calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

martedì 25 ottobre 2016

CONTINUA LA STORIA DEL BLOG COLLETTIVO TERZA PARTE


Carissimi amici e amiche come vedete
la bella storia continua con la terza parte
anche qui qualche foto che ricorda Desenzano
 Luca lo scrittore!!!
il Guardiano il poeta

Avventura sull’isola che c’è parte 5

Cosa fossero quelle barche rimase appesa tra gli alberi della nostra amata isola, e Nigel decise di fare a turno sul faro, pertanto decidemmo io e il guardiano di vegliare durante la notte per il timore di un attacco improvviso.
Tomaso ci raccontò cosa stava succedendo sulla terra ferma, e noi con la tristezza nel cuore pensavamo ai nostri cari amici rimasti lì nel vortice degli eventi.
Dopo alcuni giorni io notai dei rottami rimasti incagliati sugli scogli davanti all’isola. Li feci notare a Nigel e immediatamente salimmo sulla nostra scialuppa di salvataggio che di solito usiamo tutt’ora per recuperare i naufraghi o accogliere le navi le quali trovano difficile entrare nel nostro porticciolo. Dopo alcune remate raggiungemmo il primo scoglio trovando un’insegna di un’imbarcazione con su scritto una mezza parola “ Iana” molto probabilmente una nave caduta in chissà quale vortice di vento o d’acque.
Io e nigel ci scambiammo una veloce occhiata dove si leggeva la nostra apprensione. Nigel da buon marinaio diede una rapida occhiata verso l’orizzonte. Scosse la testa e mi fece cenno di
tornare indietro, fu in questo momento che udimmo urla di due persone, molto probabilmente chi si era salvata dall’affondamento della nave.
In lontananza vedemmo una nave che con la vela totalmente nera, si avvicinava a due figure attaccate all’albero di un’imbarcazione che ormai galleggiava facendo da supporto per quei
Sventurati. Io sotto consiglio di Nigel estrassi il piccolo cannoncino che portavamo sempre con noi per la difesa e lo caricai. Con una manovra da censura Nigel riuscì ad andare verso le due figure, ma intanto la nave con la vela nera si avvicinava sempre di più. Io da lontano riconobbi Angela e Raffi che disperate chiedevano aiuto. Una corsa contro il tempo ecco cosa era quella specie di regata. Nigel con una manovra da stratega del mare riuscì a mettere la nostra imbarcazione tra le due naufraghe e la nave con la vela nera, riuscendo così a dare una sorta di protezione alle due amiche. Io rimasi pronto con il cannoncino carico, ed al primo accenno di velleità della nave con la vela nera, sparai un colpo direttamente al drappo lacerandolo in più parti. Immediatamente Nigel raggiunse le due naufraghe ed io con un altro colpo caricato mi prestavo a ricolpire la nave, quando una sventagliata di proiettili sfiorò la nostra piccola goletta. La freddezza di Nigel ha permesso di farci mettere la nostra imbarcazione dietro gli scogli, facendo di fatto che questi diventassero scudo dalla minaccia.
Angela e Raffi erano spaventatissime, e Nigel diede loro una goccia di cordiale per farle riprendere. La nostra goletta tornò al suo letto, mentre la nave con la vela nera ormai lacerata, si dovette allontanare verso il largo.
Chi erano quelli sulla nave con la vela nera? Come mai Angela e Raffi erano inseguite?
Ne io ne Nigel chiesimo nulla poiché prima di tutto si doveva far rifocillare e riposare le naufraghe, intanto raccontammo tutto a Tomaso Carloe Gianna, la quale si prodigò nel preparare un buon pasto alle due poverette.


Davanti ad un manicaretto di Gianna le due amiche iniziarono a raccontare la loro avventura, iniziò Angela.
Sulla terra ferma una sommossa stava facendo incetta di tranquillità e serenità, i briganti hanno ormai preso il potere, e hanno imprigionato chi dissentiva da loro. Io e raffi siamo scampate per caso a questa sommossa, nascondendoci nella vecchia casa di Luca che ormai sapevano via da quelle terre. Una notte decidemmo di partire anche noi per raggiungere almeno >>la terra di reveland<<, ma la mia imbarcazione era stata scovata e distrutta nel rogo di giorni prima.” Qui angela si interrompe e ebbe uno sguardo malinconico per la sua imbarcazione a cui era molto legata per i suoi trascorsi e il suo vissuto. Continuò Raffi il racconto dicendo:”si, l’unica imbarcazione rimasta era la mia, >>la veneziana<< ed allora in piena notte riuscimmo a raggiungere il piccolo porto dove era nascosta la mia piccola nave.” Qui raffi ebbe un lungo momento di riflessione, che permise a Gianna di donare alle amiche un sorriso rassicurante. Io Nigel Tomaso e Carlo eravamo estasiati dal racconto delle due coraggiose viaggiatrici.
Raffi riprese il racconto:” La luna ci diede una mano con la sua immensa luce notturna e salpammo verso le due e mezza di notte, riuscimmo a salpare senza alcun problema. Purtroppo dalla fortezza si accorsero che un’imbarcazione si stava allontanando dalla terra prendendo il largo. Ci misero alle costole la nave >>bodrogo<<>>Bodrogo<< è nave veloce ed in poche ore riuscì a cancellare il nostro margine.
Sia io che Angela siamo riusciti a contenere i loro attacchi, convinte che ci volevano vive perciò alle nostre manovre evasive i rivali avevano la mano morbida poiché sparavano solo delle piccole scariche di avvertimento.”
Qui raffi prese un boccone e lasciò continuare Angela nel suo racconto.
“si infatti è andata avanti per alcuni giorni sin quando decisero di sparare una bordata con il cannone che devastò >>la Veneziana<<. La palla di cannone spezzò il ponte in due, ma raffi ebbe la prontezza di staccare l’albero della vela e gettarlo in mare. Ci buttammo in acqua, ed io riuscì a vedere in lontananza della terra, e con la speranza nel cuore siamo riuscite a condurre il nostro pezzo di salvezza verso quel brandello di speranza. Raffi vide del fumo verso quella spiaggia e decidemmo di urlare più che potevamo. Il resto poi lo sapete grazie a Nigel e a Mut eccoci qui!”
Angela sorrise terminando il proprio cibo nel piatto. Tomaso ricordò di aver visto due navi che si avvicinavano ed allora comprese chi fossero quelle due imbarcazioni. Insieme decidemmo di fare una sorta di protezione all’isola, e così si decise il piano di difesa.
continua

Spero che anche questa terza parte l'abbiate pure gradita.
Vi lascio con un forte abbraccio dal vostro sempre amico.
Tomaso



85 commenti:

  1. Altro bel racconto.
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo, qui da me leggendo le nostre storie si passa il tempo sorridendo!!!
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  2. Caro Tomaso,
    i tuoi post sono sempre molto interessanti, così pure la storia ideata dal vostro bravo amico Luca, peccato che il tipo con i baffetti ritratto nelle due foto guasti tutto!
    Un sentito abbraccio a te e un saluto ai tuoi lettori ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovy, i miei post hanno lo spirito di sentirsi sempre giovani, dentro il cuore, ed è per questo che dobbiamo sempre sorridere!!! Parlando del nostro caro Luca, lui è grande, e per fortuna fa un po di ombra ha quello con i baffetti che è sempre davanti:)
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  3. Caro Tomaso sempre molto interessanti i tuoi racconti, ciao e buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Angelo, è sempre un piacere avere una tuo visita, sentire che ti piacciono i miei racconti. Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  4. Ciao Tomaso è sempre un piacere leggere i tuoi post che sono sempre interessanti.
    Ti auguro una piacevole serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adenina, che bello vedere che anche tu ci sei, qui si entra se anche tristi ma si esce sorridendo!!! i miei racconti danno sempre un buon umorismi, si affronta sempre tutto!!!
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  5. Caro Tomaso continuo a seguire i vari capitoli della storia con interesse.
    Ciao ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina, mi fa piacere vedere che anche tu ci sei, qui si trova sempre il modo di sorridere, ed è quello che ci vuole per dimenticare per un attimo i grasso problemi!!!
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  6. Ciao Tomaso, sempre belli i tuoi racconti. Buona serata e un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreea, vedo che anche tu sorridi con i miei racconti!!!
      Ciao e buona notte con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  7. Leggo sempre con interesse queste storie del blog collettivo. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mirtillo, di esserci anche tu, qui trovi sempre qualcosa che ti farà sorridere, il seguito poi sarà ancora più divertente.
      Ciao e buona notte con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  8. Entusiasmante e grazie per questi ricordi intessuti di vita.
    Buona serata
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, io cerco di mettere un po di buonumore perché altrimenti non si vediamo più sorridendo e io sono certo che dopo che siete passati da me sorriderete più spesso.
      Ciao e buona notte con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa sempre bene!
      Tomaso

      Elimina
  9. Buongiorno Tomaso, molto bello anche questo pezzo di racconto, l'ho letto con molto interesse, alla prissima!
    Buona giornata caro amico :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry, se questo ti è piaciuto, vedrai l'ultimo che è molto più bello.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  10. Straordinaria la fantasia di Luca ... Bravo!
    E' bello leggerti sempre Tomaso
    Un abbraccione e un sorriso con l'augurio di una buona giornata : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, pure io sono rimasto sbalordito, un non vedente che riesce scrivere così bene, un racconto e con tanta fantasia.
      Vedrai la fine quanto bella e avvincente sarà.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:9 sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  11. E' proprio interessante leggere le tue storie! Un abbraccio e un sorriso =) Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisa, sai io per passare il tempo, mi piace raccontare ciò che mi rende contento, vedendo poi che tutti voi avete tanto piacere, mi stimola ha continuare.
      Ciao e buona giornata, piovosa con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  12. leggo sempre con piacere i tuoi post pieni di ricordi e di emozioni

    un caro saluto

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vale, che bello vedere che ci sei anche tu, in questi racconti io ci metto il cuore, e so che ha tutti voi piace tanto, questo poi dell'amico Luca è veramente fantastico.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  13. Ti chiedo scusa Tomaso, non so perchè, ma avevo inserito il commento nel post precedente, quindi l'ho cancellato e... inserisco nuovamente qui...

    Caro Tomaso, tu e Nigel avete il bellissimo sorriso che vi accomuna… e lo portate ovunque andate, come il sole…
    Grazie per le immagini e per questo nuovo capitolo che ho letto con interesse, e grazie anche a Luca che lo ha scritto con passione.
    Un abbraccio a tutti voi… Scrittore, Poeta e Aviatore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Betty, non devi chiedere scusa sono case che capitano e si possono rimediare.
      Grazie dei tuoi complimenti ha me e Nigel, sai siamo contenti di essere assieme e di dare sempre il buonumore ha tutti quelli che ci seguono.
      Se ti è piaciuto il capitolo, vedrai che gli altri saranno ancora più avvincenti.
      Ciao e buona giornata un po piovosa, un abbraccio e un sorriso:) che fa bene.
      Tomaso

      Elimina
    2. @ BETTY

      Gentile come sempre!
      Grazie per avermi associato a Tomaso.
      Ricambio sentitamente l'abbraccio.

      Elimina
  14. Sempre divertente passare da te Tomaso , ne sai una più del Diavolo ....
    Bravissimo Luca , non posso immaginare come un non vedente possa scrivere
    così tanto e a lungo . Eccezionale veramente . Abbraccio a tutti questi
    favolosi personaggi . Alla prossima puntata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, fa piacere sentire che vi divertite passando da me, siete tutti voi che mi aiutate ad essere così i vostri commenti mi aiutano ha trovare nuovi argomenti e continuare.
      Ciao e buon pomeriggio con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  15. luca ha una fantasia ed un'abilità strepitose
    bello il racconto e belli voi!
    mi associo a quello che ha scritto la brava betty: portate il sole
    naturalmente aspetto il seguito ;))
    abbracciatona
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Esmeralda è sempre un piacere vederti!!! tu porti un raggio di gioventù per noi vecchietti, La cara Betty dice che portiamo il sole, e vedo che anche tu la pensi cosÌ.
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Ciauuu Tomaso

      Elimina
  16. Molto bello questo racconto, è una ventata di ottimismo e solarità!😊 Aspetto la prossima puntata. Buona giornata Tomaso, sempre con un sorriso!😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanessa, è un piacere vedere anche te qui! come vedi qui regna sempre l'allegria, e il buonumore, vedrai la prossima puntata quanto bella e avvincente è!!!
      Ciao e buon serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  17. un caro saluto, sempre bello leggere i tuoi ricordi, ciao Tomaso!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, sono contento quando sento che vi piacciono questi racconti vissuti.
      Ciao e buon pomeriggio con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  18. Un'altra bella avventura e altre belle foto! Grazie per la condivisione caro Tomaso, con un grande abbraccio! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivy, l'avventura continua, ed è bello vedervi entusiasti di quanto sta succedendo!!!
      Ora arriverà il bello, e mi raccomando non mancate!!!
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  19. Ciao Tom, ri-rieccomi!
    Leggo che molti si sorprendono della bravura di Luca e noi che lo abbiamo conosciuto molto bene possiamo confermare che, nonostante le difficoltà, è una persona ammirevole, capace di gestire un blog autonomamente, suonare il piano ed altri strumenti musicali, e naturalmente autoamministrarsi perfettamente.
    Il nostro amico recita pure e ha dato vita a spettacoli vari, anche di tipo sperimentale, simili all'"Happening".
    Ricordo in particolare quello in cui gli spettatori sperimentavano appunto la medesima condizione dei non vedenti. Essi venivano bendati e accompagnati lungo un percorso sensoriale, ove non potevano usare la vista. Così, ad esempio, palpavano oggetti levigati o ruvidi, asciutti o umidi, etc e contemporaneamente ascoltavano svariate sonorità, saggiavano alimenti e annusavano odori...
    Sperando di non aver annoiato con questa testimonianza, lascio a te un forte abbraccio e ai tuoi lettori la più cordiale buonasera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antonio, questo lo ho notato anche io, sai uno non vedente che sa fare come Luca, credo che non siano tanti, ma già non che conoscevamo Luca sappiamo molte cose.
      Hai fatto bene ha chiarire che era veramente questo grande personaggio.
      Purtroppo fino oggi non ho avuto conferma della email che le avevo fatto...
      Ciao e buona notte caro amico, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  20. Ciao Tomaso, anche stasera ho gustato il racconto di Luca, e ti dirò che mi piace molto, ma la cosa che mi fa sorridere è la foto del Guardiano vicino ad un faro formato tascabile.
    Un saluto a tutto l'allegro vostro gruppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gaetano, vedo che sei contento di leggere questa bella stria Luca é stato veramente bravo... parlando della foto, sai che il Guardiano é bravo in tutto, e pure qui ha fatto qualche trucco. Ciao e buona notte caro amico. Tomaso

      Elimina
  21. Questo racconto leggendolo mi piace sempre di più, il tuo amico Luca deve essere una persona straordinaria, è molto bravo nel raccontare queste belle avventure! Aspetto il seguito!
    Buona serata, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Molly, ai detto bene Luca è una persona speciale, noi che lo abbiamo conosciuto di persona siamo rimasti ha bacca aperta, lui nonostante la sua cecità era presente in diverse associazioni sempre con grande successo.
      Ciao e buona giornata, e spero che leggerai anche il finale.
      Tomaso

      Elimina
  22. che bel racconto davvero...curiosa per il seguito!!Un forte abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabri, è un racconto avvincente che ti lega e che aspetti come andrà ha finire!!!
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  23. Ciao carissimo Tomaso! Credo che di persone fantastiche come te ce ne siano davvero poche! :-)
    Un abbraccio!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, questo è un complimento che mi fa quasi arrossire, ma nel stesso tempo mi sprona ha continuare, se anche gli anni incominciano ha pesare!!!
      Ciao e buona giornata, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  24. Ciao TOM!! (^__^), ho terminato ora "Avventura sull'isola che c’è parte 5 e 6"!! che dirti? ... i tuoi racconti sono dolci e nell'insieme ben dettagliati ... continuo a seguirti con simpatico entusiasmo perché di volta in volta riesco a leggere tra le righe dei tuoi racconti l'esperienza l'energia e la passione che metti nelle tue storie; ma vorrei soprattutto ringraziarti per la costanza che tu, e pochi altri, hai nel seguirmi! Sono felice di avere tra i miei follower persone come te e il guardiano che hanno sempre lo sprint giusto per ogni situazione! Ti abbraccio e al prossimo racconto! SORRISONE ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, è bello sentire che tutti siete entusiasti di questa avventura, che il nostro caro Luca a scritto, spesso mi domando come abbia fatto!!!
      Per conto di quello chi io passa da tutti voi per un mio saluto, questo mi aiuta ha superare dei problemi di salute, che ha quanto pare ora va molto meglio, io considero come una medicina il contatto virtuale con tutti voi, io sono sempre occupato e non pensa a altro, poi io e il Guardiano siamo la coppia più bella del mondo!!! cosÌ diceva Celentano!!! Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
    2. E' vero , sia come persone che Bloggers siete :
      LA COPPIA PIù BELLA E SIMPATICA DEL MONDO .
      Buona giornata e Week-end . Laura

      Elimina
    3. Cara Laura, grazie dei graditi complimenti, entrambi siamo contenti se portiamo sempre un po di buonumore e allegria.
      Ciao e buon E`week- end anche ha te, con un abbraccio e un sorriso:) che fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  25. Ciao Tomaso i tuoi racconti sono sempre avvincenti ed interessanti,li leggo sempre con piacere:)).
    Grazie mille per la condivisione:)).
    Un caro saluto:)
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy, è sempre bello sentire che vi piacciono i miei semplici racconti.
      Ringrazio io te della tua presenza nel mio amato blog.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa sempre bene!
      Tomaso

      Elimina
  26. Ciao carissimo Tomaso, ho recuperato la seconda parte del post precedente che purtroppo mi ero persa ed ho potuto così continuare con questa terza parte in cui la fantasia trionfa in modo molto gradevole accompagnata da belle foto reali.
    Un abbraccio, un sorriso e gioioso giorno a te !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sciarada, fa molto piacere nel sentire che vuoi sapere tutto di questa bella avventura,
      il caro Luca ci ha fatto un po stare in ansia, m alla fine restiamo sempre uniti.
      Vedrai il seguito quanto bello e avvincente sarà.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  27. Ciao carissimo Tomaso, sono finalmente tornata dal mio viaggio. Ho letto con molto piacere tutti i tuoi commenti e sta sicuro che sorrido soprattutto adesso rigenerata dalla vacanza! devo assolutamente trovare il tempo di leggere qualcosa del tuo bel blog, pieno di racconti e di foto e di esperienze vissute con tanto amore. Ti abbraccio torno presto :)
    Carla Emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, mi fa piacere di sentire che sei ritornata, e che il tuo viaggio è stato bello.
      Ora mi dici che ti puoi dedicare al mio blog, per leggerei miei racconti.
      Non so che ha scaricato ill mio libro, se non lo hai ancor fatto, ti consiglierei di farlo,
      li troverai ante cose, e potrai conoscermi bene, i capitoli sono bene distinti, per esempio,
      della guerra mondiale ciò che io ho vissuto.
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  28. Bellissimo anche questa terza parte vai avanti cosi altro che romanzi d'acquisto...
    Un abbraccio e sorriso e buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, si è vero, anche la terza parte e bella, ma vedrai la quarta che avvincente sarà!!! Ciao e buon fine settimana anche ha te, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene! Tomaso

      Elimina
  29. bellissimo il tuo racconto, come sempre :)
    buon fine settimana caro.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grace, mi raccomando non perdere la quarta parte che sarà avvincente!!!
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:9 sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  30. sempre avvincente puntata per puntata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine, la quarta sarà quella che vi farà divertire di più di tutte!!!
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  31. Ciao Tomoso,
    certo che mi piace. Devo dire che un racconto denso, avventuroso, interessante e scritto bene. Belle anche le foto che hai pubblicato ;)
    aspetto con ansia il prossimo un sorriso a presto e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey, sai per me vedere che tutti amate questo bel racconto di Luca, sono veramente contento e il quarto capitolo sarà ancora più avvincente.
      Ciao e buona notte con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
    2. :)
      buon fine settimana caro Tomaso
      a presto e un sorriso

      Elimina
    3. Buona domenica cara Audrey,sperando in una bella giornata, cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  32. Buongiorno Tomaso, come stai? Bellissimi come sempre i tuoi post! Grazie per essere passato da me, un abbraccio buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Shane, sto molto bene, sembra che siano riusciti ha trovare la dose giusta per il mo sangue ammalato, ora sono ha 10mg di cortisone al giorno e mi trovo bene.
      Mi fa piacere che ti piacciono i miei post, credo che dovresti vedere il resto di questo bellissimo racconto che Luca aveva scritto, ora io cercherò di completarlo con ancora due puntate. Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:) che fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  33. Una lettura scorrevole e avvincente!
    Luca è molto bravo...grazie carissimo Tomaso e un grande abbraccio.
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, mi fa piacere sentire che ti è piaciuto questo racconto, Luca è stato molto bravo, nel prossima parte che sarà l'ultima di lui, io terminerò il racconto in bellezza, dunque non mancare ha leggerlo perché sarà ancora più avvincente.
      Ciao e buona donenica con un abbraccio e un sorriso:9 sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  34. E' sempre un vero piacere leggere le tue storie di vita!
    buon fine settimana e alla prossima
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alice, vedo che anche ha te piacciono questi racconti, certo che non puoi mancare per leggere il seguito, l'ultima parte di Luca, e poi ci sarà la parte mi che chiuderò questo racconto veramente entusiasmante e avvincente!!!
      Ciao e buona notte con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  35. Ma questi bellissimi racconti sono proprio simili a pellicole di azione ..quale fantasia e immaginazione.. Complimenti vivissimi..questi racconti son veramente avvincenti!
    Bacio della buona notte amico mio caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara nella, racconti di pura fantasia, ma che racchiudono una vera amicizia.
      Spero che passerai per vedere e leggere quello che continua!!!
      Ciao e buona domenica, con un abbraccio e un sorriso:)sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  36. i tuoi racconti mi affascinano e mi portano lontano, nel tempo e nello spazio!!! grazie mio caro e un forte abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mimma, mi fa molto piacere di sentire questo, spero che non mancherai per leggere il resto. Domani ci sarà la quarta parte, deo racconto che Luca aveva chiuso.
      Però io termino la storia con una quinta parte scritta da me, per chiudere in bellezza!!!
      Ciao e buon inizio delle settimana con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  37. Scaricato il libro con molto piacere, adesso mi metto a leggere! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, questo mi fa tanto piacere!!! aspetto il tuo parere del mio libro!!!
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  38. Affascinante!
    Buon inizio di settimana con il sorriso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, vedrai il prossimo, che è già pubblicato, e poi ci sarà il finale!!!
      Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:)sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  39. Tomasooooo c'è un link party molto simpatico, viene a partecipare anche tu?
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2016/10/link-party-degli-elfi-iii-edizione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, passerò per vedere di che cosa si tratta!!!
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
      Tomaso

      Elimina
  40. Sorridere fa bene, grazie, è importante !! Un sorriso e un saluto a te. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, ho deciso che lunedì pubblicherò la fine del racconto!!!
      Ciao e buona domenica anche ha te cara amica, con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)