  9. Che bello partecipare al tuo compleblog. Mi fa tanto piacere, tu sei una risorsa e un esempio per tutti noi. Un abbraccio fortissimo e tanti, tanti auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, i tuoi elogi mi fanno arrossire, sono si tanto felice dei 11 anni e spero ancora!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
      Tomaso

      Elimina
  10. Felice compliblog e ancora tanti, tanti anni da passare assieme!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, io devo ringraziare tutti voi che mi avete sempre sostenuto!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
      Tomaso

      Elimina
  11. Risposte
    1. Caro Vincenzo, un grazie per il tuo sincero augurio.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
      Tomaso

      Elimina
  12. Il compleanno mamma 28/12, ma da lontano…..oltre! Tanta gioia Tomaso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Francesco, i compleanni non hanno lontananza, ma sono sempre nel cuore!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
       Tomaso

      Elimina
  13. Bella idea Tomaso! tenero questo post.....ne son seguiti tanti di post e tutti molto interessanti, pieni di saggezza, attenzione per la vita, veri, tantissimi simpaticissimi e divertenti. Sei un grande amico Tomaso e tutti ti vogliono bene,
    un abbraccio forte,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, pensando al passato, mi domando dove avevo trovato il coraggio di iniziare questa avventura.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  14. E' molto bello rivedere il cammino che si è fatto! Un abbraccio Tomaso continua così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, spesso mi domando come ho fatto, la risposta sta in tutti voi che mi avete aiutato...
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  15. Sono davvero molti anni che curi questo spazio, complimenti per la dedizione caro Tomaso.
    Un abbraccio e buona giornata, Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara, si è vero, cerco sempre di trovare argomenti, ma ringrazio voi che mi aiutate...
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso 

      Elimina
  16. Il duemilaeotto è stato un anno di idee e emozioni
    Un abbraccio Tomaso
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maurizio, spesso pure io mi domando, dove abbia trovato tutto queso,Oggi sono felice di avere iniziato, e spero di continuare ancora a lungo.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso 

      Elimina
  17. Un anno mitico per tante cose che sono successe, tra l'altro l'apertura anche del mio blob, novembre 2008. Ciao caro amico un abbraccio e buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, ho fatto molta strada in questi anni, ne sono molto felice.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso 

      Elimina
  18. Io l'ho aperto il 9 dice,bre del 2009 e quindi fra breve farò 10 anni. Mitico tutto... buona serata con un sorriso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, sento che anche il tuo non è un giovincello!!!Sai è bello parlare dei nostri amati blog.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso 

      Elimina
  19. Carissimo Tomaso, un post che ci dedichi con il consueto affetto. Grazie di cuore! Seguirti è sempre un piacere ed un arricchimento.
    Un caro saluto ed un grande sorriso :)
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Grazia, di certo che voi tutti lo avete meritato, la vostra presenza mi ha aiutato!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso 

      Elimina
  20. Ciao Tomaso,tanto tempo anche tu con il blog.Ci siamo fatta sempre buona compagnia,tu sempre presente con cortesia e grande generosità.Si diventa amici anche così.Faccio gli auguri per il tuo blog e per te un abbraccio,in amicizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chicchina, il tempo passa in fretta, si invecchia ma la more e l'amicizia diventa più forte...
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso 

      Elimina
  21. Complimenti, caro Tommaso, per la costanza nel postare regolarmente negli anni. Se non esistessi.... bisognerebbe inventarti! Come farei senza di te? Mi sei stato vicino nei momenti più bui e con i tuoi saluti e sorrisi mi hai confortata. Leggo sempre i tuoi post anche se non sempre commento. Continua così. Un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ros, non potrò mai dimenticare ciò che il destino ti ha riservato, sono un padre e non vorrei mai avere ciò che ha te è avvenuto, spero solo che i tuoi nipoti possano in parte aiutarti, di non a dimenticare ma a vivere!!!
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso 

      Elimina
  22. SEmpre un piacere leggerti, ti abbraccio Tomaso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, per me è un piacere vederti qui da me!!!
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso 

      Elimina
  23. Buona giornata e un caloroso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giancarlo una tua visita è sempre molto gradita!!!
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso 

      Elimina
  24. Catro Tomaso, anche se in ritardo, prima di tutto. auguri per tanti anni di blog e per il suo anniversario. Hai fatto un ottimo lavoro in questi anni e venire sul tuo blog è sempe per mè un momento gradito. Un abbraccio forte accompagnato da un bel sorriso e tanti auguri per la continuazione del mese di Dicembre e per le festività in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Raffaela, credimi è un piacere ricevere una tua graditissima visita, poi pensando al mio blog, non avrei immaginato quando iniziai di durare così a lungo, oggi spero di continuare anni ancora.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
        Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)