calendario con data e orologio

i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

martedì 9 agosto 2016

IL VIAGGIO DELLE SORPRESE PER VOI

Carissimi amici e amiche.
Se anche so che molti sono in vacanza,
Voglio riproporvi questo interessante
viaggio avventuroso, direi delle sorprese.
Ecco come lo presentai la prima volta!

Carissimi amici e amiche, pensandoci
credo che non tutti abbiate visto questo
mio viaggio delle sorprese fatto nel 2001.
Così oggi lo ripropongo e credo che chi
non lo ha ancora visto avrà sicuramente
piacere di vederlo, è molto lungo, prendetevi
il tempo necessario, ne vale la pena.
i quattro pensionati in giro per il mondo:)
Questo era il programma.
Prima settimana volo Venezia Londra, e poi Londra Toronto, dove ci si saremmo fermati una settimana, seconda settimana con una macchina noleggiata a Toronto si sarebbe andati verso New York facendo delle tappe in diversi luoghi, fermandosi nei motel delle piccole località, la macchina sarebbe poi consegnata all’aeroporto, La Guardia, a New York, la terza settimana a New York, già programmato l’hotel con una piccola crociera nella baia di Manhattan.
Volo di ritorno, New York, Londra, l'ultima settimana per visitare Londra, poi volo, Londra Venezia,
Prima parte il viaggio delle sorprese
Sabato 5 Maggio 2001
Partiti da Venezia tutto sembrava bene arrivati a Londra dovevamo cambiare aeroporto,
Per prendere il volo intercontinentale, li successe già qualcosa in spiegabile che poi lo abbiamo capito in volo, eravamo tutti in attesa di partire, dentro il velivolo ma e passato 30 minuti  nessuno di noi capiva l’inglese cera un gran mormorio, alla fine finalmente l’aereo è partito, normalmente su un volo intercontinentale raggiunto una certa quota incominciano a portare da bere e prepararsi per il pranzo, vidi che qualcuno aveva con se degli alimenti e incominciavano a mangiare, capii subito che qualche cosa non andava, andai da una hostess, e gli feci capire che volevo sapere cosa stava succedendo, capii subito! Sciopero delle cucine dell’aeroporto, immaginate affrontare 10 ore di volo senza niente da mangiare, io da vero arrabbiato gli dissi di darmi qualche cosa da mangiare altrimenti avrei combinato qualche cosa, venni il capitano, così fra italiano e tedesco ci siamo capiti, portarono tutta la riserva dei biscotti e greche tutto ciò che era nel velivolo da bere ci hanno portato acqua minerale, coca cola, tanto per tenere un po’ calmi i passeggeri, solo quei pochi che sapevano del sciopero si erano procurati, dei sacchetti da viaggio gli altri cioè la maggioranza non sapeva niente.
Arrivo a Toronto Canada era perfettamente in orario, tutti coloro che non avevano avuto il pranzo ci siamo recati in ufficio della
British Airways, noi tutti volevamo reclamare, ci hanno fatto riempire un formulario, che poi alla fine del viaggio ci avrebbero rimborsato dei soldi,
La sorpresa non era finita, una valigia di mia cognata era stata smarrita, un'ora per sapere dove fosse la valigia, era rimasta a Londra e poi imbarcata per L’Australia ci chiesero un indirizzo di recapito noi quella settimana eravamo in casa del fratello di mia moglie, che poi ci avrebbero portato la valigia quando sarebbe arrivata, mia cognata chiese dei soldi per comperare biancheria intima, perché si trovava tutta in quella valigia gli diedero 50 dollari per prendere il necessario, dopo due ore finalmente abbiamo potuto andare a prendere la macchina già prenotata abbiamo avuto una
Oldsmobile targata New York una di quelle che era venuta dagli stati uniti quelle grandi autonoleggio fanno sempre così per riportare la macchina nella loro sede, con la macchina abbiamo potuto visitare Toronto una grande metropoli, la cosa straordinaria è stata salire sopra la torre che sovrasto Toronto il panorama era veramente mozza fiato

La maestosa torre.
denominata. CN Tower, alta 553 Metri ce una veduta di tutta la metropoli un ristorante all’altezza di 350 metri tutto il ristorante e girevole è un anello completamente in vetro così intanto che si pranza vedi tutta la città gira lentamente non si percepisce niente, ci impiega circa una ora a fare il giro completo.

Due vedute dalla torre
Tre giorni dopo arrivò la valigia per fortuna tutta intera, e cosi mia cognata poté finalmente usare la propria biancheria, mia moglie l’aveva aiutata con la sua.
Terminata la prima settimana ci preparammo per partire sperando che tutto andasse per il meglio.

Seconda parte del viaggio delle sorprese

Partimmo al mattino presto diretti come prima tappa Niagara 3 ore circa di auto eravamo sul posto, da lontano si vedeva come un grande nuvolone molto basso, noi pensavamo alla pioggia invece si trattava della nuvola che formava le cascate cadendo basta che si sia un po’ di vento lo spettacolo è assicurato.
A Niagara non fu difficile trovare un motel per dormire.

Niagara di notte, è uno spettacolo con quei grandi riflettori che le illuminano variando i colori, bisogna vedere per credere.

Passiamo il confine dal Canada agli stati uniti entriamo a Buffalo città di confine dove pure
ci sono le cascate del Niagara americane, anche qui le cascate sono indescrivibile.
Dopo il lungo controllo della polizia di frontiera che ti controllano dalla a alla z, molto pignoli.
Io guidavo al mio fianco mio cognato con carta stradale, per chi non è mai stato sulle autostrade in America, sono molto più grandi delle nostre la cosa che subito abbiamo notato che erano solo segnate con dei numeri e non il nome delle località, il nome delle località si potevano leggere solo quando ci si trovava a una certa distanza.
Prendemmo il numero della strada con la quale andava verso New York, seguimmo sempre il numero che portava verso New York dopo 5 ore ci fermammo a un grande ristorante guardiamo la pianta della località e ci accorgemmo che avevamo preso si il numero giusto ma dalla parte opposta, immaginate le nostre risate a noi stessi cosi abbiamo chiesto all’informazione cosa ci consigliavano l’America è bella ma non conoscono tanto le altre lingue, fu difficile farci spiegare fra il tedesco, italiano ci siamo capiti la soluzione era proseguire fino Cicago e da li poi cambiare autostrada, non abbiamo voluto uscire dalla autostrada per andare nell’abirinto delle strade secondarie, la prima tappa l’abbiamo fatta vicino Cicago, le piccole città fuori delle grandi metropoli sono molto interessanti se vede in giro gli sceriffi caratteristi con quel grande cappello anche i ristoranti erano veramente interessante, le strade con tutti quei fili elettrici e cavi a fianco delle strade un vero groviglio, alla sera abbiamo discusso del giro più lungo effettuato causa lo sbaglio della strada, abbiamo dovuto c’ordinare le tappe perché sabato mattina dovevamo consegnare la macchina all’aeroporto, la Guardia di New York, tutto prosegui bene nei prossimi due giorni.
Piccola tappa in un centro commerciale
Venerdì vedendo che eravamo leggermente in ritardo abbiamo dovuto accelerare i tempi,
Sapete negli stati uniti il limite di velocità è di 65 miglia, venerdì sera vedendo che eravamo un po’ in ritardo ho un po accelerato per arrivare a circa 50 Km. da New York . Era già le ore 22.00 siamo usciti dall’autostrada per cercare in una piccola località un Hotel oppure un Motel,
Abbiamo attraversato tutta la località piano piano sperando di vedere un hotel, niente in vista
Ritornammo in autostrada aumentai la velocità, ad un certo punto senti un suono delle sirene della polizia che era dietro di me, pensavo che stesse passando ma mi sbagliai, eravamo noi presi di mira, mi fecero segno di fermarmi, ancora non avevo capito cosa veramente stava succedendo, mi fermai al lato della strada su un terreno ghiaioso, sapete la corsia di emergenza non è come in Italia, li è tutta un’altra cosa, la macchina della polizia si fermò dietro di me lasciando le luci blu in funzione, ci fu un silenzio totale, era una serata molto buia.
Passarono due lunghi minuti, poi io feci uno sbaglio, dopo solo mi resi conto, aprii la parta della macchina, sentii una voce che grido in inglese di non muovermi, sono stati momenti eterni, dopo circa 10 minuti vidi due ombre con delle torce che illuminavano la nostra macchina, avevano in testa quel famoso grande cappello, mi ricordai di certi film visti in televisione, solo che adesso era realtà, si fecero avanti ci scrutarono uno per uno con le torce, noi in macchina fermi come quattro manichini poi aprirono la mia porta ci guardarono sospettosi, subito però si accorsero che eravamo quattro innocui anziani un po’ spaventati,
mi chiesero i documenti, furono parole inutili perché con il mio tedesco e italiano servi proprio a niente loro parlavano solo l’inglese, fu cosi, mimando con movimenti ci spiegammo che eravamo europei e che eravamo in viaggio, loro ci fecero capire che vedendoci nel suo circondario a quell’ora andando cosi piano e guardando fuori, noi cercavamo un posto per dormire, per il sceriffo eravamo dei sospetti la macchina targata New York,
E ci hanno seguiti a luci spente era lo sceriffo e il suo assistente, poi vedendo che io sorpassai i 65 miglia, volevo trovare un hotel in fretta, eravamo molto stanchi, in 10 minuti fu tutto chiarito, si fecero capire che avevano saputo dalla centrale che la macchina veniva da Toronto di sicuro le informazioni l’avranno avuto via radio ciò spiegava perché era passato parecchio tempo da quando eravamo fermi, prima che loro scesero dalla macchina, si può dire che ci è andata bene, non mi fecero nemmeno la contravvenzione, ci fecero segno di seguirli, noi non avevamo un’altra scelta, siamo usciti nella prossima città e ci hanno accompagnato fino davanti ad un hotel, ci strinsero la mano e se ne sono andati, più tardi nel salone dell’hotel
Abbiamo riso della speciale avventura, poi abbiamo finalmente potuto cenare, e subito a letto domani mattina dovevamo entrare a New York.

Dopo una bella dormita e poi fatto colazione siamo partiti alla volta di New York, un ora dopo già vedevamo da lontano gli enormi grattacieli, ci siamo poi fermati in un parcheggio,
Per vedere bene le strade avevamo le carte stradali molto chiare, io guidavo e avevo mio cognato che guardava per potermi aiutare, vi posso assicurare che per uno che non è mai stato a New York entrare su quelle grandi strade da 5-6 corsie sembrava facile guardando la carta, ma quando eravamo sul posto abbiamo provato a seguire il segnale Aeroporto, ma purtroppo dopo aver passato due grandi ponti dove all’entrata del ponte cera da pagare il pedaggio, non vidi più il segnale aeroporto, continuammo sperando di rivedere quel segnale ma non fu così.
Decidemmo di fermarsi a chiedere informazioni con la speranza che capissero le nostre lingue.
Eravamo in una zona di grandi depositi, io e mia cognata andammo in un grande deposito di auto vecchie ci venne incontro un uomo a fatica gli spiegai che dovevamo andare all’aeroporto la guardia, ci ascoltò attentamente poi si rivolse a uno degli operai parlarono un po’ con lui poi mi disse, almeno noi abbiamo questo inteso, di seguire la sua macchina, noi lo abbiamo seguito per circa 15 minuti passammo anche un grande ponte, lui pagò il pedaggio e poi andò un po’ più avanti quando io volevo pagare mi fece sogno che era già pagato dall’altro, rimasi di stucco vedendo quanta gentilezza da uno sconosciuto, mezzora dopo vidi i grandi cartelloni che indicavano l’aeroporto. Ancora quando era stato programmato il viaggio avevamo chiesto se era possibile salire sopra una delle torri gemelle, ma ci hanno detto che era difficile bisognava averlo molto prima programmato, allora abbiamo deciso di salire sul Empire State, dopo una lunga coda finalmente siamo saliti sull’ascensore rapido, che in un baleno ti porta al 118° piano, dopo un altro ascensore ti porta sulla terrazza del belvedere, quel panorama che vedi da tutte le direzioni è veramente grandioso

New York, visto dal grande terrazzo dell'Empire Stadt
Due cose specialmente mi a incantato, una vedere il Central Park un grande polmone verde in mezzo a una così grande metropoli con all’interno i laghetti con anitre selvatiche, la seconda, vedere le due torri gemelle ancora più alte dell’Empire State, nessuno avrebbe mai sognato che tre mesi dopo sarebbero state abbattute dal famoso attentato terroristico dell’11 settembre.
Dopo scesi dall’Empire abbiamo fatto una passeggiata al Central Park è straordinario vedere quanta gente si trova in quelle vie all’interno che con pattini a rotelle chi si sta allenando forse per le maratone, se poi ti siedi in una panchina non passa molto che si avvicina cautamente qualche scoiattolo se prima ti sei procurate delle noccioline ti vengono fino sulla panca.
Ritornando al nostro hotel già pensavamo a domani che alle dieci ci dovevamo trovare al molo 12 da dove si partiva con la mini cuocere che comprendeva, pranzo sempre girando nella baia
Visita all’isola della statua della libertà e poi cena, cera in noi un po’ di ansia speravamo che tutto andasse bene.
Siamo andati a piedi dall’hotel fino al molo 12 il battello era che aspettava tutti quelli che avevano prenotato siamo saliti in coperta una grande terrazza da dove si poteva ammirare tutta Manhattan sotto coperta un grandissimo salone tutto ben addobbato un grande palco che più tardi sarebbe preparata una orchestra, abbiamo preso posto sui tavoli ben sistemati con un pullman e arrivata l’orchestra e si è sistemata alle 11.00 il battello prese il largo nella baia, l’orchestra intonò la canzone di Frank Sinatra New York! New York! Un cantante non tanto male cantava sempre, incominciarono a portare l’aperitivo a scelta era veramente bello vedere la grande metropoli dal mare è qualcosa di indescrivibile vedere le torri gemelle dal basso nella baia
sembravano che toccassero il cielo era unagiornata bellissima, cera un sole splendente passare sotto i grandissimi ponti vederli da vicino specialmente il ponte di Bruklin, e tante altre attrazioni,
nel pomeriggio dopo il pranzo chi a voluto e salito in coperta per vedere meglio ogni cosa passare vicino la statua della l’libertà non avrei mai immaginato che fosse così gigantesca.
È incredibile vedere alla sera quando piano piano si fa buio i grattacieli che si illuminano, queste cose le avevo solo visti nei film ma esserci è un’altra cosa, la giornata passò quasi in fretta alle 11.00 siamo arrivati al molo 12 eravamo veramente soddisfatti, nel grande piazzale molti taxi erano li per prendere i passeggeri, prendemmo un taxi in 15 minuti eravamo in hotel, già pensavamo a domani.
I due giorni che seguirono li abbiamo passati in giro senza una meta precisa, abbiamo visitato i vecchi quartieri dove ancora oggi ci sono negozi e ristoranti tipici italiani di tutte le regioni, una differenza enorme dalla vera metropoli dove quasi non si vede il cielo, solo qualche spiraglio fra i grattacieli, passarono in fretta i giorni e ha dire il vero eravamo già molto stanchi questa grande città è bella ma io non mi piacerebbe viverci, si è bello per una volta poter ammirare questi grandi capolavori parlo dei grandi ponti dei grandi grattacieli, poi aspetti che arrivi il tempo per ritornare da dove sei venuto erano i primi sintomi di stanchezza.
Venerdì 25 maggio durante la colazione, ci consegnarono un fax che veniva dalla agenzia viaggi, la quale ci comunicava che il volo di ritorno era stato spostato, dall’aeroporto la guardia, all’aeroporto Kennedy, molto giù lontano da New York, ci hanno assicurato che alle ore 15.00 di sabato 26 maggio sarebbe venuto una macchina prenderci all’hotel e ci avrebbero portato all’aeroporto Kennedy, ci guardammo, un po’ sorridendo, sperando andasse veramente cosi! Alle 15.00 arrivo la macchina e
una grande limousine a prenderci, tutto andò come le previsioni, alle ore 20.00 il volo e partito regolarmente.
Tutto andò bene questa volta il servizio a bordo è stato impeccabile.
Arrivammo ha Londra domenica 27 maggio alle ore 9.00 ora locale, con un taxi raggiungemmo l’hotel già prenotato proprio vicino piccadilly, eravamo così stanchi che abbiamo preferito andare a riposare al pomeriggio, un po’ per la stanchezza un po’ per il fuso orario, abbiamo dormito fino alla sera tardi.
Terza e ultima parte del viaggio delle sorprese

Londra una grande città però ho notato che senza uno che conosca tutto ciò che offre si può solo ammirare queste grande opere comunque non era nel programma ora vedremo gireremo e vedremo tante cose prenderemo un libro con l’ill'ustrazioni delle cose storiche e foto.
Purtroppo lunedì incominciò piovere, e durò tutta la settimana, si usciva solo con i loro tipici Bus di Londra a due piani ci si metteva sopra e guardavamo Londra in quel modo.
Finalmente arrivò il sabato 2 giugno eravamo contenti che ormai era finito questo viaggio.
Di sorprese di ogni genere atterrati a Venezia cera un bellissimo tempo trovai mio fratello che mi aspettava e cosi ci porto al paese dove cerano le nostre macchine.
Eravamo contenti che eravamo a casa, però molto ma molto stanchi, due giorni di riposo.
E poi io partii per la Svizzera e i miei cognati per Verona.
Fine di questo stravagante viaggio.
TUTTI CONTENTI DI ESSERE RITORNATI
SANI E SALVI UN FORTE ABBRACCIO A TUTTI I MIEI VISITATORI.

Aggiungo anche i video che a quel tempo avevo fatto.

Spero che abbiate gradito questo avventuroso viaggio.
Auguro a tutti una buona e serena giornata, dal vostro sempre amico.
Tomaso

1. Un viaggio bellissimo e avventuroso che penso rimarrà per sempre nei tuoi ricordi più belli.
    Buona serata.

1. Cara Fabiola, abbiamo avuto un coraggio, ad affrontare quel viaggio, specialmente in auto dal Canadà agli Stati Uniti non sapendo l'Inglese.
      Alla fine ne abbiamo riso tanto:) Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

2. Hai capito gli sposini????? :)
    Avete fatto benissimo!

1. Cara Patrizia, tutti questi viaggi, io devo ringraziare la mia dolce metà che mi ha sempre seguito con molto coraggio e ora abbiamo dei ricordi indimenticabili. Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)

3. Risposte
    1. Caro Vincenzo, è un piacere avere una tua graditissima visita. Ciao con un saluto e un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

4. Ciao carissimo,da quello che vedo,siete in grandissima forma.
    Mi fa davvero piacere..ve lo meritate.
    Un abbraccio fortissimo e buona estate
    Inco

1. Cara Incoronata, posso dire che eravamo in forma, io ora ho un grosso problema, al sangue, forse non lo sai che ogni giorno deve prendere una forte dose di cortisone, e purtroppo solo il cortisone cura questo male, comunque io non mi arrendo e combatterò contro questo male, se anche so che non si può guarire.
      Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

5. Caro Tomaso, vedo che hai viaggiato molto e un po' ti invidio. Io non potrei mai fare tutte quelle ore di aereo perché ho un po' paura, anche se l'aereo l'ho preso già molte volte. Un viaggio anche con tanti imprevisti !!! Ciao . Ti auguro una bella serata.

1. Cara Mirtillo, sai io sono stato fortunato, la mia dolce metà la pensa come me, e non ha mai avuto paura di niente, anche quel volo che siamo andati in Brasile per conoscere i parenti, pensa 17 ore di volo, eravamo stanchi ma felici.
      Forse pubblicherò anche quel viaggio.
      Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

6. Ciao Tomaso grazie per aver condiviso con noi foto video e ricordi e sorprese di questo vostro viaggio!!In America deve ssere tutto enorme non riuscirei a viverci...però che effetto vedere le torri Gemelle e dopo pochi mesi l'attentato!!Anche io l'unico viaggio in aereo Palermo Genova è stato un incubo!!!Ti aspetto nel mio blog per il compliblog con tanto di premio ad estrazione!!buona settimana

1. Cara Gabri, sai ora che mi trovo in casa e non mi posso muovere cerco di distrarmi ricordando i bellissimi viaggi, che ci avevano fatto tanto divertire. volevamo salire anche sulle torri gemelle ma dovevamo prenotare molto prima, così abbiamo deciso per
      L'Empire State Building che fu un vero spettacolo.
      Non mancherò per il tuo compliblog!!!
      Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

7. Hai fatto dei magnifici viaggi ed hai visitato luoghi stupendi. Anche se non ti sarà più possibile ripetere queste esperienze ti restano comunque bellissimi ricordi.

1. Cara Krilù, questi ricordi è come l'aria che respiro, e mi fanno passare il tempo senza tanti pensieri. Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

8. Caro Tomaso, oggi ho avuto una giornata pesante e quindi torno domani (promesso) a leggere questo interessantissimo post! intanto auguro a te e alla tua signora la buonanotte. A te anche un bacio dai! :-)))

1. Cara Simona, sono sicuro che quando avrai potuto vedere bene questo viaggio, rimarrai sorpresa, per il nostro coraggio avuto!!!
      Ciao e ha presto rileggerti cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

9. che magnifico viaggio Yomaso, che bei posti e che bella compagnia.Penso anche io che siete stati molto coraggiosi e anche molto intelligenti...è giusto vedere quanta bellezza c'è nel mondo...io ti ringrazio perchè il tuo racconto trasmette le emozioni che quei luoghi suscitano, Un saluto carissimo, Cristina

1. Cara Cristina, sono stati belli veramente quei posti, poi le avventure che ci sono capitate è stato il colmo!!! Mi fa tanto piacere sentire quanto vi è piaciuto questo post, penso che forse vi farò vedere anche un po del Brasile...
      Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

10. Caro Tomaso, leggendoti provo un po' di invidia per queste avventure. Io mi ero immaginata così la mia vita da pensionata. Invece il destino mi ha giocato un brutto scherzo.tu lo sai. Perciò continua a scrivere le vostre avventure. Le leggerò sempre con molto piacere. Un abbraccio. Ros

1. Cara Ros, Ti capisco che un po di invidia ce ed è anche giusto, vedi io penso spesso ha te entrando nel tuo blog, non posso non pensare ha quel tragico evento, spero solo che tu possa superare qualche volta quei brutti momenti e che la vita di dia ancora qualche sorriso.
      Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) ​Tomaso

11. Grazie per avere condiviso questo viaggio con noi, disguidi e sorprese fanno parte dei viaggi regalano emozioni in tutti i sensi

1. Caro Carmine, le belle avventure, rendono ancora più interessante il viaggio!!!
      Ciao e buona serata caro amico.
      Tomaso

12. Ciao Tomaso, ti ringrazio perchè continui a farmi viaggiare con la fantasia e con l'aiuto delle tue foto e dei tuoi racconti!
    Un caro saluto ed un abbraccio
    Carmen

1. Cara Carmen, sai ora io cerco di viaggiare pensando al passato, ora che sono costretto, ha rimanere qui causa i miei malanni di salute, vi faccio vedere cosa è stato bello nei miei viaggi.
      Ciao e buona notte cara amica, con un abbraccio e aggiungo un sorriso:) Tomaso

13. ahahaha..Tomaso mio caro, ho riso sai delle vostre avventure, perchè molte sono capitate pure a me.
    Fare un viaggio del genere senza accompagnatore e con una organizzazione casalinga non è semplice mio caro, soprattutto anche per la difficoltà di capirsi.
    Anch'io ho perso la valigia ma in Afrika e lì riaverla è stata una cosa molto più difficile. Mi ricordo vestita con la kitenga da vera africana per più di una settimana, perchè in Tanzania con il regime totalitario non si trovavano vestiti europei. Mi ricordo la compagnia scandinava SAS che mi doveva portare a NY city, avendo perso l'aereo giusto, con il cibo fatto di pesce crudo e da bere alcool puro( erano tutti ubriachi). Ricordo lo stesso effetto della grande mela,la bellezza di Londra ( clima a parte e tutto il resto.
    Grande post, viaggiare con te è un vero spasso, prometti che scriverai ancora di questi stupendi reportage.
    Un bacio pieno di stelle.

1. Cara Nella, nella vita, si prova sempre anche il quasi impossibile, devo confessare che abbiamo un po esagerato, ma sai quando 4 vecchietti sono tutti d'accordo anche l'impossibile, diventa possibile. Tu che hai provato mi capisci perfettamente, certe situazioni tragiche ma comiche ci facevano molto ridere non so quanto ci siamo divertiti, la cosa più seria è stata l'avventura con il sceriffo che ci ha bloccato nell'autostrada, dopo quando era tutto finito ne abbiamo riso tanto, quando ci troviamo con i nostri cognati di Verona, ancora oggi ci ridiamo sopra. La cosa bella è stata la mini crociera, è incredibile vedere New York alla sera che piano piano si illumina!!! Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)

14. Caspitina Tomaso..un bel po di sorprese
    Una vera avventura è stato questo tuo viaggio!
    Un abbraccio
    Enza

1. Cara Enza, credo che non tutti possono dire di avere avuto simile esperienze, quella che più ci ha colpito è stata quella dello Sceriffo che ci ha bloccato in autostrada, dopo quando tutte era chiarito e finito bene, ne abbiamo molto riso.
      Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

15. Viaggi così non si possono dimenticare e riviverli col ricordo è sempre un'emozione.
    Cristiana
    PS. Posso chiederti perchè non commenti più i miei post?

1. Cara Cristiana, vengo subito al fatto che da tempo non vedevo il tuo blog, non capisco ancora il perché che parecchi blog mi sono stati cancellati dal mio blog roll, anche tu eri trai questi, ma lo ho scoperto solo ora ho voluto controllare e non ceri più, ora ti ho rimesso, e cercherò di controllare ogni tanto ma è difficile accorgermi, ne ho molto nel mio blog roll.
      Parlando di miei viaggi, se anche non ne farò più ma quelli fatti non li dimenticherò mai!!!
      Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

16. carissimo Tomaso, davvero una meraviglia sono rimasta incantata...nel vedere le tue foto!
    un viaggio indimenticabile!
    Un abbraccio! ne approfitto anche per farti tanti auguri di buon Ferragosto!
    Ivy

1. Cara Vivy, le foto della grande mela, sono riuscite molto bene nonostante che erano un diapositive e poi trasformate in negative ma tutto sommato sono da guardare!!!
      Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

17. Ho visto il tuo splendido viaggio delle sorprese, molto bello. Fa sempre piacere leggere i tuoi post cosi vediamo posti nuovi anche se solo attraverso il web. Coma va la salute, con questo caldo si soffre vero. Grazie delle tue visite sul mio blog, da un pò di tempo sembra che sei rimasto solo tu a commentare, forse gli altri sono in vacanza, mah vedremo. Un abbraccio forte al caro amico Tomaso, Angelo Battaglia.

1. Caro Angelo, sai ora che ho del tempo mi, piace ricordare quei viaggi che ci hanno dato tante emozioni. Parlando della mia salute, diciamo che è stazionaria, e che non ha migliorato e non ha peggiorato, dopo 11 mesi ce sempre la speranza che migliori, almeno questo dicono in medici.
      Per conto dei commenti, la ^maggior parte sono in vacanza ma sta sicuro ritorneranno!!!
      Ciao e buona notte caro amico.
      Tomaso

18. Che meravigliose avventure e che viaggio indimenticabile. Tomaso, ti invidio.
    Grazie mille per la condivisione.
    Buona serata
    sinforosa

1. Cara Sinforosa, è vero sono state delle vere avventure, quando ci pensiamo ridiamo pure oggi!!! Pazienza forse un giorno lo potrai fare anche tu! Ciao e buona notte cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

19. Caro Tomaso il tuo è stato veramente un viaggio molto interessante e pieno di sorprese,per fortuna poi tutto è andato bene.
    Al prossimo viaggio,ciao

1. Cara Cettina, puoi dirlo che è stato un bel viaggio e che abbiamo avuto molto fortuna!!!
      Abbiamo avuto tanto coraggio!!! purtroppo temo che non ci sarà nessun prossimo viaggio.
      Ciao e buona giornata caea amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

20. Sempre ricchi di sorprese e di bellezze i tuoi viaggi Tomaso! Ho letto con grande curiosità tutto il tuo post dall'inizio alla fine. Ho visitato Londra e Toronto, ma le cascate del Niagara non le ho viste e quindi mi sono goduta le tue foto. Lo stesso vale per NY. Prima o poi, spero di fare un viaggio così

1. Cara Fabi, questo viaggio lo voglio dedicare ha coloro che per varie ragioni, non si possono muovere come purtroppo è di me. Le foto che documentano quanto è successo fanno un po ridere, per il coraggio che abbiamo avuto, non conoscendo l'inglese.
      Credo che anche tu debba vedere le cascate del Niagara è indescrivibile!!!

21. Risposte
    1. Mi fa sempre piacere rileggerti nei miei post!!!
      Tomaso

22. Che viaggio interessante caro Tomaso! Buon ferragosto amico mio...un abbraccio da Olga

1. Cara Olga, detto bene, è stato un viaggio delle sorprese:) Ciao e grazie delle tua gradita visita, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

23. Tomaso ma veramente hai girato tutto il mondo!!! complimenti x averci fatto rivivere le tue emozionanti avventure di viaggio , belle le foto e i video. Proprio domani vado a pranzo con parenti di mio marito giunti da New York :-)

1. Cara Fiore, ho colto l'occasione per girare un po il mondo, anche perché la mia dolce metà la pensava come me, e così è andato tutto ha perfezione. le foto di New York sono spettacolari specialmente quelle dell'alto dell'Empire Stadt e i video dal battello in crociera.
      Domani che avrai ha pranzo i tuoi amici che vengono da New York avranno visto delle cose nuove fatti negli ultimi anni, 15 anni fa cerano le tutti gemelle, oggi non ci sono più ma altre cose sono state fatte.
      Ciao e buona domenica dell'Immacolata cara amica con un abbraccio e un sorriso:)

24. Caro Tomaso.
    Io non ho girato neppure mezza Italia . Ma grazie a te con la fantasia visito con te mezzo mondo . Comunque complimenti . Buona domenica dell'Immacolata anche a te . Un abbraccia dalle tua vecchia amica Lina

1. Cara Lina, vedo che sei di nuovo qui, fa piacere sentire che se anche non hai girato come me, tu fai i viaggi con la fantasia, le foto ti aiutano ha vedere ciò che è veramente bello!!!
      Ciao e ancora buona domenica dell'Immacolata cara amica, un abbraccio e un sorriso:)

25. Ciao Caro Tomaso,
    scusa l'assenza però mi sono presa una pausa dal blog, tornerò a settembre perchè volevo staccare un poco.
    Che bello questo viaggio, avete fatto tante cose e visto delle vere meraviglie. Vi abbraccio forte e vi auguro delle buone vacanze a te e alla tua famiglia

1. Cara Audrey, non devi scusarti, è giusto prendersi una piccola pausa, e poi riprendere, io sai voglio continuare, e il perché è chiaro, mi distraggo molto e cosi non penso hai problemi del cortisone, che da 11 mesi che sto prendendo, e purtroppo devo continuare , se voglio vivere.
      Ciao e buona domenica dell'Immacolata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

26. Buon ferragosto, caro amico.
    sinforosa

1. Cara Sinforosa, un grazie della gradita visita, e buon ferragosto anche ha te, un abbraccio.
      Tomaso

27. I tuoi viaggi son sempre stupendi, Tomaso e rileggere le tue avventure è sempre bellissimo, la tua e la vostra gioia di vivere e gustare le bellezze del mondo è invidiabile. Complimenti per tutto caro Tomaso, un abbraccio grande e Buon ferragosto,
    Laura

1. Cara Laura, mi fa piacere, che anche tu sia arrivata per farti una risata, le mie avventure sembravano programmate, per fortuna tutto è finito bene, ma ci siamo molto divertiti.
      Ciao e buon ferragosto anche ha te, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

28. Caro Tomaso, ti ringrazio per essere passato da me e spero che tu stia trascorrendo serenamente questo caldo mese di agosto. Buona serata

1. Cara Mirtillo, io pure ringrazio te che passi per lasciarmi un saluto, parlando di come me la passo con il caldo, ora qui da noi non è più quel caldo afoso e le notti sono più fresche e si dorme molto bene, le giornate si accorciano e tutto va meglio.
      Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

29. Cara Fiore è stato un vero piacere esserci nel tuo blog, per festeggiare 10 anni di vita!!!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

30. Ciao Tomaso..grazie di essere passato, mi fa piacere leggerti. Spero che tutto sta andando bene. Quando vuoi ti aspetto per mangiare insieme una fetta del mio dolce. Ti auguro un sereno pomeriggio

1. Cara Incoronata, oggi incomincio ha sentirmi un po meglio, sai sono passati oltre 11 mesi dal primo forte sintomo del male della Polimialgia Reumatica, mi era stato detto dai dottori che ci voleva tanta pazienza e spesso anni, ora la dose di cortisone è arrivata ha 15mg al giorno il dottore dice che è già un traguardo e diminuiremo piana piano ancora, e io lo spero veramente.
      Sta sicura io passerò sempre per assaggiare i tuoi speciali dolci. Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

31. Quante sorprese e vicissitudini, caro Tomaso.

Sei ammirevole...e ti voglio bene

1. Cara Gianna, sai io mi devo distrarre il più possibile, ripubblicando questi viaggi mi viene da sorridere al solo pensiero. Spero che tutto da te vada bene e che se devi essere operata va tutto per il meglio. Pure io ti voglio bene e spero di poterlo dire più ha lungo possibile.
      Un abbraccio forte con un sorriso:)
      Tomaso

32. Mamma mia Tomaso! Un viaggio davvero avventuroso!
    Grazie per averlo condiviso con noi. =)
    Dani

1. Cara Daniela, é vero abbiamo un po esagerato, ma dopo tutto che era passato ne abbiamo riso molto!!!, Sai io ora che ho tanto tempo per distrarmi pubblico dei vecchi post, dato che sono sempre in casa. Ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

33. Ciao Tomaso!!! magnifico il tuo blog e magnifici i tuoi racconti!!! leggere del tuo viaggio negli Stati uniti mi ha fatto tornare indietro di 4 anni...ci siamo stati proprio ad agosto del 2012. Un sogno realizzato anche se non siamo passati dalle Cascate del Niagara....ma ci rifaremo, io e mio marito. Complimenti ancora e buona vita!!!

1. Cara Mimma, mi fa tanto piacere che il mio blog ti piace, sai lo ho creato semplicemente per raccontare prima di tutto, il passato non proprio bello!!! anzi ti consiglierei se ancora non lo hai fatto di scaricare il mio libro,li racconto in capitoli tutta la mia vita, il libro si trova sulla destra e si scarica facilmente. Immagino che anche il tuo viaggio sia stato bello, ma non siete stati alla cascate del Niagara, tu sei giovane e con tuo marito vi consiglierei da andare Niagara ce ne solo una!!! e vale la pena di vederla!!!
      Ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

34. Passo per augurarti un buon inizio di settimana.
    Saluti a presto.

1. Grazie della visita, caro Vincenzo, e auguro anche ha te un buon inizio della settimana.
      Tomaso

35. Ciao carissimoooooo! Sono tornata! E sono piena di energia! Ahah! Ma che bello anche questo viaggio! Tornerò a trovarti più volte perchè me lo voglio leggere per bene! Questa dev'esser stata davvero una bella avventura!
    Un grandissimo abbraccio!
    unospicchiodimelone!

1. Cara Irene, che bello, vedere che sei ritornata, e spero che tu abbia fatto una bella vacanza.
      Mi fa piacere che guardi i miei strani viaggi, questo poi è il massimo!!! Leggetelo con calma ne vale veramente la pena. Ciao e buona settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

36. Bellissimi ricordi di una splendida avventura, sai sempre stupirci!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

1. Cara Beatris, sai quando si ha tanto coraggio, si possono fare delle cose quasi da incoscienti!!!
      Fare quel viaggio in auto dal Canada a New York siamo stati fortunati, alla fine ne abbiamo riso tanto!!! Ciao e buona settimana cara amica, Con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

37. Buona settimana caro Tomaso! Ho letto davvero con piacere le tue avventure di viaggio e ti lascio un abbraccio :-)

1. Cara Maris, ecco una cosa che mi piace tanto, sentire che vi piacciono tanto i miei viaggi con sempre delle sorprese e avventure.
      Ciao e buona settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

38. Carissimo Tomaso, sei un'ottimo narratore e hai anche tantissimo da raccontare......nonostante tutti gli imprevisti e le tante sorprese hai fatto dei meravigliosi viaggi e con tutti questi ricordi e le tante emozioni provate ti sarà più facile accettare la calma di questo periodo!!!
    Un forte abbraccio

1. Cara Laura, sai ha me mi è sempre piaciuto le avventure, e questo viaggio lo ha veramente dimostrato, 4 vecchietti in giro per l'America senza sapere l'Inglese!!! Ora io vivo di ricordi e sono contento di averli fatti quei viaggi.
      Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

39. Passo per augurarti un buon inizio di settimana.
    Saluti e a presto.

1. Cara Krilù,in grazie della gradita visita, cara amica, e auguro anche ha te buona settimana.

40. Risposte
    1. Cara Patrizia, ogni problema dobbiamo risolverlo, e pure queste è stato risolto benissimo! con un nuovo cellulare.
      Ciao e buona serata, con un abbraccio.
      Tomaso

41. Buona giornata e grazie per la visita.

1. Cara Mirtillo, io pure ringrazio te, delle tue gradite visite. Ciao e buona giornata cara mica.
      Tomaso

42. Gli Stati Uniti...un sogno per me! Che meraviglia Tomaso...e che invidia! Complimenti anche alla tua dolce metà che a quanto ho capito, ti ha sempre seguito nelle tue avventure!
    Un abbraccio e buona giornata!

1. Cara Sara, gli Stati Uniti ha tanto da scoprire, tutto è strano e molto interessante, specialmente l'ontano dalle grandi metropoli.
      È vero che devo ringraziare la mia dolce metà che non mi ha sempre seguito in tutti i viaggi.
      Ciao e buon pomeriggio cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

43. Caspiterina Tomaso! che superviaggio!!! Grazie di averlo condiviso... le tue foto sono sempre stupende!
    Spero tu stia passando una buona estate ♥
    Un abbraccio forte forte!

1. Cara Vivy, il viaggio è stato uno dei più emozionanti di tutti, siamo stato molto fortunati, e poi alla fine quando tutto era finito abbiamo molto riso!!! Però abbiamo rischiato molto.
      L'estate qui da noi è già passata, il resto è andato molto,bene, spero continui.
      Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

44. Che viaggio fantastico Tomaso!😁 Grazie di averlo condiviso con noi! Bellissime le foto, le cascate del Niagara sono favolose, così come New York, mi piacerebbe molto andarci! E gli imprevisti sono all'ordine del giorno quando sei in viaggio! A presto Tomaso!👋

1. Cara Vanessa, mi fa tanto piacere che ha voi tutti/e vi sia molto piaciuto, è stata una vera avventura, quella poi dello Sceriffo:) poi parlando della cascate sono favolose!! New York visto dall'alto è un sogno. Poi la piccola crociera ha fatto il resto. Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

45. PS: hai poi ritrovato il cellulare?😊

1. Purtroppo se ne è andato, però sono riusciti ha bloccare tutto e rendere il cellulare che nessuno lo può più usare, ip ne ho comperato uno nuovo.
      Tutto ciò che avevo sull'altro lo ho scaricato dal PC. Ora tutto è come prima, anzi meglio...
      Ancora un caro saluto, e un abbraccio.

46. Grazie per questa carrellata di foto e per i tuoi racconti. Ely

1. Cara Elisabetta,un grazie della gradita visita, le foto rimangono sempre un ricordo del passato. Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

47. Ciao Tomaso, buona serata e grazie per essere passato.

1. Cara Mirtillo, io pure ringrazio te della vista.
      Buona serata cara amica.
      Tomaso

48. Fantastico viaggio caro Tomaso!
    Ammirevole la voglia di scoprire e di conoscere.
    chapeau!
    Un abbraccio.

1. Cara Gabrielle, che bello vederti qui!
      Vedo che ti è piaciuto il mio viaggio avventuroso, che ci ha un po fatto ridere, ma solo alla fine...
      Ciao e buona giornata cara amica con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

49. Bellissime foto e viaggio, un caro saluto da pia ciao

1. Cara Pia, vedo che ci sei nuovamente, grazie della gradita visita, per il viaggio è stato veramente straordinario!!! Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

50. Bellissimo viaggio :) ci son stata anch'io...
    le Cascate le preferisco dal versante Canadese... io le ho viste dal battello!!
    Ho anche cenato nel ristorante girevole della torre girevole che hai descritto!! :)
    Bellissime foto....
    ps il mio nome e' Grace :)
    Ciaoooooooo

1. Cara Grace, non mi ricordo come è successo che avevo messo il nome Maria, scusami, ora lo ho corretto e non succederà più.
      Sento che sei stata a Niagara,dunque ciò che ho detto è la verità, è un fascino poter ammirare le cascate specialmente quelle canadesi che si può andare sotto le gallerie, solo che le ha visitate piò capire quel frastuono che fanno!!!
      Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

51. Ciao carissimo Tomaso, ben ritrovato!! Approfitto di un piccolo break delle mie vacanze per passare a trovarti e ringraziarti per la tua mail. Ora il mio blog ha ripreso a funzionare .. o almeno lo spero. Un bacione.
    Marina

1. Cara Marina, mi fa tanto piacere sentire che il tuo blog ritorna funzionare, per me mi piace meglio il vecchio, comunque staremo ha vedere!!!
      Andrò ha vedere come vanno entrambi.
      Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

52. Che bello leggere questo post... mi ha fatto rivivere parte del mio viaggio in America e Canada. Io me ne sono innamorata! A dire la verità la sola città che mi ha un pochino deluso è stata proprio Toronto, non ho ben capito il perchè! ;) Ma comunque ci ritornerei con estremo piacere. A Londra sono stata più volte, ma sembre per poco tempo e ancora c'è tanto che vorrei vedere. Magari un prossimo viaggio! Ora ti lascio, la mia pausa è finita, ma ritornerò con piacere!
    Vale

1. Cara Vale, ti sarai fatto sicuramente delle belle risate... Vedo che hai girato anche tu un po il mondo, ed è bello scoprire sempre delle cose nuove.
      Ora ritorni al lavoro, e mi raccomando leggi il mio libro, solo allora mi avrai bene conosciuto. Ciao e buona giornata ancora cara amica.
      Tomaso

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)