calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

domenica 10 giugno 2012

LE FONTANE BIANCHE UN PICCOLO PARADISO

Carissimi amici e amiche, penso che quasi tutti conoscete mio fratello Tiziano i suoi quadri che dipinge molti sono ispirati da un grande parco naturale proprio nel fiume Piave, qui ci sono delle sorgenti di acqua dove vivono molti spece di volateli veramente un paradiso.
Questo video lo ho fatto l'anno scorso nella vacanza estiva, credo che altro non sia necessario dire solo guardare.
Un forte abbraccio a tutti/e.
      Il vostro Tomaso


Qui sottostante ho voluto aggiungere un video da You Tube, è molto interessante qui potete sentire l'italiano parlato da un vero trevigiano con la sua pronuncia inconfondibile.


36 commenti:

  1. Preferisco il video che hai fatto tu. La persona che ha girato il video scaricato dalla rete non ha certo molta fantasia, non si è spostato di un centimetro da dove si trovava per filmare:-)
    Ciao Tomaso buona domenica
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico, il mio video è semplice fatto con la sony ma vedo che è venuto bene, ci sono due parole scambiate da me e mia moglie, l'altro scaricato da You Tube lo ho messo solo per farvi sentire come parlava con un accento molto marcato del trevigiano.
      Buon pomeriggio caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie caro amico Fernando, buon pomeriggio.
      Tomaso

      Elimina
  3. molto bello il parco ed entambi i video.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere cara Lucia che i video ti siano piaciuti, un abbraccio con buon pomeriggio.
      Tomaso

      Elimina
  4. Sempre interessante ciò che posti, Tomaso.

    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna cerco di fare del mio meglio, sicuramente sono molto l'ontano da ciò che vorrei fare, ciao cara amica e buon pomeriggio.
      Tomaso

      Elimina
  5. Belli i video e si sente ... l'accento trevigiano. Ma è gradevole da ascoltare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere cara Ambra che ti siano piaciuti, quello che si sente quel trevigiano è forse troppo normalmente l'italiano lo parliamo più morbido.
      Ciao cara amica e buon pomeriggio.
      Tomaso

      Elimina
  6. Bellissimi video.E' davvero bella la tua terra.Il primo video è uno spettacolo con quelle anatrine che giocano nell'acqua.
    Grazie Tomaso delle tue condivisioni
    Un abbraccio e buon pomeriggio di domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pinuccià è stata la è stata la cosa che ho subito notato quel gruppo di anitre selvatiche che stavano giocando, non è facile avvicinarsi tanto,
      mi è andata veramente bene, un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  7. Tutto molto bello, quanto mi piacerebbe cogliere l'attimo con la mia canon
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero cara Simona con una semplice macchine fotografica oggi si può fare tutto, la mia è una Sony. Ciao e buon pomeriggio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  8. Molto bello il tuo video, non sapevo di questo parco naturistico, meno male che ci pensano a preservare un po' la natura, purtroppo è sempre poco.
    buona domenica e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriana è molto conosciuto nella nostra regione è un parco bellissimo, mio fratello Tiziano lo ricorda spesso sui suoi quadri,
      il video è venuto bene è naturale di vedere ucelli acquatici ci si fanno avvicinare.
      Ciao e buon pomeriggio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  9. bellissimo parco,bravo Tomaso,un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gabe è un piacere la tua visita.
      Buona serata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  10. Ciao caro Tomaso,molto bello il video e il parco
    un vero Paradiso.un abbraccio nonna di Sara gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna nonna di Sara sono contenti che ti sia piaciuto il video, quel parco è la bellezza della natura, se non si vede non ci si crede.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  11. Ciao Tomaso, sono venuta a salutarti e augurarti un buon inizio di settimana. Posso chiederti dove abiti?

    Anche per me il Piave e' importante, vivo a San Dona'. E tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alex, io sono Sernaglia della Battaglia ma vivo in Svizzera dal 1955 precisamente nel cantone di Zurigo a Kloten deve c è l'aeroporto internazionale, qui ho fatto famiglia e ora alla mia età presto 82 anni sono felice con moglie e 2 figli uno mi a dato la gioia di essere nonno per due volte.
      Credo che sia tutto di me, se guardi bene ci sono i miei capitoli dove ho raccontato la mia vita.
      Ciao cara amica buona settimana anche a te.
      Tomaso

      Elimina
  12. Che posto incantevole, bel video!
    Un caro saluto e buona settimana
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere cara Gabry che il video ti sia piaciuto, ti auguro pure io buona settimana.
      Tomaso

      Elimina
  13. Caro Tomaso .
    Che bellissimo video bello anche ascoltare il vostro accento Trevigiano . Che bello poter visitare questi posti così incantevoli . Ti auguro un buon inizio di settimana . Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina hai detto bene questi luoghi sono quelli della mia gioventù che rammento spesso nel mio blog quando parlo del passato, ma fa sempre piacere rivederti qui dame cara amica.
      Buona settimana con un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  14. Che accento! Spere de no parlar cusì anca mi!

    Un abbraccio e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kylie sai che anche a me mi è parso strano mi pare che noi trevigiani lo parliamo un po' meglio e sicuramente! anca ti tel parla meio son sicuro:)
      Ciao cara amica e buona settimana.
      Tomaso

      Elimina
  15. Risposte
    1. Si caro Cavaliere se si continua a rispettarla lei ci darà molto di più, buona settimana caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  16. ciao
    buona settimana.
    Il parco è incantevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene cara Robby è proprio incantevole.
      Ciao e buona settimana con un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  17. Una gioia per tutte le persone sensibili. Direi, soprattutto i bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si caro Adriano gli insegnanti portano spesso i loro alunni per vistare questo parco.
      Ciao e buona settimana amico.
      Tomaso

      Elimina
  18. ci dai sempre tante belle chicche come questa, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Italia è piena di parchi naturali e questo che molto ignorano è uno dei più belli.
      Buona giornata caro Carmine.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)