calendario con data e orologio



Net-Parade

Migliori Siti

LETTORI FISSI

martedì 9 ottobre 2012

TANTO PER CAMBIARE UN COMPLEANNO

Carissimi amici e amiche sabato scorso il 6 ottobre 
abbiamo festeggiato in casa di mio figlio
 il 15° anno di Sandro, il mio primo nipote
che ha portato una ventata di allegria
qui sottostante vi voglio far vedere le tappe 
che noi abbiamo potuto godere 
nei suoi momenti più belli


Un saluto hai nonni lontani
che erano in Italia

la passione per le piccole auto
sempre pronto per giocare con la sorellina

amante del grande scivolo del giardino

 il suo primo giorno di scuola 
 
  la sua prima bicicletta vera
 
  appassionato allo sport


la sua prima medaglia doro alle scuole per lo sport

eccolo in sevizio per ordinare il traffico
come cadetto per il traffico 
una foto di un anno fa quando inizio il sevizio
 eccolo oggi il bambino già quasi giovanotto! 


 una allegra serata

scusate se non capite il dialetto
 zurichese su questo clip 
per voi incomprensibile


Spero che vi siano piaciute questa serie,
 di foto del mio primo nipote Sandro.
Vi saluto caramente tutti/e con un abbraccio

98 commenti:

  1. Risposte
    1. Un grazie per la gradita vista caro Pierrot.
      Tomaso

      Elimina
  2. ciao..un ragazzino davvero simpatico e carino, anche da bambino dev'essere stato molto allegro..
    auguri...ciao..luigina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Luigina il suo arrivo ha portato a noi una gioia indescrivibili, non la mai visto triste, spero che continui sempre così.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  3. che bello!! ciao caro Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Aliza grazie di esserci.
      Buona giornata con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  4. Credo che il tuo nipote ti abbia dato delle belle soddisfazioni!
    Buona notte, Tomaso
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene cara Monique ne siamo veramente orgogliosi. Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  5. Grande nonno, fiero del suo nipotino!

    Auguroni Sandro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo confermo fortemente cara Gianna.
      Buona giornata con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  6. Ciao Tomaso
    Ha davvero un bel nipote ,dallo sguardo dev'essere anche bravo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vania mi fa molto piacere vederti.
      Ti prego dammi del tu! mi sento più a mio agio.
      Buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  7. che caro questo primo nipotino e che tenerezza quelle prime fotografie.
    Buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriana ho così tante foto della sua tenera età che sono straordinarie, un bambino che ha portato tutto in una famiglia.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  8. Auguri a Sandro!!!!

    Certo che crescono alla svelta.........ce li ritroviamo ometti senza rendercene conto........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto bene cara Andreina il tempo vola e quando te ne accorgi sono più grandi di te.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  9. La tua tenerezza di nonno mi riempie il cuore di cose belle! Auguri al nipotino, dunque! Ma anche, e sempre, a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e delle tue belle parole cara Adriano,
      E grazie ancora dei graditissimi auguri.
      Buona giornata con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  10. Anch'io mi unisco per fare i migliori auguri al tuo nipotino! Oramai è davvero un giovanottino, ed ha un'espressione buona e dolce! Complimenti ai nonni e ogni bene per la vita di Sandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola grazie delle belle parole, e spero che continui così a dare soddisfazione hai suoi genitori e anche hai nonni.
      Buona giornata cara amica, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  11. Che bel nipote, complimenti!!!

    Buona giornata e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Kylie dei complimenti.
      Buona giornata anche a te cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  12. mamma mia... è alto più dei nonni già

    auguri e felicità a tutti voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vale hai detto bene è già più alto di noi sta raggiungendo anche il papà, in questo non assomiglia a me ma dalla parte della nonna.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  13. Che bellissimo nipote hai Tomaso.Non c'è nulla di più bello che veder crescere i nostri nipoti.
    Un abbraccio forte e grazie per la condivisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole vere cara Pinuccia! vedere crescere i propri nipoti è la certezza del domani.
      buone giornata, e un forte abbraccio a te.
      Tomaos

      Elimina
  14. Che bei nipoti Tomaso e che bella famiglia :) tanti auguri al tuo ometto, un abbracio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica è bello vedere tutto questo ciò vuol dire che siamo fortunati e che la vita è bella. Un abbraccio forte anche a te.
      Tomaso

      Elimina
  15. Anche se in ritardo tanti auguri al tuo nipotino.
    Un abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Miky gli auguri non sono mai in ritardo.
      Ti ringrazio di esserci anche tu.
      Buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  16. Bella l'idea di mostrare le foto in sequenza rendendoci partecipi della sua crescita.
    Buona giornata caro Tomaso
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico, mi fa piacere che ti sia piaciuto
      mettere le foto in sequenza cosi si può vedere la crescita del bambino.
      Grazie caro Enrico della tua presenza.
      Tomaso

      Elimina
  17. Arrivo in ritardo x gli auguri, ma spero usano graditi egualmente!
    Ciao Tomaso, buona giornata,
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cinzia gli auguri sono sempre molto graditi, perché lo so che sono sinceri.
      Buona giornata anche a te cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  18. alcune foto le ricordavo...è creasciuto tuo nipote ed è diventato un bel ragazzo!
    Auguri
    Buona giornata Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti cara Lucia qualche foto le avevo pubblicate molto tempo fa. Ho riproposto le foto in sequenza per far vedere che il tempo è passato in fretta e ora è già ragazzo cresciuto più alto do me.
      Grazie dei tuoi graditi auguri cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  19. Che meraviglia!!! Io che amo tanto le fotografie figurati se non apprezzo questo escursus sulla vita di tuo nipotino!!! Che bello vedere come cresce man mano che passano gli anni!
    Ha la faccia e lo sguardo da bravo ragazzo e credo, che per questo, siete tutti molto fortunati!
    Bravo Tom siete due ragazzi in gamba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Biancaneve, quella frase mi è molto piaciuta:)siete due ragazzi in gamba!!!
      Sentendo i vostri commenti, mi dico che sono molto fortunato! e lo ammetto chiaramente.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  20. ciao
    auguri al tuo nipotino. Belle le fotografie. Un bel ragazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Roby mi fa piacere che ti sia piaciuto il compleanno di mio nipote.
      Buon pomeriggio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  21. Ma che bella questa carrellata del nipotino in crescita! Stupenda. E bello anche avere un nugolo di nipoti che vi circondano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ambra credo sia la più bella cosa che ognuno di noi spera.
      Ciao e buon pomeriggio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  22. Tanto per cambiare: AUGURI!!!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissime grazie caro amico Nicola.
      Tomaso

      Elimina
  23. Ciao auguri a tuo nipote e per il dialetto zurighese no problem io sono di madrelingua tedesco quindi ho capito a sufficienza ovviamente essendo un dialetto certe espressioni si perdono ma nel contesto chiaro.
    Ciaoo e buona giornata
    Edvige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige sono felice per prima cosa che ci sei, poi ti dirò che se te sei di madre lingua tedesca se senti parlare noi è molto divertente, questo lo ho sentito dire da parecchi tedeschi, dicono che il schweizerdoetsch è simpatico e divertente.
      Alla fine ti ringrazio della tua gradita visita
      cara amica, buon pomeriggio.
      Tomaso

      Elimina
    2. Tomaso è forse più facile capire il schweizer...che il dialetto stiriano o quello baverese.....certo non ho capito tutto ma capendo il più il resto viene da solo e l'audio era molto buono.
      Ciaooo

      Elimina
    3. Cara Edvige era stato fatto con il cellulare, ma lostesso si sentiva bne.
      Rinnovo il buon pomeriggio.
      Tomaso

      Elimina
  24. Con un po' di ritardo...tanti auguroni a Sandro dai cugini Canadesi. E' un bellissimo ragazzo...complimenti! Baci a tutti.....Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nadia non è mai in ritardo sentirti.
      La famiglia di Bruno sarà contenta di sapere di
      do questo commento, ciao e buon pomeriggio.
      Zio Tomaso

      Elimina
  25. Tanti auguri a tuo nipote.Grazie per la tua assiduità nel mio blog.Bacioni da Olga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olga sono io che ora ti ringrazio della tua gradita visita, i tuoi auguri saranno sicuramente graditi.
      Ciao e buon pomeriggio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  26. Auguroni per tuo nipote.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Cavaliere degli auguri.
      Buona serata amico.
      Tomaso

      Elimina
  27. Un gerlo per te nel blog http://bardo-lusevera-news.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olga sei sempre molto gentile!!! ho già peso il gerlo e lo metto nel mio blog dei premi. http://www.tomaso-premidatiericevuti.blogspot.ch/ passa e potrai
      se desideri nella colonna centrale ci sono i premi che io ho donato hai miei lettori, se ti piace qualcuno puoi prenderlo.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  28. Ciao Tomaso, tanti auguri al tuo splendido nipote!!!
    Che bella carrellata di foto, certo che il tempo passa velocissimo....ma è una grande soddisfazione avere un nipote così in gamba!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura la vita vissuta con tanti sacrifici e speranza!!! oggi ho la fortuna di farvi vedere quanto fortunato sono stato.
      Grazie dei tuoi graditi auguri.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  29. E' commovente, caro Tomaso, leggerti e vedere che davvero sei stato fortunato.
    Ma è una fortuna che ti sei meritato!!!
    Complimenti e tanti auguri al tuo bravo nipote!
    Un abbraccio
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lara, quante volte rifletto su quello che è stata la mia vita. Posso dire che abbia raggiunto ciò che sognavo, e posso dire veramente che oggi sono fortunato.
      Grazie delle tue belle parole e dei auguri per quel mio caro nipote. Buona serata, amica.
      Tomaso

      Elimina
  30. ma che bel nipote! grazie caro Tomaso per averci mostrato le foto del bimbo ora diventato grandicello e davvero carino !!! :-) Buon Compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fior, sono contento che anche te abbia commentato questo post, come hai visto i nipoti crescono in fretta e ci lasciano un bel ricordo.
      Ciao cara amica ti lascio con la buona notte.
      Tomaso

      Elimina
  31. Bella questa cronologia di tuo nipote, auguri e ciao, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelo della tua gradita visita.
      È Sempre bello festeggiare un compleanno specialmente di un nipote.
      Ciao e felice giornata amico.
      Tomaso

      Elimina
  32. Ciao Sandro, ti auguro tanti auguri, oramai stai diventato un giovanotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alberto mio nipote gradirà sicuramente i tuoi auguri, ciao e felice giornata amico.
      Tomaso

      Elimina
  33. Ciao Tomaso,
    ti scrivo anche se non sò se vedrai il mio post, perchè ho parecchi problemi con il blog. Comunque, complimenti davvero per il tuo splendido giovanotto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chicca,
      posso assicurarti che non sei la sola ad avere problemi, parecchie volte capita anche a me.
      Grazie dei tuoi graditi complimenti per il mio nipote Sandro, è vero per 15 anni è grande.
      Ciao e felice giornata, un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  34. Che bellissimo reportage, Tomaso.
    Tantissimi auguri a Sandro...che bel giovanotto!!!
    Un abbraccio a tuttie due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Zicin questo è vero mio nipote Sandro è cresciuto molto e in fretta, ma per me è sempre il mio nipotino!
      Ciao e felice giornata con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  35. Che bella famiglia!!!
    Auguri al nipote per i suoi splendidi 15 anni!
    L'orgoglio del nonno e della nonna!!!
    Un abbraccio e buona serata.
    Beastris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Beatris lo confessiamo quel primo nipote ci rende molto orgogliosi! siamo nonni fortunati. Ciao e buon pomeriggio, amica.
      Tomaso

      Elimina
  36. Auguri al tuo nipotino ormai ometto!!
    Complimenti!!
    Buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna grazie dei tuoi auguri, il mio nipote è cresciuto sotto gli occhi e ora mi ha già sorpassoto.
      Sicuro che vederlo è il nostro orgoglio.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  37. Non stento a credere che abbia portato una ventata di allegria e di gioia nelle vostre vite!
    Ha un viso simpatico e intelligente.
    Fagli i miei migliori AUGURI!!!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristiana, era quello che ci voleva per non nonni un bambino gioioso e sempre sorridente a avuto da tutti tanto affetto ora si vedono i risultati, in tutto è il nostro orgoglio, però piccola è come lui.
      Gli farò gli auguri da parte dei blogger e ne sarà sicuramente contemto.
      Buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  38. Che bello Tomaso.Tuo nipote è un bravo e sorridente ragazzo....e mi fa molto piace che in Svizzera già danno degli impegni seriori ai ragazzi.
    In Italia si sta andando allo sfascio.
    ciaoo Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla mi piace vederti qui, per i ragazzi cercano di tenerli sempre occupati con diverse attività utili le fanno un conto in banca personale e una volta all'anno le viene depositato ciò che anno guadagnato sono pagati all'ora del loro servizio, in più vengono presi a casa per portarli nel luogo e riportati quando hanno finito.
      La cosa molto importante che l'associazione ogni 3 mesi chiama i genitori per parlarne se tutto va per bene. Ciao cara amica e grazie della gradita visita.
      Tomaso

      Elimina
  39. Che bel resoconto per immagini, caro Tomaso.
    E' un bel ragazzo ora, e penso che sia anche bravo, visto come si impegna.
    Auguri a lui per la sia splendida età...e anche al nonno!
    Buona serata caro amico, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Leonardo mi piace vedere che anche tu ci sei, parlando del nipote è cresciuto molto in fretta e s'impegna in tutto, grazie dei tuoi graditi auguri sia a Sandro che al nonno.
      Tomaso

      Elimina
  40. Ciao Tomaso certo che ne sono pasati di anni e i nipoti ci superano in altezza Sandro e venuto verramente un bel ragazzo,
    un forte abbraccio
    Tiiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tiziano tu sicuramente ricordo quando venivano a Sernaglia e che giocava con te sempre gioioso con tutti, ora è un po più serio ma sempre contento di scambiare due parole.
      Ciao e buona giornata caro fratello.
      Tomaso

      Elimina
  41. Auguroni a Sandro e un caro saluto a te Tomaso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Artemisia sono contento di vederti.
      Grazie dei graditi auguri al mio nipote Sandro.
      Buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  42. Caro Tomaso, è bello vederli crescere, me il tempo passa anche per noi...purtroppo!! buona giornata ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giancarlo dici bene! piano piano noi invecchiamo e loro veloci crescono, la vita è anche questa, io la definirei bella.
      Buona giornata caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  43. Complimenti per questo bel giovanotto. Io sono nonno di un bambino di soli sei mesi!!!
    Buon pomeriggio, ottimo Tomaso.
    Pino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pino, tu hai incominciato ad avere quello gioie e soddisfazioni di nonno, per questo mi puoi capire, che vedere i nipoti crescere è la più bella cosa che ci sia nella vita.
      Ciao e buon fine settimana caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  44. Se ti piace l orchidea Unicef prendila pure caro Tomaso! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore non osavo chiederti ma la tua risposta mi fa veramente felice.
      La prendo e la metto nel mio archivio orchidee, ma la contrassegnerò che viene da te. Ciao e buon fine settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  45. Anche il compleanno di mia figlia cade il 6 ottobre, ma naturalmente i suoi 15 anni sono passati da un bel pezzo.
    Tanti auguri di Buon Compleanno a tuo nipote e un abbraccio a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Krilù auguri dunque anche a tua figlia, un po in ritardo. I 15 anni di mio nipote sono arrivati in fretta,
      Ciao e buon fine settimana, cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  46. Risposte
    1. Ciao caro Carmine eccomi per ringraziarti della tua gradita visita.
      Tomaso

      Elimina
  47. Che bello vedere una famiglia felice e riunita x un occasione speciale. Auguroni al nipotino in ritardo e un abbraccione a te caro Tomaso. A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena che bello vederti qui, io sono appena tornata da una pausa che mi ha portato in Italia... Un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  48. Ciao Tomaso scusa se mi permetto, ma non mettere le foto dei bambini su internet, lo sai che non spariranno mai più e non si sa neppure che fine fanno.
    Leggevo l'altro giorno su una rivista che c'è pieno di pedofili alla ricerca di queste foto.
    Scusa ancora se mi sono permesso ma mi dispiaceva ancora di più non dirtelo notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alessio non devi chiedere scusa, ma sono i che ti ringrazio di questa giusta osservazione, io sono un tipo di alta moda che credo sempre solo al bene ma purtroppo che che affermi è vero...
      Ti auguro una buona settimana.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito.