calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

lunedì 18 giugno 2012

UN POMERIGGIO CON GLI ALPINI, GRIGLIATA CON POLENTA

Carissimi amici e amiche ieri è stata la festa della grande grigliata organizzata dagli alpini del gruppo di Zurigo.
Se anche zoppicando non ho voluto mancare per fare qualche foto.
Credo che molti commenti non servano basta guardare prima il piccolo video e poi ammirare tutte queste foto che lo documentano, buon divertimento.

       Tomaso

Ecco il momento del versamento della grande polenta.

Qui sottostante guardate un po' queste foto che vi daranno l'idea di quanto bello è trovarsi assieme.

 mescolando la grande polenta

 la bella grigliata
 pollo  e altro a volontà
 non potevano mancare le salsicce
 per chi voleva c era anche il bacalà


 non mancava nianche la lotteria


 ora si prepara la polenta per poi tagliare a pezzi



 ecco il momento del taglio

 ecco i due del bar per distribuire le bibite
 un panorama delle tavole

71 commenti:

  1. Non ti dai mai per vinto, Tomaso!

    Bravissimo e come si può dire di no a polenta e salsicce? Avrei voluto esserci anch'io con te...di fronte a queste bontà.

    Abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna ci vuole ben altro per fermarmi, anche zoppicando arrivo per questi bellissimi appuntamenti annuali. Ti posso assicurare che cera veramente una bella scelta e tutta fresca e genuina.
      Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  2. Bello e divertente. Certo che tu non stai fermo un attimo:-)
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tutti mi conoscete! prima di fermare Tomaso il vecchietto ci vuole ben altro, anche con una gamba arrivo se anche con fatica ma ci sono.
      Buona settimana caro Enrico.
      Tomaso

      Elimina
  3. Hai ragione Tomaso è bello trovarsi assieme passare delle belle giornate,complimenti per il succulento banchetto.un abbraccio e buona giornata
    nonna di Sara gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Gianna nonna di Sara a questi appuntamenti è molto difficile che manchi, grazie della visita.
      Buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  4. Ma che meraviglia! Deve essere stato un incontro bellissimo e ... pancia mia fatti capanna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ambra ci sono momenti che un vecchio alpino non può sicuramente mancare.
      Ciao e buona settimana con il mio abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  5. Risposte
    1. Hai detto bene cara Simona eravamo molto allegri.
      Ciao e buona settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  6. Ciao Tomaso anche all'estero gli alpini non si smentiscono mai come avrei voluto esere lì in tua compagnia ciao un forte abbraccio
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si caro Tiziano questa è una delle giornate che in giugno si fa ogni anno una bella grigliata. Sicuramente non si possono paragonare a quelle degli alpini di Sernaglia famosi su queste feste.
      Ciao e buona permanenza hai fanghi di Abano Terme.
      Tomaso

      Elimina
  7. Cara Adriana Riccomagno puoi dire forte era veramente una meraviglia, tutto speciale.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Immagino l'atmosfera spensierata e felice!!!Bella festa!Buona settimana ciaooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle tua visita cara Stella, se dai uno sguardo al post precedente, troverai un premio per tutti fatto da me prima di affrontare ancora un problema al mio martoriato piede.
      Buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  9. Cavolo che meraviglia Tommaso! Polenta e...grigliata mista...che connubio! Come avrei voluto essere lì...Ciao Tommaso e grazie di avermi fatto partecipare (sigh) solo virtualmente però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pino questa grigliate la facciamo ogni anno in giugno e ieri siamo stati molto fortunati che era un bellissimo giorno, è una scampagnata veramente bella e spensierata, ciao e buon pomeriggio amico.
      Tomaso

      Elimina
  10. Ciao Zio...la polenta e' sembra buona, vero? Poi quando la condividi con altri cari amici e' ancora meglio. Queste foto mi riportano ai tempi quando mio papa' era il presidente del Club San Marco di Toronto e si facevano spesso i raduni di questo genere. Bei ricordi!
    Un forte abbraccio,
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia che bello risentirti qui, sai noi vecchi alpini ogni tanti ci troviamo per una bella grigliata con polenta. Non so se hai notato il post precedente con il quale spiegavo che al 2 luglio devo essere nuovamente operato al mio povero piede.
      Ciao e un abbraccio forte forte.
      Zio Tomaso

      Elimina
  11. Ma voi alpini non vi stancate mai di fare feste????
    Complimenti per consolidare l'amicizia si deve banchettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo caro Fernando che gli alpini sono fatti così e che nessuno cambierà mai nei loro sentimenti di amicizia e fratellanza, ciao caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  12. Che bella festa e che bel ritrovo tra tanti amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Arianna sono feste che ci tengono uniti specialmente noi che ci troviamo all'estero.
      Buona serata cara amica, con un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  13. Sono felice che hai passato una bella giornata! Un grande abbraccio Tomaso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Roberto è sempre un piacere vedere la tua sempre gradita presenza, un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  14. bello! bello! bello!!

    che polentata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi cara Vale qui si mangia all'aperto e sempre molto buona la grigliata.
      Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  15. Ma che meraviglia !! adoro queste gran mangiate in compagnia, quanta gioia!! in bocca al lupo per il tuo piede caro Tomaso e buona serata:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Viola con la vostra presenza che mi sostenete alto il morale ne sono sicuro che l'intervento andrà bene.
      Per conto della grigliata è sempre una festa ritrovarci tutti assieme. Ciao e buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  16. Come sarebbe bello parteciparvi, non ho mai visto tanta polenta, da noi al sud pochi la fanno ed io la faccio solo a San Martino, per brindare al vinello.
    Mio genero la mangerebbe sempre e un anno l'abbiamo mangiata anche ad agosto ma solo per accontentarlo.

    In bocca al lupo stiamo tutti accanto a te.
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy sarebbe bello che una vota avessi l'occasione di provare la grigliata con polenta e formaggio con buon bicchiere di Cabernet.
      Sicuramente rimarresti soddisfatta.
      Grazie del tuo in al lupo spero crepi il lupo.
      Ciao e buona serata cara amica, un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  17. Sempre bello ritrovarsi tra gli amici.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Cavaliere sono domeniche queste, indimenticabili.
      Tomaso

      Elimina
  18. Buona sera Tomaso, mi sono imbattuta per caso nel suo blog e l'ho trovata irresistibile! Quando poi ho letto il suo profilo mi sono commossa, le sue origini sono vicine alle mie, i miei nonni hanno combattuto nella grande guerra sul Piave, io sono di Treviso, abbastanza vecchia per aver avuto l'insegnamento corretto a scuola....l'amor di Patria! purtroppo in questi anni si sta distruggendo tutto, che gran peccato. Ma per fortuna ci sono i nostri adorati Alpini!!!
    Tantissimi complimenti Tomaso, vedere che a qualsiasi età ci possono essere ancora tanti interessi nella vita, deve essere di esempio a tanti giovani!
    Le mie più sincere congratulazioni!
    Mi permetta di mandarle un abbraccio affettuoso!
    Giancarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giancarla, voglio subito dirti che mi devi dare del tu! io voglio avere un contatto amichevole e fraterno con tutti i miei lettori, come vedi sonbo un vecchietto un po' viziato, scherzi a parte ma ha fatto veramente piacere di vederti messa tra i miei lettori ho raggiunto con te 270, una bella cifra come vedo hai già visto il mio profilo, e sicuramente avrai l'occasione di leggere i miei capitoli della mia vita dove racconto come era negli anni 30-40.
      Per ora ti ringrazio tanto abbracciandoti forte forte.
      Tomaso

      Elimina
  19. che buono...gnam, gnam...mai partecipato alle adunate, anche se qualche volta le fanno pure qui...la prossima volta mi troveranno già seduta a tavola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia come vedi che qui gli alpini non scherzano mai quando si può far festa, e questa grigliata è veramente una festa grande.
      Non mi ricordo se sei passata ne post precedente che cera un premio per tutti voi se non lai visto ritorna
      ora è tardi ti auguro la buona notte cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  20. Gli alpini sono sempre in auge e non hanno timore di lavorare. ciaoo Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Carla credo che tu abbia perfettamente ragione.
      Grazie della tua sempre gradita visita.
      Tomaso

      Elimina
  21. Che magnifiche grigliate e che stupenda polenta!!!
    Queste foto mi hanno proprio fatto venire l'acquolina in bocca.
    Ti auguro una buona settimana, caro Tomaso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara krilù delle tue parole che vuol dire che havrai fatto un sorriso pensando a questo.
      Come vedi ogni tanto passiamo una giornata in allegria, ciao con un abbraccio forte forte.
      Tomaso

      Elimina
  22. Ma che bella giornata e che bella polenta, anzi una "grandissima" polenta.
    Gli alpini sono sempre pronti per le feste ed è bello così.
    una buona settimana e grazie delle tue sempre molto gradite visite, mi fa tanto piacere che ormai sei un affezionato del mio blog e ogni volta cerco subito se hai scritto per leggere le tue parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriano sono io che ringrazio te che con la tua sempre presenza assieme ad altri mi fate sentire sempre bene e che affronterò ogni cosa perché lo so che mi aiutate moralmente tanto.
      Buona giornata cara amica, con il mio abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  23. Ciao Tomaso, eccomi,
    scusa il ritardo !!!!!!
    Io mi limito a mangiare la polenta...
    ... la carne non la mangio, sono vegetariana ^_^ !!!!!!!!!!

    Amico caro,
    come ho segnalato nel mio post di ieri, giovedì 21 chiuderò il mio blog "Charity drops"...
    ...ma non sparisco: continuo ad esserci con il mio blog dei ricami !!!!

    Un abbraccione, grande e forte...
    ...e tanti auguroni per la tua salute!

    M@ddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maddy le tue decisioni vanno rispettate io ti seguirò ovunque tu sia, ti ringrazio sempre per la tua presenza qui da me, spero proprio che tutto mi andrà sicuramente bene, un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  24. Una giornata indimenticabile, vero caro Tomaso?
    Un abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Miky sono le giornate più belle che passiamo insieme noi alpini abbiamo un certo senso per queste cose, e credo che tu abbia capito questo.
      Voglio ringraziarti della tua sempre presenza qui da me, per questo nel post precedente avevo messo un premio per tutti voi, anche te puoi andare a vederlo lo troverai molto interessante anche perché parlo del mio martoriato piede.
      Sperando che tu abbia capito che devi andare a vedere questo post molto interessante.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  25. a queste feste ci si diverte sempre! anche mio papà è alpino e. quando stavo a torino, ho partecipato a molte di queste! che allegria!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora cara Elena lo sai che regna solo l'allegria e il buon'umore con una buona mangiata con il bicchiere di vino sempre buono.
      Ciao e buon pomeriggio anche se è molto caldo.
      Tomaso

      Elimina
  26. Sicuramente hai passato un pomeriggio indimenticabile,
    in compagnia degli amici e delle persone care.
    Sono giornate divertenti ma anche molto rilassanti e aiutano a restare uniti nella vita!!!
    Un abbraccio da Beatris
    Complimenti per le belle foto e video!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris anche questi raduni con una bella grigliata sono quelli che fa della vita una cosa bella, non è possibile mancare a questa grigliata annua che facciamo come una grande famiglia.
      Buon pomeriggio cara amica se anche è molto caldo.
      Tomaso

      Elimina
  27. Un desinare con i fiocchi! Me ne ricorda uno che ho fatto di recente in buona compagnia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto bene caro Adriano queste grigliate sono quelle che valorizzano la vita vissuta in compagnia.
      buon pomeriggio caro amico se anche è molto caldo.
      Tomaso

      Elimina
  28. Risposte
    1. Grazie caro Cavaliere spero che da te non sia molto caldo come qui che si soffoca dall'afa
      anche a te una felice serata amico.
      Tomaso

      Elimina
  29. Ciao Tomaso carissimo! Che bella grigliata, e che dire della polenta, l'adoro, ma un pezzettino per me c'è? Dev'essere stata una bella giornata, piena di allegria e cose buone da mangiare. Tu sei riuscito a vincere qualcosa con la lotteria? Come stai con la gamba? Va un poco meglio? Spero di si.
    Ti abbraccio forte
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vania la grigliata `stata molto bella e buona il risto sai che quando ci troviamo c è pura il torneo di briscola e la lotteria, ma io non sono fortunato i premi restano sempre premi restano sempre per i fortunati.
      Parlando del mio piede la cosa è un po' complicata, per saperne di più avevo fatto un post, con il quale dedico anche un premio per tutti voi, questo è il link.

      http://tomaso-passatoepresente.blogspot.ch/2012/06/un-premio-per-voi-per-ricordarmi.html

      Copia e incolla nel browser e capirai tutto.
      Buona serata cara amica con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  30. bravo Tomaso, non fermarti mai: sie un bel peperino... scua alpino !!! Bando agli scherzi, ma ti pare giusto farci venire l'acquolina in bocca? Devi sapere che pur essendo una "sudista" adoro la polenta. Ciao amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eli fino che mi posso muovere anche zoppicando io devo esserci,üer conto della grigliate e tutto il resto credo che a tutta l'Italia piace una grigliata con la polenta e un buon bicchiere di vino.
      Grazie cara amica della tua graditissima visita.
      Ciao e buona serata con ub forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  31. La polenta con questo caldo mi fa un po' effetto! Mamma mia che paiolo enorme! Però è davvero bellissimo stare in allegra compagnia così :) Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica la polenta bisogna saperla raffreddare poi e buonissima con la grigliata oppure con le salsicce ea scelta anche il bacala.
      Buona serata car a amica con un grosso bacione.
      Tomaso

      Elimina
  32. ciao...chissà che bella festa..piena di semplicità e di tanta allegria...ciao...luigina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene cara Luigina quando gli alpini si organizzano è sempre una festa con la loro semplicità. Ciao e buona giornata, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  33. Dalle mie parti la polenta fa subito festa!

    Un abbraccio e buon mercoledì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Kylie la polenta con un contorno come grigliata mista e per che desidera cera il bacala.
      Buona giornata cara amica con il mio forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  34. che bella festa da "grande spirito alpini" che da una grande gioia anche a chi solo guarda :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine che bello sentire le tue parole, hai detto bene che la festa si trasforma per tutti, vorrei farti notare che da noi veri alpini siamo rimasti pochi perché in gruppo non viene più rinforzato da veri alpini ma da tanti amici degli alpini che si iscrivono al gruppo come amici ed aiutano molto a fare un modo di continuare sempre.
      Ciao e buona giornata cara amico.
      Tomaso

      Elimina
  35. Oggi proprio un gran caldo. Grazie della tua presenza nel mio blog e sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Cavaliere sono io che ti ringrazio delle tue sempre presenze, e posso dire che mi fai contento.
      Buon pomeriggio anche a te amico.
      Tomaso

      Elimina
  36. Ciao Tmmaso,è bello ritrovarsi insieme agli amici, è sempre una cosa emozionante rivedere vecchi compagni d'armi, sono contento che hai trascorso una bella giornata. Ciao a presto Angelo.

    RispondiElimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)