calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

mercoledì 28 settembre 2011

POST DEDICATO A MIA SORELLA SUORA

Carissimi amici e amichein questa mia vacanza ho visitato la mia sorella suora, credo sia doveroso parlare di lei, qui vi faccio vedere delle foto inedite di quando inizio a pensare di scegliere quella sua vocazione, per poi finire nelle ultime foto fatte ora.

i suoi 18 anni con il vestito a fiori
ricordo del noviziato
 presente al mio matrimonio
una visita di mio fratello Tiziano nella pensione di Tambre Belluno che le suore portano gli anziani per la buona aria di montagna

 guardate queste due foto fatte nello stesso posto,
8 anni dopo il pino è diventato molto grande

consacrazione dei suoi 50 anni, le sue nozze doro


  


oggi 87enne, porta una benda all'occhio per una piccola infezione che molto presto guarirà


Vi ringrazio della vostra attenzione a questo mio ricordo di mia sorella suor Tiziana.
Tomaso

33 commenti:

  1. Che emozione...chissà per te ancora di più!
    Abbracciala per me.
    Ciao, caro amico!

    RispondiElimina
  2. bei ricordi caro tomaso!!
    si vede che siete una famiglia unita
    un abbraccio
    ciauuu

    p.s.
    sai dirmi perché non riesco ad accedere all'angolo del sorriso?

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Giglio, hai detto bene e sempre una grande emozione quando incontro mia sorella, lei a 6 anni più di me dunque sicuramente mi avrà molto coccolato.
    Un abbraccio anche per te cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Esmeralda, hai detto bene siamo stati e lo siamo ancora una famiglia molto legata tra noi.

    Per conto dell'angolo del sorriso credo che sia in procinto di chiuderlo per la mancanza di commenti, quindi di poco interesse.
    Questo è sicuramente il motivo.

    Un caro abbraccio dolce Esmeralda.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. noooooooooooooooo
    se chiudete anche l'angolo del sorriso mi date un dispiacere troppo grande :((

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace cara Esmeralda staranno a vedere la vera decisione. Ciao cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. ciao tomaso anchio non riesco ad accedere all'angolo del sorriso, avete cambiato qualcosa?
    Complimenti ancora per la tua famiglia, per tua sorella, belle foto che rimarranno sempre,buona serata a presto rosa.)

    RispondiElimina
  8. Cara Rosa grazie dei complimenti della mia famiglia, non potevo non riportare questo bel ricordo.

    Per conto dell'angolo del sorriso non è cambiato ma è forse in procinto di chiudere, non posso dire di più.
    Un abbraccio forte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Anch'io avevo una Zia Suora o meglio io la chiamavo Zia ma in realtà era la sorella di mio nonno paterno....la sua vita si è spenta all'età di 93 anni
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Simona, grazie del bel commento sulla mia sorella suora, lo meritava veramente questo post.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Tiziano, ma nella vostra famiglia siete tutti longevi e forse sono le preghiere di tua sorella che vi proteggono. Vedo che anche se sparsi nel mondo (se non sbaglio una volta hai detto che hai un'altro fratello in Canadà) siete il più possibile in contatoo per scambiare il vostro mutuevole amore fraterno. Buonanotte.

    RispondiElimina
  12. W tomaso e tutta la sua bella famiglia!

    RispondiElimina
  13. Ciao Elio, vedo che sei arrivato e domandi di noi tutti, si è vero che ho un'altro fratello che a compiuto 83 anni ma è anche lui a Sernaglia, è un po' malaticcio causa un incidente stradale 15 anni fa ma tira a campare ancora, di quel fratello in Canada, è il fratello di mia moglie non mio.
    Buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  14. Grazie caro Adriano,
    buona giornata amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Ciao Vale, fono che va facciamo sempre un buon cin cin...
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  16. Siete una famiglia splendida!
    Che emozione ritrovarvi tutti insieme e tua sorella suora pregherà sicuramente per tutti.

    RispondiElimina
  17. Cara Gianna, hai detto giusto ogni volta che saluto mia sorella mi dice sempre le stesse parole...
    io pregherò per voi, scherzosa-mente gli rispondo! pensi proprio che il tuo marito ti ascolti?
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  18. Ciao Tomaso!
    Anche nella mia famiglia c'era una suora (zia di mia mamma) ma purtroppo non l'ho potuta conoscere perchè è mancata poco prima che io nascessi.
    Complimenti a te e alla tua splendida famiglia!
    Un bacione ;-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Arianna, avere una in famiglia che abbia scelto questa vocazione fa onore, se anche all'inizio ricordo che mia mamma non la aveva presa troppo bene, lei diceva che la famiglia aveva ancora bisogno di lei... La risposta secca di mia sorella ha detto! io posso essere utile a tutti coloro che ne hanno bisogno, la mamma piano piano si convinse, alla fine fu orgogliosa di avere una figlia suora.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  20. Grazie caro Cavaliere, del tuo semplice commento.
    Tomaso

    RispondiElimina
  21. Sarà stato un momento bellissimo per te.

    RispondiElimina
  22. Mi hai fatto emozionare nel seguirti in questo ricordo di tua sorella. Traspare proprio tutto il grande affetto che hai per lei. Tanti auguri perchè il suo occhio guarisca presto e a te un caro abbraccio.
    A presto

    RispondiElimina
  23. Detto bene Cara Ambra certi momenti rimangono per sempre nel nostro cuore. Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  24. Cara Federica, è vero ci lega un affetto profondo con lei si può dire che lei mi abbia cresciuto perché mia madre era molto occupate per occuparsi di tante cose in famiglia, quei tempi era molto duro vivere.
    Buona serata cara Amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  25. ciao
    mi è piaciuto questo post.
    Questo incontro deve essere stato molto emozionante.
    Ciao Buona giornata.

    RispondiElimina
  26. Carissima Roby è un piacere vederti qui da me, affermo è stata una vera emozione incontrare mia sorella suora i ricordi della mia giovinezza di ragazzo sono ritornati in un baleno e ti assicuro che anche lei li ricordava, sono stati momenti bellissimi. Ancora un grazie della tua gradita visita a presto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  27. Quanti ricordi e quanta emozione in questo post.
    Un'abbraccio Clara

    RispondiElimina
  28. Puoi dirlo forte cara Clara, era degli anni che non vedevo mia sorella quando penso mi ha quasi allevato lei nella mi tenera età i tempi duri di allora la mamma faceva diversi lavori per sfamare la famiglia il papà emigrante non guadagnava abbastanza per sfamare tutta la famiglia.
    Buon fina settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  29. Ciao fratellino bello il post che ai dedicato a nostra sorella, a ottobre la vado a trovare pure io,quella foto fatta a Tambre non ricordavo nemmeno di averla fatta scherzi dell'età,
    buon fine settimana e un forte abbraccio Tiziano

    RispondiElimina
  30. Come vedi caro Tiziano, l'età fa anche questi scherzi, pure a me tante foto fatte nel passato non tutte le ricordo, per questo ogni tanto uno sguardo all'archivio foto lo faccio.
    Fai molto bene ad andare a trovarla le farai sicuramente piacere, ora le sue condizioni sono abbastanza buone.
    Buon fine settimana caro fratello.
    Tomaso

    RispondiElimina
  31. Che dirti Tomaso, hai una sorella che da giovane era uno schianto e dal sorriso si vedeva già la sua dolcezza e la sua serenità interiore. Quindi non mi meraviglia che si sia fatta suora.
    Un forte abbraccio a te ed a tuttala tua famiglia, siete molto molto speciali.
    Mandi

    RispondiElimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)