calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

lunedì 15 luglio 2019

TANTO PER RINFRESCARE IL MIO BLOG, ECCO UN ORIENTAMENTO

Carissimi, tanto per un po di orientamento vi voglio far vedere qualcosa.

Sottostante vedete l'entrata del piccolo condominio dove abitiamo,

come vedete la fioritura delle ortensie è al massimo, diciamo bellissime.



 La foto sottostante vedete il puntino rosso è il condominio dove abitiamo,

Come noterete sulla sinistra ci sono la grandi piscine e di fronte  notate

ci sono i campi del tennis, oggi il cantiere è già iniziato per costruire il palazzo

il video sottostante che finalmente sono riuscito a mettere si vede che lavorano







Oggi in questa area stanno costruendo la centrale del comune di Bülach, 

 un palazzo di 5 piani per fare in modo che tutti gli impiegati

trovino il posto, fino oggi gli uffici di amministrazione erano sparsi 

in diversi stabili nella città storica, il palazzo dovrebbe essere 
finito 

alla fine del 2020, ora stanno lavorando per le fondamenti, e per gennaio

devono essere finite, poi per 6 mesi ci sarà l'impresa che costruirà lo stabile,

che per dicembre 2020 sarà finito e subito entreranno per arredarlo,

si calcola che verso maggio 2021 il comune sarà già efficiente per gli uffici.

Parlando della foto del quartiere, come noterete sono tutti piccoli condomini.

6 appartamenti ogni stabile, la bella cosa è che siamo in mezzo al verde 

Non avendo altro da fare ho voluto dire tutto questo, scusate se sono noioso!!!

Auguro a tutti una buona fine settimana, dal vostro sempre amico.

Tomaso 


83 commenti:

  1. Ma è una zona bellissima!! Certo che costruire un edificio di 5 piani forse stonerà un po' in questo contesto...e ci sarà più caos di via vai di gente ...beh ci farai sapere nel 2021!!! Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, per fortuna il nostro condominio si trova a 30-40 metri dalla strada e al di la costruiscono il palazzo.
      Ma il bello è che è a Nord ovest di noi, dunque il sole lo abbiamo tutto il giorno.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  2. Caspita, Tomaso, abitate in una zona molto bella e servita. Siete davvero fortunati. Un abbraccio e buon pomeriggio di sabato.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, io lo dico spesso che siam fortunati.
      Se ora ripassi sono riuscito a mettere un piccolo video del cantiere che stanno lavorando.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. Tu non sei mai noioso. E sei fortunato a vivere in un'area verde ma così bene attrezzata.
    Addirittura hai anche le piscine a due passi.
    Buon fine settimana. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, scusa ma tante volte penso di esagerare!!!
      Parlando del posto, siamo contenti di abitare in questo quartiere,
      siamo vicini al centro storico, e ora fanno pure il comune a due passi.
      Guarda che ho messo un piccolo video del cantiere che io ho filmato.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Adesso lo vedo. Prima non funzionava.
      Allora è vero che gli uomini della tua età sono appassionati di cantieri? Ahahah
      Scherzo. Ti voglio bene, lo sai.

      Elimina
    3. Cara Claudia, la mia vita è stata intensa, il lavoro per me non era solo per il guadagno,
      ma lo sentivo come un dovere verso la società, oggi mi piace vedere gli operai che stanno lavorando.
      Ti sembrerà stano ma pure io mi sono affezionato a te! Si Ti voglio bene!!!
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  4. Bellissimo post..... credo che la Svizzera sia tutta bella. Abbiamo visitato solo Montreux e Losanna, e sarebbe bello incontrarti. Un abbraccio, buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, sai che al solo pensiero mi sento felice, intanto virtualmente ci sentiamo vicini.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  5. Tomaso tu non sei proprio mai noioso! questo post è interessante, bello il vostro giardino condominiale e bello il contesto in qui si trova....visto che c'è molto verde
    esicuramente sarà ben fatto anche il vostro nuovo comune. Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, quello che ai visto non è tanto, qui facendo delle passeggiate nel quartiere è
      veramente bello e poco rumoroso, siamo molto contenti di abitarci.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  6. Caro Tomaso non sei mai noioso,bello il tuo quartiere,anche io.abito in mezzo al verde.
    La costruzione i quel Palazzo vi crea disagi?
    Un grande abbraccio. fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, grazie che non sono noioso, per quanto la costruzione del palazzo non ci da fastidio, abbiamo le finestre bene sonorizzate e poi non è proprio così vicino, quel filmato lo fatto, con un buon Zoom, spesso mi dico che siamo fortunati!!!
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  7. E' veramente un bel quartiere dove abiti , Tomaso . Piccole palazzine e tanto verde,
    che si vuole avere di più ? Io amo il verde e dove vivo ce n'è poco però , dalle
    mie finestre vedo tanti giardini e orti di altri caseggiati e , me li godo anch'io.
    Buona Domenica e buona notte .
    Laura A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, sai questo è un quartiere fatto negli anni 60 e in quei tempi i condomini non li facevano ne vicini ne grandi, ecco perché ce molto verde...
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  8. Ciao Tomaso, il tuo post non è affatto noioso: è bello vedere il luogo dove abiti e i dintorni, così ci sembra di essere ancora più vicini...un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carme, tu mi stai spronando! se non sono noioso, vuol dire che vi piaccio veramente.
      poi sentire che che così mi sentite più vicino, questo mi lusinga.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  9. Caro Tomaso, mi sembra una bella zona quella dove abiti. Forse la palazzina di sei piani sarà un pò troppo alta ma, comunque vedo delle belle piscine e i campi da tennis. Mi sembra un bel posto. Cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, questa zona è l'ideale per noi anziani, parlando poi del palazzo, sul giornale settimanale del comune, ieri ce stata una notifica, che il direttivo sta discutendo dei 5 oppure 4 i piani da fare, è un po strano tutto questo, io sto seguendo l'evolversi!!!
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  10. che bello avere una planimetria così dettagliata, dove anche le ortensie crescono in maniera invidiabile. Piccole palazzine, chissà perchè in Italia ce le siamo scordate e questo mi rallegra stando in campagna.
    Bacio serale amico caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella, pensa che queste palazzine sono state costruite oltre 60 anni fa, ma sono state rinnovate tutte con nuove isolazioni e finestre sonorizzate, hanno tutte il sensore esterno per la temperatura, oggi per esempio i radiatori fanno caldo, la temperatura è scesa sotto i 15 gradi, così i riscaldamento parte subito. Sai lo dico spesso che siamo fortunati!!!
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  11. Vivi in un ottima zona.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo, lo dicevo poco fa alla cara Nella, che siamo fortunati.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  12. ciao, bello vedere il posto dove abiti. Nessuna noia. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby, sentire questa parla! Nessun disturbo, mi piace.
      Parlando del posto, lo dico spesso, che siamo fortunati.
      Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  13. Le ortensie sono i fiori che più mi piace vedere presso i giardini :) le vostre sono favolose.
    Buona giornata Tomaso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara, le ortensie ogni anno mi stupiscono sono sempre più belle.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  14. Le ortensie sono un bel biglietto da visita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, se le Ortensie sono il biglietto da visita, io ringrazio te della tua visita!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  15. Sai a guardare il tuo bello e pulito condominio, mi vengono in mente quelli italiani... :D
    Uno dei motivi per cui sono andata a vivere in campagna... Almeno qui sporco io e pulisco io e vado sul sicuro.
    Grazie per il post. E' una testimonianza di come sia bella e pulita la Svizzera. Abbraccio siempre tutto per te.
    PS un paio di anni fa andai a Lugano, posterò la foto di cosa vidi e che mi stupì molto, confrontandolo con l'Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna Maria, noi viviamo qui da oltre 63 anni, io sono sempre solo italiano, ma la verità è che qui stiamo molto meglio, poi abbiamo i figli e nipoti, e non volevamo dare ai nostri figli il problema che avevano noi con i nostri genitori, lontani da noi.
      Quello che dici io ti credo abbiamo un po di più ordine qui!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  16. Ciao Tomaso, tu non sei mai noioso! Un caro abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, grazie delle parole, che non sono noioso, e grazie della gradita visita.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  17. Sempre bello ciò che racconti che sia passato o presente. Belli i condomini piccoli in cui vivete e l'area verde. Buona settimana a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marta, per me raccontare ciò che mi circonda è un piacere.
      Sentire poi che lo gradite, mi sento contento.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  18. Que linda que está a hortênsia! Um verdadeiro encanto. Feliz mês de Julho Sr.Tomaso. Cumprimentos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sandra, vedo che anche a te piacciono le belle Ortensie.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  19. Cara nipote Valeria, non !è stato facile abituarci, dopo 47 anni abitati a Kloten,
    Ora però siamo felici di averlo fatto, anche perché siamo vicino a figli e nipoti.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  20. E' un bel quartiere dove vivere e le ortensie sono splendide!
    Un abbraccio1
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emanuela, sono ora 6 anni che abitiamo qui, siamo molto contenti di avere cambiato.
      Pensa che erano 47 anni che avevamo abitato nello stesso posto.
      Grazie ai nostri figli che desideravano averci vicini così ora siamo contenti.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  21. Ciao Tomaso!
    Vivete in una bella zona ricca di attività ludiche; che bello avere delle piscine così vicino a casa!!
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisa, dobbiamo ammettere che siamo molto fortunati, questo quartiere è uno più comodo con molto verdi di tutta la città, in quei anni 55-65 i condomini li facevano più piccoli e non tanto vicini l'uno dall'altro così molti alberi hanno messo e vengono tenuti molto bene.
      Poi le altre comodità non mancano!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  22. Un bellissimo quartiere Tommaso, non hai da annoiarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, abbiamo trova qui il posto ideale per noi!
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  23. Davvero abiti in un ottimo quartiere Tomaso. bel posto.
    Carino questo post di orientamento, come lo hai chiamato tu
    Buona continuazione di estate un bacione ed un abbraccio grande

    https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Raffaela, siamo molto contenti ad abitarci qui, non manca niente, e siamo tranquilli.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  24. E' proprio carino il quartiere dove abiti Tomaso, il verde è importante! Un abbraccio a te e Danila, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, certo che un po di fortuna l'abbiamo!!! Forse la meritavamo.
      Contraccambiamo il forte abbraccio, io e la Danila.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  25. Ciao Tomaso, stupenda l'ortensia ed anche il resto.
    Auguro a te e famiglia buone vacanze.<
    Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rachele, che bello vederti qui nel mio blog, le ortensie è ciò che mi piace tanto.
      Parlando di vacanze, per me mi rimane il ricordo del passato ora sono tranquillo.
      Auguro a te e con tutto il cuore che le tue vacanze siano sempre belle e pure il tempo...
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  26. Abiti proprio in una bella zona caro Tomaso, si vede che la ami! Un caro abbraccio, Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry, si è vero che amo questo angolo che viviamo, siamo fortunati!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  27. Bellissime le ortensie e anche un bel quartiere. Bravo Tomaso !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissime, queste ortensie è come il benvenuto al nostro condominio!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  28. Caro Tomaso, nessuna noia mai nel leggere i tuoi post! Bellissimo posto sprizza serenità così immerso nel verde.
    Un abbraccio grande grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, fa piacere sentire che vi piacciono i miei post, poi che il quartiere sia bello e con molto verde è veramente ideale per viverci!!! Lo dico sempre che siamo fortunati.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  29. Comodo avere gli uffici del comune vicino casa! Con tutto il tempo che devi passarci per avere un documento! Ma dimenticavo che vivi in Svizzera e lì tutto è più efficiente!!!! Pure la pulizia, vedo. Beato te.Un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ros, sai spesso mi dico che siamo stati fortunati, di avere deciso di rimanere in Svizzera.
      Qui tutto ci è molto più facile e poi viviamo vicino ai nostri figli e nipoti, insomma abbiamo tutto!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  30. BUON GIORNO TOMASO SONO TORNATA IN PUNTA DI PIEDI,ERO STATA FERMA PER UN PAIO D'ANNI PER MOTIVI FAMIGLIARI,E MI SON VISTA IL MIO EX BLOG CATTURATO DA GOOGLE
    CON UNA GRANDE PUBBLICITA' CHE MI IMPEDIVA L'ACCESSO .ORA OH APERTO QUESTO
    MA NON SONO PIU'QUELLA DI PRIMA PURTROPPO GLI ANNI PASSANO..
    VEDO CON PIACERE TU E LA TUA DANILA SAMPRE ARZILLI E VOGLIA DI VIVERE
    COMPLIMENTI,UN SALUTO A TE E LA TUA DANILA UN ABBRACCIO NONNA DI SARA GIANNA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, ma che piacere rivederti, purtroppo so che google fa questo quando lasci un blog senza usarlo a lungo, comunque ci sei e sono contento, noi come sai siamo molto anziani, io presto faccio 89 anni e a gennaio prossimo se Dio vorrà faremo 64 anni di matrimonio.
      Ora andrò a cercare il tuo nuovo blog e se posso mi metterò come lettore fisso.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Cara Gianna sono ancora io, aspetto che tu termini a mettere in ordine il tuo nuovo blog.
      Cerca di mettere che si possa fare anche dei commenti!!!
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    3. caro tomaso non so come si fa per mettere commenti ,una volta avevo mio fratello adamus ma ora c'e sua moglie che lotta con una brutta malattia
      e quindi non mi oso chiedere. E io a ottobre ne faccio 88 di anni
      non sono piu'come qualche anno fa.....gianna

      Elimina
    4. Cara Gianna, mi dispiace tanto della tua situazione, non sarebbe difficile fare questo, basta entrare selle impostazioni, da li si vede subito dove è scritto commenti e condivisioni, e mettere si per tutti. Comunque se tu mi facessi una email io potrei un po aiutarti cin delle foto immagini così vedresti come potresti farlo.
      Ciao e buona inizio domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  31. Che bella zona Tomaso, un'oasi di pace nel verde!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabriella, detto bene, è veramente un posto ideale per noi anziani.
      Qui regna una pace e un silenzio che alla sera faccio una passeggiata tranquilli.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  32. Ciao Tomaso, scusandomi del ritardo, ti ringrazio degli auguri per mia moglie, sto avendo di nuovo problemi con i commenti del blog, li trovo tra quelli in attesa di moderazione, e solo dopo li trovo con l'email e quindi pubblicati, mah non so proprio cosa fare. Buon fine settimana un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, non sei il solo che ai di questi problemi, io ho tolto la moderazione dei commenti, così mi arrivano subito. Poi sai non tutti fanno i commenti con il loro indirizzo email.
      Grazie infinite della tua gradita visita.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  33. Che bello il posto in cui vivete, Tomaso! Il giardino poi, dà un senso di pace e di tranquillità e le ortensie sono stupende!
    Un grande abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, sai che spesso mi dico, a me stesso che sono veramente fortunato.
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  34. Non scusarti mai più dicendo di essere noioso e tanto meno pensarlo. Sei sempre interessante e amabile e rispettoso di tutto e di tutti: sei un caro amico e mi è piaciuto molto vedere il tuo quartiere. Le ortensie sono magnifiche.
    Un abbraccio
    Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nou, per me è bello sentire cosa ne pensate di me, certo che con i miei anni tutto può succedere...
      Sai io cerco sempre se è possibile di imparare!!!
      Parlando del quartiere è veramente bene organizzato, noi siamo contenti di abitarci.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  35. Grazie ci informi delle cose che accadono intorno alla tua città, che altrimenti non sapremmo, io trovo molto interessante conoscere una realtà diversa dalla mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine, io ne sono sicuro che molte cose qui hanno un'altro aspetto,
      paese che vai sempre nuovi costumi!!
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  36. caro Tomaso una triste notizia,purtroppo stanotte e' mancata la moglie di mio fratello Gianni.adamus.un saluto gianna..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, mi dispiace tanto, io non ho parole immagina la vostra situazione.
      Ciò che posso fare ora sono le mie più sentite condoglianze, mi sento vicino a tutti voi,
      peccato sia solo virtualmente, mi stringo con tutto il cuore a tutti voi.
      Ciao e coraggio e fatevi forza! Con un forte e fraterno abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  37. Adoro le ortensie! Sono fra i fiori più belli.
    Prossimo post.... Tomaso in piscina! 😂
    Un abbraccio, caro amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica, sai qui da noi su questo quartiere è rimasto come 60 anni fa, tutti i piccoli condomini sono stati rinnovati e bene isolati viverci è veramente un piacere.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Dimenticato, la piscina per me ora non va tanto bene, troppa gente, e poi fa troppo caldo, stiamo meglio chiusi in casa, che è più fresco!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  38. Come ti capisco io vivo fuori città in mezzo al verde e lo adoro
    Bellissima sistemazione la tua complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Babaluccia, solo che vive fuori città, capisce che con molto verde è più salutare.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  39. Caro Tomaso la tua gentilezza non ha paragoni. Sei un Grande.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maurizio, per me l'amicizia se anche virtuale è incera e sacra!!!
      Ciao e bona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomas​o​

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)