calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

domenica 18 agosto 2013

FINE AGOSTO 2013

Carissimi amici e amiche prima che arrivi anche quest'anno il mio compleanno, sto riflettendo di che cosa posso lasciare per tutti voi un mio ricordo! Cioè un piccolo pensiero di riconoscenza per la vostra assidua presenza nel mio blog.
Nell'attesa di che cosa potrò fare vi saluto di vero cuore, e vi lascio la foto che mi ispirò la creazione del mio blog.
Fu questa foto fatta dal Monte Cesen che mi
fece decidere di aprire il mio blog.
sono passati quasi 5 anni e mi sembra ieri!
Un abbraccio forte forte con vero affetto.

100 commenti:

  1. Buona domenica Tomaso,grazie della tua visita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grazie a te cara Olga di esserci anche in questo post a presto rileggerti.
      Tomaso

      Elimina
  2. Fai fare una torta a 5 piani (20 candeline per ognuno dei 4 piani e 3 candeline nel 5°piano piccolo). Poi inizia a soffiare e a ridere e fatti scattare delle foto mentre lo fai.
    Questo è il ricordo che vorrei vedere di Tomaso.
    Ciao. Buona domenica.
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marilena, tu mi stai stimolando ad una grande festa! Per me la vesta più grande è lasciando a voi in ricordino che rimanga indelebile per sempre!
      Ci sono dei sogni nella vita che ti sembrano impossibili ma piano piano si possono trasformare in una realtà!!!
      Quella è la cosa più bella per me che voglio lasciare a tutti/e voi.
      Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  3. Serena domenica, Tomaso!
    Sono certa che penserai a qualcosa di carino e simpatico èper festeggiare il tuo compleanno con noi amici del blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, sarà una cosa semplice e non complicata, resterà virtuale che la potrete scaricare e avere un ricordo di questo vecchietto che si sente sempre giovane nel cuore. Un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  4. Caro Tomaso, ci conosciamo da pochissimo ma sono stata colpita dalla tua gentilezza e simpatia^^ auguro a te ed alla tua famiglia una felice domenica^^ un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessandra vedo che ti sei accorta che il mio nome è solo con un m, errore fatto alla mia nascita e così è rimasto.
      Mi fa piacere vedere che ci sei ancora e spero che leggerai il mio passato da giovane con le difficoltà di quei tempi.
      Ti auguro buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
    2. Ma certo che continuerò a seguirti caro Tomaso! e appena rientro dalle vacanze scarico il PDF del tuo libro che leggerò con molto piacere^^ buona settimana!

      Elimina
    3. Continua la tua vacanza cara Alessandra, che io sarò sempre qui!
      Ora ti auguro anche a te una buona settimana!
      Tomaso

      Elimina
  5. Grazie x essere passato al compleanno blog . Sto rispondendo a fatica col cellulare perché il pc oggi va lento .ho aggiornato il post con la soluzione .buona domenica Ciao . Fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, vedo che arrivi anche con il cellulare a farti sentire! Grazie di esserci anche in questo post.
      Un abbraccio e buona settimana, amica.
      Tomaso

      Elimina
  6. Il più bel ricordo di te sei te stesso Tomaso!!!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pinuccia, con amici e amiche come voi
      è avvenuto anche questo, qualcosa che mi da la linfa necessaria per lasciare un piccolo ricordo di una fedeltà al mio semplice blog e a tutta la mia vita.
      Un abbraccio e buona settimana.
      Tomaso

      Elimina
    2. Tutto bene non ti ho più visto.....
      un abbraccio forte

      Elimina
    3. Cara Pinuccia eccomi! Sono stato da te e ho capito che qualcosa non va bene! è molto strano che i tuoi post non mili l^segnala il mio blog roll, spero sia una cosa passeggera e che poi torni normale.
      Ciao e buon pomeriggio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  7. Sei sempre tanto premuroso e generoso, Tomaso.
    Come dono, mi basta la tua presenza e il piacere che mi fai quando commenti i miei post.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo buona cara Cristiana, non sempre la mia capacità arriva dove vorrei arrivare,e non riesco ad esprimere ciò che sento nelle vostre chiare amicizie.
      Comunque io vi ho tutti racchiusi nel scrigno del mio cuore.
      Un abbraccio e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  8. Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, leggere i tuoi post ed ammirare le tue fotografie per me è un bellissimo regalo che si rinnova ogni volta!
    Buona serata caro Tomaso!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen, ti capisco perfettamente, la stessa cosa è quello che provo entrando nei vostri blog e sentire i vostri racconti che le metto nella mia memoria dentro di me. Io nel passato a dato dei premi di fedeltà a tutti coloro che passano da me! Ecco quello che vorrei fare trovare un argomento che mi ha emozionato pensando a tutti voi. Buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  9. Auguri per tutto continua a mostrarci tante altre foto. Buona domenica Cettina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina, grazie della tua gradita visita, la domenica è passata e io ti auguro una buona settimana, cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  10. grazie a te per i bei post pieni di vita vissuta...buona domenica.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, io ringrazio te della tua sempre presenza.
      Buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  11. Tomaso, eccomi da te. Ho guardato i post che mi mancavano, ho scaricato il tuo PDF, gli ho dato un'occhiata, mi piace, complimenti!
    Auguri al tuo bellissimo e vitale blog, dove attraverso i tuoi post si percepisce una vita piena di soddisfazioni, ma tutte meritate.

    Complimenti per il libro e gli auguro tanta fortuna e lunga vita.
    Credo, che storie come la tua dovrebbero essere lette da molti giovani e anche da noi.

    Un caro saluto, ciao!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy, credimi sentivo la tua mancanza
      perché mi son affezionato ha vecchi amici e amiche, che ha loro devo se oggi il mio blog a quasi raggiunto 5 anni...Mi fa piacere che hai scaricato il PDF del mio libro, li c'è tutta la verità della mia vita, le gioie e i problemi vissuti che con tanta volontà ho saputo risolvere...
      Oggi sono felice di essere arrivato e di vedere i miei figli sistemati...
      Buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  12. Il mio quest'anno ne fa quattro ma prima io faccio 70 e sinceramente non me li sento e dicono anche che non li dimostro.
    Aspettiamo la sorpresa buona settimana amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, tutti noi siamo sempre giovani nel cuore e i tuoi anni non li penso nemmeno per me ti sento una ragazzina! il tuo spirito mi fa sempre sentire in allegria, di questo ti ringrazio con tutto il cuore.
      Quello che aspetti non è tanto importante ma viene dal cuore che ha un spazio illimitato! un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  13. una veduta così non poteva che ispirarti bene!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, è stato proprio quel sguardo della mia piana del Piave che mi ha spinto a scrivere i miei ricordi.
      Buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  14. Caro Tomaso, la tua, è una splendida compagnia!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giglio, spero che ti trovi bene e che continui ad esserlo! Mi hai fatto un vero piacere di vederti in questo post. Buona settimana con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  15. ciao tomaso complimenti per il tuo blog che curi in modo assiduo da 5 anni con post sempre unici ed interessanti, venire a trovarti e'sempre un piacere, grazie per esserci, un abbraccio rosa a presto.)buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, io ci provo, ma mi è sempre più difficile trovare delle nuove cose!!!
      si vede che sto veramente invecchiando.
      Comunque non mi arrendo, come dicevo che sto pensando al mio compleanno e mettere qualcosa che ricordi le mie ultime emozioni per farle rivivere con gli amici blogger. Ciao e buona notte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  16. Caro Tomaso è sempre un piacere leggere i post che fai perchè sono sempre pieni di premure ed affetto per chi legge, vedrai che qualcosa di nuovo troverai...intanto buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriana, l'inizio della settimana si presenta con la pioggia,credo che l'estate qui da noi è quasi passato,ora si dorme bene e già si sente l'aria autunnale che arriva.
      Parlando dei miei post, con il tempo mi riesce difficile tenere il contatto con tutti voi, cerco di ricordare il passato.
      Tanto è vero che il mio blog è imperniato sui ricordi del mio passato.
      Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  17. Qualunque cosa escogiterai per rendere indelebile il ricordo dei tuoi 5 anni di blog, sarà un vero piacere festeggiare insieme a te questa ricorrenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Krilù, più che i 5 anni di blog che arriveranno a dicembre, c'è prima i miei 83 anni che voglio abbinare un ricordo e lasciare a tutti coloro che lo vogliono prendere. Vedrai che non sarà una grande cosa è semplicemente un momento di emozione che voglio condividere con tutti voi. Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  18. Risposte
    1. Caro Costantino, qualcosa non mi è andato bene nel mio blog rool! non mi aveva segnalato il tuoi post.
      Ora ho reinserito il tuo blog e spero che non mi succeda più.
      Buona settimana caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  19. Per ricordami di Te non ci sarà bisogno di nulla di eccezionale, ma resto in attesa di quello che ti inventerai questa volta. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fernando, lo sai che le mie capacità sono molto limitate!!!
      È il solo pensiero che sarà indelebile.
      Buona settimana caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  20. Ciao carissimo Tomaso, meno male che hai scattato quella foto che mi ha dato la fortunata possibilità di conoscerti, un abbraccio e lieta settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sciarada, che bello sentire che da questa foto ho potuto conoscere te e tanti/e altri amici e amiche.
      Un abbraccio forte e buona settimana.
      Tomaso

      Elimina
  21. 5 anni sono davvero molti. Complimenti per la costanza. Mi fa piacere scoprire che l'origine di tutto è il posto meraviglioso che hai fotografato! Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely, io vengo da quel lembo di terra chiamato quartiere del Piave, ecco l'aspirazione di raccontare la mia vita e del luogo meraviglioso di quella zona.
      Ciao e buona settimana amica.
      Tomaso

      Elimina
  22. Aprire il bloog è un bel modo per stare in compagnia.
    In attesa di inviarti gli auguri del compiblog, un abbraccio amico mio.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta, il compiblog è un po lontano ancora prima arriva il mio compleanno, è con quello che vi lascio un ricordo! Poi se Dio vuole arriverà anche il compiblog:) Un abbraccio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  23. Allora galeotto fu il Monte nonché il panorama che ne segue a farti finalmente aprire il tuo blohùg.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto bene caro Aldo da li parti l'idea di un blog tutto mio! Prima ho avuto l'esperienza di blog collettivi...
      Non avrei mai immaginato che durasse così a lungo. un saluto caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  24. Il regalo più bello è la tua costante presenza nei nostri blog.
    Ti auguro un buon inizio di settimana e complimenti per il traguardo raggiunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Cavaliere, ti capisco!!! Ma devi pensare che un giorno io non ci sarò più!
      Ecco che allora una foto oppure una dedica rimarrà sempre viva dentro di voi, di questo vecchietto che non voleva arrendersi alla legge della natura.
      Un abbraccio forte forte.
      Tomaso

      Elimina
  25. Avere un blog è un bel modo per comunicare con amici veri come lo sei tu!
    Sei una bella persona, gentile, cordiale e ti auguro buona giornata!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, è un reciproco scambio! Tu sei sempre molto gentile con me, e di questo devo solo ringraziarti cara amica.
      Buona notte, è già tardi per me.
      Tomaso

      Elimina
  26. Ciao caro Tomaso.

    Eccomi da te per dirti che sei grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna! Ti prego:) adesso non esagerare!!! cerco di continuare fino che ce la faccio...
      Ciao e buona giornata Stella lucente.
      Tomaso

      Elimina
  27. Perché i luoghi in cui siamo nati hanno una poesia tutta particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Adriano, è come uno scrigno sigillato nel nostro cuore.
      grazie della visita.
      Tomaso

      Elimina
  28. Buongiorno Tomaso, ti lascio un affettuoso saluto ed un ringraziamento per essere sempre attivo e presente, gentile, simpatico e disponibile, sei una persona stupenda che da veramente tanto!
    Un abbraccio
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry,Le tue belle parole mi lusingano molto, io sono fatto così l'amicizia per me fa molto in tutte le cose, se anche è virtuale, io la sento sincera e questo mi fa stare meglio.
      Buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  29. ciao Tomaso, benritrovato e con belle novità,
    un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabe, che piacere vederti!
      Io cerco di stare hai tempi, e spero che continui sempre.
      Buona giornata cara amica.
      tomaso

      Elimina
  30. Risposte
    1. Cara Iolanda è sempre un piacere leggerti!
      Buona giornata con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  31. Quasi 5 anni di blog sono un bel traguardo...
    Tutto condito dalla tua gentilezza e cortesia.

    Bella la foto dell'ispirazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, fa molto piacere vedere che tutti gradite questo post, qui rammento la nascita del mio blog, ora arriva anche la nascita del mio libro della mia vita.È prelevabile sul mio blog in forma PDF chi la desidera basta fare click sul libro e scaricarlo.
      Ciao e grazie della tua gradita visita.
      Tomaso

      Elimina
  32. Ciao Tomaso,
    sei un vero vulcano!

    E' un vero piacere leggerti e voglio unirmi anch'io alla grande schiera di amici che hai.

    Un caro saluto, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, oggi per me è festa!!! questo succede quando una nuova amica viene farmi visita, vedo che ti sei messa trai miei lettori questo significa che mi seguirai così potrai conoscermi meglio. come vedi sono un vecchietto che non vuol capire e che vuole sentirsi sempre giovane
      nel cuore. buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
    2. Per Laura: credimi, parlare di vulcano in riferimento di Tomaso è riduttivo. Io ho avuto il grande piacere di essere una lettrice del suo libro biografia e te lo suggerisco. Una storia bellissima raccontata con estrema dolcezza =)

      Elimina
    3. Grazie cara Giulia, delle tue belle parole nei miei riguardi.
      Ciao e buona notte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  33. Rieccomi, caro amico!
    Ti avevo lasciato ( si fa per dire) con il post della festa Nazionale Svizzera - e tu con la febbre - e ti ritrovo in procinto di festeggiare il tuo compleanno, e poco più in là i cinque anni di blog...
    Hai ragione caro Tomaso, sembra ieri...e invece è oggi!

    Ti abbraccio forte, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Leonardo, il tempo vola! E zenza accorgersi si invecchia:) come vedi ora cerco di lasciare a tutti un ricordo, un piccolo pensiero dei miei 83 anni e aggiungo la nascita del mio libro così resterà un ricordo indelebile di questo veccietto che è sempre givane nel cuore.
      Ciao e buona serata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  34. Un bellissimo ricordo, davvero! Come vedi, anche io ogni tanto riesco ad arrivare a salutarti. Buona notte, stanotte berrò del liquore al cacao anche per te...tanto non devo guidare =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia è sempre un piacere leggerti!
      Buona notte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  35. caro Tomaso,ho scaricato il tuo libro e l'ho letto con piacere,anche se molte parti le conoscevo già dai tuoipost
    Ti faccio un mare di complimenti
    P.S.non ti leggo più nei miei post,qualcosa non va?
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabe, eccomi che ti ringrazio prima di tutto!!! Mi fa tanto felice sentire, che hai scaricato il mio libro e così lo hai potuto leggere tutto insieme, conoscevi i capitoli che avevo pubblicato nei post, ma così è più interessante leggerlo. Parlando di quanto mi dici dei tuoi post non capisco perché non me è stato segnalato nel blog roll. appeno ho tempo deva guardare se trovo la ragione di questo.
      Anche un'altro ieri mi ha segnalato questo, e ho dovuti rimetterlo nel blog roll, vedrò in giornata il motivo e poi ti farò un'email per spiegarti se trovo la ragione.
      Ciao buona giornata un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  36. Ciao, grazie della visita e complimenti per il bel traguardo raggiunto con il blog!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, non è solo quello il traguardo, arriva prima il mio compleanno dei miei 83 anni, per questo voglio farvi un piccolo premio abbinato al mio libro.
      Buona giornata e un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  37. COMUNICAZIONE:
    CARO TOMASO OGGI TI HO TRASMESSO VIA MAIL L'INDIRIZZO DOVE PUOI SPEDIRMI IL TUO LIBRO.
    CONTATTAMI
    fulvio1950@alice.it
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, ti comunicherò ancora oggi, come verrà spedito il libro, si trova in Italia da mio Fratello Tiziano e comunicherò a lui il tuo indirizzo.
      E sicuramente la settimana prossima lo riceverai, per tutto il resto ti spiegherò nella email che oggi ti farò.
      Un abbraccio forte e buona giornata.
      Tomaso

      Elimina
  38. Passo per augurarti un sereno week end.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  39. Caro Tommaso.... un libro???
    L'assenza mi ha privato di tante cose... ma ora non mi perderò più neanche un post.
    Sono sicuro che ci farà un bel ricordo da custodire.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Zicin, il libro come vedi si può scaricare! E li troverai tutta la mia vita, ci sta pure la storia che è piaciuta molto a te, cioè il vestito della comunione. il resto come sai vi lascio una bella foto con dedica, di un importante evento...
      Un caro saluto e un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  40. Ciao Tomaso, è un paesaggio che da l'idea dell'infinito, della vastità del mondo, un paesaggio che ispira alla meditazione. E' una gran fortuna che tu abbia scattato quella foto, così tutti noi abbiamo avuto modo di conoscerti attraverso il tuo blog ed i tuoi pensieri. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eliany, quella zona è stata tutta la mia vita! Da giovane la ho vissuta girovagando su quelle belle colline, ogni tempo libero per me era in quei luoghi.
      Sono felice che dopo quasi 4 anni molti di voi mi seguono sempre.
      Ciao e buona domenica, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  41. Per farti gli auguri c'è tempo, ora voglio solo ringraziarti per aver messo a disposizione di tutti il tuo bel libro. Buon fine settimana
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico, mi fa piacere sentire che piace anche a te di poter scaricare il mio
      libro. Per conto del mio compleanno arriverà a settembre!
      Ciao e buona domenica caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  42. Appena mi torna la voglia di leggere il tuo libro sarà il primo della lista . In caro saluto e buona domenica. Qui piove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, il tuo tempo lo potrai trovare quando non hai nulla di tanto interessante, coso con calma ti potrai leggerlo, mi piscerebbe sapere cosa ne pensi di questa mia biografia.
      Buona domenica! Anche qui piove.
      Tomaso

      Elimina
  43. Risposte
    1. Grazie cara Lucia, ti auguro un buon inizio della settimana, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  44. Buonasera caro Tomaso! Finalmente ritorno nella blogsfera e con piacere passo a salutarti.
    Bella foto davvero, come lo sono i racconti che ci regali attraverso il blog.
    Buona domenica e a rileggerci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fabi, è sempre un piacere vederti qui da me, spero che tu e la tua famiglia abbiate passate belle vacanze...
      Ora che ci sei nuovamente spero di rileggerti presto! Un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  45. Ciao Tomaso, sai che da giovane facevo le vacanze a Segusino (altri tempi quando le finanze non permettevano di andare in posti esotici) quindi puoi capire quante volte io possa aver fatto l'ascensione del monte Cesen. Il tuo post mi ha riportato alla giovinezza. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio, hai riconosciuto la bella zona,
      sulla desta coperto dall'ultimo colle c'è proprio Sigusino, conosco bene quel ospitante paese da li si sale fino al Monte Cesen dalla pardi Nord.
      Sono contento che tu abbia gradito questo post. Ciao e buona serata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  46. Carissimo, eccomi di uovo qui dopo tanto! Come poter scaricare il tuo libro, così gentilmente messo da te a disposizione?
    Un caro saluto
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ros, bentornata tra di noi!
      Cara amica, mi fa piacere sentire che mi chiedi come scaricare il mio libro.
      È molto semplice sulla mia destra sopra al blog non fai altro che cliccare sul libro e si aprirà un PDF e con facilità lo puoi scaricare c'è tutto come il libro cartaceo. Fammi sapere se ci riesci altrimenti telo posso mandare per email.
      Un abbraccio forte cara amica.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)