calendario con data e orologio



Net-Parade

Migliori Siti

LETTORI FISSI

venerdì 19 febbraio 2016

ECCO CHE RITORNO AL PASSATO 1986

Carissimi amici e amiche,
non tutti avrete letto i vecchi miei post, 
per questo ne voglio parlare ancora.
Conoscete già mio figlio, ma non sapete 
che cosa ha fatto prima di fermarsi e pensare 
ad una famiglia, qui sottostante vi voglio
far vedere la sua avventura in Islanda.
 La terra dei vulcani 1986
6 mesi, l'estate Islandese 
sono parecchie le foto ma ne vale la pena
di vederle tutte per bene!!!
 i bagni pubblici
panorama
 panorama
 panorama
 muschio
 pecore islandesi
il sole a mezzanotte 
credo che sia superfluo commentare,
 pasti consumati sotto la pioggia
sottostante una foto surreale
 questi gruppi tutti in cerca di emozioni


 si deve avere solo immaginazione
 Una piccola tenda
paesaggi surreali
sottostante il muschio notate la scarpa
sottostante dove lui svolgeva il suo lavoro
in una grande fattoria una grande esperienza
la sua  camera da letto

tutto affascinante

 foto che sembrano da un'altro pianeta

 qui vedete Reykjavik la capitale d'Islanda
Spero che vi siano piaciute queste foto che mio 
figlio in quei 6 mesi una vera esperienza di vita.
Vi saluto tutti/e con il mio sempre abbraccio
forte forte, il vostro sempre amico.

82 commenti:

  1. Molto belle e una terra splendida.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È E rimasto 6 mesi il quella bella isola, e ha avuto molte da vedere.
      Ciao e buona giornata caro Vincenzo.
      Tomaso

      Elimina
  2. Belle le foto e una bella esperienza di vita quella vissuta da tuo figlio.
    Felice fine settimana
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio figlio non ha mai finito di sorprenderci, più avanti ho delle foto fatte negli Stati Uniti in giro con un camper, qualche cosa di speciale.
      Ciao e buona giornata caro Enrico.
      Tomaso

      Elimina
  3. Ma quante belle foto Tomaso! Alcune sembrano proprio di un altro pianeta.
    Ho letto il libro della tua vita ed ho visto quante cose hai fatto, vedo che tuo figlio ha preso le tue orme. Complimenti a tutti e due!
    Cari saluti G.Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gian Piera, lo avevo pure io detto che sembrano fatte in un altro pianeta, però paragonare io a mio figlio sei troppo generosa.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  4. Molto belle e interessanti le foto, un autentico reportage di un'altra dimensione di vita e panoramica. Ciao Tomaso e buon fine settimana. Grazie del commento sulla luce, perdono per il tuo libro che ancora non ho letto, e solo cominciato in attesa di stamparli perchè al pc non riesco a concentrarmi per la lettura. Vedrai che lo leggerò. Un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, lui lo ha voluto dopo il suo apprendistato ha voluto girare il mondo e ci è riuscito molto bene, anche perché la sua compagna che ora è sua moglie lo ha sempre seguito dove lui voleva andare.
      Ciao e buona giornata, sorridendo.
      Tomaso

      Elimina
  5. Risposte
    1. Detto giusto cara Flo...
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  6. che meraviglia Tomaso!!!! un viaggio che gli sarà rimasto nel Cuore.... è tutto stupendo..... posti davvero incantevoli e indimenticabili!
    viaggiare è sempre un piacere e farlo con te nel passato e in questi luogo bellissimo, lo è stato ancora di più!
    buona giornata caro Amico Alpino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Magalì, sicuro che gli è rimasto, una vera esperienza, lavorando in una fattoria facendo delle cose che non aveva mai fatto.
      Continuerò poi con altri viaggi pure molto interessanti.
      Ciao e buona giornata cara amica, sempre
      Tomaso

      Elimina
  7. Che meraviglie ci dona questo nostro mondo… un bellissimo reportage questo che ci hai proposto caro Tomaso.
    Penso siano esperienze che lasciano un segno indelebile.
    Ti abbraccio augurandoti un sereno fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Betty, è vero sono foto incredibile la terra dei vulcani solo che li vede da vicino sa come sono.
      Ciao e buona serata con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  8. Bellissime esperienze ha avuto tuo figlio. Complimenti per le foto e una splendida giornata ! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, lui dopo l'apprendistato ha voluto conoscere il mondo e fare tante esperienze, credo che farò vedere altre cose molto interessanti.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  9. Tuo figlio ha proprio vissuto una bella avventura! Le foto sono splendide, grazie di averle condivise con noi! Ti abbraccio forte fortissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivy, lui è stato sempre stato un tipo curioso, e è per questo che prima di fermarsi per formare una famiglia ha voluto di fare tanti viaggi.
      Ciao e buona serata, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  10. Fantastiche immagini Tomaso, grazie per questo intenso viaggio. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, ho fatto bene! a farvele vedere sono fantastiche.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  11. Foto molto belle interessanti. Una natura selvaggia e molto diversa dalla nostra. Credo che, per tuo figlio, sia stata una grande esperienza di vita. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, sono state esperienze che a detto che non lo dimenticherà mai
      ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  12. Caro Tomaso ho viaggiato con la fantasia.
    Buon W.E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina, detto bene, guardando le foto si viaggia con la fantasia su quei panorami!!!
      Buon fine settimana anche a te.
      Tomaso

      Elimina
  13. Ciao Tomaso, grazie per queste splendide fotografie ( hai ragione, alcune sono davvero surreali ) e per averci raccontato l'esperienza di tuo figlio. Credo che la ricorderà per tutta la vita.
    Ti auguro un felice fine settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella, ne parliamo qualche volta ora lui a 50 anni e famiglia però ne parla dell'Islanda delle sue esperienza nella fattoria.
      Ciao e buon fine settimana anche a te.
      Tomaso

      Elimina
  14. Ciao Tomaso! Bellissime le fotograzie, veramente a dir poco bellissime! Complimenti per il posto! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Shane, fa piacere sentire che anche te piacciono le foto fatte da mio figlio, un posto surreale.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  15. Stupende queste foto, deve essere stata un'esperienza fantastica! Anche degli amici di mia mamma sono andati in Islanda e ne sono molto rimasti colpiti! Ho letto il primo capitolo del tuo libro: è molto interessante, soprattutto perchè non avendo vissuto di persona quegli anni così diversi da oggi e così difficili, posso viverli attraverso le pagine! Mi ha molto colpito il pezzo dell'invenzione dei sandali, oggi sembra così scontato avere tutto che non ci ricordiamo il passato! A presto! VANESSA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanessa, le foto che a tutti piacciono, sono veramente surreali parecchie sembrano venire da un'altro pianeta, che visita L'Islanda rimarrà colpito dai suoi paesaggi, panorami incredibili.
      Mi fa piacere sentire che ai iniziato a leggere il mio libro, la mia vita, il primo capitolo parla proprio di come si viveva, oggi nessuno dei giovani immagina tutto questo, sono sicuro che pure gli altri capitoli ti incanteranno, i racconti vissuti da una che ora li ricorda come fosse ieri!!!
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  16. Ciao Tomaso, hai fatto bene a farci vedere le foto perchè sono incantevoli!
    Il fenomeno del sole a mezzanotte e la foto è uno spettacolo unico!
    Un abbraccio da Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry, sai il mio blog si chiama passato e presente, ne ho approfittato che nel passato mio figlio ha fatto queste stupende foto, così tutti le potete vedere.
      Credo che il sole di mezzanotte sia il spettacolo più bello.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  17. bella esperienza e che belle foto, buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, è vero mio figlio non dimenticherà mai l'Islanda con i suoi paesaggi.
      Ciao e buona notte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  18. che meraviglia di esperienze che fanno crescere e apprezzare ogni piccolo momento vissuto ...un grazie di cuore per aver condiviso questi tesori preziosi ... sarà perchè è tanto tempo che non posso viaggiare ... che attraverso gli occhi di altre persone ... mi portano a viaggiare con la fantasia ... per cui apprezzo tantissimo le foto che hai postato...grazie ancora
    bella l'Islanda mi piacerebbe tanto visitare i paesi nordici
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusi, vedo che ti piacciono tanto, queste bellissime foto fatte da mio figlio, in questa isola che incanta veramente, L'Islanda la terra dei vulcani dove le vedute panoramiche sono paesaggi, che sembrano di un'altro pianeta, fa piacere che tu dici che viaggi con la fantasia.
      Ciao e buon fine settimana cara amica, con un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  19. Ciao Tomaso, come stai? Finalmente riesco passare da te, è sempre un piacere, scusa tanto il ritardo, è un periodo pieno di impegni. Le immagini sono molto suggestive e incantevoli! Grazie mille per averle condivise, adoro i paesaggi e la loro bellezza, con la straordinaria capacità di far sognare.
    Ti auguro un buon week end, tante cose belle e un abbraccio grande! :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Seddy, la prima risposta è che continuo con la mia cura al cortisone, non so come finirà ma e sicuramente molto impegnativa.
      Non preoccuparti se non ai sempre tempo io so che non ti dimentichi e che quando puoi ci sarai sempre.
      Parlando delle belle foto, mi fa piacere che ti piacciono, presto ne arriveranno da altre parti del mondo dove mio figlio è stato...
      Ciao e buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  20. sicuramente un bel ricordo.
    Buon fine settimana
    stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Stefano, lui ne ha approfittato, essendo qui e poteva farlo, dopo l'Islanda è stato pure negli Stati Uniti facendo un podi tutto,girando con un camper per molti mesi, comunque posterò qualche foto anche di quei viaggi.
      Ciao e buona serata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  21. Sono passata per caso sul tuo blog ed ho visto queste belle foto...che splendida esperienza di tuo figlio.
    Mi sono unita ai followers, se ti va ti aspetto sul mio blog. Buon sabato :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara nuova arrivata, Adenina per me oggi è festa! Una nuova amica, e io il vecchietto è contento, vedo che ti sei messa trai miei lettori, e spero che ritornerai per conoscermi meglio, abbiamo molto tempo, ho visto che le foto di mio figlio ti sono piaciute ne vedrai ancora più avanti di altri luoghi fantastici.
      Ora ti saluto e vengo da te per conoscere il tuo blog, ciao.
      Tomaso

      Elimina
  22. Ciao Tomaso,
    mamma mia!!! Queste foto sono una meraviglia e tuo figlio ha vissuto davvero una bellissima avventura e poi adesso a tanto da raccontare ai suoi figli ;)
    un abbraccione e buon week end a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey, mio figlio prima di fermarsi e formare una famiglia ha molto girato il mondo, queste foto sono solo l'inizio, poi continuò per parecchi anni, ne parlerò più avanti.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  23. Io, da Farfalla Legger@, ero lì vicino a tuo figlio a condividere con lui questa bella avventura... Magari... dalla meraviglia che vedo dalle foto provo una sana invidia. Davvero un peccato non essere una vera farfalla. Baciobacio caro e un buon fine settimana a te e a chi ami <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna, si può sempre sognare, con quelle foto, ci si trova in un altro pianeta e si sogna!!!
      Ne vedrai ancora di belle che verranno dagli Stati Uniti, no so se ai sentito parlare dei tronchi di alberi pietrificati, dal tempo sono vecchi di migliaia di anni!!!
      Ciao e buona serata cara amica, sempre sorridendo.
      Tomaso

      Elimina
  24. Ciao Tomaso, le foto sono meravigliose, tuo figlio deve avere fatto davvero una bella esperienza lavorando sei mesi in quella terra lontana...
    Un abbraccio e buona domenica
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monica, mio figlio è stato un vero viaggiatore, prima di decidersi di formare una famiglia, la sua compagna che lo aveva sempre seguito è oggi la mamma dei nostri nipoti.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  25. E' una terra bellissima e le foto lo testimoniano. Deve essere stata una splendida permanenza lassù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ambra, paesaggi veramente di un'altro pianeta, veramente spoglio.
      Ciao e buon domenica pomeriggio, cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  26. per me che viaggio poco è stato utile guardare queste foto, in qualche modo così ho fatto una passeggiate da quelle parti. Un paesaggio un po' nudo, molto diverso dai nostri, un fascino lunare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Francesco, fa piacere sentire che per te che non ai viaggiato tanto, ai fatto con la fantasia passeggiato con lui, in quei posti da sogno.
      Ciao e buona domenica caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  27. bellissime foto...complimenti a tuo figlio!
    un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, belle le foto!!! Mio figlio si ha goduto molto bene quei panorami indimenticabili.
      Ciao e buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  28. bellissime fotografie, una bella esperienza. Complimenti a tuo figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby, credo che mio figlio abbia memorizzato tutto dell'Islanda e che non la dimenticherà
      sicuramente mai più.
      Ciao e buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  29. Immagini stupefacenti!
    Grazie caro Tomaso, per averle condivise con noi.
    Buona domenica pomeriggio!
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, un grazie anche a te che passi a farmi una visita, così ai potuto ammirare queste belle foto.
      Ciao e buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  30. Tomaso... belissima la Svizzera, io ricordo Lugano dove arrivai in moto anni fa... ma anche queste foto dell'Islanda sono bellissime! Interessanti i bagni pubblici :) e bellissima la cascata!
    Mi sono messa tra i tuoi followers e spero ricambierai, basta che clicchi su ''join this site'', grazie!!
    Grace

    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grace, è per me un piacere avere una nuova visita, e che poi si metta trai miei lettori è ancora meglio, fa piacere sentire che conosci la Svizzera noi abitiamo nella Svizzera così detta intera, siamo nel cantone di Zurigo, e si parla tedesco.
      Comunque avremo il tempo di conoscerci meglio, io passerò subito da te nel tuo blog e se la salute me lo permette sarò un assiduo tuo lettore, nel frattempo tu potresti scaricarti il mio libro, cioè la mia vita, che lo trovi in alto sulla destra, basta cliccare sul libri e si scarica da solo, è in forma PDF.
      Per ora ciao e a presto rileggerti.
      Tomaso

      Elimina
    2. Grazie Tomaso,
      ci pensero'... e grazie anche per il voto su Net Parade, magari la prossima volta che mi voti, alla conferma, se vuoi scrollando la pagina puoi dare anche un giudizio alla qualita' ecc del mio blog!
      Ti auguro tanta salute......

      Elimina
    3. Cara Grace, fammi sapere se provi scaricare il libro e per caso non va fammelo sapere per email che io te lo mando per email diretto. ecco il mio indirizzo, toscarpel@gmail.com
      ciao e buon inizio della settimana.
      Tomaso

      Elimina
  31. Che spettacolo, Tomaso! Bellissime foto! Chissà se l'Islanda è ancora così! Grazie x averle condivise. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ros, credo che l'Islanda non cambi in fretta, quella terra dei vulcani rimarrà così deserta e nuda!!!, Bella sempre da ammirare.
      Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  32. Foto sublimi caro Tomaso, come veramente essere su di un altro pianeta e permettimi di dire con tutto il mio cuore" tale padre tale figlio"
    Due grandi persone..
    Abbraccione multiplo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella, grazie prima di tutto del complimento, mio figlio è vero assomiglia a me non come statura lui è più alto di 15 cent. ma la pensa sempre come me!!!
      Parlando delle foto sono veramente favolose sembrano da un0altro pianeta, lui ha potuto godere quei panorami per 6 mesi!!!
      Ciao e buona serata cara amica, con un forte e sentito abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  33. Φανταστικές φωτογραφίες αγαπητέ μου Tomaso!!!
    Σαν από άλλο πλανήτη!
    Σπουδαία εμπειρία! Νιάτα, φίλε μου! Οι νέοι άνθρωποι δεν φοβούνται τίποτα!
    Όταν αποφασίσετε να έρθετε στην Ελλάδα να μου το πεις σε παρακαλώ. Να θυμάσαι ότι μένουμε στην Halkidiki-Northern Greece. Είναι υπέροχη, με εξαιρετικές θάλασσες!
    Πολλούς χαιρετισμούς σ΄όλη την οικογένεια και στον Tiziano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Magda, lo so che sarebbe bello e la Grecia è molto ospitale, ma temo che resterà solo un sogno io con i miei a settembre 86 anni ecco sono un miracolo potrebbe aiutarmi:)
      Ciao e buon inizio della settimana.
      Tomaso

      Elimina
  34. Ciao Tomaso
    Che meravigliosa avventura, e che belle immagine, davvero da ammirare . Complimenti !
    Buon pomeriggio . Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina, mio figlio ha voluto girare il mondo prima di fermarsi per formare una famiglia e ci è bene riuscito.
      Dopo questo post ne verranno ancora!
      E saranno sicuramente belle foto.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  35. Ciao Tomaso , che esperienza meravigliosa deve essere stata x tuo figlio !!! Una di quelle ke si ricordano tutta una vita .
    Nel mio piccolo ho fatto qualche cosa del genere anch'io e conservo bei ricordi . Tutti i giovani
    dovrebbero fare qualche cosa del genere , viaggiare , oltre ke divertirsi , si impara
    molto di tutto . Un'abbraccio Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, lui ha voluto girare il mondo prima di fermarsi per formare una famiglia, e ci è bene riuscito, credo che farò vedere altre foto che in 5 anni è stato in molto posti facendo svariati lavori, credo che le prossime verranno dagli USA.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  36. Che bella esperienza ha fatto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Olga, ne ha fatta tanta esperienza e non solo in Islanda, ha perfino,fatto l'istruttore subacqueo, ma già arriveranno forse anche quelle foto!!!
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  37. meravigliose foto posti incantevoli vedute fantastiche !!!!
    ciao e buona notte Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marianna, è vero sono posti che una vota visitati, non si dimenticano più. ciao e buona notte anche a te.
      Tomaso

      Elimina
  38. Che splendide foto, che posto meraviglioso, tuo figlio ha avuto una bellissima opportunità a vivere un'esperienza così particolare. Grazie della condivisione, un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, mio figlio nella vita è stato fortunato, ho potuto fare ciò che desiderava, e lui prima di formare una famiglia, con la sua compagna che ora è sua moglie ha girato il mondo!!! ne vedrai ancora belle foto!!! da luoghi incredibili. Ciao e buona notte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  39. Ciao Tomaso era un pò che non passavo a trovarti mi spiace oggi mi sono lucidata gli occhi vedere le foto che hai pubblicato, fatte da Tuo Figlio
    Grazie Grazie un abbraccio
    Vanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanda, ho voluto fare conoscere a tutti/e voi queste straordinarie foto, che non è facile arrivarci, sono camminando molto ci si può arrivare.
      Ciao e buon pomeriggio cara amica, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  40. islanda è un paese unico dove il paesaggio cambia costantemente da un giorno all'altro, un emozione essere li che voglia di tornarci che mi viene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine, se bene ho capito, tu pure ci sei stato!!! Mio figlio è rimasto 6 mesi, e è rimasto contento.
      Ciao e buona giornata caro amico.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito.