calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

sabato 23 giugno 2012

CONTINUANO I VIDEO DEL BRASILE

Carissimi oggi vi voglio far vedere l'ultimo video fatto a San Josè dos Campos, dove  la gran parte dei parenti risiede, prima di partire per San Paolo ci hanno fatto una festa in una azienda tipica brasiliana peccato che pioveva però sono venuti in massa per salutarci prima di partire per San Paolo per visitare altri parenti.
Non sarà venuto bene questo video ma ho cercato di fare del mio meglio, spero che si veda abbastanza l'aria festosa che regnava.


sottostante il primo video fatto a San Paolo

Vi auguro a tutti buon divertimento,
 e ai prossimi ultimi 2 video che
pubblicherò tra qualche giorno 
di questo bellissimo viaggio.
Un abbraccio  forte a tutti/e.
 
Tomaso

48 commenti:

  1. Bellissimo viaggio!!!Buon weekend caro amico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Stella fra qualche giorno chiuderò questo racconto del viaggio in Brasile con un nuovo post con 2 ultimi video, poi quando ritornerò dall'ospedale riprenderò con molto piacere a farvi vedere i parenti del Brasile che vengono a visitare la terra dei loro bisnonni.
      Ciao cara amica e buona domenica.
      Tomaso

      Elimina
  2. Tomaso, sei un tesoro ...grazie per questi bei viaggi con la fantasia mia fai sognare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Simona tra qualche giorno metterò i ultimi 2 video del Brasile, per poi ritornare con il racconto della loro visita nelle terra delle loro radici.
      Buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  3. Tomaso passare da te è sempre un grande piacere...trovo sempre stupendo il tuo modo di raccontare sia in scritto sia in video. Buon fine settimana e un abbraccio alla consorte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fabi io cerco di esprimermi con la mia semplicità come lo sono veramente, poi i video sono sola amatoriali senza nessun effetto.
      Vedrai quelli della visita dei miei parenti dal Brasile, arrivano prima a Zurigo e poi i li porterò a far conoscere il luogo dei loro bisnonni.
      Ciao e buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  4. Sempre stupendi i tuoi video e grande reportage da San Paolo.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i due ultimi 2 video tra un paio di giorni chiuderò questo bellissimo viaggio.
      Per riprendere poi dopo l'ospedale quello di loro venuti qui a visitare la terra dei loro bisnonni.
      caro Cavaliere ti auguro una buona domenica.
      Tomaso

      Elimina
  5. Su ogni considerazione - gran bei documentari i tuoi! - prevale in me l'ammirazione per la simpatia umana che ispirano i tuoi cugini, del resto perfettamente in linea con quanto già sapevo della tua bella famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Adriano il mio viaggio per conoscere i parenti è stata una esperienza incredibile, ho conosciuto dei lavoratori instancabili che si vergognavano quando qualcuno accennava alla favela che era ha cinque Km da loro, il loro pensiero era che la terra del Brasile È generosa che cresce di tutto per sfamarsi senza dover cercare di rubare nelle loro case. Questa è naturalmente un'altra storia.
      Ciao e buona domenica caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  6. E' sempre interessante ciò che ci fai vedere dei tuoi tanti viaggi, caro Tomaso.
    Sei davvero molto più tecnologico di me.
    Ti auguro la buonanotte e una buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Krilù mi fa piacere sentire che questi spezzoni di vita brasiliana ti piacciono.
      Poi io non sono tanto tecnologico mi arrangio un po' tagliando da un grande DVD fatto 15 anni fa.
      Ho ancora due video da pubblicare del Brasile, e poi quando ritorno dell'ospedale inizio farvi vedere che nel 1995 una copia di parenti è venuto visitare la terra delle loro origini, sarà molto interessante.
      Ciao e buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  7. ua bella esperienza di viaggio, e un piacere sempre vederli.
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriaana dopo aver finito questi video mi aspetta l'ospedale poi se tutto va bene vedrete la loro visita alla nostra bella Italia.
      Buona domenica anche a te cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  8. da tutti questi video su questo viaggio si percepisce l'aria festosa! è stata proprio una bella esperienza!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene cara Elena cera nell'aria da tutti una grande soddisfazione di aver potuto abbracciare qualcosa delle loro radici.
      Ciao cara amica e buona domenica.
      Tomaso

      Elimina
  9. È bello condividre con gli altri, hai trascorso momenti fantastici Tomaso!

    Caro amico ti auguro una domenica fantastica!! Noi saremo al mare!!

    “Ogni giorno che nasce è un foglio bianco su cui scrivere i minuti e le ore, un foglio bianco da dipingere coi colori dell’anima e del cuore.
    Io oggi il mio lo colorerò dell’azzurro più gentile, quello dell’aria serena e calma, e poi lo spruzzerò dei colori dei fiori a primavera…
    Gli darò luce con il giallo del sole e segnerò una strada fatta di arcobaleno…
    Disegnerò ali d’uccelli e di farfalle in un libero volo e lo popolerò di corse per i prati…
    E poi…vi soffierò su il respiro di un sorriso per donargli la vita”
    - ©Riflessi d’acqua -
    Copyright©2011

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirta sono sempre contento di ricevere una tua visita. Parlando del mio viaggio dai miei parenti ringrazio Dio che mi a permesso tutto questa soddisfazione di abbracciare i parenti che ignoravo che esistessero, la sorpresa la vedrete il prossimo mese che dopo l'ospedale se tutto va bene, vi farò vedere una copia di parenti che nel 1995 sono venuti per conoscere la terra dei loro bisnonni. Ciao e buona domenica cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  10. ciao carissimo, ora alle 8:33 ci sono già 25° a Cagliari: robetta visto che ieri siamo arrivati a 40°, ma qui c'è un tasso di umidità talmente alto che te ne fa percepire almeno 10 in più.
    Comunque buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia qui non è così caldo ma lo sentiamo forte anche perché non siamo abituati, esempio questa notte erano 17 gradi ma al giorno arrivano 28-30 ed è molto per noi dato la forte umidità.
      Ti auguro una buona domenica e cerca di bere molto.
      Tomaso

      Elimina
  11. Caro Tomaso, tutto incredibilmente bello e rilassante...

    Lieta domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna mi fa piacere che guardi questi miei ricordi, ho ancora due spezzoni che pubblicherò tra un paio di giorni, poi verrà il tempo del mio intervento al piede, se tutto va bene, poi vi farò vedere come sono rimasti quella copia che sono venuti a conoscere il paese dove sono nati i loro bisnonni... È sicuramente emozionante, vedrai.
      Buona domenica anche se a Torino sarà caldo.
      Tomaso

      Elimina
  12. Ciao Tomaso, scusa se sono sparita ma ho problemi con il pc! Oggi passo per salutarti e rifarti tanti in bocca al lupo per il tuo intervento. Non ho potuto vedere i video per i problemi che ti dicevo, ma tornerò, così anche li completi, perchè mi interessa molto...i miei nonni materni erano friulani e anche loro hanno avuto un sacco di parenti che sono emigrati in America, Australia e Brasile, di molti abbiamo perso le tracce, di altri siamo ancora in contatto, per cui tutte queste belle informazioni le sento molto vicine!!!
    Grazie delle visite e dei sempre graditi apprezzamenti, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura mi piace sentire che anche tu e i tuoi nonni hanno parenti in sud America gli italiani hanno emigrato sempre e questi video lo dimostrano che hanno formato nuove generazioni in giro per il mondo.
      Mi dispiace dei problemi che hai con il PC e non puoi vedere i video, spero che con il tempo il tuo PC vada meglio e che tu li possa vedere, ti consiglio di aprire l'etichetta, (il viaggio in Brasile) cosi li troverai tutti i video. Ciao e buon pomeriggio cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  13. Quanto mi piacerebbe andare in Brasile, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua a sperare cara Adriana Riccomagno molto spesso possono diventare realtà.
      Buon pomeriggio carissima amica, ancora 2 video ci saranno del del Brasile, poi i video saranno quelli che i parenti vedranno la terra dei loro bisnonni.
      Tomaso

      Elimina
  14. Caro Tomaso passo per un saluto e per augurarti un buon pomeriggio!
    Un grosso abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca è sempre un piacere il tuo saluto, sempre così gentile con me, spero che passerai per vedere il risto del Brasile, poi ci sarà un po di pausa, al mio ritorno inizierò a farvi vedere dei video dei parenti che visitano un po d'Italia e la terra dei loro bisnonni, un abbraccio forte.
      Tomaso

      Elimina
  15. E' una terra che mi piacerebbe visitare...ma è lontanuccia...però mai dire mai...
    Buona serata, un abbraccione.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cinzia hai detto bene... mai dire mai...
      la vita può farci delle sorprese, chissà che tra qualche anno cambi idea, sei ancora giovane e il tempo non manca credo!
      Buona serata cara amica e un forte abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  16. ciao... che belli i video .... è interessante vedere la vita in questi paesi.... ti dirò..che tramite fb..ho nuovamente contatti con parenti di San Paolo... ed è bello salutarsi anche se tanto lontani...ciao..un sorriso..luigina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Luigina credimi sono state delle esperienze che è impossibile spiegare in parole, i miei parenti moto pochi parlavano italiano ma ci siamo capiti bene ugualmente abbiamo lasciato parlare il cuore.
      Ho ancora due spezzoni fatti nella zona di San Paolo,
      poi mi aspetta l'ospedale, ma quando ritorno inizierò con i video di quando una copia di parenti sono venuti a conoscere la terra dei loro bisnonni è stato emozionante non mancare.
      Ciao e buona serata cara amica, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  17. Se un grande Tomaso.
    Un caro abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te cara Miky mi lusinga molto,
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  18. E' sempre un piacere venire a scoprire le tue avventure :) Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Federica , il piacere è mio di vedervi qui da me, il Brasile finisce oggi con i 2 ultimi video, poi sai mi aspetta lunedì l'ospedale, ritornerò appena tutto sarà finito.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  19. Buongiorno Tomaso, è sempre interessante passare da te e poi ci si sente come in famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona mi fa piacere sentire che qui da me ti senti come in una grande famiglia.
      Grazie della tua sempre gradita visita.
      Tomaso

      Elimina
  20. Ciao Tomaso sapevo che tu sei simpatico ma anche la tua signora lo è tanto!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sciarada sono contento che hai apprezzato le espressioni della mia dolce metà!
      mi aiuta molto a superare certi momenti difficili.
      Ciao e buona giornata cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  21. Passo per un saluto...Ciao Tommaso e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pino grazie della tua gradita visita.
      A presto rileggerti caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  22. Caro Tomaso,in effetti un po' il caldo e poi un po' di stanchezza accumulata, hanno un poco rallentata la voglia di fare visite ma solo per questo..passerà.

    Tu come stai? Mi raccomando stammi bene:))
    Un bacione e tanti auguri di una pronta guarigione.
    Ti abbraccio ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy immaginavo tutto questo, con il tempo molte cose cambiano e tante volte viene la voglia di s^¨lasciar perdere ma questo non deve avvenire, come vedi io provo in tutti modi dare vita al mio blog, purtroppo mi aspetta una non bella settimana la prossima, dovrò essere nuovamente operato al piede, e questa volta più profondamente che dovrò avere le stampelle per 6 settimane, ora pubblico un ultimo post e poi vedremo come andrà a finire.
      Ciao e buona serata cara amica, un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)