calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

giovedì 24 novembre 2016

UNA BELLA E SPENSIERATA CHIACCHIERATA SU SKYPE

eccomi cari amici e amiche,
ieri sera resterà una serata che 
non la dimenticheremo facilmente.
Eravamo in 7,

Edvige, ecco  il suo blog
Gabrielle, ecco il suo blog
http://soledoro-lacortedelsole.blogspot.ch/

Laura Andrighetto, non ha nessun blog
Giovy, non ha nessun blog,

e io che  facevo da regista,

poi causa la linea è caduto fuori Edvige, 

poi abbiamo continuato in 6 è stata una 
bella chiacchierata molto divertente.

un caro saluto ha tutti dal vostro
sempre affettuoso amico.
Tomaso

58 commenti:

  1. Sicuramente ottimi momenti.
    Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo, non è facile dire in parole ciò che si prova!!!
      Ciao e buona giornata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  2. Posso solo immaginare. Purtroppo non ho potuto partecipare.
    Buona giornata caro Tomaso.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico, come dicevo ha Vincenzo non è facile dire in parole ciò che si prova.
      Ciao e buona giornata caro amico, per la prossima volta spero che ci sarai!!!
      Tomaso

      Elimina
  3. Cio Tomaso , è stata veramente una bella chiacchierata . Amici virtuali sì , ma
    con qualcosa in più che ci ha avvicinati malgrado i Km. che ci separano .
    Certe affinità o feeling si sentono nel nostro cuore e danno tanta serenità .
    Questa mattina , anche se piove , mi sono alzata contenta , basta così poco...
    Un affettuoso saluto a te , Tiziano , Il Guardiano , Gabriella , Edvige .
    Alla prossima chiacchierata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, il tuo lungo commento mi fa rendere felice, quello che ce stato solo chi lo ha provato può dire!!! in parole non è possibile dire ciò che si prova!!!
      Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
    2. Ehi...non vi scordate di me!
      Abbraccio ;-)
      Giovy

      Elimina
    3. E come potrei farlo!!! sei la mia preferita! cara Giovy.
      Tomaso

      Elimina
    4. Scusami Giovy , tu sei stata come una folata di vento di passaggio .
      No , non ti dimentichiamo , ma la prossima volta sii un po + presente ,
      hai letto ? Sei la preferita di Tomaso . E' un onore . Buona notte.L.A.

      Elimina
    5. Detto bene cara Laura, la prossima volta la incateneremo e non potrà andasene.
      Ciao e buona notte cara amica con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  4. Immagino quanto abbiate chiacchierato ;) Sicuramente è stata una bellissima esperienza.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, ci siamo divertiti molto!!! credo che la rifaremo sicuramente.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio, e un bacione.
      Tomaso

      Elimina
  5. Grazie Tomaso ma non so il motivo ma credo sia dovuto alla corrente in quanto in casa in altro appartamento stanno facebdo dei lavori credo che abbiano toccato qualcosa. La luce è si ritornata ma non subito tutto il resto. Sono contenta che vi siate divertiti alla prossima. Buona serata carissimo amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, sono cose che capitano, le cause è sempre difficile trovarle, comunque ci saranno ancora della buone occasioni per fare una chiacchierata.
      Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  6. Chiacchierate che rimarranno nella mente e nel cuore!
    Esperienze e divertimento!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, puoi dirlo! questa chiacchierata rimarrà per noi un bellissimo ricordo, che non dimenticheremo facilmente!!!
      Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  7. Ma che bei commenti....sono contentissima che questo primo incontro su Skype sia stato così soddisfacente, la tua idea,caro Tomaso, si è rivelata vincente sei proprio un grande!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, sono rimasto pure io, molto contento non avrei immaginato di trovarsi così in tanti, e poi tutto è andato bene! Peccato che Edvige abbia avuto problemi con la linea.
      Comunque credo che ne faremo ancora di queste chiacchierate assieme.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  8. vedo che sei molto pratico e sei riuscito a coinvolgere altri blogger, bravissimo!! buona continuazione. ciao caro amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, io Skype lo usavo ancora nel 2005-6 che mi mettevo in contatto con dei parenti dal Brasile, poi ce stato con in Guardiano e tanti altri nel 2009-10, certe cose non si dimenticano mai. Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  9. Risposte
    1. Varo Carmine, ci sono cose che fa felice tutti con una certa facilità.
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  10. Bello conoscersi sul web e approfondire nel reale o viceversa. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola, vedo che sei una nuova, questo mi fa molto piacere, e spero che ritorni e se vorrai conoscermi meglio scarica il mio libro, do racconto tutta la mia vita.
      Ciao e buona serata cara nuova amica, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
    2. Sì Tomaso, sono arrivata da te passando a leggere da Rosy, una mia carissima amica. Se clicchi sul mio nome, vieni portato nel mio sito. Mi farebbe piacere vederti passare. Tu hai un banner da poter posizionare sul mio sito?

      Elimina
    3. Cara Paola, mi fa tanto piacere sentire che ti interessi molto del mio blog, prima di tutto sono passato da te e ho lasciato un mio commento sulla prima comunione, noto che non hai nessuna cosa per mettersi come lettori fissi, comunque io ti ho messo nel mio blog roll così ogni tuo nuovo post io lo vedrò subito.
      Parlando del mio blog, troverai sulla mia sinistra il mio Banner e ti sarà facile prendere. Ciao e buona domenica cara amica con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  11. belle queste chiacchierate.....un abbraccio caro Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, una chiacchierata in allegria, tutti i pensieri ti porta via:-)
      Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  12. Risposte
    1. Cara Sinforosa, abbiamo passato un'oretta con molta allegria!!!
      Ciao e buona serata cara amica, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  13. Risposte
    1. Cara BabaLuccia, l'unione fa veramente la forza!!! ci siamo molto divertiti cara amicasa.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  14. Ma che vi siete detti da divertirvi tanto? Sono molto curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grazia, ci sono delle cose che senza tante parole ci si può divertire, vedere e sentire le persone che fino ha quel momento le avevi solo immaginate...
      Ciao e buona notte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
    2. Ti rispondo prima io , per saperlo devi essere presente la prossima volta ...
      Scherzo . Domani ti risponderà Tomaso . Buona notte . Laura A.

      Elimina
    3. Rispondo pure io, sicuramente sarebbe bello avere sempre nuovi contatti con Skype , che è facile installare e usarlo, dunque, coraggio cara Grazia.
      Tomaso

      Elimina
  15. Sicuramente è stato molto bello, un incontro molto interessante e sicuramente anche molto divertente! Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo, come vedi noi ci siamo molto divertiti con una lunga chiacchierata...
      Spero che la prossima volta pure tu ci sia.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  16. Bella serata...due chiacchiere davvero interessanti.
    Un cordiale saluto ai presenti e a gli assenti.
    A presto, amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antonio, come inizio di prima volta è andata proprio bene!!!
      Vedremo la prossima come andrà ha finire.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  17. @ Laura, Tomaso, Edwige, Gabrielle, Tiziano, etc
    Mi spiace di non essere stata molto presente, ma di solito a quell'ora ho sempre un po' da fare. Comunque, è stato un momento interessante.
    Ciao a tutti e alla prossima ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovy, io ti conosco bene e so che ha quell'ora hai parecchie cose da fare, dunque sei pienamente perdonata:-) Ciao e buona giornata con un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  18. Ma quanto sei simpatico caro Tomaso...te l'ho già detto sei avanti anni luce, hai spirito ed iniziativa da far invidia ad un ventenne...bravissimo,sei un esempio e un caro amico...chissà che prima o poi mi sveglio e riesco a salutarvi via skype! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, intanto grazie dei tuoi complimenti a mio riguardo!!!
      Poi mi piacerebbe proprio che anche tu potresti fare parte una volta con tutti noi, Skype
      è molto facile da installare e usarlo pure.
      Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  19. Complimenti davvero Tomaso, anche io mi devo svegliare.... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, lo spero pure io! intanto incomincia con scaricare e installare skype, poi tutto ti sarà più facile, guarda che per la prossima volta, io ci conto!
      Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  20. Ciao Tomaso ... sono felice di aver letto questo tuo post .. Avverto tutta la gioia della vostra chiacchierata su Skype ... Dev'essere stato davvero bello!!
    Complimenti a te per l'iniziativa.
    Ti abbraccio caro Tomaso e ti auguro buon fine settimana : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, credimi, in parole non è facile capire ciò che si prova sentendo la voce e spesso anche vederci, sono delle vere emozioni.
      Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  21. Buon fine settimana a te e alla tua famiglia.
    Ofelia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ofelia, buon fine settimana anche ha te e tutti i tuo cari.
      Tomaso

      Elimina
  22. Ciao Tomaso, sono contentissima che sia andato tutto bene, la prossima volta cercherò di esserci anch'io.
    Un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara gabry, è bello per me sentire che per la prossima volta ci sarai anche tu!!!
      intanto incomincia ha installare skype e poi fammi sapere il tuo nome skype,
      che io subito lo inserirò nella mia lista, e ti forò sapere per una data che stabiliremo per il mese prossimo, comunque ora non posso decidere.
      Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  23. Tomaso!!! mi mancano i tuoi stupendi racconti....come faccio???? quando riprenderai a dcrivere??? un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mimma, capisco che ti piacciono i miei racconti, di vita vissuta, per ora credo che lo spazio non sia adatto lo farò sicuramente più avanti.
      Però posso darti un consiglio, se sei capace di entrare sulla mia desta se scendi troverai scritto ETICHETTE! li puoi trovare i capitoli della mia vita, cliccando sopra il numero si apre il post che potrai leggere la storia di quel capitolo, se non ci riesci porta pazienza, io più avanti ripeterò dei racconti vissuti.
      Ciao e buona serata cara amica con forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  24. Ciao Tomaso hai avuto davvero una splendida idea e mi fa piacere che hai avuto modo di conoscere e chiacchiere con altri blogger, penso che sia stata una bellissima esperienza!!
    un caro saluto:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy, è bello sentire che gli amici e le amiche apprezzano queste mie piccole iniziative, queste conferenze su Skype le facevamo molti anni fa, così mi è venuto l'idea di provare ancora, con fesso che sono rimasto molto contento, e credo che ne farò ancora, se ti va puoi esserci anche tu!!! cara amica.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  25. Caro Tomaso . Buon giorno .
    Come vedo ogni tua iniziativa è un successo . Sei una persona talmente simpatica che coinvolgi tutte le persone che ti circondano ( anche se virtualmente) .
    Ti auguro un buon fine settimana . Ciaoooo Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina, sai sono un po anche fortunato, da parecchi anni mi vedono sul mio blog, e forse hanno capito il mio romanticismo e quanto sentimentale io sono.
      Ciao e buon fine settimana anche a te, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)