calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

venerdì 17 aprile 2009

ECCO PER VOI TUTTI/E QUESTA POESIA

Buon giorno amici e amiche auguro a tutti voi una fine settimana serena, e con questa poesia vi giungano a voi il mio sentito saluto con un forte abbraccio. Tomaso Un sorriso Un sorriso non costa niente e produce molto arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo da. Dura un solo istante, ma talvolta il suo ricordo è eterno. Nessuno è così ricco da poter farne a meno, nessuno è abbastanza povero da non meritarlo. Crea la felicità in casa, è il segno tangibile dell'amicizia, un sorriso da riposo a chi è stanco, rende coraggio ai più scoraggiati, non può essere comprato, ne prestato, ne rubato, perché è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato. E se qualche volta incontrate qualcuno che non sa più sorridere, siate generoso,dategli il vostro, perché nessuno ha mai bisogno di un sorriso quanto colui che non può regalarne ad altri... Gino Mazzella

10 commenti:

  1. Che bei versi! complimenti tomaso anche se non li hai scritti tu hai saputo sceglierli^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Clara Mi fa piacere vederti qui da me, sai la poesia mi piace tanto, quante volte penso che sarebbe bello crearne qualc'una ma ahimè non è cosi facile, così le cerco nell'immenso mare delle poesie.
    Un forte abbraccio!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ciao Tomaso, sono Fiorella la sorella di Francesca la vostra nuova arrivata al Faro. E' una poesia bellissima quella che hai postato, ed è vero non c'è niente di più bello che di un sorriso, nel mio caso dei sorrisi dei miei bambini!!!
    Complimenti anche per questo tuo blog che ho trovato molto bello e che piano piano sto leggendo tutto,, ma anche per il Faro che trovo altrettanto bello ed interessante.
    Ora ti saluto e scuse le chiacchiere...ci sentiamo presto.
    Un abbraccio Fiorella

    RispondiElimina
  4. Ciao Tomaso, sono passato a lasciarti il mio sorriso e ho approfittato anche per prendermi un caffè. Buona giornata e un abbraccio, Francesco

    RispondiElimina
  5. Benvenuta cara Fiorella ho capito che siete due fantastiche sorelle e fate ricette veramente che piacciono a me.
    Per quanto della poesia a quanto pare sei una mamma evviva le mamme, non c'è niente di più bello che un sorriso di un bambino, sono contento che ai guardato il mio semplice blog, se non l'ai ancora fatto guarda l'etichetta la mia vita, li mi conoscerai meglio,
    Un forte e affettuoso abbraccio,
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ciao CeccoDotti, sporo che ti sia piaciuto il mio caffè,
    grazie della tua sempre gradita visita, buona serata con un forte abbraccio,
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Le poesie sono le parole del cuore.
    Un abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Si cara Rosy, io lo ho imparato da te che le poesie sprigionano il meglio di noi stessi. Augurandoti buona domenica ti abbraccio fortemente!
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Caro Tomaso, ieri non sono passata da te, e stavo perdendomi questa dolcissima poesia. Una poesia che insegna a vivere, anche!

    Un abbraccio dolce e ... un sorriso.
    Lara

    RispondiElimina
  10. Bene arrivata cara Lara, vedi qualche volta sfoglio un po nelle poesie e cerco di scegliere qualcuna che risveglia in noi il vero sentimento dei nostri cuori.
    Un abbraccio forte,con una buona domenica,
    Tomaso

    RispondiElimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)