calendario con data e orologio



Net-Parade

Migliori Siti

LETTORI FISSI

mercoledì 19 giugno 2013

QUESTO POST MOLTO VECCHIO CHE VI FACCIO VEDERE MIO FIGLIO SUB





giovedì 2 aprile 2009


Per Lello il dilettante subacqueo

Ascolta con webReader
Carissimo Lello vedendo che te sei un subacqueo dilettante, ti voglio dire che mio figlio ora 44'tenne negli anni 1988-1992 è stato istruttore il brevetto lo aveva ottenuto a Marsiglia. posso assicurarti che gli è stato molto duro, iniziò nei 85 lui assieme della suo ragazza "ora sua moglie" ad allenarsi nel lago di qui Zurigo sotto una scuole di Zurigo, alla fine ottenuto il brevetto lo pratico in diverse parti, nei centri alberghieri, esempio alle isole dove i turisti andavano per ammirare i fondali marini la sua ragazza di allora era la sua assistente. Ora pubblico qualche foto fatta alle sponde del lago di Zurigo mentre si preparavano per l'immersione. Era il mese di dicembre molto freddo prima di immergersi mettevano dell'acqua calda nelle tute speciali che avevano. Spero che anche agli altri amici e amiche le piacciano queste foto. Se noterò un certo interesse pubblicherò ogni tanto una foto dei fondali marini e i suoi pesci. Dopo sposati nel novembre 1995 abbandonò quella professione. Un abbraccio a te Lello e tutti i miei frequentatori. Tomaso

Carissimi amici e amiche vi voglio 
far vedere un post molto vecchio, 
era nel 2009 che vi presentai mio figlio, 
che con molti sacrifici reallizzò il suo sogno   

  ora voglio arricchire questo post con delle
altre foto fatte in giro per il mondo del mio
inquieto figlio
qui lo troviamo in Islanda
 Naturalmente con l'inseparabile compagna,
oggi mamma dei suoi figli
mentre si prepara in una immersione
nel lago di Zurigo
qui consigliato dal suo istruttore
qui in una immersione con la sua compagna
In una bellezza dei fondali in Asia.
pronti per entrare nel lago di Zurigo
nelle gelide acque del lago di Zurigo
uscita dopo limmersione nel lago. 

Credo che per questa volta vi abbia
 fatto vedere abbastanza.
Nella speranza che queste foto vi 
vi siano piaciute si abbraccio tutti/e.
 

88 commenti:

  1. Tuo figlio ha fatto bene a dedicarsi alle sue passioni in questi anni.
    Bellissime foto.
    Un abbraccio Tomaso.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli piaceva l'avventura, poi finalmente si è fermato! ora papà felice.
      Ciao e cara Miky e buona serata.
      Tomaso

      Elimina
  2. Anch'io ho un marito inquieto...che fa immersioni e ha portato anche nostro figlio, hanno due brevetti sub. Loro vanno in Croazia.
    Grazie per queste foto Tomaso e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ricordi che noi genitori li portiamo sempre nel cuore, cara Ale.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  3. Di' la verità Tomaso, è bello avere un figlio che fa vivere delle belle emozioni!
    Cristiana

    PS.
    Ho perso i contatti con tuo fratello, probabilmente quando ho rifatto il blog.
    Mi puoi dare il suo URL?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristiana, sono sincero! Ho un certo orgoglio dei miei figli, le emozioni non si possono contare!

      Per conto di mio fratello ora è in vacanza, ecco il suo link, http://1941lamiastoria.blogspot.ch/, sarà felice se avrà il tuo nuovo blog.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  4. Brrrr.. Mi viene freddo al sol pensiero..
    Meravigliosa la foto di tuo figlio in islanda..
    Molto bello che entrambi abbiano la stessa passione..
    Bello..
    Un abbraccio grande.
    Ps: Loredana ti manda un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mary, mi piace vedere che le foto di mio figlio ti siano piaciute, quelle dell'Islanda ne ho centinaia che ha fotto durante i 6 mesi che è rimasto.
      Ha girato molto! ora è un buon papà.

      Salutami anche tu la tua sorellina Loredana, credo che ora mi sia tutto chiaro di voi due sorelle.
      Buona serata, e un abbraccio entrambe.
      Tomaso

      Elimina
  5. Tuo figlio fa molto bene a vivere le sue passioni.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Cavaliere, ora è tranquillo con la sua famiglia, e ama molto portare anche noi con lui in vacanza.
      Ciao e buona notte amico.
      Tomaso

      Elimina
  6. Altroché inquieto figlio ... hai un figlio curioso di tutto e questo è segno di intelligenza. Fai bene ad essere orgoglioso, lo si deve sempre essere quando si ha la fortuna (e anche un po' di merito) di avere dei bravi figli. Te lo dico io che sono stata figlia orgogliosa dei miei genitori e sono madre orgogliosa (e tanto innamorata) di mio figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marilena! Lo ere inquieto amava girare il mondo, noi lo abbiamo sempre accettato perché vedevamo che era felice.
      Quello che dici dei tuoi genitori è bello! Sento che anche mio figlio la pensa così. Buona notte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  7. Molto belli!
    Sport molto appassionante che avrei voluto praticare anch'io da giovane.

    Un abbracio Tomaso ciao Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ara Nou, ci sono delle cose che piacerebbero aver fatto! ma purtroppo non sempre i desideri si possono realizzare. Lui ha avuto la fortuna di poter fare molte cose!!! ora è felice e contento! Marito e papà contento.
      Ciao e buona giornata, amica.
      Tomaso

      Elimina
  8. Ciao Tomaso, tuo figlio e' un tipo molto dinamico, avra' preso da qualcuno, che ne dici?
    Tale padre tale figlio, complimenti, se non le fanno da giovani le cose, poi non si fanno piu', lasciamoli sfogare. ciao grazie buona giornata rosa,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, nei nostri tempi, eravamo contenti con molto poco, ma ci divertivamo ugualmente. Ora è passata anche per lui quella libertà di andare in giro, è ora un papà responsabile che sorveglia i figli!!!
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  9. Un vero sportivo tuo figlio! Tale padre tale figlio!
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, se guardiamo bene è veramente come suo padre! solo che hai miei tempi mancava la cosa più importante! Il denaro!!!
      Però eravamo felici ugualmente.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  10. Bellissimi scatti!
    Siete una bellissima famiglia e tuo figlio ha esaudito il suo desiderio!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris
    Un grande grazie per la tua presenza con gentilissimi commenti/ messaggi, ne sono felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, io pure ti ringrazio della tua presenza nel mio blog.
      Ora ho notato che i tuoi commenti non vanno più in spam! Comunque controllerò più spesso così avrò la certezza.
      Ciao e buon pomeriggio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  11. che belle! mi sono piaciute eccome queste foto!
    ciao, Tomaso, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giglio, sono foto che portano un po di nostalgia anche a mio figlio ora 48'enne. Nonostante il freddo si era fissato che voleva fare l'istruttore!
      E ci è riuscito.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  12. Ma é proprio un fattivo dinamismo, quello del tuo figliolo! Ha preso proprio dal papà, anche se talora si esercita, vedi il passato da sub, talora in campi diversi. Mentre la passione per i viaggi noto che é un'egregia costante di famiglia. Complimentissimi a tutti e due, Tomaso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriano, credo che sia un male oppure bene ! Di famiglia...
      Comunque siamo sempre contenti di quello che assieme concludiamo.
      Ciao e buona serata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  13. Ciao Tomaso, chissà da chi avrà preso questo sportivissimo e girovago figlio?????
    Complimenti hai proprio una bella famiglia!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, devo ammettere che è veramente con il mio stesso temperamento
      dove è possibile ci arriviamo!!!
      Ciao e grazie dei tuoi graditi complimenti della mia cara famiglia.
      Tomaso

      Elimina
  14. Che belle avventure e stupende immagini, siete una famiglia molto avventurosa. Complimenti per tutto caro Tom. Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emi, ci si sente orgogliosi specialmente quando vedi che i traguardi che una aveva li ha raggiunti, e in qualsiasi parte del mondo non mancava mai di farsi sentire. Quella copia ci ha dato tante soddisfazioni ora di essere nonni felici e contenti.
      Ciao e buona giornata con un bacio.
      Tomaso

      Elimina
  15. E' molto bella questa ricerca dell'avventura, apre la mente e rende felici e poi si sa quando fermarsi o almeno rallentare, io nel mio piccolo l'ho sempre perseguita e vorrei aver continuato a farlo.
    L'orgoglio per i figli quando lo meritano è più giusto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriana, se tu pure la hai provata, quanto ti capisco, per noi genitore se anche pensi che sia sbagliato, di ciò che fanno, ma vedendoli felici e sempre sorridenti, si capisce che è giusto che lo fanno! Si raccoglie il frutto alla fine, e ti lascia nel cuore tanto orgoglio. Buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  16. Da un papà perfetto nuotatore -beato te - poteva nascere soltanto un figlio amante dell'acqua anche se fredda e se da sub.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Aldo quando si nasce in riva a un fiume è molto facile imparare a nuotare!
      Direi quasi come i pesci.
      Un salutone anche a te, con il sole.
      Tomaso

      Elimina
  17. Tomaso, siete davvero una gran bella famiglia!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cinzia, ognuno di noi è sempre pronto ad un desiderio dell'altro.
      Così solo ci si sente legati in una vera famiglia. Poi i risultati che arrivano sono sempre piacevoli.
      Buon fine settimana cara a amica.
      Tomaso

      Elimina
  18. Io in confronto sono un bradipo! Con lo sport e le escursioni non vado proprio d'accordo. Bravo tuo figlio.

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kylie, ognuno di noi fa sempre quello che fa piacere! Tu sicuramente avrai molte cose buone e positive.
      Ciao e buon fine settimana, amica.
      Tomaso

      Elimina
  19. Ciao Tomaso,tante belle foto legate a bellissimi ricordi.Anch'io amo il mare ma sopra, non sotto.
    Un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fulvio, credimi il fondale dei mari è spettacolare, vederlo da vicino ti abbaglia dai suoi segreti.
      Buon fine settimana con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
    2. Felice domenica caro Tomaso,amo il mare e sono un esperto velista,ma le profondità mi mettono paura.
      Un abbraccio,fulvio

      Elimina
    3. Sicuramente caro Fulvio, la vela è bella!!! volare nella cresta dell'onda
      credo si fantastico.
      Ma se ti abitui alle profondità marine
      sono semplicemente affascinante!
      Un abbraccio e buona serata.
      Tomaso

      Elimina
  20. In gambissima tuo figlio! Quando si fa quello che piace riesce sempre bene. Immagino che sotto l'acqua ci sia un mondo diverso e meraviglioso. Fortunato e bravo tuo figlio che riesce vederlo.
    Bacioni e buona estate...io vado e vengo dalla vacanza, sarà così anche per i prossimi due mesi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Saray, detto bene quando qualcosa piace veramente, non ci sono ostacoli, lui lo a dimostrato parecchie volte.
      Buona serata anche a te e ti auguro che le tue vacanze continuino sempre così.
      Tomaso

      Elimina
  21. Io sono come Kylie... con lo sport e le escursioni non vado proprio d'accordo ^_^
    Comunque complimenti a tutti voi... siete davvero una bella famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Iole, non tutti amano queste chiamiamole stravaganze! perché richiedono molto tempo e volontà di arrivarci, poi succede che è troppo costoso di continuare per tutta la vita,
      cosi ti fermi e ti rimangono tanti ricordi che ti fanno sognare quel tempo.
      Ciao e buon fine settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  22. Immagini molto belle e dolci ricordi caro Tomaso. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Carla, ci vuole molto poco per ritornare in dietro con dei ricordi!!!
      Una foto oppure un piccolo video ed eccoti in quel tempo indimenticabile.
      Ciao e buon fine settimana.
      Tomaso

      Elimina
  23. Tomaso, scopro che abbiamo una cosa comune. Una nuora ed un figlio innamorati di subacquea, come hai già notato nei miei post. Inoltre hanno all'incirca la stessa età perché il mio ne ha 41 e mezzo. Certo che l'acqua dell'Adriatico è più calda di quella dei laghi svizzeri. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio, mio figlio fa a ottobre 48 anni, aveva 21 anni quando a incominciato, è stato un lungo tirocinio
      per poter avere il brevetto da istruttore
      la scuola è stata che ha dovuto fare le prime 10 immersioni nel lago di Zurigo per poi continuare, è stato nei posti più famosi del Mediterraneo, a Malta e stato parecchie volte, poi l'isola del Giglio e molti altri posti, dopo circa tre anni a dato l'esame a Marsiglia per avere il diploma di istruttore.
      Poi è stato in Asia nei gruppi di isole dove lavorava come accompagnatore
      del turisti appassionati di subacquea la allora compagna aveva il diploma di assistente subacquea, credo che farò vedere del strane foto di lui in groppa al piccolo elefante in Srilanka (Colombo).
      Buona serata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  24. Risposte
    1. Cara Lucia, lo dico con orgoglio!
      È stato veramente bravo!!!
      Buon week-end anche a te cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  25. Caro Tomaso, sarai sicuramente orgoglioso di tuo figlio e tua nuora! Vedo che sono inseparabili e che condividono questa passione assieme....bravi ragazzi!!!
    Un caro abbraccio e grazie delle belle parole che hai lasciato al mio blog, buona domenica a tutti voi Tomaso!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna, è sempre un piacere vederti qui, io passo da te perché mi piacciono i tuoi modi di esprimenti, e non mi trovo in imbarazzo per commentare.
      Deve essere sincero! Sono orgoglioso!
      Buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  26. Ciao Tomaso,
    passo per lasciarti un saluto e complimentarmi per l'interessante reportage.
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Guardiano, tu mi conosci molto bene
      e sai che vorrei esprimermi ancora più bene! Ma non ci arrivo.
      Buona domenica con un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  27. Siete tutti atleti in famiglia...
    Foto molto belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, mio figlio ha preso molto da me! Solo che io non avevo possibilità di fare le cose bene come lui ha potuto!
      Io mi sono arrangiato alla meglio:)
      Buona domenica, con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  28. Ciao carissimo Tomaso, tuo figlio ha fatto sua la tenacia che è anche in te ed ha realizzato il suo sogno di subacqueo, bellissime le foto e l'idea di mostrare quelle dei fondali marini, un abbraccio a te e splendida domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sciarada, Sono contento di vederti!
      oggi se non ho capito male, tu saresti la figlia dell'amico Costantino!?!?!?
      Parlando del mio figlio, io non sempre non ero d'accordo di quello che faceva! ma non ho mai detto niente, anzi mi dimostravo contento vedendolo felice! Dopo però ero contento di avermi sbagliato.
      Ciao e buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  29. dev'essere bellissimo poter ammirare il fondo dei mari o dei laghi.
    Osservare da vicino i pesci e tutte le forme di vita.
    Credo che abbia fatto la scelta del cuore tuo figlio,un'ottima scelta
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, è veramente vero che la vita ti riserva sempre delle vere soddisfazioni che ci portano tanto orgoglio. Ecco il motivo che io uso spesso quelle frasi! la vita è bella!
      Ciao e buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  30. Wow! Che figlio avventuroso!! E che bello che abbia fatto tutte queste cose con la sua compagna: condividere con chi si ama è bello!
    Un abbraccio e buona domenica.
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monique, si sono conosciuti quando avevano 17 anni! Danquel giorno sono sempre stati insieme,in tutti i loro viaggi e avventure.
      Ciao buon pomeriggio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  31. Amico mio, puoi essere molto orgoglioso di un figliolo e di una nuora così bravi.
    Sono da ammirare e le foto rendono merito.
    Un abbraccione grande a tutti voi.
    E non ti sognare di sospendere le foto ... hai delle foto sempre particolari, grazie.
    Buina not
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta, grazie, sicuramente che più avanti dopo le vacanze vi farò vedere
      delle foto veramente straordinarie che lui ha fatto in giro con la sua compagna.
      Sono contento di quello che anno fatto e più contento ancora che al momento giusto si sono fermati per formare una famiglia. Un abbraccio forte! Mandi.
      Tomaso

      Elimina
  32. Ciao Fratellone finalmente sono ritornato,
    ai fatto bene a rispolverare queste vecchie foto
    che fanno affiorare riccordi non cancellati ma messi nel cestino ciao
    buona serata un abbraccio

    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tiziano, sono contento nel sentire che sei ritornato, io come vedi faccio vedere foto dei bellissimi ricordi.
      Ciao e se hai del tempo fatti sentire su skype!!! un abbraccio forte forte.
      Tomaso

      Elimina
  33. Mi sa che il figliolo ha ereditato la gioia di vivere dal papà...
    ...sbaglio?

    Un abbraccio, Tomasino ^_^ !

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maddy, è veramente vero, e questo mi rende ancora più felice e contento.
      Buona settimana è arrivata un po di fresco. Tomaso

      Elimina
  34. Risposte
    1. Buona settimana, anche a te cara Robby!
      Qui e venuto un temporale e ha portato un po di fresco! un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  35. Passo per augurarti un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi9e caro Cavaliere, buona settimana anche a te! oggi è un po più fresco.
      Tomaso

      Elimina
  36. E' sempre bello rivedere i figli più giovani guardando le foto. Un bel ricordo!
    Ciao caro Tomaso un grosso bacio ed abbraccio sei sempre un Vero e caro amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, è pure bello vederti qui da me! Io come vedi i ricordi mi fanno sempre felice! Poi vedere la partecipazione di voi è bello.
      Buona settimana con un abbraccio, amica.
      Tomaso

      Elimina
  37. Bello immergersi io assieme a marito ci siamo immersi e pescato i famosi datteri sott'acqua con martello... anni fa ma sempre in apnea ora dopo l'infarto potrei immergermi ma solo con le bombole non trattenendo il respiro mi è proibito ma ormai è passato tanto tempo va bene cosi un abbraccio edvige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, purtroppo con gli anni succede che bisogna rinunciare a tante cose, è sempre consigliabile la prudenza!
      Mio figlio ora si è molto calmato e va quasi solo in apnea dice che le da tanta soddisfazione. Sai usando le bombole sono cose serie e bisogna avere un esperto che sa controlla re le profondità esatte, sentendo mio figlio che è stato istruttore sono cose molto serie.
      Un abbraccio anche ate cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  38. certo che ci sono piaciute ha un gran bel viso intelligente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine, sono cose che è difficile capire, io definirei il vero colpo di fulmine! spero con il tempo di farvi vedere altre belle foto fatte negli Stati Uniti in giro per mesi con un camper. Buona giornata amico.
      Tomaso

      Elimina
  39. Ma quante cose hai da raccontare Tomaso? Anche le avventure di tuo figlio sono bellissime da leggere e da vedere in queste foto bellissime, grazie di averle condivise con noi, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Luisa, hanno veramente girato il mondo! Credo che vi farò vedere anche quelle dell'America, in giro con il camper. Buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  40. tanta voglia di vivere e di conoscere.....che bell'entusiasmo....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gloria, è difficile trovare una copia che la pensano uguale in tutto.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  41. Mi ha fatto piacere rimirare di nuovo le foto di tuo figlio.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Aldo, il piacere è pure mio, rivederti qui.
      Forse con il tempo farò vedere delle belle foto fatte da lui quando era sempre in giro per il mondo.
      Buon pomeriggio, amico.
      Tomaso

      Elimina
  42. belle foto e complimenti al figlio e alla moglie. vedo che dal suo spirito di avventura ha certo preso da te !!!

    grazie caro Tomaso per essere passato a commentare , ora arrivo anche da te ma come ben sai sono molto presa, non è un periodo facile....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, ti capisco perfettamente!!!
      Spero che le cose per il tuo padre vadano meglio, se guardi da me ora ho fatto vedere il libro. è arrivata la prima copia di controllo.
      Un abbraccio forte forte.
      Tomaso

      Elimina
  43. Quando si entra da te si coglie la vita. Bravo Tonmaso, il tuo blog diventa sempre più bello, ci metti amore e passione.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Rosy, i tuoi complimenti mi fanno arrossire! io per sentirmi bene devo far vedere le cose che mi hanno molto entusiasmato! la vita se la sai accogliere da sempre delle gioie.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito.