calendario con data e orologio



Net-Parade

Migliori Siti

LETTORI FISSI

venerdì 5 giugno 2015

SECONDO POST DEL MIO CARO NIPOTE

Carissimi amici e amiche.
Come promesso ecco alcune foto del
presente, pensate che finito quello 
del cadetto per il traffico era arrivata
la fine della scuola secondaria.
Qui da noi ogni professione va fatta
con pratica e scuola, già nell'ultimo anno 
di scuola i ragazzi e le ragazze si cercano
prima il pasto di lavoro poi con quel 
certificato automaticamente ce il posto
per lo studio, questi sistemi sono apprendistato
 che può durare nelle professioni semplici
2 anni  mentre per coloro che anno
avuto un risultato buono nella scuola
secondaria possono trovare apprendistato
molto impegnativi che durano 4 anni
alla fine se hai superato il tempo di prova
e gli esami ogni anno riceverai il diploma
di vera professione, ebbene mio nipote con il suo 
bellissimo curriculum della scuola ha 
trovato da un architetto che fa progetti
per costruzioni in metallo, Ponti Palazzi 
e naturalmente grandi ascensori.
nonostante tanto impegno studio 
pratica dall'architetto studiando
i metalli e la loro resistenza con leghe.
Lui ha trovato il tempo di allenarsi
2 volte alla settimana e alla fine è riuscito.
ad entrare nella squadra di rugby,
cioè football americano club di Zurigo, 
lega fino 19 anni con il numero 92
il nome di questo club è Renegades,
una domenica giocano in casa a Zurigo
e le altre si spostano nelle varie città
con un pullman, spesso mi domando dove 
trova il tempo e essere sempre contento 
le foto sono quelle che lui me le ha 
fatte avere, ne è felice di giocare.


credo che le parole siano inutili 

guardate con quanta voglia in quel sorriso
 è incredibile vedere quanta forza richiede
 qui soprastante un attimo di riposo 
e poi pronti al richiamo del choc 
per rientrare in gioco
 da un tempo di gioco all'altro ci si libera della 
pesante protezione contro schiacciamento
Guardate cosa mi ha mandato mio nipote,
è qualcosa che una nel suo allenamento.
due piccoli video di lui
video
video
Come vedete ci tiene alle codizioni
per potere dare il massimo.

ecco ora sono felice di avervi fatto vedere
Sandro mio nipote, un ragazzo d'oro.
Auguro a tutti un buon fine settimana
dal vostro sempre affezionato amico.

86 commenti:

  1. Caro Tomaso, spero che stiate tutti bene. Credo che tu sia davvero orgoglioso del tuo bravo nipote!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monica, oggi mi hanno cambiato la fasciatura, della mano e posso un muoverla meglio, per questo inizio a ringraziarvi delle vostre gradite presenze.
      Parlando di mio nipote qui noi tutti siamo fortunati con questo sistema di apprendistato studiano e fanno pratica nello stesso temo.
      2 giorni alla settimana studio e tre giorni pratica, il fatto è che dove fa la pratica vengono anche pagati i giovani non molto ma al minimo il primo anno 500 a 600 fr. SV.
      Ciao e buona serata cara amica, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  2. VI FACCIO NOTARE CHE QUESTA MATTINA SONO STO OPERATA ALLA MANO SINISTRA, PER UN TENDINE DEL DITO POLLICE CHE SEMPRE SI INFIAMMAVA.
    ORA MI È DIFFICILE SCRIVERE PER QUESTO RISPONDERÒ HAI COMMENTI, FRA QUALCHE GIORNO.
    UN FORTE ABBRACCIO A TUTTI/E.
    TOMASO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che mi è stata tolta la grande fasciatura e con piccolo bendaggio posso rispondere piano piano!!!

      Elimina
  3. che fusto, complimenti !!!! :-)
    Tomaso curati bene la mano non preoccuparti per rispondere, ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, anche io non pensavo che facesse una crescita così assomiglia a suo padre che è pure grande.
      La mano va molto meglio, oggi mi hanno levato il grande bendaggio e cos?i con meno fasciature posso usare un po la mano.
      Ciao e buona serata cara amica, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  4. che belle queste foto e complimenti per il bel nipote

    a te un augurio di pronta guarigione

    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vale, come vedi inizio piano piano a usare la mano, le foto, che lui mi ha passato sono di quando giocano, e lui è molto contento.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  5. Tomaso, un nipote pieno di energia è bello!
    Uguale a te.
    Oggi mi sono letto il tuo libro e di energia ne avevi e ancora ne hai.
    Ma quanti mestieri hai fatto..mentre leggevo perdevo il conto, ma solo ora ho capito perchè fai delle belle foto.
    Certo è che la vita ti ha premiato.
    Ma tu sei forte e supererai alla grande l'operazione al dito. In boccal lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosaria, io pure avevo molta energia ma non mi è stato possibile studiare, che era la cosa più importante.
      Vedo che hai letto il mio libro, come hai visto la buona volontà ce l'avevo sempre.
      Per conto dell'operazione è già passata e mi è stato tolto il grande bendaggio.
      Ciao e buona serata cara amica, un grazie della gradita visita!
      Tomaso

      Elimina
  6. complimenti proprio un bel ragazzo!! Hai ragione di esserne orgoglioso. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Aliza, siamo molto orgogliosi, speriamo che continui sono ancora 3 anni di studi e pratica.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  7. Un bellissimo nipote di cui andare molto fieri ,mi complimento con te ma altrettanto con i suoi genitori.
    Auguri per la tua mano ,ti rimetterai presto ,un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina, per avere così buoni risultati non è solo lui ma la famiglia che lo ha saputo guidare.
      Per la ma no va già meglio.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  8. E' proprio un bel ragazzo il tuo nipote, bravo e costante negli allenamenti, complimenti!
    Mi raccomando, stai a riposo con la mano,
    un abbraccio da Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry, il nostro nipote ci fa stare pure bene, come vedi oggi mi hanno levato la grande benda e va molto meglio, ho iniziano piano piano scrivere.
      Ciao con un forte abbraccio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  9. Sono arrivata a leggere non proprio tutto tra un crollo e l'altro della connessione grazie comunque buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, vedo che sei arrivata in tempo, io ti auguro una buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  10. Ciao Tomaso, complimenti per i successi del nipote e in bocca al lupo a te per una pronta guarigione!!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen per il mio nipote va tutto al meglio, e per la mia mano pure, oggi mi hanno levato la grande benda e ora posso un po muovere la mano.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  11. ciao Tomaso di nuovo complimenti per tuo nipote e auguri di pronta guarigione, ciao Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry, per mio nipote, devo dire che siamo tutti orgogliosi, per la mia mano va molto meglio.
      Ciao e buona serrata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  12. Accidenti che fusto tuo nipote !!!! Si vede che è pieno di energia e di voglia di vivere . Proprio bravo in tutto .E dimmi , quante
    ragazzine gli gironzolano intorno ?
    Auguri x la tua mano che guarisca presto .
    Un'abbraccio Laura A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, a mio nipote è vero che a quella età ci sono ragazzine che le girano intorno, ma lui è molto serio e ci tiene al suo avvenire, ora ci sono cose più importanti lui dice! La mano va molto meglio.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  13. Tomaso che emozione ho provato nel leggere del tuo adorato nipote ... si capisce quanto sei orgoglioso di lui ed hai ragione di esserlo tra l'altro un bellissimo ragazzo molto affezionato a suo nonno complimenti ed auguri per il tuo intervento ...sono certa ti riprenderai alla svelta .... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusi, sai il destino mi ha dato tanto e questo fa parte di quello, mio nipote assomiglia tanto a me è molto serio e non ha grilli per la testa.
      Ciao e buona serata cara amica, con un forte e sentito abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  14. che forte Tomaso !!!
    bellissimo post e Grande il Vostro Amore di Famiglia!!!
    hai un nipote stupendo e tu sei un Nonno Meraviglioso!!!
    non preoccuparti di rispondere....auguri di pronta guarigione!
    un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Magali, noi siamo di vecchio stampo e ci teniamo alla serietà e questo mio nipote lo ha bene capito.
      Le parole a volte non bastano per dire ciò che si prova.
      Ciao e buona serata cara amica, con un forte e sentito abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  15. Ciao Tomaso
    super complimenti a tuo nipote.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby un grazie infinite della tua presenza anche qui!
      Ciao e buona serata sempre con un sorriso.
      Tomaso

      Elimina
  16. Caro Tomaso,
    complimenti per tuo nipote. E che bello imparare qualcosa di nuovo sulla scuola da voi per certe cose dovremmo imparare).
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, l'Italia avrebbe bisogno di questo sistema, ogni professione a il suo apprendistato che dura da 2 anni cose semplici poi ci sono di 3 anni e alla fine i migliori sono 4 anni.
      mio nipote sta facendo l'ultimo cioè 4 anni, il bello che sono anche pagati e sono in regola per tutto.
      Ciao e buona serata cara amica, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  17. Caro Tomaso hai veramente un bel nipote,complimenti per le sua attività !Non sforzare la mano,segui i consigli dei medici,auguri per una repentina guarigione.Olgica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olga, grazie dei complimenti il nostro caro Sandro ci da tante soddisfazioni ed è il nostro orgoglio.
      Per conto della mano va già molto meglio levato il grande bendaggio ora posso anche scrivere.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  18. I nipoti sono l'orgoglio dei nonni!
    Caro Tomaso è un bel ragazzo tuo nipote!
    Auguri di pronta guarigione e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, questo è vero, i nonni non chiedono di meglio per il loro avvenire.
      Per conto della mano va molto meglio, e questo ho iniziato e scrivere.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  19. Complimenti per il bel nipote. Auguri di pronta guarigione per la tua mano. Non ti preoccupare ti veniamo noi a visitare.
    Un abbraccio caro Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, per mio nipote, per me è tutto!!! per la mia mano come vedi va già molto meglio.
      Ciao e buona serata cara amica, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  20. Complimenti che bel ragazzo tuo nipote, fra scuola e sport
    è sempre attivo una sana educazione.auguri di pronta guarigione un caro saluto nonna di Sara gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, nonna di Sara, tu sei nonna e sai cosa si prova per i nipoti, noi siamo stati fortunati!!!
      il ragazzo promette molto bene spero proprio che continui. Per la mano va già molto meglio.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  21. Cavoli... cosa riesce a fare nell'allenamento!! è uno spettacolo...Complimenti, Tomaso hai un bellissimo nipote e da quel che ho letto anche un gran bravo ragazzo.
    Mi piace tanto il rugby!!!

    Hai ragione ad essere orgoglioso di Sandro!
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, pure io mi domando dove trova quella energia e voglia di fare!!!
      E speriamo di vedere i suoi traguardi che sta sognando.
      Ciao e buone serata cara amica, con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  22. Ciao Tomaso,
    tuo nipote pratica uno sport davvero bello e poi fa bene, il moto aiuta tanto e lavorare in squadra ci offre sempre dei vantaggi. Un abbraccione e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey , è uno sport molto impegnativo, ma ha lui piace tanto, non so come faccia ad arrivare ovunque.
      Ciao e buona serata cara amica, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  23. Complimenti amico mio, hai un bellissimo nipote, ha un viso da bravo ragazzo molto intelligente, complimenti !
    Buona serata e buona domenica Tomaso
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta, ce un detto che il frutto cade sotto l'albero:) è veramente molto bravo in tutto.
      Ciao e buona serata cara amica, mandi.
      Tomaso

      Elimina
  24. Complimenti per il tuo bravissimo nipote di sicuro un orgoglio per nonni e genitori!!!un bacione e buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabri, si è vero è l'orgoglio dei nonni e pure dei genitori, spero che continui sempre così.
      Ciao e buona serata cara amica, un bacione a te.
      Tomaso

      Elimina
  25. Che fusto, tuo nipote: bello e atletico, oltre che buono.

    Complimenti, Tomaso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, è un dono che un ragazzo così sia buono come il pane. si sta allenando non per offendere ma per difesa questo lo dice sempre chiaramente.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  26. Carissimo Tomaso complimenti per il tuo nipotone!
    E sopratutto auguri di pronta guarigione a te dopo l'intervento al dito. Ti aspettiamo di nuovo in forma :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, per il mio nipotone le va tutto bene e spero che continui.
      Per la mia mano oggi mi hanno cambiato bende e va molto bene, come vedi ho iniziato a scrivere.
      Ciao e buona serata cara amica, non dubitare mi riprenderò sicuramente bene.
      Tomaso

      Elimina
  27. eh ma che bel ragazzone...
    l'orgoglio è dovuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alice, vedo che ci hai perfettamente capito!!!
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  28. complimentissimi Tomaso per questo tuo bravissimo nipote!
    devi essere fiero di lui, un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, grazie di esserci anche tu per festeggiare il mio caro nipote.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  29. Sai cosa diceva Confucio?: "Fai quello che ti piace e non avrai lavorato un solo giorno in tutta la tua vita". Si può applicare a tuo nipote: ottimi risultati nello studio, nel lavoro, nello sport, fa tutto con grande passione e dedizione, vuole riuscire in quello che gli piace, perciò ha la forza per superare qualsiasi sacrificio e fatica. sa che ci vuole impegno per riuscire e non si risparmia. Poi può raccogliere i frutti dei sacrifici e allora sarà felice e sempre più motivato. Fortunato lui ad essere così come è voi che gli siete vicini per le soddisfazioni che ha. Buona giornata. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tina, noi siamo con il morale alle stelle va troppo bene e ogni cosa che fa le va a meraviglia.
      Lui sente la nostra vicinanza, ieri è passato che è stato in piscina per una nuotata, la piscina è qui vicino a noi
      Ciao e buona serata cara amica sempre sorridendo.
      Tomaso

      Elimina
  30. Auguri a te di pronta guarigione. Riguardati. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tina va già molto meglio come vedi inizio a scrivere.
      Ciao ancora cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  31. Complimenti al nonno per il nipote ed al nipote per il nonno. Noi siamo le radici, i nipoti i rami! Un caro saluto, ottimo Tomaso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pino, dici giusto noi diciamo che la fratta cade sotto l'albero si fa frutta buona perché è buono.
      Grazie della tua molto gradita visita caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  32. Riguardati Tomaso e riposati pensando alle soddisfazioni che ti regala il tuo caro nipote. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, forse le soddisfazioni di mio nipote mi hanno fatto guarire in fretta:)
      Come vedi posso un po anche scrivere, un abbraccio forte forte.
      Tomaso

      Elimina
  33. è un spot molto duro ma si vede che la stoffa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero caro Carmine, è uno sport duro e solo con una ferrea volontà lo puoi fare, a lui non manca questo.
      Ciao e buona serata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  34. Bellissimo vedere giovani così impegnati e anche così belli.
    Ciao Tomaso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, come vedi non passo da voi tutti. spero che nei prossimi giorni la mano sia del tutto guarita e allora potrò nuovamente essere bene attivo.
      Parlando del mio nipote, è vero si impegna io direi quasi troppo, ma lui se la sente di fare tutto.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  35. Ciao Tomaso, sono di ritorno dopo l'operazione, ma sono ancora debole e dovrò osservare un certo periodo di riposo. Complimenti a tuo nipote e gli auguro di diventare talmente bravo da essere chiamato in USA per partecipare al Super Bowl. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio, purtroppo alla eta avanzata abbiamo sempre delle novità, e non sempre belle, spero che ti possa riprendere, piano piano.
      Parlando del mio caro nipote, credo che non guardi così l'ontano, ma che lo faccia per vero hobby,
      ora ci sono gli studi che sono più importanti.
      Ciao e buona serata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  36. Complimenti caro Tomaso ai tuoi nipoti e allo sport.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fernando, i nostri nipoti sicuramente troveranno più facile di quando eravamo giovani!!!
      Noi ne siamo orgogliosa, sport e studio va bene.
      Ciao e grazie della gradita visita caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  37. Ciao Tomaso, immagino quanto sarai orgoglioso di un nipote così in gamba, gli auguro un futuro radioso. Spero che la tua mano vada meglio e che tu guarisca presto. Un abbraccio e buone cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Seddy, si diamo orgogliosi e speriamo che continui così sia nello sport che nello studio.
      Per conto della mano va abbastanza bene, ma per passare da tutti voi aspetto di guarire meglio.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  38. Ma che bravo campione ! Fai bene ad essere orgoglioso di lui !! Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, gli piace molto quel sport e fa di tutto per essere in forma, poi anche nel studio va bene.
      Ora la mia mano incomincia ad andare meglio, e spero che presto passerò anche da vui tutti.
      Ciao e buona notte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  39. Ciao caro amico Tomaso, sono stato un pò assente dal blog, però ora mi metto in pari. Prima di tutto vado a leggere tutti i tuoi post, cosi vedo cosa mi sono perso. A presto Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, mi fa piacere che ora puoi guardare i miei post, ci tengo molto ai tuoi commenti!
      Io ho avuto problemi alla mano sinistra, mi hanno operato e ancora non posso fare i movimenti necessari, per questo aspetto ancora un po per passare da voi. A presto rileggerti, caro amico.
      Tomaso

      Elimina
    2. Mi dispiace molto per il tuo intervento, spero che ti possa rimettere presto, e auguroni di pronta guarigione, saluti, Angelo.

      Elimina
    3. Caro Angolo, va già molto meglio e presto mi toglieranno i punti, spero che la prossima settimana di iniziare a girare per i blog, e portare il mio saluto.
      Ciao e buon fine settimana caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  40. Ciao Tomaso non solo talento serve per avere successo ma tanta costanza e impegno. Come stai piuttosto? Spero tutto ok

    RispondiElimina
  41. Caro Alberto, per conto di mio nipote, la costanza e l'impegno non gli manca.
    Per conto come sto io non va male è solo che dopo l'operazione alla mano, forse causa che io lo ho adoperata troppo presto la ferita si è riaperta, e ora devo stare molto attento, è questa la causa che non passo da tutti voi.
    Ciao e buona settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  42. Urca: gran fisico tuo nipote!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo, e pensare che fa solo 18 a ottobre, ma credimi ci da dentro molto tra palestra e allenamenti.
      Ciao e buona serata!!!

      Elimina
  43. Complimenti che splendido ragazzo, come non esserne orgoglioso!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, è incredibile come si impegna in tutto!
      Sia nelle studio che nello sport.
      Ciao e grazie della gradita visita.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito.