calendario con data e orologio



Net-Parade

Migliori Siti

LETTORI FISSI

giovedì 7 ottobre 2010

QUESTO POST LO PUBBLICAI MOLTO TEMPO FA LO RIPETO PERCHÉ CREDO CHE NON TUTTI/E LO AVETE LETTO


Carissimi Amici e amiche vi voglio far vedere una ruota panoramica.

Ho voluto questo simbolo della ruota per dare un mio giudizio della vita.
Ognuno di noi abbiamo inizio nella vita siamo stati procreati dai nostri genitori, loro ci assicurano di attaccarci ben solidamente nella ruota ci aggrappiamo mentre la ruota inesorabilmente gira senza fermasti mai parecchi non ce la fanno e scivolano la stretta diventa sempre più dura, a un certo punto non siamo più in salita siamo sopra e crediamo di essere arrivati dove da sopra puoi tutto fare e vedere, e la ruota inesorabilmente gira l’illusione di essere arrivati dura poco ora stai scendendo la tenuta diventa molto più difficile, le difficoltà nascono giorno per giorno la discesa sempre più insidiosa senza quasi accorgerti che sei arrivato e devi scendere per lasciare il posto a un'altro che sta aspettando.

Vi auguro ha tutti/e una buona giornata,
Tomaso




35 commenti:

  1. Ricordo molto bene questo post, Tomaso.
    Bella la ruota come metafora della vita.

    RispondiElimina
  2. Caro zio, innanzi tutto un mega baciotto di buona giornata.Si la metafora della ruota è azzeccatissima, io aggiungerei che potrebbe essere così anche per le tristezze della vita ...ci fanno scendere sempre più in basso ma poi cè sempre la risalita,faticosa si,ma una volta giù non resta che risalire!!

    Baciotti by Pixia!!SSMMUUAAKK!! :)

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo post, caro Tomaso, la vita è davvero come l'hai descritta tu.

    Un abbraccio
    Cri

    RispondiElimina
  4. Cara Stella la ricordi bene allora, ho semplicemente cambiato la foto.
    Un caro abbraccio,
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Vara Pixia nipote cara mi piace sentire che è azzeccata questa mia veduta della vita.
    un abbraccio e sempre avanti,
    Zio!!! Tomaso

    RispondiElimina
  6. Bene cara Cristina sono felice che pure ha te ti sia piaciuta.
    Ti lascio con un abbraccio forte e a presto rileggerti,
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. ciao Tomaso,la tua analisi è perfetta quindi la condivido,
    baci Elettra

    RispondiElimina
  8. Ciao Tomaso,io non l'avevo letta,metafora azzeccatissima e in fondo molto triste,ma che ci vuoi fare......questa è la vita!

    Un abbraccio e grazie per questo ennesimo bellissimo Post.

    Francesco

    RispondiElimina
  9. Ciao Elettra è passato tanto tempo e ho voluto ripeterla, sono felice che ti sia piaciuta. È una metafora un po' triste come finisce ma è la realtà.
    UN abbraccio forte,
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Ciao Franz caro amico, hai detto bene! questa è la vita, prendiamola con allegria fino che c'è. Un acaro saluto,
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Eh si Tomaso questa è la vita.. ma cerchiamo di viverla bene ogni giorno, con le sue salite e le sue discese :) buona serata

    RispondiElimina
  12. p.s. Tomaso guarda qui sotto, ti avevo dedicato una canzone tempo fa :)
    http://dituttunpo-viola.blogspot.com/2010/09/forza-tomaso.html

    RispondiElimina
  13. carissima Viola, sono rimasto molto contento della tua visita.
    Chiedo scusa se non ti ho subito ringraziato della bella canzone che mi avevi dedicato non tuo blog se guardi lo ho fatto oggi.
    Sai in quei giorni mi stavo preparando per l'operazione e non andavo ha visitare i blog degli amici e amiche così mi è sfuggita.
    Ti lascio un abbraccio forte e a presto rileggerti,
    Tomaso

    RispondiElimina
  14. Buona fiornata zio!!!
    SSSMMUUAAKK!! :)

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  15. ...ops....buona Giornata!!!
    SSSMMUUAAKK!! :)

    RispondiElimina
  16. Bella e soprattutto vera la tua riflessione sulla vita, Tomaso.

    RispondiElimina
  17. Io non lo avevo visto Tomaso. Hai fatto bene a riproporlo.
    Che incanto e che magnificenza umana. Si scende e si sale, proprio come nella vita e la metafora è più che valida Tomaso
    ciaooooo un caro abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ciao cara super nipote sei quella! CHE MI PORTA SEMPRE IL BUONUMOREBUONA SERATA CON UN ABBRACCIO FORTE MA CHE DICO FORTISSIMO!!!
    Zio!!! Tomaso

    RispondiElimina
  19. Ciao Krilù la tua visita ha portato una magnifica giornata di sole. Un abbraccio forte,
    Tomaso

    RispondiElimina
  20. Sono felicissimo che tu abbia potuto leggere questa mia opinione che è la vera metafora della vita.
    Il tuo parere mi interessa tanto.
    Un abbraccio forte e un augurio di un buon fine settimana,
    Tomaso

    RispondiElimina
  21. Mi pare di ricordare, e forse era una delle prime volte che venivo a trovarti, se non la prima volta. Condivido il tuo punto di vista: il paragone clza a pennello. Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ciao carissima Paola spero che tutto vada bene nella tua bella isola D'Elba e che l'autunno arrivi dolce con il suo tipico profumo.
    Mi ha fatto piacere che ricordi questo mio vedere della vita una metafora che nessuno può fermare, dunque viviamola serenamente con il nostro sempre umore che ci fa spesso sorridere e far sorridere coloro che ne hanno molto bisogno.
    Un abbraccio fortissimo augurandoti un buon fine settimana,
    Tomaso

    RispondiElimina
  23. Ciao Tomaso..lieto di far parte dei Tuoi tanti Amici, hai ragione la vita è una ruota che gira e non si ferma mai. Bisogna reggersi forte e non girarsi mai indietro. Certo, i bei ricordi passati è un piacere ricordarli, ma ricordare quando eravamo giovani e scattanti, in confronto ad ora, mezzi malandati (parlo per me ovviamente), non è molto confortante. Ma purtroppo alternative non ne abbiamo.. è bello diventare vecchi,ma è brutto esserlo eh..eh..
    Ciao mio nuovo Amico,buon sabato e domenica.

    RispondiElimina
  24. Ciao Adamus è per me un vero piacere conoscere nuovi amici, mi aiutano nei momenti di difficoltà per varie cose, se hai letto sono convalescente duna operazione alla prostata, pensa è la terza volta! ma io spero sempre che tutto vada bene il mio ottimismo è sempre alle stelle, guardo sempre quelli che stanno molto più male di me, e mi dico!
    QUANTO SEI FORTUNATO TOAMSO!.
    Auguro pure ha te un buon fine settimana, a presto rileggerti,
    Tomaso

    RispondiElimina
  25. il tuo post è interessante....ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana
    Annamaria

    RispondiElimina
  26. Annamaria carissima sono contento di vederti qui da me.
    Ho notato che mi sei rimasta vicina nei miei difficili momenti e di questi di ringrazio di vero cuore.
    Credimi cara amica le amicizie se anche virtuali aiutano tanto.
    Appena svegliatomi dopo l'operazione il mio prima pensiero ü stato dei miei famigliare, ma subito dopo ho pensato agli amici dei blog che tanto mi avevano dato,
    cosi telefonai ha un amico stretto dei blog per salutarvi tutti...
    Un abbraccio forte cara amica,
    Tomaso

    RispondiElimina
  27. Ma Tomaso grazie a te per le visite sul mio blog! Tu hai tanti blog che quasi mi ci perdo ! :)
    un abbraccio e buona felicissima domenica

    RispondiElimina
  28. Carissima Viola mi ha fatto piacere vederti qui da me...
    Mi raccomando non perderti sui blog che non hanno nessun valore per me! Uno è passatoepresente e l'altro i premi dati e ricevuti. Gli Altri due sono collettivi e cerco di stare un pop' dappertutto.
    Buona serata e pure buona domenica
    un abbraccio
    Tomaso

    RispondiElimina
  29. Caro Tomaso, passo ad augurarti buona domenica.

    RispondiElimina
  30. Buona domenica pure a te caro Stefano.
    Grazie della tua visita...

    RispondiElimina
  31. Ciao Tomaso!Complimenti per questo post,è davvero bello..e sono certa che la metafora della vita da te scelta è azzeccatissima!Un abbraccio,buon inizio di settimana! :)

    RispondiElimina
  32. Ciao Shiri è bello vederti qui da me. si credo che la mia visione della vita sia veramente come quella della ruota.
    Vedi cara amica ora sono quasi rimesso del tutto! la cosa che inizio ha dirti che da venerdì vado in vacanza in un posto meraviglioso...
    Di Tutto questo farò un post nei prossimi giorni.
    Un forte abbraccio,
    Tomaso

    RispondiElimina
  33. Anch'io non l'avevo letta.
    Sarebbe bello, ma solo nella vita però, se andasse via la corrente quando sei in cima alla ruota. Così ci resti, in cima, e nessuno prenderà mai il tuo posto...
    Un abbraccio, Francesco

    RispondiElimina
  34. Hai perfettamente ragione non sarebbe bello rimanerci sopra e se poi non ritornasse più la corrente sarebbero preoccupazioni...
    ma già la vita è belle in ogni caso, buona serata e sempre avanti,
    Tomaso

    RispondiElimina
  35. Hai perfettamente ragione non sarebbe bello rimanerci sopra e se poi non ritornasse più la corrente sarebbero preoccupazioni...
    ma già la vita è belle in ogni caso, buona serata e sempre avanti,
    Tomaso

    RispondiElimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito.